Noi ovetto per la macchina, sin dall'uscita dell'ospedale.
Navicella a casa, per dormire giorno e notte, fino a quando i bimbi non ci sono stati più per sopraggiunti limiti di lunghezza e siamo passati al lettino.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ovetto o navicella kit auto? (in macchina)
- kate74
- Basic~GolGirl®
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Re: ovetto o navicella kit auto? (in macchina)
Iris invece è stata nella carrozzina 24 ore su 24 fino al 2 mesi e mezzo (poi spostata direttamente nel passeggino totalmente reclinato).
Il kit auto era sempre montato con le cinghie a lato materasso, così scendevo dalla macchina ed entravo in casa con la carrozzina senza mai spostarla e poteva così farsi sempre le sue belle ronfate.
In casa me la portavo in giro sempre anche di locale in locale e di notte di fianco a me, sempre con la carrozzina. Se pioveva asciugavo le ruote sullo zerbino e via andare...le lenzuola le cambiavo all'occorrenza in base alle sbrodolate, mai stirate comunque: il lenzuolino sotto era elastico e si tirava da solo, per il sopra bastava stenderlo bene, tanto fra copertina, su e giù della bimba ecc...dopo due secondi sarebbe stato comunque stropiocciato.
L'ovetto l'ho usato il minimo indispensabile perché la testolina ciondolava tantissimo, avevo in parte risolto con la ciambella di farro poggiatesta ma porella era chiaramente scomodissima.
In base alla nostra esperienza quindi direi navicella forever anche in casa
Il kit auto era sempre montato con le cinghie a lato materasso, così scendevo dalla macchina ed entravo in casa con la carrozzina senza mai spostarla e poteva così farsi sempre le sue belle ronfate.
In casa me la portavo in giro sempre anche di locale in locale e di notte di fianco a me, sempre con la carrozzina. Se pioveva asciugavo le ruote sullo zerbino e via andare...le lenzuola le cambiavo all'occorrenza in base alle sbrodolate, mai stirate comunque: il lenzuolino sotto era elastico e si tirava da solo, per il sopra bastava stenderlo bene, tanto fra copertina, su e giù della bimba ecc...dopo due secondi sarebbe stato comunque stropiocciato.
L'ovetto l'ho usato il minimo indispensabile perché la testolina ciondolava tantissimo, avevo in parte risolto con la ciambella di farro poggiatesta ma porella era chiaramente scomodissima.
In base alla nostra esperienza quindi direi navicella forever anche in casa

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Aradia
- Active~GolGirl®
esclusivamente nella navetta per i primi due mesi (con kit cinture di sicurezza macchina) come consigliato della pediatra.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Io sto usando la navetta ancora adesso in auto, nell'ovetto è scomodissimo e almeno così si fa grandi ronfate tutto comodoso e bello disteso.
Ecco, vista l'attuale stazza (4 mesi e mezzo x 8,6 kg) ormai è relativamente disteso, ma sempre infinitamente meglio dell'ovetto
Ecco, vista l'attuale stazza (4 mesi e mezzo x 8,6 kg) ormai è relativamente disteso, ma sempre infinitamente meglio dell'ovetto

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- mirta
- Expert~GolGirl®
io ho usato l'ovetto in macchina da subito
l'ostetrica di dove ha partorito mi ha detto "mica crederai che in pancia stesse sdraiata, no?" quindi a meno che non si facciano viaggi lunghi (come la mia amica che con la bimba di 10gg è dovuta andare in Romania) direi che l'ovetto va bene...
l'ostetrica di dove ha partorito mi ha detto "mica crederai che in pancia stesse sdraiata, no?" quindi a meno che non si facciano viaggi lunghi (come la mia amica che con la bimba di 10gg è dovuta andare in Romania) direi che l'ovetto va bene...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010