Ho da mooolti anni il brutto vizio di mordermi le labbra e l'interno delle guance in modo ossessivo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come fare a smettere?
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Come fare a smettere?
No, no.. non bevo e non mi drogo!....E' una cosa abbastanza stupida
Ho da mooolti anni il brutto vizio di mordermi le labbra e l'interno delle guance in modo ossessivo
e non riesco a fermarmi! Ogni giorno mi dico "basta, da oggi non lo faccio più!", ma poi appena mi distraggo un attimo, mi ritrovo nuovamente a mordicchiarmi
. Avete una soluzione che possa aiutarmi?
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Aradia
- Active~GolGirl®

Re: Come fare a smettere?
anche io! e idem per le pellicine delle dita 
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- RobertaB
- Active~GolGirl®

anche io...
facciamo un club
?
... a parte gli scherzi, soluzioni non ne ho... a volte funziona tenere in bocca qualche caramellina o chewin gum per "distrarre l'attenzione" dalle guance, ma non è sempre fattibile...
se qualcuna ha una soluzione migliore la ascolto volentieri, anche perchè soprattutto nei periodi di stress diventa proprio fastidioso!
facciamo un club
... a parte gli scherzi, soluzioni non ne ho... a volte funziona tenere in bocca qualche caramellina o chewin gum per "distrarre l'attenzione" dalle guance, ma non è sempre fattibile...
se qualcuna ha una soluzione migliore la ascolto volentieri, anche perchè soprattutto nei periodi di stress diventa proprio fastidioso!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Noooo, anch'io le pellicine!!Aradia ha scritto:anche io! e idem per le pellicine delle dita
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Nei periodi di stress ho la faccia deformataRobertaB ha scritto:soprattutto nei periodi di stress diventa proprio fastidioso!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Aradia
- Active~GolGirl®

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ogni volta che capita, prendi un tuo oggetto e mettilo via: non potrai usarlo per un anno. Inizia da quello che preferisci fra cosmetici, scarpe e borse... scommettiamo che smetti??pizzicarella ha scritto:No, no.. non bevo e non mi drogo!....E' una cosa abbastanza stupida![]()
Ho da mooolti anni il brutto vizio di mordermi le labbra e l'interno delle guance in modo ossessivoe non riesco a fermarmi! Ogni giorno mi dico "basta, da oggi non lo faccio più!", ma poi appena mi distraggo un attimo, mi ritrovo nuovamente a mordicchiarmi
. Avete una soluzione che possa aiutarmi?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

laura s, ci posso provare
, ma dovrei coinvolgere mio marito, perchè da sola non ce la farei..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- bene
- Expert~GolGirl®

anche io ho questo vizietto, e anche altri simili...
non è un problema grosso per me, però, non ho mai pensato di smettere.
ma se ti metti il labello, e poi cerchi di mordicchiarti, i denti non ti scivolano via rendendo la cosa impossibile? prova a cospargerti di labello!
non è un problema grosso per me, però, non ho mai pensato di smettere.
ma se ti metti il labello, e poi cerchi di mordicchiarti, i denti non ti scivolano via rendendo la cosa impossibile? prova a cospargerti di labello!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®

Anche io :) Dovremmo creare una nuova sezione tra i gruppissimi xD
Le Mordicchialabbra (e non solo le nostre
)
Le Mordicchialabbra (e non solo le nostre
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

bene, ci ho provato e resisto per un pò, poi faccio fuori il labello e mordicchio, mordicchio, mordicchio 
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma ti fai uscire sangue?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

No, non arrivo a questo punto! Mordicchio senza farmi male, ma lo faccio continuamenteAri ha scritto:ma ti fai uscire sangue?
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- tnt
- Expert~GolGirl®

Anche io mordicchio l'interno delle guance (solo quello fortunatamente, niente pellicine e "pochissimo" le labbra!). Mi rendo conto che nel mio caso dipende appunto dallo stress. Infatti appena vado in vacanza nel giro di un paio di giorni smetto di farlo completamente e me ne dimentico. Me ne accorgo al rientro al lavoro, quando inevitabilmente dopo neanche un giorno ricomincio e il mio interno guance è perfetto! Dovrei riuscire in quel momento a smettere, considerando appunto che nel periodo di ferie ho risistemato le mie "mucose", ma....ahimè, per ora non ci sono riuscita! Anche io attendo consigli illuminanti... 
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

io arrivo al sanguepizzicarella ha scritto:No, non arrivo a questo punto! Mordicchio senza farmi male, ma lo faccio continuamenteAri ha scritto:ma ti fai uscire sangue?
poi il giorno dopo aiuto che dolore
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Ari
- Platinum~GolGirl®

chiedevo perché lo fa anche mia figlia.
se avete un modo efficace per smettere, sono anche io alla ricerca di consigli.
se avete un modo efficace per smettere, sono anche io alla ricerca di consigli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Ginni
- Original~GolGirl®

purtroppo ci sono anch'io
prima facevo entrambe le cose le labbra e l'interno delle guance..adesso mi è rimasto solo lo spellare a sangue le labbra
infatti le ho sempre sempre distrutte
unica cosa che serve un pò...è mettermi il burro cacao MED prima di dormire così almeno la notte me le cura un pò e la mattina sono un pò più rinforzate...però poi ricomincio
se sono nervosa...tutto è ancora peggio
prima facevo entrambe le cose le labbra e l'interno delle guance..adesso mi è rimasto solo lo spellare a sangue le labbra
unica cosa che serve un pò...è mettermi il burro cacao MED prima di dormire così almeno la notte me le cura un pò e la mattina sono un pò più rinforzate...però poi ricomincio
se sono nervosa...tutto è ancora peggio
N.07 M.10
-
Lauradiego
- Active~GolGirl®

allora io sono perennemente nervosa.. è un vizio (mordicchiarmi l'interno guance) che ho da una vita... ormai ci convivo.. è solo un pò antiestetico..
forse dovrebbero farmi delle foto quando sono assorta nei miei pensieri e lo faccio così rivedendomi magari mi passa...
mia mamma mi critica sempre..smettila di morderti le guance..sei brutta! io smetto un minuto e poi ricomincio... non faccio grossi danni, ma sono sempre li a "raschiare" le mie guance.. boh...
forse dovrebbero farmi delle foto quando sono assorta nei miei pensieri e lo faccio così rivedendomi magari mi passa...
mia mamma mi critica sempre..smettila di morderti le guance..sei brutta! io smetto un minuto e poi ricomincio... non faccio grossi danni, ma sono sempre li a "raschiare" le mie guance.. boh...
- val978
- Silver~GolGirl®

A me capita, a volte per sbaglio esce il sangue (o si screpolano le labbra così tanto che poi si spaccano).pizzicarella ha scritto:No, non arrivo a questo punto! Mordicchio senza farmi male, ma lo faccio continuamenteAri ha scritto:ma ti fai uscire sangue?
In passato mi sono mangiata unghie e pellicine (quelle a volte ancora) e grattata i brufoletti in faccia e sulle spalle con risultati orridi.
Non ho soluzione, se non quella di risolvere il problema dell'ansia in altro modo. Yoga, psicoterapia, pugilato...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Entro nel club 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)