GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da nanachan » 19 gen 2012, 15:27

rossomela ha scritto:
Ti sfugge che dala nave il capitano continuava a dire che non c'erano problemi. Anche durante le prime telefonate con la capitaneria di porto lui ha insistito che era solo un guasto elettrico.
Non mi sfugge.
Io sospetto che abbia detto così alla capitaneria mentre concordava con Costa un versione.

Ci sono questioni che magari Costa non aveva interesse a far emergere
Tipo.... quanti marittimi assunti regolarmente c'erano
La struttura di soccorso era a norma
Era stata revisionata

etc etc

Per cui, mentre faceva melina con la capitaneria, magari cercava di capire se Costa stessa poteva intervenire a far sbarcare i passeggeri o a fare altro.

Perchè uno che è un codardo (e pare lo sia) mi pare difficile non si sia parato il c*** quando ancora non c'erano rischi

Ha tenuto una condotta che ha messo a rischio soprattutto se stesso, nei confronti della giustizia
anche se avesse avuto 100 dipendenti non in regola e che ci rimette una nave simile?????
ma dubito fortemente che la costa crociere tenga dipendenti non in regola :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 15:28

Mentre il Comandante pare avesse fatto salire un personaggio per vie traverse..... :fischia :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 15:29

Nessuno mi toglie dalla mente l'intervista del giorno dopo al presidente di costa crociere che ha difeso a spada tratta schettino e gia' si sapeva che la nave era furi rotta alla grande
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 15:29

Invece pare di si.
Pare che i dipendenti Filippini non abbiamo il contratto dei marittimi.....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 15:30

Alexxandra ha scritto:Kik loro lo sanno sicuramente ma ricordati che erano a 130 metri dalla riva io continuo ad essere convints che il danno e' stato sottostimato e loro erano convinti di ripwrarlo durante la notte
io invece credo che fossero esattamente al corrente dei danni è che la telefonata per accordarsi sulle riparazioni sia solo un maldestro tentativo di copertura che hanno attuato dopo aver deciso come procedere..
perchè se no io non mi spiego com'è possibile che, con una nave inclinata e quasi completamente evacuata, questi abbiano fatto una telefonata per mettersi d'accordo sull'orario per riparare "Il piccolo danno"..cioè..tutto il mondo sapeva che stavano evacuando la nave tranne i diretti interessati?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 19 gen 2012, 15:30

quello ha detto, quello ha risposto... secondo me nessuna di noi sa esattamente quello che è successo... e nn è che una sta su marte e l'altra no...
resta il punto fermo che i saluti NON si possono fare... Schettino ha sicuramente sbagliato anche la manovra per farlo... ma nn è che se la Compagnia "stavolta" nn aveva autorizzato, se ne può lavare le mani dicendo IO NN C'ENTRO...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 gen 2012, 15:30

rossomela ha scritto:Invece pare di si.
sarebbero a nero?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 15:30

Alexxandra ha scritto:Kik loro lo sanno sicuramente ma ricordati che erano a 130 metri dalla riva io continuo ad essere convints che il danno e' stato sottostimato e loro erano convinti di ripwrarlo durante la notte

questo è tutto fa verificare Alex. Nessuno può dire ora con certezza se la Costa abbia sottostimato il danno o se Schettino abbia mentito alla Costa come ha fatto con la Capitaneria. Sono nostre ipotesi.
Anche se mi risulta davvero difficile pensare che la Costa si pensi di riparare una falla di 80 metri nella notte con la sala macchine piena d'acqua e ripartire il mattino dopo come nulla fosse. Se è vero che hanno contattato una compagnia di riparazioni forse qualcuno gli aveva raccontato una mezza verità... perché diversamente saremmo alle comiche.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 gen 2012, 15:32

nanachan ha scritto:
rossomela ha scritto:Invece pare di si.
sarebbero a nero?
Non a nero.... ma se invece che un marittimo assumo un cameriere filippino ... beh magari non è la stessa cosa...
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 15:33

nanachan ha scritto:
rossomela ha scritto:
Ti sfugge che dala nave il capitano continuava a dire che non c'erano problemi. Anche durante le prime telefonate con la capitaneria di porto lui ha insistito che era solo un guasto elettrico.
Non mi sfugge.
Io sospetto che abbia detto così alla capitaneria mentre concordava con Costa un versione.

Era stata revisionata

etc etc

Per cui, mentre faceva melina con la capitaneria, magari cercava di capire se Costa stessa poteva intervenire a far sbarcare i passeggeri o a fare altro.

