GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da giuggiola » 21 gen 2012, 13:12

ba grazie mille!

moka mi piace molto luna! :ok

Cate1973 ha scritto:
emmanto ha scritto:ragazze avevo caricato una fotina della pancia..... io lunedì ho la morfologica :domanda
EMMANTO tanti :incrocini per lunedì :incrocini :incrocini :incrocini
emmanto :incrocini :incrocini per te!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Cate1973 » 21 gen 2012, 14:02

Moka bellissimo LUNA :cuore
ma avete cambiato completamente idea a chi è venuta?
Complimenti davvero molto bello :ok :sorrisoo
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 gen 2012, 14:10

Moka ha scritto: Finalmente sembra che abbiamo il nome: LUNA.
Originale e romantico. Mi piace molto :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 gen 2012, 14:12

Cate, siamo partiti con l'eliminare i nomi con la R che T non puo' pronunciare (è austriaco),
poi quelli con la G che in Olanda si pronuncia scrhhh, poi la Sch che anche si pronuncia con un grattamento di gola :ahaha

Pensavamo ad un nome a metà dell'alfabeto e T è venuto fuori così con questo nome e a me è piaciuto: di solito la discussione era un continuo senza fine, non c'era un nome in cui non ci trovavamo d'accordo.

Ba, grazie per gli aggiornamenti di Dida, :incrocini
Per i nomi: ci manca solo Sole e poi quasi siamo al completo :risatina:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 21 gen 2012, 14:12

emmanto ha scritto::bacio
giuggiola ha scritto:
Paola13 ha scritto:Passo veloce per dirvi che l'eco é andata bene... 32cm x 500gr ed é una femminuccia :-)
paola sono felicissima per questa ultima notizia!
benissimo!
Bene bene bene! Sono contenta però è un bel vitellino!!!!

Moka: anche ame piace molto Luna come nome. :ok

Passo al volo che la pulce dorme e ho un attimo prima di preparare una bella torta per questa sera
:slurpatona: , meno male che alla pizza ci stà pensando il marito... :prr e prima di portare la pulce (che adesso dorme beata) in piscina.
Sono devastata perchè sto facendo una maratona di 2 gg senza carboidrati perchè ho messo su quasi un kilo nel giro di pochissimo. AIUTO è una cosa tremenda ma sono sopravvissuta alle prime 24 ore me ne rimangono solo altre 24 e questa sera sarà una dura prova... Che dite sgarro???
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 gen 2012, 14:21

silvias81 come fai senza carboidrati ?? io non riesco... :buuu vedo e prevedo ricco "partaccione" la prossima visita dal gine, per me, ma non ci riesco a stare a dieta stretta !!! :buuu :buuu ma come fai a continuare la dieta stasera con pizza e torta ???? impossibile... :domanda
ba1976 aspetto aggiornamenti x Dida, è una cosa che mi ha fatto star male e spero che si risolva nel migliore dei modi :incrocini
emmanto tanti tanti :incrocini :incrocini x la morfo... :cuore
moka bello il nome Luna.... molto !!! :congratulations:
Mando un salutone a tutte le altre Maggioline.....
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 gen 2012, 14:37

Moka ha scritto: Per i nomi: ci manca solo Sole e poi quasi siamo al completo :risatina:
Esiste Maria Sole che secondo me e' un nome proprio bello :fischia

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 gen 2012, 14:44

Laylaa ha scritto:
Moka ha scritto: Per i nomi: ci manca solo Sole e poi quasi siamo al completo :risatina:
Esiste Maria Sole che secondo me e' un nome proprio bello :fischia
:quoto_1: anche a me piace Maria Sole, se avessi avuto una femmina il nome Maria con qualcos'altro insieme lo avrei pensato anche io, tipo Maria Elisabetta, o Maria Letizia.....

