GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da Lidia » 20 gen 2012, 11:27

io di errori dei giudici ne porto due sulla pelle.... IO sono sfiduciata.... IO ho visto ricevere favori e poi emettere sentenze.... IO ho visto schifositá immense da parte dei Giudici che ho conosciuto.... ONESTI non ne ho conosciuti se poi ce ne sono tanto meglio, e non ho generalizzato ho sempre detto IO e che ho conosciuto, quindi non mi sono mai rivolta a TUTTI... e si sulle pene ci vanno troppo leggeri..... so benissimo che non si puó applicare la legge marziale ad un civile... era solo un espressione di risentimento perché "poverino" deve essere ascoltato e quello che dice verificato e poi periziato e infine giudicato, (ottimo se non fosse stato cosí CODARDO) la codardia in certi posti non deve esistere quindi gli avrei dato subito, cosí tanto per iniziare una pena di minimo 30 anni popi in tribnale avremmo valutato se erano sufficenti o andavano aumentati per le altre colpe che si sommeranno.... piú chiaro il mio concetto ora?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 gen 2012, 11:28

Candy, capisco il tuo stato d'animo, ci mancherebbe. Un giudizio (civile o penale che sia) comporta sempre una componente di alea e il soggetto a cui ci si deve affidare è un essere umano e può sbagliare. E' dura accettare un errore altrui, se incide su beni primari per noi, ma non per questo ammetto che si possa fare una considerazione che involve un'intera categoria di professionisti (tu, ad esempio, potresti dire anche che tutti gli avvocati sono dei delinquenti disonesti, più attenti alla propria parcella che all'interesse del proprio assistito...ma non lo fai).
Purtroppo, i motivi per cui, spesso o meno spesso che sia, certe sentenze non rispondano ad un'esigenza di giustizia concreta (risarcimenti ingiusti, domande fondate rigettate, condanne irrisorie o eccessive...), sono molti e non tutti ineriscono alla serietà/preparazione/onestà del Giudice (ovvio che ci siano anche quei casi), ma ad altri fattori imprevedibili ed inclassificabili a priori, non ultimo il potere/dovere di interpretare la legge per poterla applicare al fatto concreto. Non crediate che i testi di legge siano così ovvi ed univoci nella lettura. Non sospettate nemmeno la quantità di incertezza contenuta in quelle poche righe che possono decidere un giudizio...errori del legislatore...usi interpretativi consolidati...tanti e tali sono gli accidenti, che può succedere di tutto.
E dopo questa mia strenua difesa della giurisdizione, torno al mio status abituale di mangiamagistrati ad oltranza! :spiteful:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 20 gen 2012, 11:30

Ho appena letto che il comandante ha detto che lui non è salito volontariamente sulla scialuppa ma ci è caduto... :che_dici

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 gen 2012, 11:41

Lidia ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Lidia ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Lidia ha scritto:
clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.
spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....
:che_dici sono queste affermazioni che fanno capire perche le cose nn cambieranno mai. Si continua a guardare il dito e nn la luna.
perché tu hai prove di una giustizia italiana equa e dove chi é stato condannato ha scontato tutto il male cxhe ha fatto? io no... e sinceramente anche se lavoro con iltribunale non ho conosciuto un solo giudice ONESTO.... come invece si vogliono far passare.... e sono ottimista e mi sono sempre fidata della giustizia dello stato invece che risolvere da sola le cose.... la luna la vedo ma purtroppo é NERA ovvero non c'é
Io invece uno ONESTO l'ho sposato e altri li ho conosciuti (pochi perche facciamo vita ritirata e nn gozzovigliamo con nessuno) ma immagino che la conta vada oltre quei pochi su cui io posso garantire.
fortunata tu e chi capita sotto tuo marito... anche se é una tristezza dover dire fortuna per una equitá che dovrebbe essere un diritto.... cmq come sottolineo che io non l'ho conosciuto e che purtroppo per quello che leggo e mi informo vedo sempre piú criminali che scontano pene irrisorie e che poi diventano pure delle star televisive... se i giudici che li hanno giudicati avessero fatto il loro dovere e dando anche un esempio morale forse certe cose non succederebbero... cmq io e sottolineo io con schettino avrei applicato la legge militare..... no l'interrogatorio e quant'altro.... e cmq la costa non é una sprovveduta se avesse saputo di un danno grave avrebbe dato l'evacuazione....
....
non si può...ma comprendo che la rabbia è tanta...
per il discorso sulla Giustizia mi sono espressa più volte e ve lo risparmio,,,ma credo, per sintetizzare che purtroppo la verità-realtà sia nel mezzo tra la tua esperienza e quella di Mariangela
:impiccata:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 gen 2012, 11:53

