GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
-
- New~GolGirl®
Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi? 

- titti79
- Active~GolGirl®
Ciao! Sei una marzolina nuova?!Ippopotama ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi?
-
- New~GolGirl®
Si, sono alla seconda gravidanza
e aspetto una bimba che farà compagnia al mio cucciolotto di 4 anni.
Mi sono decisa...domani faccio la valigia
tu l'hai fatta?

Mi sono decisa...domani faccio la valigia

- ape1984
- New~GolGirl®
Ciao pancine belle...
ho bisogno di un consulto dalle pancine già mamme: oggi ho avuto tante fitte alla pancia e alla schiena e mi sento un po' scombussolata...
sono contrazioni ???
Non ne ho avute altre nei giorni scorsi.. o comunque mai così forti, quindi non so se so riconoscerle...
Scusate la domanda ma ultimamente comincio ad avere un po' troppi problemucci e fastidi che non ho mai avuto finora.
dai problemi a dormire a un fastidioso senso di "nodo in gola"... uff

ho bisogno di un consulto dalle pancine già mamme: oggi ho avuto tante fitte alla pancia e alla schiena e mi sento un po' scombussolata...

Non ne ho avute altre nei giorni scorsi.. o comunque mai così forti, quindi non so se so riconoscerle...

Scusate la domanda ma ultimamente comincio ad avere un po' troppi problemucci e fastidi che non ho mai avuto finora.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Si ape, sono contrazioni. Ma se non ti pieghi in due dal male, andando via di testa, se non crescono di numero e intensita', sono contrazioni preparatorie. Quando hai la prox visita dillo al gine, che, se e' il caso, ti mettera' a ripOso o ti dara' la vasosuprina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao ippopotama, dicci di te!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- LISA76
- Expert~GolGirl®
tittiTopillo ha scritto:Titti, Margherita è circa come Veronica. Forse appena appena più ciccetta come CA.
quindi da quel punto di vista stai tranquilla.
E inoltre io non penso proprio che si siano REALI possibilità che nasca prima della 36 settimana. Stai tranquilla, la vasosuprina farà il suo lavoro e se ci sarà bisogno ti metterai a letto, dopodichè... STAI TRANQUILLA.

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®
ciao ippo benvenutaIppopotama ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi?

io farò la valigia questo weekend, non posso più rimandare

- manu81
- Original~GolGirl®
Anch'io ancora niente valigia! Ieri ho comprato tutte le cose "da farmacia" (slip monouso, assorbenti post-parto e dischetti assorbilatte), il resto ce l'avevo già, ora devo solo assemblare la valigia! Anche se, viste le dimensioni del pacco di assorbenti e del pacco di dischetti assorbilatte, mi ci vorrà la valigia che uso x andare in vacanza... 

✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
-
- Basic~GolGirl®
Ciao, io ci provo da giorni a preparare il contenuto della valigia ma in realtà nn combino molto....mi mancano ancora parecchie cose e poi nn so che valigia usare....veramente mi sembra di doverne usare una gigante x tutte le cose!!!!!Ippopotama ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi?

- syssy5
- Basic~GolGirl®
Ciao, non sono sparita ma ho passato delle settimane un po' così... ho rischiato di far Capodanno con la febbre (per fortuna la festa con gli amici era in casa nostra), ho iniziato il CPP, ho festeggiato i miei 27 anni e scartato un bellissimo regalo da parte di mio marito e mi sono data agli acquisti per la valigia da portare in ospedale... ora che ho fatto terza eco e penultima visita e che quindi non ho più pensieri per la testa sono tornata ad aggiornarvi... per prima cosa mi vado a leggere gli arretrati, così nel frattempo faccio mente locale e poi vi scrivo...
syssy5

syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
-
- Active~GolGirl®
Ciao benevenutaIppopotama ha scritto:Ciao a tutte, non mi sono ancora decisa a preparare la valigia....e voi?

Io ormai la valigia l'ho quasi finita, mi manca l'ultimo dei tre cambi per la ragazzina e poi ci siamo...
...comunque è proprio vero che ogni ospedale ha le sue preferenze... Io non devo portare i pannoloni che foniscono loro però devo mettere in valigia le LIMETTE DI CARTONE per le unghie...
-
- Active~GolGirl®
Bentornata Sissysyssy5 ha scritto:Ciao, non sono sparita ma ho passato delle settimane un po' così... ho rischiato di far Capodanno con la febbre (per fortuna la festa con gli amici era in casa nostra), ho iniziato il CPP, ho festeggiato i miei 27 anni e scartato un bellissimo regalo da parte di mio marito e mi sono data agli acquisti per la valigia da portare in ospedale... ora che ho fatto terza eco e penultima visita e che quindi non ho più pensieri per la testa sono tornata ad aggiornarvi... per prima cosa mi vado a leggere gli arretrati, così nel frattempo faccio mente locale e poi vi scrivo...![]()
syssy5

