GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da lena69 » 19 gen 2012, 15:53

forse perché stavano ancora servendo la cena e
il personale di cucina era ancora presumiblmente occupato?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 15:54

Alexxandra ha scritto:
Ari ha scritto:
kik ha scritto:Non sto dicendo che tutto si deve fermare a Schettino, mi pare ovvio che l'inchiesta si allargherà doverosamente ma le responsabilità di questo comandante ci stanno tutte, soprattutto per il comportamento infame che ha tenuto dopo.
Altro che omicidio colposo, io ci vedo gli estremi per omicidio volontario.
C'entrerà anche la Costa? Dovrà rispondere anche lei della stessa accusa.
ma possibile che tutto l'equipaggio alto in grado su quella nave fosse pusillanime come schettino?
perché se ne sono andati TUTTI!
mica solo lui!
no x foftuns non tutti
uno l'anno trovato dopo 3 giorni con la gamba rotta dopo che aveva salvato centinaia di petsone
E' vero. :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 16:02

Comunque, aggiungo anche il parere di mio zio, vecchio generale di marina.
Secondo lui De Falco ha dato un comando sbagliato.
Constatato l'abbandono di nave doveva provvedere a far fermare il comandante e mandare i suoi soccorritori,

Dire ad un cinquantacinquenne imbolsito dall'età di salire una scaletta dalla quale stanno scendendo i naufraghi, secondo lui è folle ed è un bene che per codardia Schittino non l'abbia fatto.

In quel caso, essendoci già un soccorritore su, bisognava favorire le discese.

Poi boh, io il mare lo vivo solo da passeggera :)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 16:06

rossomela ha scritto: Dire ad un cinquantacinquenne imbolsito dall'età di salire una scaletta dalla quale stanno scendendo i naufraghi, secondo lui è folle ed è un bene che per codardia Schittino non l'abbia fatto.
:urka :urka :urka :urka :urka :urka
Eh già, poteva slogarsi una cavigia poverrrrino, meno male che non ha rischiato!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 19 gen 2012, 16:08

mariangelac ha scritto:
Lidia ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Lidia ha scritto:
clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.
spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....
:che_dici sono queste affermazioni che fanno capire perche le cose nn cambieranno mai. Si continua a guardare il dito e nn la luna.
perché tu hai prove di una giustizia italiana equa e dove chi é stato condannato ha scontato tutto il male cxhe ha fatto? io no... e sinceramente anche se lavoro con iltribunale non ho conosciuto un solo giudice ONESTO.... come invece si vogliono far passare.... e sono ottimista e mi sono sempre fidata della giustizia dello stato invece che risolvere da sola le cose.... la luna la vedo ma purtroppo é NERA ovvero non c'é
Io invece uno ONESTO l'ho sposato e altri li ho conosciuti (pochi perche facciamo vita ritirata e nn gozzovigliamo con nessuno) ma immagino che la conta vada oltre quei pochi su cui io posso garantire.
fortunata tu e chi capita sotto tuo marito... anche se é una tristezza dover dire fortuna per una equitá che dovrebbe essere un diritto.... cmq come sottolineo che io non l'ho conosciuto e che purtroppo per quello che leggo e mi informo vedo sempre piú criminali che scontano pene irrisorie e che poi diventano pure delle star televisive... se i giudici che li hanno giudicati avessero fatto il loro dovere e dando anche un esempio morale forse certe cose non succederebbero... cmq io e sottolineo io con schettino avrei applicato la legge militare..... no l'interrogatorio e quant'altro.... e cmq la costa non é una sprovveduta se avesse saputo di un danno grave avrebbe dato l'evacuazione.... non é un fatto di soldi ma di informazioni..... certo é che se ho un guasto elettrico non faccio evacuare la nave ma ti dico di raggiungere il porto e farlo riparare.... poi la questione dell'inchino.... tollerato, é sbagliato ma tant'é..... anche in macchina non usare gli indicatori di direzione é vietato, ma non mi sembra che si facciano multe ad ogni svolta non segnalata, succede solo se c'é l'incidente giusto? (piccolo o grande non dovrebbe cambiare il metro) quindi gli usi sono tollerati fino all'incidente.... tutti guardiamo le acrobazie e restiamo affascinati.... poi quando si rompono l'osso del collo... "poveraccio peró se l'é cercata"..... sinceramente il fatto che la maggiorparte dell'equipaggio abbia lasciato la nave prima dei passeggeri é vergognoso.... il fatto che il secondo (il genovese per intenderci) non abbia esautorato il comandante dopo i primi 20 minuti di inattivitá é vergognoso.... é vergognoso che siamo italiani e non ci ribelliamo quando ci paragonano ad un vigliacco e quando ci dicono che l'italia va a fondo come la concordia.... é vergognoso che non esista piú il prima donne e bambini, tutti con o senza genitori, é vergognoso che dopo un salvataggio i superstiti possano allontanarsi senza essere censiti.... é vergognoso che non si provi piú compassione anche per gli "altri" che stanno subendo questa discgrazia... i morti sono morti le famiglie sono vive come sono vive le famigli e dei colpevoli.... le prime piangono e si arrabbiano, le seconde si disperano e si vergognano ma come le prime non hanno colpa e vanno commiserate.... quindi si sono addolorata per la mamma che forse non rivedrá piú la sua bimba, sono addolorata per le altre 30 famiglie che non riabbracceranno piú i loro cari, sono preoccupata per la figlia di quel vigliacco che dovrá d'oggi in poi vivere con questa vergogna e lei non POTEVA farci nulla.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 16:08

rossomela ha scritto:Comunque, aggiungo anche il parere di mio zio, vecchio generale di marina.
Constatato l'abbandono di nave doveva provvedere a far fermare il comandante e mandare i suoi soccorritori,

