GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Bloccato
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Messaggio da Silvy75 » 19 gen 2012, 14:13

Jess23 ha scritto:anche Ale sbatte con i piedi nel sedile davanti. infatti io quando sono seduta nel passeggero ho il cruscotto in bocca. :che_dici :che_dici
:-D Allora è davvero arrivato il momento di cambiare seggiolino!!
Parlando di seggiolino mi si riaccende una piccola fiamma,perchè il nostro seggiolino gruppo 1 ce l'aveva regalato mio fratello (era quello che aveva usato il suo primo figlio ma era ancora bellissimo,della Chicco),io gliel'ho prestato x la loro seconda figlia ed adesso pensavo me lo ridessero indietro x Francesco ed invece l'hanno dato all'altro mio fratello x il loro bambino che ha 8 mesi.Beh,x ora Francesco è ancora piccolo ma comunque tra qualche mese mi servirà e potevano almeno chiedermi qualcosa.... :permaloso: :permaloso: Così mi toccherà comprarmene uno nuovo!! :aargh
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 gen 2012, 14:42

Silvy75 ha scritto:
Jess23 ha scritto:http://www.poliziadistato.it/articolo/view/173/

mi sembrava strano infatti.
il seggiolino gruppo 3 va dai 22 kg.

non sei in linea con la legge SERE
Ma io pensavo che l'alzata si potesse già dopo i 15 kg...quindi neanche Sofia ci potrebbe stare?E con il ritmo di crescita peso che ha,forse ai 22 kg ci arriva a 10 anni!! :fischia
Sapevo così anche io, tant'è che ho per vicini 2 famiglie di carabinieri e chidendo a loro hanno detto che va bene a patto che stiano dietro.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 19 gen 2012, 17:38

Ciao ragazze, scusate la latitanza, vi leggo tutti i giorni ma non ho un attimo per scrivere.
Mi intrufolo, di corsa come sempre, perchè la questione "seggiolini" mi colpisce in pieno.
A quel che dice la legge, anche io sono una delinquente
Con Arianna uso il cuscino rialzato, con guidacintura, e senza schienale.
Mi sembra di ricordare che fosse omologato dai 18 kg. in su, ma potrei sbagliarmi. Sul sito della polizia che avete postato, quello che lei usa va dai 22 kg.
Ora io trovo la legge dei seggiolini un po'..carente, perchè fissa i parametri solo per il peso, e non per l'altezza.
Arianna pesava 9 kg a tre anni circa, doveva stare nell'ovetto fino a quell'età?
Adesso, ha 6 1/2 e di kg ne pesa 19.
Abbiamo il seggiolino con lo schienale alto, ma lei, che veleggia verso i 1,22 m, lo supera con tutta la testa. Anche il seggiolino che abbiamo preso per Giorgio, che ha il poggiatesta allungabile, per lei è troppo basso. In caso di frenata con colpo di frusta, si trancerebbe le ossa del collo.
Ditemi voi...sono io che vedo la legge sbagliata, o anche la legge non mi permette di essere in regola?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 gen 2012, 18:04

Anche a me interessa molto la questione seggiolini. Noi ne abbiamo uno gruppo 1/2/3 e uno gruppo 2/3 che mi sono fatta regalare per natale :ok Però Lorenzo pesa solo 14 kg :fischia ma in quello gruppo 0/1 non ci sta proprio più in lunghezza... Sulle istruzioni del mio seggiolino nuovo c'è scritto che l'alzata si può usare dai 15kg e 4 anni compiuti. Non si capisce più niente :argh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 gen 2012, 18:53

Buonasera! :sorrisoo
Forse ne stiamo uscendo...dopo una nottata in cui la febbre a Bea è andata a 40.3, oggi è il primo giorno senza febbre da venerdì scorso! Che pizza....ma ormai ho capito che la febbre a Bea sale facilmente perché è laterza volta che superiamo i 40 e l'anno scorso con l'influenza ci è stata per quasi 3 giorni! Il giaio è che né tachipirina, né ibuprofene, come giustamente diveva Jess, l'abbassano...quindi fiuuuu, che tensione! :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 gen 2012, 19:01

Sere, :clap per le bellisssime foto!

