GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mia sorella non vuole più figli, mio cognato si

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mia sorella non vuole più figli, mio cognato si

Messaggio da cinzia1974 » 12 dic 2007, 15:01

praticamente è tutto nell'oggetto, mio cognato soffre molto perchè vorrebbe un altro figlio ma mia sorella è categorica e non ne vuole sentire parlare (il primo figlio ha 10 anni).
vedevo gli occhi con i quali mio cognato guardava mio figlio, tutt'ora lo prende in braccio se lo coccola e Matteo non fa una piega... in braccio suo si sente al sicuro e non si muove e si accucciola per le coccole (in braccio mio invece è scatenato)!!
io cerco sempre di non venire tirata in mezzo, mi spiace tanto ma credo anche che una gravidanza comporti tante cose ed è la donna che deve sentirsi di portare avanti una gravidanza.
voi che dite? è un atto di egoismo da parte di lei o di lui? :domanda
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mia sorella non vuole più figli, mio cognato si

Messaggio da GIOIA77 » 12 dic 2007, 15:05

NON E' UN ATTO DI EGOISMO DI NESSUNO DEI DUE SECONDO ME.

PURTROPPO OGNUNO HA DIRITTO DI DESIDERARNE O NO. E NON E' UNA COLPA SE UNA/UNO NON NE DESIDERA .

E' COSI', TUA SORELLA HA LE SUE RAGIONI E TUO COGNATO IDEM.
MA SCUSA, PERCHE' DOVREBBERO TIRARE IN MEZZO TE?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 dic 2007, 15:10

Mi dispiace per la situazione, credo però che sia una decisione da prendere in due ,un figlio è sempre un dono grandissimo che sia voluto o che sia "capitato", l'egoismo non credo c'entri molto ( è solo la mia opinione) perche ho sempre inteso l'atto di avere dei figli come un atto di "accoglienza" .
tua sorella avrà sicuramente le sue ragioni per aver deciso così e dovrebbero discuterne loro due

in bocca al lupo per tutto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 dic 2007, 15:15

quanto è vero quello che dice gioia!
E' leggittimo desiderare un figlio..... ma è legittimo anche non volerlo.
purtroppo si deve essere dello stesso parere tutte e due, non ci possono essere compromessi.
Egoismo sarebbe dire, non voglio figli e non ne voglio parlare, punto e basta... ecco forse lì sì perchè bisogna anche saper ascoltare l'altro e confrontarsi... ma poi se non c'è il desiderio non è che una/o se lo può inventare.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 dic 2007, 15:16

Sono d'accordo,
nessuno dei due è egoista, ma ognuno ha sicuramente le sue ragioni.
Mi viene da dire (malignamente) che è più facile per lui volere un bambino: la fatica la fanno al 99% le donne....
ma comunque tu non c'entri, sono decisioni tanto delicate e "interne" al rapporto di coppia, che una terza persona non puà assolutamente interferire....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 dic 2007, 16:11

ma quanti figli hanno????
capisco tuo cognato però capisco anche tua sorella, i figli bisogna essere in due a volerli.............. ma tua sorella è irremovibile o forse vieni tirata in ballo proprio perchè secondo tuo cognato potresti in qualche modo farle cambiare idea???
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 dic 2007, 21:46

Sono scelte .. nessuno può dare consigli in merito .. sono scelte e vanno rispettate.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 dic 2007, 21:47

ops .. volevo anche dire che poi dipende dalla fatica che tua sorella ha fatto con il suo bambino, e da quanto lui l ha aiutata .. poi guarda , sono cose così delicate .. solo loro possono decidere.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 0:18

EMANUELA73 ha scritto:ops .. volevo anche dire che poi dipende dalla fatica che tua sorella ha fatto con il suo bambino, e da quanto lui l ha aiutata .. poi guarda , sono cose così delicate .. solo loro possono decidere.

