GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
allora.
Giusto per essere precisi.
Al mio ped del poco più, poco meno indietro non frega una cippa. Perché è molto easy, come me. Non si è mai sognato di chiedermi Con quale piede viola facesse le scale o simili.
Allo stesso identico bds fatto Con viola per le dieci parole risicate a detto ma si, va bene.
Però, pur Essendo easy, è una persona seria. E l'assenza di linguaggio, ci riprovo Sara, Forse sarò più fortunata, insieme a altri dettagli che possono dare, insieme, Un quadro sospetto, hanno indotto LUI, prima che io avessi modo di parlargli dei dubbi che avevo, a consigliarci visita da npi. Eeg fatta in precedenza invece era su dubbio di Andrea per tremori.
Npi, a sua volta, lungi dal trovarsi davanti genitori o madre singhiozzanti o Con vesti a brandelli, pur Essendo rassicurante, ha di nuovo suggerito LUI passaggio da psico per vedere se, dietro stimolazione adeguata il quadro cambiasse o meno e poi vedere.
Questa è la situazione.
Psico superstar, che, dall'alto del suo empireo, l'unica nota positiva che mi ha attribuito, è di essere madre competente, è al momento positiva sugli sviluppi ma, cosa significhi positiva sugli sviluppi da parte di psico specializzata in autismo, A ME non è dato sapere. Se lo sapete Con certezza voi tanto di cappello.
In questi giorni Pietro sta facendo l'inserimento al nido. La maestra, che non sa cosa sta facendo, aspetto di vedere cosa ne esce, è contenta (e ci credo). Pietro sta lì senza piangere, gioca e va Con lei a fare cose tipo ballare ecc che fanno anche altri. Non c'e nulla di strano, in se. Però, in Un bambino che è sotto osservazione per autismo, avrei preferito una sana disperazione da abbandono a una tranquillità così.
Quanto alle parole, ricordo perfettamente, tempo fa, di aver chiesto scusa a fed se usavo certi termini, ma almeno potevo sfogarmi.
Ritengo una grossa prova di forza riuscire a riderne, anche se amaro, perché vuol dire che sono su.
Poi, come dice calì, provate a passarci. E ci mettiamo insieme a fare il glossario di quello che è giusto e doveroso dire
Giusto per essere precisi.
Al mio ped del poco più, poco meno indietro non frega una cippa. Perché è molto easy, come me. Non si è mai sognato di chiedermi Con quale piede viola facesse le scale o simili.
Allo stesso identico bds fatto Con viola per le dieci parole risicate a detto ma si, va bene.
Però, pur Essendo easy, è una persona seria. E l'assenza di linguaggio, ci riprovo Sara, Forse sarò più fortunata, insieme a altri dettagli che possono dare, insieme, Un quadro sospetto, hanno indotto LUI, prima che io avessi modo di parlargli dei dubbi che avevo, a consigliarci visita da npi. Eeg fatta in precedenza invece era su dubbio di Andrea per tremori.
Npi, a sua volta, lungi dal trovarsi davanti genitori o madre singhiozzanti o Con vesti a brandelli, pur Essendo rassicurante, ha di nuovo suggerito LUI passaggio da psico per vedere se, dietro stimolazione adeguata il quadro cambiasse o meno e poi vedere.
Questa è la situazione.
Psico superstar, che, dall'alto del suo empireo, l'unica nota positiva che mi ha attribuito, è di essere madre competente, è al momento positiva sugli sviluppi ma, cosa significhi positiva sugli sviluppi da parte di psico specializzata in autismo, A ME non è dato sapere. Se lo sapete Con certezza voi tanto di cappello.
In questi giorni Pietro sta facendo l'inserimento al nido. La maestra, che non sa cosa sta facendo, aspetto di vedere cosa ne esce, è contenta (e ci credo). Pietro sta lì senza piangere, gioca e va Con lei a fare cose tipo ballare ecc che fanno anche altri. Non c'e nulla di strano, in se. Però, in Un bambino che è sotto osservazione per autismo, avrei preferito una sana disperazione da abbandono a una tranquillità così.
Quanto alle parole, ricordo perfettamente, tempo fa, di aver chiesto scusa a fed se usavo certi termini, ma almeno potevo sfogarmi.
Ritengo una grossa prova di forza riuscire a riderne, anche se amaro, perché vuol dire che sono su.
Poi, come dice calì, provate a passarci. E ci mettiamo insieme a fare il glossario di quello che è giusto e doveroso dire
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®

