GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DORMIRE TUTTO IL GIORNO
- Kuka
- New~GolGirl®

DORMIRE TUTTO IL GIORNO
Ciao a tutte,
volevo sapere se a qualcuno dei vostri bambini e mai capitato di dormire tutto o quasi tutto il giorno...Alice ieri ha dormito tutta la mattina, si è svegliata verso l'ora di pranzo (non ha voluto la pappa) e dopo 30, 40 minuti si è riaddormentata, per svegliarsi di nuovo verso le 4. Ha giocato per 30 minuti circa e poi si è riaddormentata di nuovo svegliandosi di nuovo verso le 18,30.
Le abbiamo offerto la pappa ma non l'ha voluta, ha fatto il bagnetto e verso le 21,30 è ripiombata in un sonno profondo fino a questa mattina alle 8. Premetto che nei giorni passati ha avuto la febbre alta e tuttora è piena di catarro. La pediatra ci ha dato il mucosolvil e in più sta prendendo anche l'amoxicilina. Tra l'altro stanno spuntando anche i dentini quindi mi domando se c'è una correlazione tra tutte queste cose e il sonno...
vi è mai capitato qualcosa del genere?
ciao Karla
volevo sapere se a qualcuno dei vostri bambini e mai capitato di dormire tutto o quasi tutto il giorno...Alice ieri ha dormito tutta la mattina, si è svegliata verso l'ora di pranzo (non ha voluto la pappa) e dopo 30, 40 minuti si è riaddormentata, per svegliarsi di nuovo verso le 4. Ha giocato per 30 minuti circa e poi si è riaddormentata di nuovo svegliandosi di nuovo verso le 18,30.
Le abbiamo offerto la pappa ma non l'ha voluta, ha fatto il bagnetto e verso le 21,30 è ripiombata in un sonno profondo fino a questa mattina alle 8. Premetto che nei giorni passati ha avuto la febbre alta e tuttora è piena di catarro. La pediatra ci ha dato il mucosolvil e in più sta prendendo anche l'amoxicilina. Tra l'altro stanno spuntando anche i dentini quindi mi domando se c'è una correlazione tra tutte queste cose e il sonno...
vi è mai capitato qualcosa del genere?
ciao Karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: DORMIRE TUTTO IL GIORNO
Ciao, no, non mi è mai capitato..io, fossi in te, farei una telefonata al pediatra per descrivere la situazione, probabilmente è solo molto stanca causa malattie e cure...però togliti il pensiero! 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Mi sembra un po' tantino, sinceramente....
Non sarà qualche effetto collaterale dei farmaci?
Io chiamerei la pediatra.....
Un abbraccio
Miky
Non sarà qualche effetto collaterale dei farmaci?
Io chiamerei la pediatra.....
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Kuka
- New~GolGirl®

Ci abbiamo pensato anche noi, ma ieri non ha preso l'amoxicilina perchè non siamo riusciti a dargliela....cmq abbiamo sentito la pediatra e ci ha detto di tenerla sotto controllo anche oggi per vedere come si comporta...fra poco chiamerò mia suocera per vedere come sta andando...
anche a noi questo sonno così prolungato ci è sembrato eccessivo!!
anche a noi questo sonno così prolungato ci è sembrato eccessivo!!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

concordo con le altre, io farei una telefonata al pediatra. Non mi è mai capitato e sinceramente mi sembra un po' tantino........
un sintomo che non va sottovalutato è quando i bambini sono molto letargici.
Ha bevuto? mi raccomnado dalle l'acqua magari con lo zucchero.
Facci sapere
un sintomo che non va sottovalutato è quando i bambini sono molto letargici.
Ha bevuto? mi raccomnado dalle l'acqua magari con lo zucchero.
Facci sapere
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- zanchese
- Master~GolGirl®

Anch'io starei in guardia come han detto le altre.
Fino a che i bimbi hanno malattie o febbre, ma sono vispi non c'è da preoccuparsi, ma mi hanno sempre detto tutti che il problema è appunto quando sono letargici.
Saltare gli antibiotici so che è abbastanza deleterio, perché si rischia che i germi si fortifichino ulteriormente e poi la medicina non faccia più effetto.
Non voglio farti troppo preoccupare anche perché hai già sentito il pediatra che se ne sta occupando.
Tanti
per la piccola.
Fino a che i bimbi hanno malattie o febbre, ma sono vispi non c'è da preoccuparsi, ma mi hanno sempre detto tutti che il problema è appunto quando sono letargici.
Saltare gli antibiotici so che è abbastanza deleterio, perché si rischia che i germi si fortifichino ulteriormente e poi la medicina non faccia più effetto.
Non voglio farti troppo preoccupare anche perché hai già sentito il pediatra che se ne sta occupando.
Tanti
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Kuka
- New~GolGirl®