-
- New~GolGirl®
Io ho sistemato ieri le tutine della mia bimba, anche questo giro ho dovuto accantonare l'idea delle tutine zero mesi perchè mi hanno preannunciato che non sarà uno scricciolino di bimba (circa 3,5kg). Avendo avuto il primo figlio di 4,2kg mi hanno messo a stecchetto.
Ad ogni modo alla 36a settimana mi faranno un'altra eco per vedere quanto è cresiuta e valutare il da farsi
Auguro un buon w.e. a tutte!
Ad ogni modo alla 36a settimana mi faranno un'altra eco per vedere quanto è cresiuta e valutare il da farsi

Auguro un buon w.e. a tutte!
- ape1984
- New~GolGirl®
La prossima visita ce l'ho verso metà febbraio.. ma già all'ultima il gine mi aveva chiesto se avevo iniziato a sentire contrazioniTopillo ha scritto:Si ape, sono contrazioni. Ma se non ti pieghi in due dal male, andando via di testa, se non crescono di numero e intensita', sono contrazioni preparatorie. Quando hai la prox visita dillo al gine, che, se e' il caso, ti mettera' a ripOso o ti dara' la vasosuprina.

A metà febbraio sarò abbastanza avanti con le settimane..staremo a vedere

Grazie comunque Topillo...

-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte...
... io oggi faccio i conti con un malumore ingestibile.Sono intrattabile.
Me la prendo soprattutto con il socio, ma solo perchè è l'unico in giro, altrimenti ne avrei anche per altri.
Mi sa che è meglio se questo pomeriggio me ne esco per i fatti miei...
Me la prendo soprattutto con il socio, ma solo perchè è l'unico in giro, altrimenti ne avrei anche per altri.
- gns81
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, io sto molto male da circa 3 gg...
oggi dopo il corso preparto ho descritto i dolori all'ostetrica e mi ha detto di salire in ps per capire se era una colica renale o contrazioni..io sono salita ma c'era davvero tantissima gente e poi dovevo tornare a casa per forza.
In più ad aggravare la situazione ci si mettono mia madre e mia sorella che non vivono insieme, ma convivono ... non si parlano da prima di natale e oggi sono arrivate alle mani, per la terza volta.. sono stata per piu' di mezz'ora contratta come il legno.
ora sono sola a casa,ho preso una tachipirina ma non è passato il dolore,aspetto che simo ritorna e rivado in ps.
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno.
oggi dopo il corso preparto ho descritto i dolori all'ostetrica e mi ha detto di salire in ps per capire se era una colica renale o contrazioni..io sono salita ma c'era davvero tantissima gente e poi dovevo tornare a casa per forza.
In più ad aggravare la situazione ci si mettono mia madre e mia sorella che non vivono insieme, ma convivono ... non si parlano da prima di natale e oggi sono arrivate alle mani, per la terza volta.. sono stata per piu' di mezz'ora contratta come il legno.
ora sono sola a casa,ho preso una tachipirina ma non è passato il dolore,aspetto che simo ritorna e rivado in ps.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Agnese, sfogati, anche perchè questo nervosismo è la cosa peggiore..
anche io ho iniziato a non stare bene con le contrazioni (stanotte mi sono svegliata dal dolore) proprio nel periodo in cui ero più stressata/triste (le feste mi hanno devastato..)
So che è difficilissimo quando di mezzo c'è la propria famiglia, ma pensa solo alla tua Bimba. E' lei ora la tua famiglia, e tu devi cercare di essere serena per lei. Fatti un bagno caldo con tanta schiuma e rilassati.
(Comunque anche a me oggi l'ostetrica ha detto di stare a riposo, ma di allarmarmi solo se le contrazioni diventano una decina al giorno)
(Ippopotama, benvenuta
e complimenti per il nick
)
anche io ho iniziato a non stare bene con le contrazioni (stanotte mi sono svegliata dal dolore) proprio nel periodo in cui ero più stressata/triste (le feste mi hanno devastato..)
So che è difficilissimo quando di mezzo c'è la propria famiglia, ma pensa solo alla tua Bimba. E' lei ora la tua famiglia, e tu devi cercare di essere serena per lei. Fatti un bagno caldo con tanta schiuma e rilassati.
(Comunque anche a me oggi l'ostetrica ha detto di stare a riposo, ma di allarmarmi solo se le contrazioni diventano una decina al giorno)
(Ippopotama, benvenuta

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Agnese appena puoi vai al ps mi raccomando!!!!!gns81 ha scritto:Ciao ragazze, io sto molto male da circa 3 gg...

per la situazione famigliare non c'è chi ti capisce più di me, purtroppo bisogna conviverci ma io mi sento di consigliarti, almeno in questo momento di prendere un po' le distanze.... sembra impossibile ma credimi si può fare!!!!!
Mi raccomando facci sapere cosa ti dicono

- LISA76
- Expert~GolGirl®
kika75 ha scritto:Ciao a tutte...