GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?
Se avessi avuto un figlio maschio si sarebbe chiamato Edoardo. Lo dicisi quando avevo 14 anni e lessi un libro in cui il personaggio principale si chiamava Edouard, Edoardo in Francesce. Mi innamorai follemente di questo personaggio così forte ma allo stesso tempo così fragile.
Se avessi un'altro figlio maschio non saprei da che parte girarmi perchè per me è sempre esistito solo questo nome.
Se avessi un'altro figlio maschio non saprei da che parte girarmi perchè per me è sempre esistito solo questo nome.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ema1
- Platinum~GolGirl®
pisola, come tu stessa hai notato conoscendomi un po in giro sul forum che io non amo parlare di cose personali, ma sono cosi anche nella vita di tutti i giorni. Le persone con le quali parlo sono pochissimissime, oltre a mia madre, ho solo un amica vera.
Le domane mi mettono in imbarazzo, tento sempre a "scivolare" quindi non ti aspettare da me topic dove parlo della mia vita perche non succederebbe mai.
Questo e anche un motivo perche non ho le pagine personali, perche sarebbero una noia mortale e se non mi racconto non avrebbero alcun senso.
Quando frequentavo Gol, agli inizi rimanevo perplessa leggendo con quata facilita' tante golline raccontavano la loro vita, i loro problemi, anche quelli piu intimi. Io mi "vergognavo" solo a leggere, non per il contenuto stesso, ma proprio per la liberta'. Questo puo essere un mio limite, o una mia mentalita', o anche solo una questione di carattere.
Poi se il mio compagno perdesse la testa un giorno e si mettesse a raccontare di me, io potrei morire all'istante, quindi anche lui morirebbe se io lo rendessi oggetto di discussione, o potrei morire io, uccisa da lui.
Scherzi a parte, insomma credo che anche tu hai capito un po come sono fatta.
Le domane mi mettono in imbarazzo, tento sempre a "scivolare" quindi non ti aspettare da me topic dove parlo della mia vita perche non succederebbe mai.

Questo e anche un motivo perche non ho le pagine personali, perche sarebbero una noia mortale e se non mi racconto non avrebbero alcun senso.
Quando frequentavo Gol, agli inizi rimanevo perplessa leggendo con quata facilita' tante golline raccontavano la loro vita, i loro problemi, anche quelli piu intimi. Io mi "vergognavo" solo a leggere, non per il contenuto stesso, ma proprio per la liberta'. Questo puo essere un mio limite, o una mia mentalita', o anche solo una questione di carattere.
Poi se il mio compagno perdesse la testa un giorno e si mettesse a raccontare di me, io potrei morire all'istante, quindi anche lui morirebbe se io lo rendessi oggetto di discussione, o potrei morire io, uccisa da lui.

Scherzi a parte, insomma credo che anche tu hai capito un po come sono fatta.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Potresti sempre chiamarlo Stefan ( Stefano) o Niklaus, per gli amici Klaus.nanachan ha scritto:Se avessi avuto un figlio maschio si sarebbe chiamato Edoardo. Lo dicisi quando avevo 14 anni e lessi un libro in cui il personaggio principale si chiamava Edouard, Edoardo in Francesce. Mi innamorai follemente di questo personaggio così forte ma allo stesso tempo così fragile.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Klaus mi attizza... soprattutto come personaggio, come nasce e come evolve.ema1 ha scritto:Potresti sempre chiamarlo Stefan ( Stefano) o Niklaus, per gli amici Klaus.nanachan ha scritto:Se avessi avuto un figlio maschio si sarebbe chiamato Edoardo. Lo dicisi quando avevo 14 anni e lessi un libro in cui il personaggio principale si chiamava Edouard, Edoardo in Francesce. Mi innamorai follemente di questo personaggio così forte ma allo stesso tempo così fragile.
Mi piace anche il personaggio, Joseph Morgan, oltre ad essere molto carino ha un accento inglese fantastico.
Aimè non mi piaciono i nomi stranieri, e aimè mio marito ha un cognome osceno che non si può accostare ad un nome straniero.
Anche se trovo che ci siano dei nomi inglesi di una musicalità dolcissima

Se me lo chiedi te li dico

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Dimmeli tutti. Io amo moltissimo i nomi anglosassoni.
Magari mi faccio una nuova lista, nel caso fosse un maschietto il secondo futuro bambino.

Magari mi faccio una nuova lista, nel caso fosse un maschietto il secondo futuro bambino.

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Io e mio marito siamo entrambi laureati in giurisprudenza (infatti cio siamo conosciuti all'università 22 anni fa
).
Valerio è nato dal fatto che non sapevamo che pesci pigliare, i nomi che piacevano a entrambi (tipo Alessandro o Federico) sono inflazionati, i nomi "strani" o inventati non ci sono mai piaciuti. Così una sera abbiamo consultato un vecchio libro di diritto romano sul quale avevamo studiato ed ecco Valerio (dalla gens Valeria) che in Lombardia non usa proprio, ma che è decisamente classico!
Il secondo nome (anche se non lo sa nessuno) è Mario, il nome del nonno di mio marito, che a me proprio non piaceva anche se il nonno mi era simpaticissimo (meno male che mio marito è rinsavito da solo ed è così passato in "seconda fila".
OT: Ema, commmplimenti!"

Valerio è nato dal fatto che non sapevamo che pesci pigliare, i nomi che piacevano a entrambi (tipo Alessandro o Federico) sono inflazionati, i nomi "strani" o inventati non ci sono mai piaciuti. Così una sera abbiamo consultato un vecchio libro di diritto romano sul quale avevamo studiato ed ecco Valerio (dalla gens Valeria) che in Lombardia non usa proprio, ma che è decisamente classico!
Il secondo nome (anche se non lo sa nessuno) è Mario, il nome del nonno di mio marito, che a me proprio non piaceva anche se il nonno mi era simpaticissimo (meno male che mio marito è rinsavito da solo ed è così passato in "seconda fila".
OT: Ema, commmplimenti!"