Jess, che teneri i boccoletti di Ale...naturalmente voglio vedere le foto! :sorrisoo

Per il seggiolino auto, io ho dovuto fare il passaggio forzatamente prima per dare a Marghe quello di Bea. Anche noi ce lo siamo fatto regalare (uno x Natale e uno per il battesimo) perché così abbiamo tutte e due le auto attrezzate. E' una menata quella dei seggiolini, perché è impossibile attrezzare anche i nonni per tutte e due le fanciulle e fino a 12 anni! :urka viene una spesa folle! Però so anch'io come diceva Barby che il "booster", cioè il rialzo, presto non sarà più a norma e quindi io, che volevo comprarlo per le auto dei nonni, ho rinunciato! Ancora non so come faremo, perché se uno le porta e i nonni a turno le vanno a prendere. è un delirio...mica ci possiamo scambiare i seggiolini in continuazione! :x: Comunque, Stefy, il 2/3 Bea lo usa già da un paio di mesi. I chili li avrebbe anche, ma ero in dubbio x l'altezza. Poi ho provato a sederla e ho visto che la cintura passa dove dovrebbe anche se non ha 4 anni. Sono indicazioni relative e, come diceva Cicci, quella dei chili è una gran boiata, dal momento che è l'altezza che determina il posizionamento delle cinture! Comunque, ero disposta a prendere un 1/2/3 per Bea, ma, quando ho visto che il 2/3 le andava bene, ho preso quello, ovviamente risparmiando un centinaio di euro! :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 gen 2012, 7:45

Per i seggiolini, sapete come ha fatto mia suocera: è andata in un centro tipo Caritas dove lavora una delle sorelle di mio suocero e con 10 e ripeto 10 euro non sto scherzando, si è portata a casa un signor seggiolino della Cam!!!!! Lavato, pulito e disinfettato è venuto come nuovo!!!
Da quello che dice lei, in questo posto basta che fai una offerta e ti danno quello che ti serve, noi una volta "rischiammo", per 50€, di prenderci un armadio a muro immenso da mettere in garage che all'ultimo non abbiamo preso causa nostro soffitto più basso di 5 cm dell'armadio :nonegiusto
Il seggiolino glielo abbiamo "fregato" per andare in montagna e poterci mettere Marti. Sinceramente non mi sono fidata di mettere Ele sull'alzata per fare tutti quei km in autostrada e così abbiamo usato il suo vecchio seggiolino sul quale all'andata ha dormito comodamente e al ritorno c'è stata seduta bene.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 gen 2012, 7:53

Ops, scusate :risatina: buon giorno!!
Oggi giornata di mercato, viene la mia mamma per miracolo e ce ne andiamo a zonzo con Marti.
A più tardi :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2012, 9:20

Gappea, una :coccola per Bea, e speriamo che sia passata!!
Jess voglio vedere anche io Alessia con i boccoli!!! :vaiii:
Sereami, :ok per il lavoro del maritozzo, e per le vostre belle vacanze!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2012, 9:22

seggiolino 2/3 anche io stavo cominciando a guardarmi intorno, ormai Pier (anche se non ha ancora 15 Kg) punta i piedini contro lo schienale e non mi piace molto, solo che stavo cercando seggiolini 2/3 reclinabili e con il poggiatesta regolabile, e per ora non ho trovato niente che mi convinca...suggerimenti???
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2012, 9:26

mercoledì invece è andata benissimo!! Pier stava molto meglio e così è andato alla materna dalle 9 all'una, così il socio è venuto con me all'eco!
bellissima! abbiamo visto il faccino di profilo :emozionee ed era veramente emozionante!!!
Le misure e il resto tutto ok!
poi la gine ci ha dato una lettera chiusa da aprire la sera con Pier e una candelina accesa!!
Pier era tutto emozionata (e noi con lui) e nella busta c'era la foto del profilo in primo piano e un bogliattino con scritto ...è una bellissima femminuccia!!!!!!!! :baby_f:
quindi Pier ha sempre avuto ragione a chiamarla fin da subito sorellina :emozionee

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 gen 2012, 11:10

gufetta, evviva per la sorellina :yeee :congratulations:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 20 gen 2012, 11:40

Buongiorno
Gufetta :clap :clap per la femminuccia!!
Per il seggiolino: io ripeto, ho preso il chicco 2/3 (isofix) anche se all'inizio ero indecisa. Mi ispirava molto, almeno come sicurezza, quello della cybex(anche se esteticamente... :x: è anche molto ingombrante). Poi sono andata in un negozio e ho visto il "famoso" poggiatesta reclinabile...no comment. In pratica si tratta di un pezzo in più aggiunto davanti al poggiatesta, che di norma sta in posizione verticale e fa stare il bimbo con la testa ben dritta, ma quando lo vuoi reclinare....beh si appoggia al poggiatesta...e quindi si inclina di forse 1 o 2 cm..e quando è reclinato è pari a tutti gli altri seggiolini.. insomma secondo me non ne valeva la pena. Ho optato per il chicco perchè cmq con il chicco 1 mi sono trovata molto bene... :ok Cmq vedremo, Davide per ora ci sta bene e ci ha anche dormito senza che la testa gli ciondolasse, ma il tragitto fatto era breve...
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 20 gen 2012, 12:18