Perchè uno che è un codardo (e pare lo sia) mi pare difficile non si sia parato il c*** quando ancora non c'erano rischi

Ha tenuto una condotta che ha messo a rischio soprattutto se stesso, nei confronti della giustizia
anche se avesse avuto 100 dipendenti non in regola e che ci rimette una nave simile?????
ma dubito fortemente che la costa crociere tenga dipendenti non in regola :che_dici
io sinceramente invece questo lo temo nana
ho visto qualche sera fa la puntata di porta a porta e c'era qualcuno che suggeriva ai soccorsi di andare a fare un giro nelle cucine suggerendo che avrebbero potuto trovare lì gente e il tipo che coordinava i soccorsi diceva che, purtroppo, nei locali delle cucine ancora non riuscivano ad arrivare...
io sono sicura che qualcuno ha qualcosa da nascondere..il problema è che non capisco cosa

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 15:35

kik ha scritto:

questo è tutto fa verificare Alex. Nessuno può dire ora con certezza se la Costa abbia sottostimato il danno o se Schettino abbia mentito alla Costa come ha fatto con la Capitaneria. Sono nostre ipotesi.
Anche se mi risulta davvero difficile pensare che la Costa si pensi di riparare una falla di 80 metri nella notte con la sala macchine piena d'acqua e ripartire il mattino dopo come nulla fosse. Se è vero che hanno contattato una compagnia di riparazioni forse qualcuno gli aveva raccontato una mezza verità... perché diversamente saremmo alle comiche.

Infatti kik ho parlato di danno sottostimato. mA non essendo schettino l'unico ufficiale a bordo dubito che la sottostima sia tutta colpa sua...
magari poi non volevano riparare il danno ma magari mandare un'altra nave per sostituirla... ripeto sono tutti solo se o ma ma mi srmbra impossibile che schettino dia l'unico responsabile
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 15:36

kik ha scritto:

mi riquoto :fischia

io invece credo che fossero esattamente al corrente dei danni è che la telefonata per accordarsi sulle riparazioni sia solo un maldestro tentativo di copertura che hanno attuato dopo aver deciso come procedere..
perchè se no io non mi spiego com'è possibile che, con una nave inclinata e quasi completamente evacuata, questi abbiano fatto una telefonata per mettersi d'accordo sull'orario per riparare "Il piccolo danno"..cioè..tutto il mondo sapeva che stavano evacuando la nave tranne i diretti interessati?

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 19 gen 2012, 15:40

Posso assicurarvi per conoscenza diretta che questi colossi del mare hanno tutto il personale in regola.... tutto tutto tutto.... tanto ci sono gli accordi fiscali per i marittimi per cui si pagano pochissime tasse sui lavorarori in mare......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 gen 2012, 15:43

Ari ha scritto:
kik ha scritto:ma tu quindi sai cosa ha detto il comandante alla COsta? MI dai il link?Quindi sai che gli ha riferito di avere uno squarcio di un'ottantina di metri e di avere il locale macchine completamente sommerso?
Quindi di fronte a questa ipotesi l'unità di crisi della Costa anziché interrompere la crociera ha pensato che gli convenisse trattenere a bordo i passeggeri? per risparmiare? Davvero un'unità di crisi di una compagnia navale non sa cosa può succedere a una nave in quelle condizioni?
no kik! questo non lo sa nessuno!
il problema è proprio questo!
il processo mediatico si fa a spizzichi e bocconi solo con le informazioni che sono reperibili dai media.
la telefonata con la capitaneria di porto era registrata e i giornalisti vi hanno avuto accesso rendendola pubblica e facendo emergere un'immagine di schettino come di un emerito pirla, vile e codardo.

però nessuno sa che cosa si sono detti schettino e la costa!

dubitare della buona fede della compagnia è fare un passo oltre la pirlaggine di schettino e voler vedere puniti tutti i colpevoli ove in effetti ce ne fossero anche altri.

Ari, la mia domanda era retorica. Lo so che non si sa cosa si siano detti e appunto per questo ho sottolineato che l'esempio di rossomela non calza perché non sappiamo COSA abbia riferito Schettino alla compagnia. Potrebbe aver tergiversato, potrebbe aver detto la verità a spizzichi e bocconi (lo credi tanto improbabile dopo aver visto con che tipo di pusillanime abbiamo a che fare? Io no), potrebbe aver detto semplicemente che avevano una piccola falla ma che tutto era sotto controllo e di chiamare qu.no per le riparazioni.
e sinceramente anche il fatto che il resto dell'equipaggio presente in plancia abbia abbandonato la nave insieme a schettino mi fa propendere per il fatto che fosse una disposizione avuta dalla compagnia e non il gesto del singolo codardo.
Ok, poniamo. A che pro?
Secondo te così facendo la Costa pagherà di meno? Sarà sollevata da ogni responsabilità?
Alla Costa costa di meno lasciare morire i passeggeri piuttosto di salvarli a ogni costo?

Non sto dicendo che tutto si deve fermare a Schettino, mi pare ovvio che l'inchiesta si allargherà doverosamente ma le responsabilità di questo comandante ci stanno tutte, soprattutto per il comportamento infame che ha tenuto dopo.
Altro che omicidio colposo, io ci vedo gli estremi per omicidio volontario.
C'entrerà anche la Costa? Dovrà rispondere anche lei della stessa accusa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 19 gen 2012, 15:44

Dubbiosa ha scritto:
nanachan ha scritto:
rossomela ha scritto:
Non mi sfugge.