Lidia ha scritto:
clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.
spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....
io mi riferivo a QUESTA vicenda, ad una sola decisione. non alla lista di stragi ancora senza colpevoli, grazie li conosco anch'io. direi che se il pm avesse dato retta al furor di popolo e all'attenzione mediatica avrebbe sbattuto schettino in galera e non avrebbe dato i domiciliari. Inve e la sua decisione continua ad andare contro il senso comune ma dicono sia equilibrata e attinente ai fatti di cui sono a conoscenza.

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 gen 2012, 11:53

isolablu ha scritto: credo, per sintetizzare che purtroppo la verità-realtà sia nel mezzo tra la tua esperienza e quella di Mariangela
:impiccata: [/color]
Perché purtroppo? In media stat virtus... :sorrisoo
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 gen 2012, 11:56

[
Lidia ha scritto: cmq io e sottolineo io con schettino avrei applicato la legge militare..... non l'interrogatorio e quant'altro.... e
....
spero anch'io sia una battuta perchè non è un militare :fischia

Streghettasaetta

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 gen 2012, 12:00

DOTT mi autocensuro.... :fischia
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 gen 2012, 12:25

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
Lunette ha scritto:Essù ragasssse, però non diciamo minkiate eh?

Tutti quelli che lavorano a bordo, siano piccoli di camera, facchini, hostess, giocolieri, imbrattatele, ecc devono avere il contratto dei marittimi + libretto di navigazione. E' la legge, quando ho navigato io con Costa era così e comunque il contratto per chi naviga è molto particolare, ora non so se sia cambiato, ma in nero non lavora nessuno anche perché ad ogni porto sale la gdf a bordo quindi c'hai da essere in regola.
Ma che stai dicendo? In NERO sulle navi lavorano in tantissimi! Dai fotografi, alle animatrici ai camerieri ai lavapiatti!
I fotografi lavorano in partita iva e prendono commissioni sulle foto vendure. Ho un conoscente che ha lavorato per Costa x 5 anni e poi si è imbarcato x MSC.
Le animatrici hanno contratti semestrali che scadono un mese dopo lo sbarco (questo me l'ha detto un'animatrice costa).
Camerieri e lavapiatti non so.
Se l'ho scritto è perché ho conosciuto gente che ci ha lavorato in nero, proprio nei ruoli che ho indicato!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 gen 2012, 13:12

kla ha scritto:
Lunette ha scritto:Essù ragasssse, però non diciamo minkiate eh?

