GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdite ematiche inizio gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Perdite ematiche inizio gravidanza

Messaggio da SuzieQ » 28 set 2011, 15:50

martina83, io ho avuto perdite fino alla 9 settimana.
Verso la 5 o 6 sett. le perdite erano rosso vivo, da riempire un salvaslip per intenderci. non goccioline.

Non ho preso nulla, i controlli erano ok.
Mi dissero che erano capillari dell'utero.

Boh.

stai serena :incrocini per te!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

vm77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vm77 » 28 set 2011, 17:21

Ciao Martina, guarda sono appena rientrata da un controllo ecografico proprio perchè ho anche io delle perdite. A volte rosa, a volte rosse, a volte marroni... Il responso è stato: minaccia di distacco. Mi han detto di stare a riposo, di ripetere le beta tra 2 giorni e di continuare con il progesterone, che sto prendendo da circa una settimana. Altro nn si può vedere perchè sono agli inizi (5+3)... Quindi riposo, pazienza, progeffik e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte e due!!!!
LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 2 ott 2011, 11:14

Ciao ragazze!
Allora, ecografia fatta, c'è sempre quel piccolo distacco, quindi le perdite probabilmente dipendono da quello!
Ergo: ancora clausura in casa! :nonegiusto noncelafaccciopiùùùù :che_dici
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 2 ott 2011, 12:45

cara martina!!
goditi questo riposo forzato!!!! ci sono tante cosa da fare senza fare troppi sforzi.. approfitta del tempo che hai a disposizione per fare tutte quelle cose rilassanti che poi non avrai più il tempo di fare!! :tafazzi:
goditi la tua pancetta crescente!! :bacio
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 2 ott 2011, 14:53

Silly, e il piccoletto che gira x casa dove lo metto? :-) questo we poi non c'è stato neanche il mio compagno... Quindi proprio di riposo non si può parlare!!! Ahaha! Domani però Jacopo andrà a scuola, quindi si, almeno fino alle 16 ozierò! :-)
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 dic 2011, 14:20

Buon giorno a tutti,
Io è dalla 7 settimana che ho continue perdite ora sono alla 10.... Ho fatto ripetute visite assumo progefik 200 mg 2 volte al giorno e nessuno mi sa dire da cosa dipendono :argh

Ormai ci ho fatto l abitudine, l unica cosa positiva è che non ho dolori!!
A qualcuno è capitato??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

giugi82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giugi82 » 10 dic 2011, 17:17

Ciao a tutte! Io sono nuova e voglio riportare la mia esperienza x quanto riguarda le perdite ematiche.. Ora vi scrivo dal mio letto :nonegiusto .. A causa di una perdita sabato scorso la gine ha trovato che ho un distaccamento e quindi me ne devo stare buona buona a casa a riposo, tra letto e divano non è una meraviglia, soprattutto nelle festività natalizie.. ma visto la minaccia devo rimanere chiusa in casa.. :argh
Spero che al controllo del 20 dicembre mi dicano che sto meglio e che si sia risplto il problema, ma sino a quel momento devo attendere..
L'unica cosa che mi consola è che il bimbo/a sta bene ed il piccolo :cuore batte in fretta..
Dimenticavo, ho appena finito la 7ma settimana.

giugi82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giugi82 » 10 dic 2011, 17:23

Anch'io prendo progeffik 200 mg x 2 volte al giorno ed in più prendo lo spasmex perchè ho l'utero contratto.. spero posssa servire.. Intanto un salutone a tutte le forumine :bacio

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 13 dic 2011, 13:50

io a 5+6 proprio sabato ho avuto perdita rosata, al PS mi hanno detto di stare tranquilla e mi hanno dato 10 gg di riposo per la gioia del mio datore di lavoro.
Non mi sanno dire da cosa dipenda, due gg prima alla visita il gine mi aveva riscontrato una "piaghetta" già pulendomi avevo visto del sangue e mi aveva detto che avrei avuto anche il giorno dopo, invece per due gg nulla al terzo perdita.
Quindi non so se è dipeso da questa "piaghetta" o altro anche perchè ecograficamente in più ho visto solo il sacco vitellino, dell'embrioncino e cuoricino ancora nulla e questo mi agita ancora di più....spero veramente alla prox di vedere maggiormente altrimenti crollo.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 dic 2011, 18:08

Oggi va così così,
Le perdite sono un pò aumentate...sempre scure!!!
Che ansia....sto facendo il conto alla rovescia x la visita del 22dec...
C'è di buono che non ho dolori... :argh
Io continuo a stare a letto ma è dura non pensarci

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 2 gen 2012, 9:55

Ragazze come va con le perdite?

