GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 17:10

VickyVal, anche io ex fumatrice. Quando sono rimasta incinta di Ennio ne fumavo 5 al giorno più o meno, come ho visto il test positivo ho smesso. Un paio di settimane dopo ha iniziato a darmi fastidio l'odore causa periodo nausee quindi non ho sofferto di astinenza. Ho resistito i 9 mesi di gravidanza + i 20 di allattamento per riprendere come una fessa.
A ottobre mi han detto che mio padre ha un cancro incurabile (al pancreas, lui non è mai stato fumatore) e io ho smesso pensando a che sensazione di m***a sia sapere che il proprio genitore stia per morire e tu non puoi farci nulla e non volendo che mai mio figlio provi quello che sto provando io (per carità, so di non essere eterna!!!).
Quindi ho chiuso. Poi tre settimane dopo avevo il mio test positivo.
Non è una ramanzina eh, è solo la mia esperienza :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 gen 2012, 18:07

Buonpome panzotte,
allora......
TRIO me l'hanno regalato i miei, è un tre ruote Janè. E' manovrabilissimo anche con una sola mano e per noi che facciamo le vacanze in montagna è una ferrari. Navetta e passeggino enormi, specie nel secondo Tommy ci stava largo anche fino a un anno fa e si faceva certe dormite! vedevo i suoi amici nel peg-perego che sembravano dei carcerati. Non è leggerissimo ma io sono una stangona di 1,75 cm :risatina: e prima di comprarlo mi son documentata per vedere se entrava nel portabagagli della mia C3. Lo ricomprerei a occhi chiusi.
FASCIATOIO prendemmo quello della Brevi che si mette sulla vasca da bagno. Portentoso e abbastanza economico
CULLA è stata proprio uno sfizio ma non la pagammo molto, 100 euro. Di legno ecologico, senza vernici e si monta ad incastro. E' stata un bene perché col caldo che faceva far dormire Tommy nella navetta proprio no!
CREMA usai la Rilastil ma siccome avevo le nausee il suo odore me le ricorda troppo e nn potrei mai ricomprarla. Ho un campioncino di Mustela 9mesi, mi pare ok ma nn ho ancora preso nulla (poi stamattina s'è fatto tardi)
ACQUISTI A parte che ancora non si sa se M/F, non mi sento comunque di comprare nulla, vedrò più in là e poi se M dovrei sfruttare alla grande tutto il guardaroba di Tommy che è nato a Giugno :ok

Fumare? per mia fortuna mi ha sempre fatto piuttosto schifo quindi non ho mai neppure provato.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 18:34

vallllina ha scritto:
VickyVal ha scritto:qualcuna fuma o fumava? io sarei una fumatrice.... e con vittoria fino 5 mesi ho fumato max 2 sigarette consentite dal gine... poi smesso e ripreso dopo parto .. ora fumo ancora.. sono lo so sciagurata ect.. niente ramanzine... dai please... smetterò ma non è facile... x ora ne fumo max 3 al gg .. cmq ho sempre fumato poco mai + di 5v al gg e stavo anche lunghi periodi senza...
Io sono sempre stata una fumatrice accanita, ho iniziato a 12 anni e di media fumavo 30 sigarette al giorno.. poi ho fatto il test, e nel giro di qualche giorno ho smesso.
Il socio, più bravo di me, ha smesso il giorno dopo il test.
E' stato difficilissimo, io che non ho mai guidato senza fumare, o fatto la cacca senza fumare, o boh che so io senza fumare, e ogni tanto ho veramente degli attacchi di voglia feroce, ma poi passano, la gine in ogni caso mi chiese se avevo smesso o solo ridotto, e come mi trovavo avendo smesso, proprio per consentirmene qualcuna nel caso, che fa meno male dell'ansia da astinenza.
A me il fumo x fortuna fa schifo!!!!!!in compenso il maritino fuma come un pazzo....
e non c'è verso di farlo diminuire....non capisce che gli farebbe solo bene darò che ha anche una bella asma.....
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 gen 2012, 18:38

pao pao ha scritto:beatrix, piccoli sensitivi crescono, il sesso l'aveva azzeccato???