SARA per esperienza mia è molto peggio quando un bimbo conta eccome ed è anche fissato coi numeri..
Se sono cose che derivano dagli stimoli ricevuti concordo con te che fai bene a non preoccuparti
NOn è che lui è indietro perchè incapace, semplicemente non riceve stimoli in quel senso.
Se sono cose che derivano dagli stimoli ricevuti concordo con te che fai bene a non preoccuparti
NOn è che lui è indietro perchè incapace, semplicemente non riceve stimoli in quel senso.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Però tu stessa mia hai detto che è "preoccupante" lo stato di iper concentrazione che ci mette quando fà i suoi puzzle studiati per bambini di 8 anni.....paopao ha scritto:SARA per esperienza mia è molto peggio quando un bimbo conta eccome ed è anche fissato coi numeri..
E questo atteggiamento non è stato un caso, tutte le sere si fà il suo puzzle, lo finisce, e io posso mettergli in Tv(e ho provato) anche il suo cartone preferito per eccellenza che non si distrae dal suo puzzle.....
Ma mentre questo atteggiamento per te può essere segnale di qualcosa....e se lo dicessi al ped magari lo sarebbe anche per lui...io non nessuna intenzione di dirglielo e invece che preoccupata sono strafelice di questo.....perchè io ero come lui e a 33 anni non mi pare di avere tratti di qualcosa.....o se li ho(come tu hai sostenuto qualche volta) non sono per niente preoccupanti....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io l'ho detto stiamo psicanalizzando troppo 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

il mio conta fino a 20 che vincopaopao ha scritto:SARA per esperienza mia è molto peggio quando un bimbo conta eccome ed è anche fissato coi numeri..
- Germy
- Platinum~GolGirl®

per non parlare che sa i nomi di quasi tutti i tipo di dinosauri
... rimangono sconvolti anche i miei zii
Nathan ha la passione dei puzzle e si concentra lì che c'è di strano
tutti abbiamo passione per qualcosa e quando la facciamo non c'è niente e nulla che ci possa distrarre
robby come scrive lei è sempre stata sarcastica e con un umorismo che io spesso non capisco però però sì ultimamente hai il chiodo fisso ma ti comprendo anche
e non ti fissare con il fatto che al nido non piange ed è tranquillo
che pure Nik non ha mai pianto un giorno da quando ci va
Nathan ha la passione dei puzzle e si concentra lì che c'è di strano
tutti abbiamo passione per qualcosa e quando la facciamo non c'è niente e nulla che ci possa distrarre
robby come scrive lei è sempre stata sarcastica e con un umorismo che io spesso non capisco però però sì ultimamente hai il chiodo fisso ma ti comprendo anche
e non ti fissare con il fatto che al nido non piange ed è tranquillo
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Infatti....alla fine la penso così anch'io...Germy ha scritto:Nathan ha la passione dei puzzle e si concentra lì che c'è di strano
- Germy
- Platinum~GolGirl®

tanto di sicuro verrà l'elettricista quindi a letto non sto
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Grazie nehSARA per esperienza mia è molto peggio quando un bimbo conta eccome ed è anche fissato coi numeri..
Il Gabri conta tranquillamente fino a 100 e sa contare anche all'indietro.....in effetti a 1e mezzo sapeva già contare fino a 10 anche in inglese.....
No dai mi rifiuto di farmi venire paranoie.....
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- paopao
- Platinum~GolGirl®

no ma CALI! quello ceh volevo dire che da come l'ha scritta SRA sembra che uno si debba preoccupare se il figlio è un po' indietro
mentre io dicevo il contraio
ma è chiaro che una singola cosa in se non vuol dire niente.
E' quando ci sono tante piccole cose che non tornano che il quadro si complica.
Tuo figlio ti mette la copertina se dormi e quindi tutto è meno che autistico
mentre io dicevo il contraio
ma è chiaro che una singola cosa in se non vuol dire niente.
E' quando ci sono tante piccole cose che non tornano che il quadro si complica.
Tuo figlio ti mette la copertina se dormi e quindi tutto è meno che autistico
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