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 21 gen 2012, 14:44

BA siamo tutte in ansia per Dida mi raccomando appena puoi facci sapere come sta o se hai altre novità :cuore
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 gen 2012, 14:54

Esiste Maria Sole che secondo me e' un nome proprio bello
Facevo riferimento che Ba ha chiamato sua figlia Stella e io Luna ed era questo il motivo della battuta :fischia

Sapete se in Italia si possono registrare doppi nomi ai giorni d'oggi?
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 21 gen 2012, 15:13

Moka ha scritto: Sapete se in Italia si possono registrare doppi nomi ai giorni d'oggi?

Io penso di si, ma non ne sono certa!

Si Alex, effettivamente la vedo proprio dura... Va bè faccio quello che posso!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 21 gen 2012, 15:16

Un bacio la puce si stà svegliando!!! :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 gen 2012, 16:47

eccomi qui, scusate il ritardo ma avevo tanti giri da fare.

Prima di leggere, credo manchi solo emmanto come morfologica, ma se manca qualcun altra: per favore, non mettetevi paranoie o simili!!!!!!

Allora, stamattina mi ha squillato il cell ed era dida, è stata carinissima a chiamarmi.
Giovedi aveva la morfologica, con eco di secondo livello, alla technobios di bologna. La ginecologa ha evidenziato questo problema al cuore, che però non sarebbe stato visto da nessuna morfologica di primo livello, questo per farvi capire quanto piccolo possa essere il difetto riscontrato. in pratica, il sangue in un punto del cuoricino "gira la contrario" (in parole povere eh) ma poi riprende il suo flusso normalmente. questo è evidenziabile solo dai una morfo in cui si vedano i flussi, perchè a prima vista il cuoricino non ha nulla.
Questo difetto potrebbe essere fine a sè (e a seconda della gravità, potrebbe avere o meno bisogno di un'operazione, ma nulla di impossibile o rischioso) o essere sintomo (ma in rarissimi casi da quel che ho letto io e da quel che le ha detto la gine) associata a una trisomia. Ma le trisomie danno diversi markers, non uno solo (che possono essere dalla plica nucale aumentata a problemi ai reni a mille altre cose che ovviamente le hanno controllato) e alessandro ha tutto perfetto.

Venerdi (giovedi stesso non son riusciti perchè non c'era il medico giusto) le han fatto l'amnio, per escludere appunto al 100% le trisomie. Ha detto che non ha sentito nessun dolore e poche ore dopo era già a casa. Lunedi o martedi risultati parziali e in una decina di giorni tutti i risultati.

Se tutto va come deve andare, e andrà così ne sono sicura, si farà poi seguire qui a bologna al s.orsola che è un ospedale di terzo livello (è davvero un ottimo ospedale con supporto TIN ecc, ci ha lavorato anche mia sorella per un periodo).Qui sarà seguita da un team fatto da ecografisti (il mio gine lavora lì dida e spesso segue casi simili, probabilmente lo conoscerai) e da cardiologi pediatrici. ma un passo alla volta, ora aspettiam risultati amnio.

Dida si sente in buone mani, e già questa mi sembra un'ottima cosa. Ringrazia tutte noi (anche chi legge dagli altri gruppi) e dice che ci segue dal cell.

Dida un bacio grande, ti aspettiamo prestissimo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 21 gen 2012, 16:52

Moka ha scritto:
Facevo riferimento che Ba ha chiamato sua figlia Stella e io Luna ed era questo il motivo della battuta :fischia

Sapete se in Italia si possono registrare doppi nomi ai giorni d'oggi?
Che intendi per giorni d´oggi? Che spazio temporale?
Se non é cambiato nulla negli ultimi 30 anni :risatina: , penso che si possa!
Io ho il doppio nome registrato. Anzi, all´inizio me li avevano attaccati per errore, all´anagrafe (cioé avevano unito nome italiano e nome giapponese in UNO! Una cosa impronunciabile). Ovviamente l´errore é stato corretto e ora ho due nomi distinti.

Comunque, bello Luna!