Assolutamente daccordo, pensavo proprio questo, non credo che tua sorella non voglia avere dei figli, forse, dico forse, non vuole ripetere qualcosa che ha già vissuto o visto.
Magari adesso è la volta buona che suo marito la convince? :sorrisoo
Speriamo sia veramente bravo da riuscirci, gli faccio tanti :incrocini
Gli uomini se ci si mettono veramente d'impegno ce la fanno alla grande!! :ahaha
Basta solo la buona volontà, non è così?
Ciao, stai serena anche tu però ok? Vedrai che tutto andrà come deve :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 dic 2007, 3:35

No,io non penso che se una persona decide di avere solo un figlio sia egoista,avrà anche le sue ragioni,come non penso che chi ne voglia due sia egoista.
Non credo che deve convirla,anche perchè poi la gravidanza se la porta dietro lei.
Lui ha espresso questo desiderio a lei,quindi lei sa di questa sua voglia di avere un bambino,ma non bisogna sforzare la cosa in nessun modo :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 dic 2007, 9:57

Ma come mai tua sorella è così irremovibile? Ha avuto una brutta gravidanza o dei problemi a seguire?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 14:24

ciao, mia sorella ha avuto una gravidanza stupenda, il figlio sta bene e tutto è andato bene.
purtroppo mia sorella ha grandi problemi di vista e forse ha paura che il bambino possa nascere con problemi ma soprattutto mi dice che non ha la forza per avere un altro figlio.
io vengo tirata in ballo solo perchè magari mio cognato me ne parla in continuazione e dice che le qua che lei la e mia sorella mi dice che lui la che lui qua.... insomma bla bla bla.
mio cognato ha aiutato tanto mia sorella con il figlio, direi che lui ha fatto quasi più di lei e tutt'ora lo segue di più ma questo non vuol dire che lei sia una cattiva mamma anzi la ammiro per tante cose.
che dire di più? io non so, è difficile mettersi nei panni delle altre persone.
Lei dice se "capitasse" lo terrei ma.... (difficile che capiti se eviti in tutti i modi che capiti).
Certo che non si misura quanto sei brava da quanti figli fai... solo che in questi anni ho visto che suo figlio si sentiva molto solo, giocava sempre solo e ora non si sa relazionare proprio bene con gli altri bambini (non presta i giochi, è morbosamente geloso delle sue cose). Per fortuna con la nascita di suo cugino (mio figlio) un po si sta abituando mentre con le cugine non portava nemmeno un gioco suo dai nonni per non farglielo usare :urka .
ciao ciao
:bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 14:46

io l'ho sempre capita poco l'etichetta dell'egoista affibbiata quando uno non vuole figli
per quanto mi riguarda i figli vanno fatti quando li si desidera fortemente in due. quali che siano i motivi.
che poi, mica sempre i figli si fanno per ragioni squisitamente nobili e altruistiche, eh...
se penso che ancora esiste chi li fa per salvare matrimoni... :urka :urka
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 13 dic 2007, 14:48

io penso che non si tratti di egoismo preservare il proprio equilibrio psicologico, lei non è pronta o non vuole un altro figlio, sta preservando il suo equilibrio che male c'è???

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 14:49

Io non ho capito se la tua è solo una domanda o se ti hanno messo in mezzo. :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 14:51