robby, non c'era bisogno di ripetere tutto il papiro....ho ben chiara la situazione...
E se vuoi già chiamare Pietro autistico...sei libera di farlo...è figlio tuo....
Io, per come sono, non lo farei MAI...fino alla conferma che lo sia....per fortuna non siamo tutti uguali, altrimenti sai che palle!
E non ti sto certamente dicendo che devi fregartene, che non devistare attenta ai segnali che ti manda.....
Ti dico solo di non perdere di vista la felicità dei tuoi figli, per una tua serenità su questo problema.....tutto qui....
Poi, approvo il percorso che stai facendo, approvo gli esercizi, comprendo la difficoltà di far capire certe dinamiche a Viola.....e che sia momentaneamente(spero) in secondo piano.....
Quello che non mi piace, ma spero passi in fretta, per te e non certo per noi...è il tuo cambiamento.....ti ho sempre ammirata per il tuo comportamento e il tuo modo di essere....ma un modo di essere che oggi non leggo più....lecito, ma sbagliato...secondo me!
E se vuoi già chiamare Pietro autistico...sei libera di farlo...è figlio tuo....
Io, per come sono, non lo farei MAI...fino alla conferma che lo sia....per fortuna non siamo tutti uguali, altrimenti sai che palle!
E non ti sto certamente dicendo che devi fregartene, che non devistare attenta ai segnali che ti manda.....
Ti dico solo di non perdere di vista la felicità dei tuoi figli, per una tua serenità su questo problema.....tutto qui....
Poi, approvo il percorso che stai facendo, approvo gli esercizi, comprendo la difficoltà di far capire certe dinamiche a Viola.....e che sia momentaneamente(spero) in secondo piano.....
Quello che non mi piace, ma spero passi in fretta, per te e non certo per noi...è il tuo cambiamento.....ti ho sempre ammirata per il tuo comportamento e il tuo modo di essere....ma un modo di essere che oggi non leggo più....lecito, ma sbagliato...secondo me!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Ecco quello che cercavo di dire nei miei post precedenti.Quanto alle parole, ricordo perfettamente, tempo fa, di aver chiesto scusa a fed se usavo certi termini, ma almeno potevo sfogarmi.
Patula 28/08/2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Io invece mi porrei qualche domandaCALIBAN ha scritto:Grazie nehSARA per esperienza mia è molto peggio quando un bimbo conta eccome ed è anche fissato coi numeri..![]()
Il Gabri conta tranquillamente fino a 100 e sa contare anche all'indietro.....in effetti a 1e mezzo sapeva già contare fino a 10 anche in inglese.....
No dai mi rifiuto di farmi venire paranoie.....
- robby
- Platinum~GolGirl®

Sara, ma a parte dirti che è indietro, a te hanno mai detto: Forse sarebbe il caso di fargli dare occhiata da npi?
- paopao
- Platinum~GolGirl®

a proposito di mamme ansiose.
Assistito ora a telefonata di mia collega alla pediatra per al figlia (di 5 anni e mezzo) al secondo anno di comunità.
Ha chiesto di farla auscultare perchè ha un po' di tosse.
Ma ha ammesso che ha il naso tappato..a me parrebbe chiaro che è il naso che cola..se poi non ha febbre io non ci penseri proprio a rompere al mio pediatra..
Assistito ora a telefonata di mia collega alla pediatra per al figlia (di 5 anni e mezzo) al secondo anno di comunità.
Ma ha ammesso che ha il naso tappato..a me parrebbe chiaro che è il naso che cola..se poi non ha febbre io non ci penseri proprio a rompere al mio pediatra..
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Sara l'unico cambiamento che io vedo in Robby è che a differenza di prima in alcuni post traspare molta amarezza che ovviamente è lecita se no sarebbe un robot
Per il resto mi sembra la Robby di sempre con qualche punta di sarcasmo che le serva da valvola di sfogo!!!
Poi c'è da dire che io non la conosco da tanto tempo come voi e quindi potrei non notare le differenze che voi dite....
Per il resto mi sembra la Robby di sempre con qualche punta di sarcasmo che le serva da valvola di sfogo!!!
Poi c'è da dire che io non la conosco da tanto tempo come voi e quindi potrei non notare le differenze che voi dite....
Patula 28/08/2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:a proposito di mamme ansiose.
io prima di chiamare il pediatra aspetto almeno 3 gg di febbre e mi faccio sempre scrupoli di disturbarlo
- robby
- Platinum~GolGirl®

Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che m
Suppongo che questo trascurabile dettaglio ti sia sfuggito, ma Tutto questo ambaradan lo stiamo facendo PROPRIO PER la serenità di Pietro e una sua, si spera, vita normale. E se il papiro già ti era chiaro mi chiedo perché tu stia ancora a dirmi che mi hanno mandata la perché ho implorato Un consulto.
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Anche qui si conta fino a cento, si fanno i puzzle oltre 100 pezzi, i Lego per 8-12 anni, dipinge esattamente senza sbavature entro i confini dei disegni.... e ieri se ne esce con 'mamma quando avrò 20 anni mi comprerai la macchinina rosa? (lei intende la VERA Fiat 500 fuxsia che vede sempre parcheggiata sotto casa)
quanti altri segnali devo contare?
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®

da ricovero seiLulan ha scritto:Anche qui si conta fino a cento, si fanno i puzzle oltre 100 pezzi, i Lego per 8-12 anni.... e ieri se ne esce con 'mamma quando avrò 20 anni mi comprerai la macchinina rosa? (lei intende la VERA Fiat 500 fuxsia che vede sempre parcheggiata sotto casa)![]()