Era stata revisionata

etc etc

ho visto qualche sera fa la puntata di porta a porta e c'era qualcuno che suggeriva ai soccorsi di andare a fare un giro nelle cucine suggerendo che avrebbero potuto trovare lì gente e il tipo che coordinava i soccorsi diceva che, purtroppo, nei locali delle cucine ancora non riuscivano ad arrivare...
io sono sicura che qualcuno ha qualcosa da nascondere..il problema è che non capisco cosa
no scusami Dubbiosa, se tu hai del personale in nero su una nave in avaria non lo scaraventi subito sulla prima scialuppa? lo lasci lí ad annegare cosí oltre al lavoro nero sei pure un omicida? e poi con tutti i milioni di persone che girano su una nave vuoi davvero che anche l'ultimo degli scopini non fosse in regola? e se succedeva qualcosa ad un cliente mentre uno di questi supostamente non in regola lavorava cosa sarebbe successo? troppi rischi sull'imponderabile....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2012, 15:45

Lidia ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Lidia ha scritto:
clizia ha scritto:Ma no mi pare che gli niquirenti si lascino influenzare dal web e dai giornali. altrimenti col cavolo che avrebbero dato i domiciliari, quindi di che vi allarmate? Loro non sono confusi.
spero sia una battuta.... perché si fanno deviare eccome dagli eventi mediatici.... e si é visto intanti e tanti e tanti processi, se la nostra giustizia fosse obiettiva ed imparziale e valutasse le prove senza sentire il furor di popolo o il profumo dei soldi forse non saremmo lo zimbello d'europa....
:che_dici sono queste affermazioni che fanno capire perche le cose nn cambieranno mai. Si continua a guardare il dito e nn la luna.
perché tu hai prove di una giustizia italiana equa e dove chi é stato condannato ha scontato tutto il male cxhe ha fatto? io no... e sinceramente anche se lavoro con iltribunale non ho conosciuto un solo giudice ONESTO.... come invece si vogliono far passare.... e sono ottimista e mi sono sempre fidata della giustizia dello stato invece che risolvere da sola le cose.... la luna la vedo ma purtroppo é NERA ovvero non c'é
Io invece uno ONESTO l'ho sposato e altri li ho conosciuti (pochi perche facciamo vita ritirata e nn gozzovigliamo con nessuno) ma immagino che la conta vada oltre quei pochi su cui io posso garantire.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2012, 15:47

kik ha scritto:Non sto dicendo che tutto si deve fermare a Schettino, mi pare ovvio che l'inchiesta si allargherà doverosamente ma le responsabilità di questo comandante ci stanno tutte, soprattutto per il comportamento infame che ha tenuto dopo.
ma possibile che tutto l'equipaggio alto in grado su quella nave fosse pusillanime come schettino?
perché se ne sono andati TUTTI!
mica solo lui!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 gen 2012, 15:49

Lidia ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
nanachan ha scritto:
rossomela ha scritto:
Non mi sfugge.

Era stata revisionata

etc etc

no scusami Dubbiosa, se tu hai del personale in nero su una nave in avaria non lo scaraventi subito sulla prima scialuppa? lo lasci lí ad annegare cosí oltre al lavoro nero sei pure un omicida? e poi con tutti i milioni di persone che girano su una nave vuoi davvero che anche l'ultimo degli scopini non fosse in regola? e se succedeva qualcosa ad un cliente mentre uno di questi supostamente non in regola lavorava cosa sarebbe successo? troppi rischi sull'imponderabile....
Non so Lidia.io non sto affermando con certezza nulla..dicevo solo che, mentre ascoltavo la trasmissione, mi aveva incuriosito il fatto che avessero chiesto di verificare specificatamente nelle cucine e mi domandavo il perchè

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2012, 15:52

Ari ha scritto:
kik ha scritto:Non sto dicendo che tutto si deve fermare a Schettino, mi pare ovvio che l'inchiesta si allargherà doverosamente ma le responsabilità di questo comandante ci stanno tutte, soprattutto per il comportamento infame che ha tenuto dopo.
ma possibile che tutto l'equipaggio alto in grado su quella nave fosse pusillanime come schettino?
mica solo lui!
no x foftuns non tutti
uno l'anno trovato dopo 3 giorni con la gamba rotta dopo che aveva salvato centinaia di petsone

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 gen 2012, 15:53

Ari ha scritto:
mica solo lui!
Si, e' possibile. :x:
Ho visto certi elementi... :x:
E poi vorrei sapere chi sceglie l'equipaggio, perche' se se lo sceglie il Comandante, abbiamo fatto Bingo! :congratulations: :vomitino
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”