cinzia1974 ha scritto:ciao, mia sorella ha avuto una gravidanza stupenda, il figlio sta bene e tutto è andato bene.
purtroppo mia sorella ha grandi problemi di vista e forse ha paura che il bambino possa nascere con problemi ma soprattutto mi dice che non ha la forza per avere un altro figlio.
io vengo tirata in ballo solo perchè magari mio cognato me ne parla in continuazione e dice che le qua che lei la e mia sorella mi dice che lui la che lui qua.... insomma bla bla bla.
mio cognato ha aiutato tanto mia sorella con il figlio, direi che lui ha fatto quasi più di lei e tutt'ora lo segue di più ma questo non vuol dire che lei sia una cattiva mamma anzi la ammiro per tante cose.
che dire di più? io non so, è difficile mettersi nei panni delle altre persone.
Lei dice se "capitasse" lo terrei ma.... (difficile che capiti se eviti in tutti i modi che capiti).
Certo che non si misura quanto sei brava da quanti figli fai... solo che in questi anni ho visto che suo figlio si sentiva molto solo, giocava sempre solo e ora non si sa relazionare proprio bene con gli altri bambini (non presta i giochi, è morbosamente geloso delle sue cose). Per fortuna con la nascita di suo cugino (mio figlio) un po si sta abituando mentre con le cugine non portava nemmeno un gioco suo dai nonni per non farglielo usare :urka .
ciao ciao
:bacio
cinzia, però mi sembra un po' semplicistica l'equazione figlio unico = geloso e incapace di relazionarsi, dai...
dipende dal carattere e dall'educazione..se porti un figlio unico all'asilo si abitua agli altri bambini forse più di due fratellini viziati dai nonni...e ne conosco un bel po'

comunque non puoi decidere di fare un figlio solo perchè quello che hai non vuole condividere i giocattoli...o no???

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 15:14

non è che mi tirano proprio in mezzo però mio cognato mi fa una testa così che lei non vuole figli ed è egoista e mia sorella mi dice che lui continua ed è egoista a farla sentire in colpa!!!
un disastro uffa.

vero che non bisogna fare un figlio per farlo giocare con l'altro, e magari mio nipote sarebbe lo stesso morbosamente geloso dei suoi giochi.
mia sorella mi dice sempre che è stata bene con un altro fratello e sorella e che non starebbe mai "figlia unica"... :urka poi però non vuole altri figli, è un po contorto il suo discorso.
mio nipote continuava a chiedere quando arrivava un fratellino ma ora ha smesso perchè è arrivato il cuginetto :yeee .

posso farvi una domanda? avete paura della gravidanza (anche se magari avete già figli)?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 15:20

cinzia1974 ha scritto:non è che mi tirano proprio in mezzo però mio cognato mi fa una testa così che lei non vuole figli ed è egoista e mia sorella mi dice che lui continua ed è egoista a farla sentire in colpa!!!
un disastro uffa.

vero che non bisogna fare un figlio per farlo giocare con l'altro, e magari mio nipote sarebbe lo stesso morbosamente geloso dei suoi giochi.
mia sorella mi dice sempre che è stata bene con un altro fratello e sorella e che non starebbe mai "figlia unica"... :urka poi però non vuole altri figli, è un po contorto il suo discorso.
mio nipote continuava a chiedere quando arrivava un fratellino ma ora ha smesso perchè è arrivato il cuginetto :yeee .

posso farvi una domanda? avete paura della gravidanza (anche se magari avete già figli)?

ripeto, a me 'sta cosa dell'egoista perchè non si vogliono figli proprio non va giù. e, aggiungo, non è che un marito che va ripetendomi quanto sono egoista mi motiverebbe moltissimo... :bomba :bomba

paura della gravidanza? assolutamente no, è stata stupenda

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 13 dic 2007, 15:56

Sarò st++za ma mi unisco a Topillo, nella maggiorparte delle famiglie i figli sono tirati su al 99% dalle mamme che si cuccano sia la gravidanza (per me è stata pesante) sia l'allattamento e poi i pannolini, le pappe da preparare, in giro col passeggino dappertutto...
E' facile per un papà volere un figlio quando il suo compito è solo di coccolarselo un po' la sera....

Scusate il cinismo ma è un argomento che a casa mia va per la maggiore... :che_dici
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 17:09

Pura della gravidanza no, è un periodo meraviglioso, paura foirse di quello che viene dopo, questo si, e penso sia normale.
Egoismo se non si vuole fare un secondo figlio? Forse si. Almeno nel mio caso.
mio mariot lo vorrebbe, è già da un pò che scalpita, ma io, al pensiero dei primi mesi, rabbrividisco ed egoisticamente preferisco rimandare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”