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- pisola
- Master~GolGirl®
EMA certo che ti ho capita, e sappi che le pagine personali non ce l'ho nemmeno io per gli stessi motivi!
mi bastano le amiche vere in carne ed ossa
ho chiesto, e ti ho stuzzicata solo perchè quando scrivi di tua figlia mi piace molto, quando hai scritto del suo approccio alla scuola lo scorso anni mi sono ritrovata molto come madre, tutto qui, mi piaceva sapere di te anche come "compagna" senza sapere particolari o cose segrete del tuo uomo!
Chiedo scusa alle altre, queste cose potevamo dircele in mp, scusate questo mega OT tra me ed Ema, da me causato!
mi bastano le amiche vere in carne ed ossa

ho chiesto, e ti ho stuzzicata solo perchè quando scrivi di tua figlia mi piace molto, quando hai scritto del suo approccio alla scuola lo scorso anni mi sono ritrovata molto come madre, tutto qui, mi piaceva sapere di te anche come "compagna" senza sapere particolari o cose segrete del tuo uomo!
Chiedo scusa alle altre, queste cose potevamo dircele in mp, scusate questo mega OT tra me ed Ema, da me causato!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
alloraaaa
adoro in nome JOSHUA ... bellissimo, c'era un bambino vicino a dove vivevo a manchester che aveva questo nome, aveva gli occhi blu come il mare e i capelli del colore del sole. Bello
EDWARD perchè per me è il nome di tutti i nomi, è un nome forte ed è anche un nome con un significato catolico.
DANIEL, bellissima la canzone di Elton John...
JOSEPH, bellissimo nome che mi è sempre piaciuto.
e poi sono belli i nomi giapponesi, hanno dei significati bellissimi.
adoro in nome JOSHUA ... bellissimo, c'era un bambino vicino a dove vivevo a manchester che aveva questo nome, aveva gli occhi blu come il mare e i capelli del colore del sole. Bello
EDWARD perchè per me è il nome di tutti i nomi, è un nome forte ed è anche un nome con un significato catolico.
DANIEL, bellissima la canzone di Elton John...
JOSEPH, bellissimo nome che mi è sempre piaciuto.
e poi sono belli i nomi giapponesi, hanno dei significati bellissimi.
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
a me piace, ma devi mettere in conto che l'80% delle persone la chiamerà o Ely o Betta, quindi se ti piaciono anche i due diminutivi è okMammaMaria ha scritto:OT: a voi piace Elisabetta? A me tantissimo ma a chiunque lo dico non piace :-((( .
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Si a me piacciono i nomi lunghi (ma non composti) che si possono abbreviare, il primo si chiama Alessandro ma io lo chiamo Ale. Il fatto è che tutti dicono che Elisabetta è un nome pesante, antico.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ema cerchi un nome anglosassone per il futuro figlio (perché maschio sarà)? Chiamalo Aaron, io lo trovo bellissimo. E mi piace l'accostamento con Era. Quando penso al nome di un secondo figlio faccio sempre l'accostamento con il primo, per me devono suonare bene insieme. Sono sc**a lo so. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mio figlio si chiama Edoardo... pure quello è un nome pesante e antico...MammaMaria ha scritto:Si a me piacciono i nomi lunghi (ma non composti) che si possono abbreviare, il primo si chiama Alessandro ma io lo chiamo Ale. Il fatto è che tutti dicono che Elisabetta è un nome pesante, antico.
se ti piace Elisabetta metti quello, la figlia è la tua e fregatene degli altri

- stè
- Platinum~GolGirl®
siamo sceme in due alloraR2D2 ha scritto:Quando penso al nome di un secondo figlio faccio sempre l'accostamento con il primo, per me devono suonare bene insieme. Sono sc**a lo so.

ELISABETTA è bellissimo

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
ora ancora non sono incinta ma tra qualche anno vorrei avere un altro bimbo e se fosse femmina mi piacerebbe Elisabetta...vedremo 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
che scoperta!nanachan ha scritto:Se avessi avuto un figlio maschio si sarebbe chiamato Edoardo. Lo dicisi quando avevo 14 anni e lessi un libro in cui il personaggio principale si chiamava Edouard, Edoardo in Francesce. Mi innamorai follemente di questo personaggio così forte ma allo stesso tempo così fragile.
e io che pensavo che lo avessi messo in onore di Edward

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Bronze~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto: che scoperta!
e io che pensavo che lo avessi messo in onore di Edward
ehmm pure io

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- malelas
- Basic~GolGirl®
Mio figlio si chiama Lorenzo perchè io e mio marito ci siamo " messi insieme" la notte di San Lorenzo...appena scoperto di essere incinta ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto Lorenzo sarà!! convintissimi pur non sapendo ancora il sesso! 

Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Vabbe' che so svalvolata, ma per Edward Cullen mai
Anche se ora Klaus... Mmmmmmm

Anche se ora Klaus... Mmmmmmm
-
- Bronze~GolGirl®
malelas ha scritto:Mio figlio si chiama Lorenzo perchè io e mio marito ci siamo " messi insieme" la notte di San Lorenzo...appena scoperto di essere incinta ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto Lorenzo sarà!! convintissimi pur non sapendo ancora il sesso!
anche noi!

e anche a me Lorenzo piace molto come nome (è anche il nome del mio miglior amico)

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195