Per fortuna ha bevuto il latte tranquillamente e anche acqua durante le poche pause tra un sonnellino e l'altro....anche questa mattina ha bevuto il latte come sempre...
per quanto riguarda gli alntibiotici abbiamo deciso di provare a non darglielo nel pomeriggio per vedere se poteva essere un effetto collaterale, ma niente, ha continuato a dormire.
La pediatra ci ha detto che se continua a dormire dobbiamo fare delle analisi del sangue che però abbiamo già fatto sabato al PS. e risultava tutto a posto....cmq vedremo come va oggi...
anch'io mi sono preoccupata vedendola dormire così tanto...cmq vi terrò informate e grazie per i consigli
per quanto riguarda gli alntibiotici abbiamo deciso di provare a non darglielo nel pomeriggio per vedere se poteva essere un effetto collaterale, ma niente, ha continuato a dormire.
La pediatra ci ha detto che se continua a dormire dobbiamo fare delle analisi del sangue che però abbiamo già fatto sabato al PS. e risultava tutto a posto....cmq vedremo come va oggi...
anch'io mi sono preoccupata vedendola dormire così tanto...cmq vi terrò informate e grazie per i consigli
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

simone, reduce da 3 gg di febbre alta, ha iniziato a dormire 1ora e mezza la mattina e 3 ore il pomeriggio. e se non lo sveglio, continua.
Il pediatra ha detto che potrebbe essere anemico.
In ogni caso, ora che sotto antibiotico, la faringite e la febbre stanno passando, si sta "risvegliando"...
Il pediatra ha detto che potrebbe essere anemico.
In ogni caso, ora che sotto antibiotico, la faringite e la febbre stanno passando, si sta "risvegliando"...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Primavera
- Master~GolGirl®

Alessandro, quando non si sente molto bene di solito prima della febbre dorme molto..però la tua bimba potrebbe anche essere stanca, debilitata e quindi ha bisogno di riprendere energie, però sembra davvero tanto, tienici informate su come và la giornata oggi.
- caro77
- Master~GolGirl®

concordo con le altre mi sembra tantino...
facci sapere più tardi come sta

facci sapere più tardi come sta
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- Kuka
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
grazie per l'appoggio...ho sentito mia suocera e mi ha detto che oggi va un po meglio, nel senso che ha giocato normalmente questa mattina, poi ha mangiato e adesso stava dormendo...comincio a pensare che avesse solamente bisogno di riposarsi un po, o per lo meno è quello che mi auguro...comunque adesso c'è a casa mio marito che è più attendibili di mia suocera, aspetto di vedere come prosegue la giornata...
ciao a tutte
grazie per l'appoggio...ho sentito mia suocera e mi ha detto che oggi va un po meglio, nel senso che ha giocato normalmente questa mattina, poi ha mangiato e adesso stava dormendo...comincio a pensare che avesse solamente bisogno di riposarsi un po, o per lo meno è quello che mi auguro...comunque adesso c'è a casa mio marito che è più attendibili di mia suocera, aspetto di vedere come prosegue la giornata...
ciao a tutte
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

E' UN PO' TROPPO SI...INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE MANGI O MENO...
SE CONTINUA FALLE DI NUOVO LE ANALISI, MA VEDO CEH SEMBRA GIA' ANDARE MEGLIO...
SE CONTINUA FALLE DI NUOVO LE ANALISI, MA VEDO CEH SEMBRA GIA' ANDARE MEGLIO...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Kuma dai che domani andrà ancora meglio.........
Gioia è bellissima la foto di Elia!!!!
Gioia è bellissima la foto di Elia!!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

GRASSSSSSIEEEEEEEEE
MA TE NE SEI ACCORTA SOLO ORA?
CE L'HO DA UN MESE O FORSE PIU' 
MA TE NE SEI ACCORTA SOLO ORA?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Cristiana con lo zimox (amoxicillina) si fa delle dormite!!!!! Mi ricordo che la prima volta che l'ha preso, aveva 10 mesi e visto l'effetto notturno (una delle sue prime notti filate!) chiesi alla pediatra se potevo darglielo per un annetto!!!!!! 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"