Io ho iniziato ieri con progeffik 200 ieri, ogni volta che mi recavo in H per le perdite e chiedevo se era il caso di metterlo mi dicevano sempre di no. Mentre venerdì scorso durante la prima eco il gine mi ha detto di prenderlo che male non fa anche perchè mannaggia ancora non si capisce il motivo di queste perdite le spiegazioni che mi danno sono queste (e facevo così anche con la prima gravidanza):

- "piaghetta"
- conformazione del mio utero
- endometrio in eccesso che si sfalda ed esce da solo
- minaccia d'aborto (ma tutto risulta chiuso e a posto/in sede)
- boh

Ma possibile mi chiedo io che di questi tempi non si riesca capire una cosa simile?
Io ho notato che se sto in piedi un pò piu del solito o ad esempio seduta tanto (in particolare durante queste feste) ho le perdite, ora non è che faccio lavori pesanti praticamente sono servita e riverita in casa, inoltre sono impiegata quindi non devo camminare dalla mattina alla sera e certe colleghe si sono rese disponibili ad alzarsi al posto mio per andare al fax, alla stampante o ai piani inferiori eppure quando vado al lavoro puntualmente poi mi devo recare al pronto soccorso.
Inoltre quando mi capita questo faccio dei sogni orribili la notte, sogno di perdere il bimbo, vedo sangue ovunque...sono abbastanza in ansia
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 gen 2012, 17:49

Ciao september,
Di quanto sei adesso????
Io ho iniziato ad avere perdite ematiche anche forti dalla 7 settimana e mi sono terminate alla 12sett sono corsa al ps il 30 nov perché mi ero totalmente allagata di rosso e pensavo già di averlo perso ed invece sorpresa...era lì attaccato con le unghie... Anche a me non mi hanno saputo dare alcuna spiegazione....ho messo progeffik 200 2 volte al gg mattino e sera per più di un mese....poi magicamente tutto è finito!!!
Non ti dico che ansia che avevo...io sono stata a riposo assoluto ma le perdite le avevo lo stesso...Magari è solo il tuo utero che ha bisogno di pulirsi...
Spero di averti aiutato con la mia esperienza...se non senti crampi stai tranquilla :incrocini :incrocini
Ciaooo
Immagine

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 3 gen 2012, 14:31

Ciao Befanina, io sono alla 9 settimana.
Con la precedente gravidanza le ho avute quasi fino alla fine, poi tutto è andato bene. Sono sempre sul chi va la perchè la primissima in assoluto è andata male, poi ok con la seconda le perdite c'erano ma alla fine è andata per il meglio, con questa stiamo a vedere solo che mi da un fastidio che non riescano mai a capire da dove provengano le perdite.
Settimana prossima dovrò tornare al lavoro e sinceramente non so se ce la farò.
Speriamo in bene.
In un libro sulla gravidanza ho letto che potrebbe essere la cervice spesso dopo i rapporti può sanguinare ma io ed il socio beh non lo facciamo praticamente da quando abbiamo scoperto di aver acciuffato la cika appunto sapendo i miei trascorsi, quindi deduco che la mia cervice sanguini se faccio il minimi sforzo (forse voglio credere a questa cosa per non pensare di peggio).

incrociamoci che male non fa :incrocini

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 21 gen 2012, 16:16

Meladancer ha scritto:guarda io ho avuto perdite ematiche fino a 28 settimane. poca roba ma oggi tanto c'erano e la causa era un polipetto cervicale che si era sviluppato in gravidanza. Poi con tutto il porgesterone che ho preso questo polipetto si è ben nutrito di ormoni!! alla fine il polipetto non ha dato fastidio alla gravidanza ed è andato via col parto. essendo attaccato alla cervice.

:incrocini
ciao meladancer, ho letto che hai anche tu un polipetto alla cervice , anch io ce l ho e si è allungato che esce di fuori ma nn mi fa male, la gine ha detto che aspetteremo il 4 mese e poi si toglie, tu come hai fatto te lo sei tenuto x tutta la gravidanza o l hai tolto? ciao

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 gen 2012, 9:56

Ola ragazze sono proprio ora nel panico anche se distacchi non se ne sono visti...sabato poriggio abbiamo avuto un rapporto mio marito ed io e in serata le prime perdite. ieri corsa al p.s. e il distacco non c'è ma non c'è ancora neanche il battito. la gine mi ha dato del progesterone in fiale ma ho anche dolori tipo ciclo soprattutto all'ovaio di sinistra. venerdi mattina ho la visita programmata, ma ho paurissima che qualcosa non vada...possibile che non si veda ancora il battito. certo, dobbiamo ancora datrla con precisone questa gravidanza, ma ho davvero paura!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”