Tutti quelli che lavorano a bordo, siano piccoli di camera, facchini, hostess, giocolieri, imbrattatele, ecc devono avere il contratto dei marittimi + libretto di navigazione. E' la legge, quando ho navigato io con Costa era così e comunque il contratto per chi naviga è molto particolare, ora non so se sia cambiato, ma in nero non lavora nessuno anche perché ad ogni porto sale la gdf a bordo quindi c'hai da essere in regola.
Ma che stai dicendo? In NERO sulle navi lavorano in tantissimi! Dai fotografi, alle animatrici ai camerieri ai lavapiatti!
Ma non è vero. Io ho lavorato sulle navi e ora lavoro anche come hostess di terra, in NERO non c'è proprio nessuno anche perché guarda giusto due settimane fa sono saliti quelli dell'inps a bordo, quindi sono sicura che se qualcuno è in nero di certo non lo rimane per tanto tempo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 gen 2012, 13:38

Poi guarda noi per salire in nave abbiamo bisogno di 1000 permessi perché gia quando arrivi in stazione marittima c'è la guardia che ti chiede biglietto o permesso di entrata quindi il filippino con la valigia che fa il lavoratore calndestino dovrebbe passare almeno 10 posti di blocco, non ultimo quello della finanza. Ora che Costa o MSC si mettano a corrompere 20 persone solo per il cameriere abusivo non mi sembra fattibile, e nemmeno quando stavo a bordo ho mai sentito di storie di questo tipo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 gen 2012, 14:27

clizia ha scritto:
Lidia ha scritto:
io mi riferivo a QUESTA vicenda, ad una sola decisione. non alla lista di stragi ancora senza colpevoli, grazie li conosco anch'io. direi che se il pm avesse dato retta al furor di popolo e all'attenzione mediatica avrebbe sbattuto schettino in galera e non avrebbe dato i domiciliari. Inve e la sua decisione continua ad andare contro il senso comune ma dicono sia equilibrata e attinente ai fatti di cui sono a conoscenza.
Solo per precisare, in effetti il PM lo voleva sbattere in galera (e farà ricorso contro l'ordinanza, la procura lo ha già comunicato ai giornalisti). E' stato il giudice per le indagini ad emettere il provvedimento che ha disposto i domiciliari.

Ma qui ormai siamo al bar sport quando gioca la nazionale, tutti commissari tecnici che sfoderano la propria competenza (in diritto della navigazione, penale, lavoro, tutti capitani di porto esperti di traversate, giornalisti di cronaca etc etc :risatina: ).

Sarebbe anche divertente, se non ci fossero dei morti e una persona agli arresti.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 gen 2012, 14:38

Il succo non cambia anche se ho sbagliato a chiamarlo pm.

Streghettasaetta

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 20 gen 2012, 15:17

Allora, ho letto tutte le pagine e mi sento coinvolta perchè 10 anni fa, quasi 11, ho fatto il viaggio di nozze in crociera ( vacanza stupenda), e a distanza di tanti anni ricordo ancora quando abbiamo fatto l'esercitazione che è obbligatoria per legge entro 24 ore dall'imbarco.
Ci siamo raccolti tutti ai punti stabiliti, e io (che so nuotare benissimo) avevo un senso di non so, lieve angoscia ma intorno a me c'era un'atmosfera goliardica quasi stessimo facendo un gioco, c'era l'impressione del tipo " si vabbè lo facciamo ma cosa vuoi che succeda..." era una pura formalità.
Poi quando ieri sera ho visto lo speciale su rete4 e l'intervista ai sopravvissuti e al sergente della guardia costiera mi sono venuti i brividi, perchè con la nave che si è inclinata così velocemente e buona parte delle scialuppe non utilizzabili (almeno credo quelle dal lato dove si è coricata la nave), sarebbe venuto il panico a chiunque, perdi l'orizzonte, non sai cosa fare.
Ora sicuramente la maggior parte dell'equipaggio si è prodigata per salvare le persone (pensiamo solo a cosa sarebbe successo se fossero stati in mare aperto) ma il punto centrale è che il responsabile di ciò che avviene a bordo è il comandante, e questo comandante ha sbagliato, ad avvicinarsi così tanto alla costa, a non rendersi conto dell'effettivo danno e a raccontare un sacco di fregnacce (ha detto tra al'altro che lo scoglio non era segnalato...) non ultimo, telefonata o no con la compagnia, ha sbagliato a dare l'allarme cosi' tardi. Per la cronaca anche noi abbiamo visto l'inchino, davanti alla costiera amalfitana, ma eravamo almeno a 1 km dalla costa
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 gen 2012, 17:39