Dire ad un cinquantacinquenne imbolsito dall'età di salire una scaletta dalla quale stanno scendendo i naufraghi, secondo lui è folle ed è un bene che per codardia Schittino non l'abbia fatto.

Poi boh, io il mare lo vivo solo da passeggera :)
:urka :urka :urka
Non mi toccare De Falco e non dare dell'imbolsito a priori a un 55enne.
Grazie! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:permaloso:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 16:10

Non ad un qualunque 55 enne....
ma a quel 55 enne....
lo avete visto? Peserà 90 kg...
quello non è un uomo d'azione che risale la scaletta di corda.... quello è uno che la tappa mentre la gente scende

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 gen 2012, 16:10

mariangelac tuo marito è giudice?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 16:10

rossomela ha scritto:Comunque, aggiungo anche il parere di mio zio, vecchio generale di marina.

giusto.
Allora avrebbero fatto meglio a "catapultarlo" su con un bel calcio nel cu*o.
Catapulta in più, catapulta in meno..

NIente di personale eh? E' che ho una rabbia addosso che non hai idea
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 16:14

rossomela ha scritto:Non ad un qualunque 55 enne....
ma a quel 55 enne....
lo avete visto? Peserà 90 kg...
quello non è un uomo d'azione che risale la scaletta di corda.... quello è uno che la tappa mentre la gente scende
Perchè secondo te de falco aveva una foto aggiornata di schettino per poter valutare se e quanto era imbolsito??? :ahah :ahah :ahah :ahah
Sicuramente non l'aveva mai visto!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 16:14

kik ha scritto:

giusto.

siamo in 2... Ma la mia rAbbia comprende anche i dementi che lo circondavano e non hanno fatto nulla perche' le cose andassero diversamente
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 16:14

guarda Kik...
è quello che ha detto mio zio...
pari pari

Ha detto che era meglio dargli come ordine di annegarsi... non di salire sulla nave :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 gen 2012, 16:15

rossomela ha scritto:guarda Kik...
pari pari

Ha detto che era meglio dargli come ordine di annegarsi... non di salire sulla nave :sorrisoo
Eh vabbè pure gli zii dicono cavolate ogni tanto, eh? Senza offesa!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2012, 16:17

Lidia, Siamo decisamente OT concludo solo dicendo che io sono fortunata solo per quel che riguarda l'aver incontrato l'anima gemella, altri favori nn ne ho e mai chiesti nè io nè mio marito, siamo persone oneste, lo ribadisco! Le probelmatiche della giustizia le vedo bene anch'io solo che primo non mi piace generalizzare mai sulle categorie, e secondo il problema secondo me sono le leggi che favoriscono i delinquenti, piu di qualche giudice corrotto; come ben sai in tutte le categorie lavorative c'è chi eccelle, chi lavoricchia e chi è disonesto, ma non per questo si generalizza.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 16:18

Zzz... ha scritto:
rossomela ha scritto:guarda Kik...
pari pari

Eh vabbè pure gli zii dicono cavolate ogni tanto, eh? Senza offesa!

Si si, mica è l'oracolo...
è solo un vecchio generale che sta davanti alla tv e dice la sua, per carità :sorrisoo
Magari ricorda procedure vecchie, magari De Falco aveva altre informazioni,
non mi sembra illogica l'obiezione che farlo risalire mentre i naufraghi scendevano non è una grande idea

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 16:23

Effettivamente... avrebbe x lo meno ostacolato le operazioni di sbarco....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 16:24

Alexxandra ha scritto:
kik ha scritto:

giusto.

siamo in 2... Ma la mia rAbbia comprende anche i dementi che lo circondavano e non hanno fatto nulla perche' le cose andassero diversamente
C'è diversa gente che finirà sotto inchiesta nei prossimi giorni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 16:24

Anche se pensandoci bene la gente si buttava dalla nave, mica scendeva dalla scaletta... :perplesso

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 16:27

Alexxandra ha scritto:Anche se pensandoci bene la gente si buttava dalla nave, mica scendeva dalla scaletta... :perplesso
questo è quello che dice De Falco

De Falco: «Ho capito. Ascolti: c’è gente che sta scendendo dalla biscaggina di prua. Lei quella biscaggina la percorre in senso inverso, sale sulla nave e mi dice quante persone e che cosa hanno a bordo. Chiaro?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 16:28

E' vero

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”