Sereami ha scritto:gufetta, evviva per la sorellina :yeee :congratulations:
:clap :clap :clap CHE BELLO!!Avete già qualche nome in testa?
Oggi i bambini sono a casa da scuola x il patrono quindi mi sa che non riuscirò a passare,
BUON WEEK END a tutte!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 gen 2012, 12:59

gufetta ha scritto: Pier era tutto emozionata (e noi con lui) e nella busta c'era la foto del profilo in primo piano e un bogliattino con scritto ...è una bellissima femminuccia!!!!!!!! :baby_f:
quindi Pier ha sempre avuto ragione a chiamarla fin da subito sorellina :emozionee

:-D :-D :congratulations: :congratulations:

EVVIVA LA SORELLINA!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 gen 2012, 14:18

cmq sono contenta che l'argomento che ho tirato fuori abbia interessato tutte :hi hi hi hi :thank_you:

io vorrei cercare di capire qual'è quello giusto da comprare:
non vorrei comprarne uno gruppo 2/3 enorme tipo chicco o inglesina , se poi invece è sufficiente l'alzata. anche i prezzi sono molto diversi e vorrei evitare di fare doppia spesa...
ma non so davvero a chi chiedere. in un negozio? sono abbastanza competenti?

e poi non credo che siano reclinabili.

Alessia ora nel seggiolino che ha (il marco polo dell'inglesina) ci fa un sacco di dormite...si reclina totalmente e dorme che è un piacere....

sono totalmente in confusione.... :domanda :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 gen 2012, 14:19

Gappea ha scritto:Buonasera! :sorrisoo
Forse ne stiamo uscendo...dopo una nottata in cui la febbre a Bea è andata a 40.3, oggi è il primo giorno senza febbre da venerdì scorso! Che pizza....ma ormai ho capito che la febbre a Bea sale facilmente perché è laterza volta che superiamo i 40 e l'anno scorso con l'influenza ci è stata per quasi 3 giorni! Il giaio è che né tachipirina, né ibuprofene, come giustamente diveva Jess, l'abbassano...quindi fiuuuu, che tensione! :impiccata:
:incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 gen 2012, 14:42

Gufettaaaa!!! :-D W la sorellina!!! E w Pier che l'aveva indovinata!!! Che dolcezza la bustina da aprire con Pier! :emozionee
Io tifo sempre per le femmine...sono inguaribile!!! :risatina: anche se per le mamme è lotta dura a volte..... :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 gen 2012, 14:50

Per i seggiolini noi abbiamo questo:

http://cybex-online.com/it/carseats/solutionx2-fix.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(il colore è fuxia e viola, un po' vomitevole, ma era l'unico che aveva Prènatal, dove ci avevano regalato il buono :che_dici )

è ottimo, ma per nulla reclinabile...quindi a Natale ci siamo fatti regalare questo:

http://www.bebeconfort.com/it-it/prodot ... rofix.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

che era uscito nel frattempo ed è un po' reclinabile (ma non tanto come i seggiolini del gruppo 0 e 1.

Io mi sono fatta consigliare dal tipo del negozio dove ho comprato le cose più imprtanti e sono soddisfatta rispetto a quelle che sono le mie esigenze. Io sono fissata con la sicurezza e con l'Isofix in particolare, per cui x i seggiolini auto non ho mai badato a spese. Ma so che ce ne sono per tutte òe tasche. anche a 70 5 per questo gruppo e forse meno...praticamente a poco più di un booster. Comunque, Jess, la faccenda che li metteranno fuori legge penso che sia proprio vera....di fatto dal 2012 le aziende produttrici non possono più farli. Credo che possa confermartelo qualunque negoziante a questo punto....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 gen 2012, 15:33

oggi sono a casa con la mia donnina :emozionee anche se è un po' rognosina perché preferisco tenerla in casa dato il febbrone dei giorni scorsi, facciamo tante cose "da grande", proprio in contrapposizione a quello che non possiamo fare quando c'è la sorellina che è decisamente un terremoto!

Ma ve l'avevo detto che un paio di settimane fa ero andata per saldi a cercare due cosine per Marghe perché ho finito i vestiti di Bea (siamo arrivati a quelli estivi :che_dici ) insieme a Bea. Lei mi portava le cosine da guardare e poi le riponeva in perfetto ordine (dato che le avevo dato il permesso di toccarli solo ese li avesse rimessi a posto :fischia ). Mi ha aiutato a scovare cosine davvero graziose (che erano alla sua altezza e non alla mia!) ed è stata ricompensata con un pigiamino per lei che si era scelta! Mi ha fatto una tenerezza enorme poter fare shopping con la mia grandona!!! :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”