GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
ahhh e poi, dopo la richiesta di acquisto di una macchina se ne esce con...'ma quando io avrò vent'anni avrò anche una sorellina..... ' e io..'no cara quando avrai vent'anni potrai provvedere da sola'.... 
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che m
No....non ti ho detto che hai implorato un consulto....robby ha scritto:Suppongo che questo trascurabile dettaglio ti sia sfuggito, ma Tutto questo ambaradan lo stiamo facendo PROPRIO PER la serenità di Pietro e una sua, si spera, vita normale. E se il papiro già ti era chiaro mi chiedo perché tu stia ancora a dirmi che mi hanno mandata la perché ho implorato Un consulto.
Ti ho chiesto chi glielo porta????? Ed ero sarcastica...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- robby
- Platinum~GolGirl®

questo è esattamente il modo in cui mi sento e vedo ioCALIBAN ha scritto:Sara l'unico cambiamento che io vedo in Robby è che a differenza di prima in alcuni post traspare molta amarezza che ovviamente è lecita se no sarebbe un robot
Per il resto mi sembra la Robby di sempre con qualche punta di sarcasmo che le serva da valvola di sfogo!!!
Poi c'è da dire che io non la conosco da tanto tempo come voi e quindi potrei non notare le differenze che voi dite....
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Se lasciassi loro il tempo o dessi da intendere che sono preoccupata dalle loro parole magari lo farebbero....robby ha scritto:Sara, ma a parte dirti che è indietro, a te hanno mai detto: Forse sarebbe il caso di fargli dare occhiata da npi?
Ma dal momento che quando accennano rispondo loro "Lo So!" e cambio discorso.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- robby
- Platinum~GolGirl®

be', non a farsi una sorellina ehLulan ha scritto:ahhh e poi, dopo la richiesta di acquisto di una macchina se ne esce con...'ma quando io avrò vent'anni avrò anche una sorellina..... ' e io..'no cara quando avrai vent'anni potrai provvedere da sola'....
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Lulan ha scritto:ahhh e poi, dopo la richiesta di acquisto di una macchina se ne esce con...'ma quando io avrò vent'anni avrò anche una sorellina..... ' e io..'no cara quando avrai vent'anni potrai provvedere da sola'....
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

E poi, so che sarò generosamente bastonata ma....
Madame normalmente si addormenta nel suo letto più o meno da sola... MA verso le 4-5 di mattina si presenta in camera mia e si infila nel letto...... io adesso sono un po' stufa della cosa e ultimamente quando lei capita io vado nel suo letto sperando di sistemare le cose... ma.. questa notte ha fatto un po' di storie e ci siamo scambiate il letto più volte perchè continuava ad 'inseguirmi'. Io sono, 'ovviamente', sbottata chiedendole di restare in camera sua... finchè si è messa a piangere.....risultato... abbiamo dormito poco.
Consigli? Punti di vista?
Madame normalmente si addormenta nel suo letto più o meno da sola... MA verso le 4-5 di mattina si presenta in camera mia e si infila nel letto...... io adesso sono un po' stufa della cosa e ultimamente quando lei capita io vado nel suo letto sperando di sistemare le cose... ma.. questa notte ha fatto un po' di storie e ci siamo scambiate il letto più volte perchè continuava ad 'inseguirmi'. Io sono, 'ovviamente', sbottata chiedendole di restare in camera sua... finchè si è messa a piangere.....risultato... abbiamo dormito poco.
Consigli? Punti di vista?
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®

robby è una battaglia persa! tieni le mani alzate ed esci
sara però fregarsene, parlo di te eh? in linea di principio non è che sia una tattica vincente
senti che scrive LALAt anche se so che non hai tutto quel feeling con lei
"Winni da mamma che ha deciso di aspettare ... posso testimoniare che questi disturbi è meglio diagnosticarli prima possibile. Siccome poi ormai questi disturbi si conoscono (una volta c'erano ugualmente ma non li si chiamava disturbi e le maestre di scuola si occupavano di tutti i bambini ugualmente pur notando le diffcoltà scolastica o relazionali di qualcuno) è un problema quando vanno a scuola ...
sara però fregarsene, parlo di te eh? in linea di principio non è che sia una tattica vincente
senti che scrive LALAt anche se so che non hai tutto quel feeling con lei
"Winni da mamma che ha deciso di aspettare ... posso testimoniare che questi disturbi è meglio diagnosticarli prima possibile. Siccome poi ormai questi disturbi si conoscono (una volta c'erano ugualmente ma non li si chiamava disturbi e le maestre di scuola si occupavano di tutti i bambini ugualmente pur notando le diffcoltà scolastica o relazionali di qualcuno) è un problema quando vanno a scuola ...
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Io invece mi porrei qualche domandaCALIBAN ha scritto:Grazie nehSARA per esperienza mia è molto peggio quando un bimbo conta eccome ed è anche fissato coi numeri..![]()
Il Gabri conta tranquillamente fino a 100 e sa contare anche all'indietro.....in effetti a 1e mezzo sapeva già contare fino a 10 anche in inglese.....
No dai mi rifiuto di farmi venire paranoie.....![]()
![]()
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- paopao
- Platinum~GolGirl®

