GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da roxbo » 17 gen 2012, 11:40

scusa jackina , ma con quale programma asiughi le lenzuola? io uso il programma cotone armadio con livello asciugatura max ma ho provato anche con il programma extra :buuu
ci sarà un modo o accorgimento x evitare che le lenzuola si attorciglino agli latri capi, rimanendo umide e bagnate :pensieroso
cambiare programma?????
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 17 gen 2012, 17:29

Sinceramente non ho mai provato con il programma specifico cotone armadio, ho sempre scelto il mix perchè il bucato è sempre misto (difficilmente in questa casa si riesce ad avere ordine :D), livello asciugatura sempre max. Sull'attorcigliamento io ho letto in giro che praticamente succede a tutte, quindi non mi sono mai posta il problema. Hai provato piegandole? Venerdì quando lavo le nostre voglio provarci, poi ti dico.
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2012, 22:48

skritch ha scritto:la mia è antica e il programma lana non esisteva.... ma anche fosse all'ultimo grido avrei timore a farlo... :perplesso
m'incuriosisce, però se lo usi fammi sapere come e con che risultati :incrocini
La mia ha il programma lana woolmark approved (è ariston) e la lana esce come nuova, morbidissima e splendida!! :-D

E non mi attorcigliano le lenzuola...

I'm in love with this appliance!!!!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2012, 22:53

Vajana ha scritto:hem... anche quelle a pompa di calore costicchiano :fischia

se optassi per quelle a condensazione? come funzionano?
la mia è la ariston a pompa di calore e costa meno di altre, l'ho pagata 629 con la consegna.
E' fantastica!! E in classe A-60%!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 14:47

interessante lauras!
io sono ancora alla ricerca ed ero orientata sulla solarex, che però costa quasi 300 in più...
l'hai presa online?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 15:08

lo scorso weekend mi sono convinta a usare l'asciugatrice pure io (il contenitore della biancheria sperca era esploso da tanto era pieno...) e anche io pessimi risultati con lenzuola/copripiumoni, usciti superstropicciati
ottimi invece con spugne e pigiami in ciniglia, morbidi e perfetti
There must be some kind of way out of here ...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 gen 2012, 15:51

i non trovo le lenzuola particolarmente stropicciate e/o bagnate :domanda
forse ma dico forse dipende da quant'e' carica? perche' la mia ascugatrice ha un carico piu grande della mia lavatice, quindi mi trovo sempre a fare un'asciugatrice non a pieno carico
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 18 gen 2012, 20:27

Val la solarex a 1000 euro?? Ma io la mia non l'ho mica pagata così tanto. Addirittura c'era la classe A-30% a 649 euro, che modello hai visto tu, a pompa di calore o a condensa? Io ho preso quella a condensa pagata 749 euro, classe A-40%. Certo poi c'erano anche quelle da oltre mille euro, ma non mi serviva una cosa del genere.

Spes può darsi sia quello, io ho la lavatrice da 7kg e l'asciugatrice idem. Forse un pochino di spazio in più gli fa bene, devo provare un bucato solo lenzuola.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 22:08

val978 ha scritto:interessante lauras!
io sono ancora alla ricerca ed ero orientata sulla solarex, che però costa quasi 300 in più...
l'hai presa online?
Sì all'unieuro online, era in offerta però...
Io mi ci trovo molto bene, unico appunto se mischio più tipi di tessuto differenti il cotone talvolta resta leggermente umido (non che sia un dramma, tiro fuori il sintetico e la faccio andare ancora 10 minuti) e soprattutto Franci riesce a togliere la sicurezza bambini :x: il che mi ha causato dei danni a alcuni capi che si sono un pò accorciati in quanto ha messo il programma più caldo e non me ne sono accorta... :che_dici
In compenso, è molto facile da pulire il filtro dei pelucchi e lo fa volentieri Annalisa... :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 22:10

Lenzuola: io le lavo a parte e le asciugo col programma apposta e mi vengono perfette, morbidissime e praticamente già stirate... e non ho mai avuto problemi nemmeno con quelle con angoli, e quindi elastici... i piumini mi vengono benissimo, soprattutto le giacche sono come nuove, come piumino da letto ci sta il singolo e la trapuntina matrimoniale, ma NON quello matrimoniale pesante!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 gen 2012, 14:08

ha io ho lavatrice CON asciugatrice
ho messo 2 completi da letto singolo (2 con angoli, 2 copripiumino e 2 federe) che non mi semra molto, no?