Noi siamo ancora indecisi, sul nome. Ora é stato aggiunto anche Noel, nella lista...
Anche noi abbiamo questo problema delle lettere impronunciabili nelle varie lingue. Ad esempio la I non la vorrei proprio, che qui la pronunciano come se avessero una patata bollente in bocca... :vomitino
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 21 gen 2012, 18:30

Grazie mille ba per le informazioni su dida!sono più tranquilla di sentire che si sente in buone mani (e lo è di sicuro)e poi quando l'amnio avrà escluso le trisomie sarà un altro passo verso la fine dell'incubo..e sono certa che sarà così! :cuore
DIDA FORZA CHE SIAMO TUTTE CON VOI!!!!

Moka in italia adesso ti fanno dare due nomi ma non esiste più il fatto della virgola che automaticamente faceva sì che uno potesse firmare documenti ufficiali solo col primo nome. Mia figlia ha 2 nomi e dovrà sempre firmare con entrambi!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 gen 2012, 18:36

ba1976 grazie per l'aggiornamento su Dida e continuiamo ad incrociare tutto. Ho una domanda: ma la morfologica che ha fatto lei, non e' quella che abbiamo fatto tutte? Mi spiego meglio: la problematica di Ale e' stata evidenziata, da quel che ho capito e correggimi se sbaglio, da un esame non di routine per la gravidanza. Cio' significa che potrebbero sfuggire delle cose in un normale controllo morfologico? E questa eco di secondo livello te la prescrive il ginecologo? Come fai a sapere se e' il caso di farla oppure no?

Moka ha scritto:
Si', l'avevo capito :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 21 gen 2012, 19:00

ba1976, grazie per gli aggiornamenti
e Dida :bacio
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 21 gen 2012, 19:46

beh, sono contenta che cmq l'amnio sia una cosa da fare per escludere la trisomia....e che non sia una grave malformazione, è già un sollievo...poi io sarei straimpanicata, ma Dida ha il cuore grande e la forza vera, quindi forza Didaaaaaa! :incrocini :incrocini :incrocini sei in buone mani, non c'è dubbio!

oggi ho il nanetto a straccio, stanotte ha tossito tutta la notte e mi ha chiamato ogni ora, alle sette eravamo in piedi ma ha fatto la cozza tutto il giorno...al pomeriggio siamo usciti ma era di un molle...ora dorme sul divano dalle sei, hai voglia stanotte! :x:

in compenso, stamattina mentre ci rotolavamo sul divano guardando Pippi calzelunghe anche lui ha sentito un colpetto della pulce e si è emozionato un sacco! :emozionee

vado a mangiare mentre dorme, linguine al pesto! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 gen 2012, 20:13

Sono contenta dell'aggiornamento su Dida e Alessandro, continuo a :incrocini anche le dita dei piedi nel frattempo, ma anche io sono più tranquilla e sicura che andrà tutto per il meglio!! Un grosso bacio e abbraccio a Dida, forza, le preghiere di un gruppo di maggioline così devono per forza essere ascoltate !!! :bacio Ovviamente aspettiamo ogni novità...
Oggi sono andata da Decathlon a comprarmi due paia di pantaloni tipo tuta, perchè in alcuni che avevo ormai la pancia non c'entra più, e poco anche il retro-pancia... :risatina: mamma mia, speriamo che ora con questi e altri due comprati tempo fa posso arrivare in fondo, ma la vedo difficile se continua a crescere la pancia così...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 gen 2012, 20:35

Grazie Ba per gli aggiornamenti di Dida.
Io non l'ho contattata perchè ho timore di "infastidirla".
:cuore
Moka ha scritto:Sapete se in Italia si possono registrare doppi nomi ai giorni d'oggi?
Certo... si possono avere 2 nomi senza problemi. Oltre che anche un nome singolo composto.

So che una volta c'era anche la possibilità di dare il secondo nome NON COMPARENTE da nessuna parte, mettendolo DOPO alla virgola (così facendo non ha validità "fiscale"...bensì compare SOLO sul certificato integrale di nascita, ma non su altri documenti e/o certificati... ed è il caso di mio marito :risatina: ). Questo non so se sia possibile farlo ancora oggi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”