LULAN figurarsi se posso risponderti io.
E' mesi che Emilio se si sveglia di notte viene nel lettone verso le 2.
Lucina? andare a comprare qualcosa insieme pe rrendere più bella la stanza? pupazzetto?
Lucina? andare a comprare qualcosa insieme pe rrendere più bella la stanza? pupazzetto?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

paopao ha scritto:LULAN figurarsi se posso risponderti io.
La lucina c'è da sempre, almeno da quando dorme lì da sola.
Pupazzetti? Abbellire la stanza? Dovresti vederla..... Abbiamo pure incorniciato e appeso la pergamena del battesimo nell'Aquila e i due diplomi di baby-pompiere presi a Siena, ha il copripiumino delle principesse, il suo tutù azzurro acqua perennemente appeso e non so ancora quante altre diavolerie....
stanotte se n'è anche uscita con 'ma mamma, mi fa un po' male la schiena se dormo sola'
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®

allora cerca di capire cosa c'è che non va
mi puzza che abbia paura e non abbia il coraggio di dirtelo..vedi discorsi fatti i giorni scorsi
mi puzza che abbia paura e non abbia il coraggio di dirtelo..vedi discorsi fatti i giorni scorsi
- robby
- Platinum~GolGirl®

se le maestre o, peggio ancora, Un pediatra, non ti dicono quello che pensano solo perché TU, che non sei un'esperta ma solo una mamma, cambi discorso sono degli scriteriati. Non te lo diranno perché non ritengono sia il caso di intervenireSaretta78 ha scritto:Se lasciassi loro il tempo o dessi da intendere che sono preoccupata dalle loro parole magari lo farebbero....robby ha scritto:Sara, ma a parte dirti che è indietro, a te hanno mai detto: Forse sarebbe il caso di fargli dare occhiata da npi?
Ma dal momento che quando accennano rispondo loro "Lo So!" e cambio discorso.....![]()
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Lulan ha scritto:ahhh e poi, dopo la richiesta di acquisto di una macchina se ne esce con...'ma quando io avrò vent'anni avrò anche una sorellina..... ' e io..'no cara quando avrai vent'anni potrai provvedere da sola'....
Sai che proprio ieri il Gabri mi ha chiesto se da grande avrà anche lui la macchina....
In Ari rivedo tante cose del Gabri ma anche tante differenze vedi puzzle è un incapace....ma.... e qui lo dico.... sta migliorando nel disegno
Per il dormire io penso di essere l'unica a non poter dare consigli visto che Gabri dorme con me
Patula 28/08/2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®

il mio ieri ha copia il suo nome e cognome con la penna
tutto sgangherato ma si capisce
tutto sgangherato ma si capisce
:-) :-) :-)
- robby
- Platinum~GolGirl®

Cmq appena usciti. E Pietro mi è venuto incontro e in braccio e, all'uscita, ha fatto ciao Con la mano, cosa che non fa quasi mai, a maestra e compagno. Questo si mi rende felice 
- paopao
- Platinum~GolGirl®

quindi è rimasto solo emilo coi disegni ciofeca

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Dimenticavo per la sorellina il Gabri risponde categorico ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Quando siamo stati dal ped privato è stato molto bravo perchè a lui piace farsi pastrugnare anzi ogni gg mi chiede quando ci torniamo
E' sempre molto attento e si fa ripetere 2 volte le misure e di qs il ped è rimasto piuttosto colpito.....e ha fatto la battuta....ma con un figlio così cosa aspetta a fargli la sorellina....
Ha risposto il Gabri al mio posto con due parole.....dopo averlo fulminato: assolutamente no!
Quando siamo stati dal ped privato è stato molto bravo perchè a lui piace farsi pastrugnare anzi ogni gg mi chiede quando ci torniamo
E' sempre molto attento e si fa ripetere 2 volte le misure e di qs il ped è rimasto piuttosto colpito.....e ha fatto la battuta....ma con un figlio così cosa aspetta a fargli la sorellina....
Ha risposto il Gabri al mio posto con due parole.....dopo averlo fulminato: assolutamente no!
Patula 28/08/2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Mah... secondo me si tratta di abitudine... ormai questa è la prassi e così vuole continuare. Dopotutto a Milano non ha la sua stanza, a Siena neanche, è stata in camera con me fino ai 3 anni.paopao ha scritto:allora cerca di capire cosa c'è che non va
E allora non mi spiegherei come mai, di notte, uscita dalla sua camera con mini-lucina blu, percorre tutto il corridoio al buio ed entra in camera mia sempre al buio senza nemmeno fare una piega.
Pippi, Agosto 2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®

robby ha scritto:Cmq appena usciti. E Pietro mi è venuto incontro e in braccio e, all'uscita, ha fatto ciao Con la mano, cosa che non fa quasi mai, a maestra e compagno. Questo si mi rende felice
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!