Lunette ha scritto:Poi guarda noi per salire in nave abbiamo bisogno di 1000 permessi perché gia quando arrivi in stazione marittima c'è la guardia che ti chiede biglietto o permesso di entrata quindi il filippino con la valigia che fa il lavoratore calndestino dovrebbe passare almeno 10 posti di blocco, non ultimo quello della finanza. Ora che Costa o MSC si mettano a corrompere 20 persone solo per il cameriere abusivo non mi sembra fattibile, e nemmeno quando stavo a bordo ho mai sentito di storie di questo tipo.
Ma che figo!!! Veramente lavori sulle navi da crociera? Cosa fai di bello?? Io devo dire che quando sono stata in crociera ho rimpianto di non aver mai pensato a farlo da "più giovane", almeno a provare... sarebbe stato bello qualche stagione (sempre che non incappavo in Schettino che decideva di andare a prendere il caffè nel bar sul lungomare con tutta la nave...).

Comunque, volevo chiederti una cosa seriamente. Dici che è impossibile che ci sia personale che lavora in nero siccome ci sono un sacco di controlli, sale la gdf l'inps ecc. OK, questo in Italia suppongo, no? Quindi IN TEORIA, secondo te, non sarebbe possibile che per es ai Caraibi o in Oriente il personale in nero, imbarcato sul posto, ci sia? Ovviamente non centra con la Costa Concordia che è naufragata in Italia, ma mi è venuto in mente e siccome sei del settore chiedo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 gen 2012, 17:47

Yashodara la vita di bordo è brutta.. Ho fatto qualche mese durante l'estate quando studiavo ma in generale posso dirti che ti smazzi una mole di lavoro per pochi soldi.. Poi, una volta (fino a 5-10 anni fa) le crociere erano di pochi pax, che ne so 1200-1500. Ora imbarchiamo 4000 persone, che vuol dire che non è una crociera, è un all-inclusive dove transita di tutto.

Ora io lavoro anche al porto, faccio check in ed escursioni per i crocieristi.. ma sono sincera, è un pubblico che evito se posso!

Nel mese di agosto abbiamo avuto nell'ordine:

- quantità imprecisata di persone che si presentano senza documenti in regola
- intere scolaresche chiassose che lo sanno solo loro che combinano
- n= xxxxxxxxxxx di persone molto dubbiose provenienti da paesi che mai avevo sentito nominare con passaporti del 1921
- comitive di russi ubriachi appena mettevani piede al terminal
- furti, furtarelli e furtoni con la polizia che andava e veniva dalla nave
- comitive di disabili, tra cui NON vedenti che non so veramente in caso di emergenza come possano venire gestiti..

Insomma, vistla la gente che va su ste navi io sinceramente non avrei mai voluto essere al posto delle mie colleghe di bordo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 gen 2012, 17:51

Yashodara ha scritto:
Comunque, volevo chiederti una cosa seriamente. Dici che è impossibile che ci sia personale che lavora in nero siccome ci sono un sacco di controlli, sale la gdf l'inps ecc. OK, questo in Italia suppongo, no? Quindi IN TEORIA, secondo te, non sarebbe possibile che per es ai Caraibi o in Oriente il personale in nero, imbarcato sul posto, ci sia? Ovviamente non centra con la Costa Concordia che è naufragata in Italia, ma mi è venuto in mente e siccome sei del settore chiedo...
Bhe questo non lo so, io ti parlo di navi italiane e porti italiani. Cosa facciano alle isole Caymans non ho idea, ma conosco anche la Royal Caribbean che è americana e so che sono molto ligi e professionali.