qualcuna di voi si è mai presa la briga di PESARE quel che mette in lavatrice? perchè io non lo faccio e stabilire a occhio quanto sono 5 kili e quanto 2,5 kili non è facile...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 gen 2012, 14:09

laura s ha scritto:Lenzuola: io le lavo a parte e le asciugo col programma apposta e mi vengono perfette, morbidissime e praticamente già stirate... e non ho mai avuto problemi nemmeno con quelle con angoli, e quindi elastici... i piumini mi vengono benissimo, soprattutto le giacche sono come nuove, come piumino da letto ci sta il singolo e la trapuntina matrimoniale, ma NON quello matrimoniale pesante!
ammappate ma sono MOSTRI queste asciugatrici...
a parte il costo che vedo non popolarissimo avrei 2 domande:
1) sono "impilabili" sopra la lavatrice o devono essere a terra?
2) quanto costa 1 ciclo di asciugatura in termini di elettricità, più o meno?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2012, 16:55

leda71 ha scritto:
laura s ha scritto:Lenzuola: io le lavo a parte e le asciugo col programma apposta e mi vengono perfette, morbidissime e praticamente già stirate... e non ho mai avuto problemi nemmeno con quelle con angoli, e quindi elastici... i piumini mi vengono benissimo, soprattutto le giacche sono come nuove, come piumino da letto ci sta il singolo e la trapuntina matrimoniale, ma NON quello matrimoniale pesante!
ammappate ma sono MOSTRI queste asciugatrici...
a parte il costo che vedo non popolarissimo avrei 2 domande:
1) sono "impilabili" sopra la lavatrice o devono essere a terra?
2) quanto costa 1 ciclo di asciugatura in termini di elettricità, più o meno?
Sono impilabili, ma con un apposito kit venduto a parte.
Un ciclo non so di preciso quanto costi, la mia è in classe A e non ho notato alcun incremento nelle bollette usandola circa 4-5 cicli a settimana...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 gen 2012, 17:06

mmmm... io che non so mai cosa farmi regalare a natale e compleanno, comincio ad avere un desiderio....

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 gen 2012, 18:18

leda nella pubblicità della Solarex dicevano che il costo medio x un ciclo di asciugatura e' di 70 centesimi
dato che l'acquisto risale a meta' dicembre appurerò se e' vero con la prox bolletta, ma x ora ti posso confermare che il consumo dev'essere davvero ridotto visto CGE riesco a far funzionare simultaneamente asciugatrice e un altro elettrodomestico quale lavatrice/forno/lavastoviglie/ferro a caldaia...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 gen 2012, 18:26

poi metti in conto che stirerai la meta' della roba... per me e' un acquisto che ti ripaga nel tempo :ok
Giuly

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 gen 2012, 23:09

giuly1970 ha scritto:poi metti in conto che stirerai la meta' della roba... per me e' un acquisto che ti ripaga nel tempo :ok
dato che io per principio non stiro NULLA, questo punto non mi tange.... :fischia

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 19 gen 2012, 23:29

Leda per essere precisi (e tu non conosci la pazzia di mio marito che si mette li con il tester a vedere l'assorbimento....) un ciclo completo con la mia solarex è costato 56 centesimi pari a 2,43kw (calcolando 0,23 cent a kw). Ecco :D mio marito riesce a fare anche questo!!! Agghiacciante.
Sono quasi tutte impilabili, solo che ci sono dei kit specifici per ognuna. Ad esempio, io ho la lavatrice hotpoint ariston, non potevo impilare la rex perchè il supporto prevede una lavatrice rex sotto e non di altre marche. Informati bene su questo perchè sono quasi tutte così.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 20 gen 2012, 16:10

io ho messo la Solarex sopra la lavatrice Candy senza nessun kit
il tipo della Expert mi aveva detto che sulla Candy il kit nn si sarebbe agganciato dietro e quindi era inutile prenderlo
ad ogni modo posso confermare che l'asciugatrice non si sposta di un millimetro :ok
Giuly

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 gen 2012, 16:22

beh, in effetti l'asciugatrice è mooooolto più leggera degli altri cubidomestici :sorrisoo
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”