Vicky, per le calze io voto il bianco anche se mi sanno di prima comunione, ma il color carne per me è da vecchia!!
Beh...diciamo che aveva detto che se fosse stata una femmina l'avrebbe cacciata via perché le femmine secondo lui sono pettegole e giocano con le Winx! :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 gen 2012, 18:40

Auguri Vicky :festa Oggi é anche il compleanno della mia mamma, non l'ho ancora chiamata :fischia
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 gen 2012, 18:45

Anche io non ancora comprato nulla e dovrò prendere diverse cose perché quelle dei primi due sono abbastanza sfasciate!
Per quanto riguarda creme ecc...prima ero più brava, con questo figlio arrivo a sera talmente cotta che é già buono se mi lavo i denti... :sonno

Per quel che riguarda la camera. Edoardo sarà fortunato perché avrà una camera bella grande che ora uso da stireria, i fratelli sono in due in una camera e lui se la scialerà in una camera da solo. Beati gli ultimi... :ahaha
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 gen 2012, 18:46

Oggi sono un po' triste perché ho saputo che una mamma dicembrina 06 ha perso il suo terzo bimbo. Avevamo comunicato inseme al gruppo di essere incinta, anche se lei era più avanti.

Io che ero così tranquilla adesso mi sto facendo mille pare, anche perché da ieri ho il panzotto che mi tira un po', l'unica nota positiva é che l'ho sentito muovere e sono certa che sia stato lui. Diciamo che con la scuola e due figli piccoli non riesco a riposare molto!
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 gen 2012, 19:01

Buona serata a tutte!
Stasera estremo relax.....ordiniamo pizza....ne ho troppa voglia!

Ma è normale che io non sento ancora nulla????leggo che più o meno tutte vi accorgete che esiste....io lo so solo perchè la pancia cresce!!!!!

Domani mercato....almeno mi compro frutta e verdura fresca come si deve
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 gen 2012, 20:10

Alla fine della fiera a 7 mesi mio figlio è stato messo nell'unico acquisto fatto da me e il socio: il maclaren quest. Mi sono trovata benissimo, costa tanto, ma davvero li vale tutti (e poi avevamo risparmiato su tutto il resto!).
pao pao scusa l'ignoranza in materia ma cosa sarebbe?

Questione fumo: io ho smesso anni fa, ma il marito aveva promesso di farlo per il piccolo in arrivo!
Invece niente!! :argh In compenso esce di casa quando fuma.
Befanina12 ha scritto: Ma è normale che io non sento ancora nulla????leggo che più o meno tutte vi accorgete che esiste....io lo so solo perchè la pancia cresce!!!!!
veramente qualche giorno fa mi era sembrato di sentire qualcosa (sicuramente suggestione), ma poi più niente, ora so di essere incinta perché io amante di caffè ancora non riesco a berlo.
La pancia cresce ma non poi cosi tanto, non so se è solo ciccia! ho preso 3 chili, mi sembra solo di essere ingrassata boh :pensieroso

buona serata a tutte! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 gen 2012, 20:45

Buonasera ragazze!

oggi pome sono dovuta uscire prima dal lavoro perchè non stavo bene.. sono svenuta e avevo forti dolori a pancia e stomaco..
non so se i dolori son dovuti alla stitichezza.. o semplicemente non avevo digerito..
ora va un pò meglio.. ma ho ancora qualche dolore.. boh

anch'io volevo prendere il fasciatoio della brevi.. però ci sto ripensando in favore di un fasciatoio con cassettiera o cassettiera con cuscino fasciatoio..costano uguale e li userò di più.. credo..

barbara anch'io come te.. uff arriverà il momento anche per noi di sentirlo e ci tranquillizeremo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 gen 2012, 21:08

beatrix ha scritto:Oggi sono un po' triste perché ho saputo che una mamma dicembrina 06 ha perso il suo terzo bimbo. Avevamo comunicato inseme al gruppo di essere incinta, anche se lei era più avanti.

Io che ero così tranquilla adesso mi sto facendo mille pare, anche perché da ieri ho il panzotto che mi tira un po', l'unica nota positiva é che l'ho sentito muovere e sono certa che sia stato lui. Diciamo che con la scuola e due figli piccoli non riesco a riposare molto!
:coccola
quando sento queste cose mi si gela il sangue e mi viene una paura nera..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 21:13

cherry76 ha scritto:Non è leggerissimo ma io sono una stangona di 1,75 cm :risatina: e prima di comprarlo mi son documentata per vedere se entrava nel portabagagli della mia C3. Lo ricomprerei a occhi chiusi.
Stangona? E io che sono, un vatusso, che sono un cinque cm più alta di te? :permaloso:

Scherzi a parte, non avevo pensato al fatto che effettivamente ho la stazza e la forza di un uomo medio più che di una donna, quindi magari posso osare qualcosa di un poco più pesante!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 21:17

Befanina12 ha scritto:Ma è normale che io non sento ancora nulla????leggo che più o meno tutte vi accorgete che esiste....io lo so solo perchè la pancia cresce!!!!!
Mi sa che è un primipare vs pluripare.. è normale che le bistris se ne accorgano prima di noi che siamo al primo figlio, io sto buona e non mi aspetto di sentire nulla prima della morfo, dopo ci spero..