Poi è vero che i "piccoli" sono spesso stranieri ma anche no, la MSC ad esempio ha tantissini italiani a bordo, ora io sinceramente conoscendo le implicazioni e le multe che si beccherebbero non ce li vedo a fare salire gente in nero, ma ovviamente parlo per la mia esperienza.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 gen 2012, 17:58

Bom anche questo è vero... io ho fatto solo crociere lunghe e la situazione è un po' diversa, mai e poi mai per niente al mondo farei una crociera nel Mediterraneo ad agosto!

E io ho incontrato un po' di tutto, diciamo che in una crociera con 6 giorni consecutivi di navigazione sei contento che su 2000 persone ce ne sono sicuro almeno una quindicina con cui hai voglia di predere il caffè e socializzare un po'. Per il resto io mi sono goduta un sacco la lettura su una sdraio mentre guardavo il mare, oppure sul balcone della mia cabina se c'era troppa gente in giro :fischia . E poi ovviamente mi son goduta parecchio gli scali, senza gite organizzate (tranne una bellissima a Guadalupe e per nuotare coi delfini che senza prenotare non si poteva, in Giamaica) ma praticamente senza intoppi (basta parlare un po' le lingue e essere flessibili).

Ma a me la cosa che piace di più è stare su un mezzo che si muove ininterrottamente, per giorni, in mezzo al mare. E per avere questo, l'unico sistema è andare in crociera!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 gen 2012, 19:38

lupikky ha scritto:Io ho fatto una crociera proprio con la Costa per il viaggio di nozze....e mi sono sempre detta che ne avrei rifatta un'altra o più d'una coi miei figli un po' più grandini, la nostra soddisfazione ha contagiato i miei zii che da allora ci vanno una volta l'anno!
Detto questo....noi l'esercitazione l'abbiamo fatta, ma sono io la prima a dire che nel momento di panico farei casino, non mi ricorderei più nulla e mi abbarbicherei a mio marito urlando e intralciando chiunque....siamo umani, forse anche l'equipaggio in teoria è preparatissimo ma mentre stai affondando credo che sia difficile per il personale "non marinaio di professione" (quindi tutti i camerieri, inservienti, animatori, insomma quasi tutti) mantenere la calma...verissimo quanto detto sulle difficoltà linguistiche, il personale tecnico da noi non parlava nemmeno inglese, avevamo l'aria condizionata rotta e per far capire che si moriva dal freddo ci siamo dovuti mettere i pigiami come sciarpe per farglielo capire, ecco quello censurabile, sempre ammesso che le cose siano andate come si racconta, è il comportamento del Comandante....lui sì è "marinaio di professione" e le regole le deve conoscere e seguire....fare il comandante di una nave da crociera non è solo andare alle cene di gala (ripeto, sempre ammesso che le cose siano andate come si racconta eh).
Co questa, io ci vorrei tornare in crociera, ma a questo punto quando i miei figli saranno sufficientemente indipendenti, non certo a 4-5 anni!
:quoto_1:
non posso che quotare. io faccio parte della squadra di emergenza di uno stabilimento chimico. ci fanno una testa tanta con procedure ed esercitazioni (quindi siamo molto più preparati di eventuali passeggeri che dedicano all'esercitazione 20 min e poi più nulla). ma ti posso dire che non so esattamente come reagirei di fronte a una situazione di vero pericolo. il panico è panico, non c'è nulla da fare
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 21 gen 2012, 21:50

pato ha scritto: io faccio parte della squadra di emergenza di uno stabilimento chimico. ci fanno una testa tanta con procedure ed esercitazioni (quindi siamo molto più preparati di eventuali passeggeri che dedicano all'esercitazione 20 min e poi più nulla). ma ti posso dire che non so esattamente come reagirei di fronte a una situazione di vero pericolo. il panico è panico, non c'è nulla da fare
Penso che in una situazione di panico molto dipenda dal carattere di una persona, ognuno agisce e reagisce in modo diverso..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”