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 21:18

elisi84 ha scritto:
beatrix ha scritto:Oggi sono un po' triste perché ho saputo che una mamma dicembrina 06 ha perso il suo terzo bimbo. Avevamo comunicato inseme al gruppo di essere incinta, anche se lei era più avanti.

:coccola
quando sento queste cose mi si gela il sangue e mi viene una paura nera..
Anche a me.
Dissi che avrei preso il coso per sentire il bimbo in pancia (in questo momento mi sfugge il nome, ma avete capito vero?) dopo la TN, poi son stata brava e ancora non ce l'ho, e a questo punto non penso nemmeno che lo prenderò, però pensare che da un momento all'altro potrebbe non esserci più mi distrugge

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 21:36

beatrix ha scritto:
pao pao ha scritto:beatrix, piccoli sensitivi crescono, il sesso l'aveva azzeccato???

Vicky, per le calze io voto il bianco anche se mi sanno di prima comunione, ma il color carne per me è da vecchia!!
Beh...diciamo che aveva detto che se fosse stata una femmina l'avrebbe cacciata via perché le femmine secondo lui sono pettegole e giocano con le Winx! :risatina:
Perfetto, il mio dice che se fosse femmina la daremo a mia sorella (mamma di due bimbe)!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 21:39

beatrix ha scritto:Oggi sono un po' triste perché ho saputo che una mamma dicembrina 06 ha perso il suo terzo bimbo.
Cerca di starle vicino per quanto ti è possibile, ma non lasciarti suggestionare. Purtroppo le tragedie capitano, a volte a noi in prima persona, altre volte comunque così vicine da sembrare nostre, l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti giorno per giorno verso il traguardo.
Forza e coraggio luglioline, stiamo andando alla grande!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 21:41

barbarag81 ha scritto:
Alla fine della fiera a 7 mesi mio figlio è stato messo nell'unico acquisto fatto da me e il socio: il maclaren quest. Mi sono trovata benissimo, costa tanto, ma davvero li vale tutti (e poi avevamo risparmiato su tutto il resto!).
pao pao scusa l'ignoranza in materia ma cosa sarebbe?
Il passeggino ultraleggero più comodo e indistruttibile del mondo :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 21:43

vallllina ha scritto:
cherry76 ha scritto:Non è leggerissimo ma io sono una stangona di 1,75 cm :risatina: e prima di comprarlo mi son documentata per vedere se entrava nel portabagagli della mia C3. Lo ricomprerei a occhi chiusi.
Stangona? E io che sono, un vatusso, che sono un cinque cm più alta di te? :permaloso:
Ragazze, per favore, io non so se arrivo all' 1,55 :buuu

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 gen 2012, 21:45

Non ci posso credere! Ho appena saputo che sono entrati i ladri da mia madre e ieri sono andati da mio cognato! Qui é diventato pazzesco, ogni giorno sento che qualcuno ha subito un furto. Poi portano via cose assurde! A mio cognato hanno preso alcuni gioielli (compresi due braccialetti da 2 euro!) e gli hanno lasciato argenti e pc portatile! Mentre a mia madre hanno preso praticamente solo il tv al plasma e hanno lasciato tutto il resto.
I poliziotti hanno detto che se non rubano perle e argenti sono probabilmente di etnia rom perché per loro porta sfortuna. Vallo a sapere!

Comunque che ié possa venì un cagotto perenne! :aargh
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 gen 2012, 21:46

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Ma è normale che io non sento ancora nulla????leggo che più o meno tutte vi accorgete che esiste....io lo so solo perchè la pancia cresce!!!!!
Mi sa che è un primipare vs pluripare.. è normale che le bistris se ne accorgano prima di noi che siamo al primo figlio, io sto buona e non mi aspetto di sentire nulla prima della morfo, dopo ci spero..
Anche per me è così: il primo iniziai a sentirlo più o meno una decina di giorni dopo la morfo, con questo è un po' che sento degli sfarfallii, ma devo ancora "inquadrarli"

Elisiriguardati, mi raccomando!!! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”