GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CROAZIA mare con bambini...DOVE?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CROAZIA mare con bambini...DOVE?

Messaggio da sara@ » 16 gen 2012, 10:43

Tempo fa con amici siamo stati in Croazia e c'era piaciuto molto,ma all'epoca eravamo senza figli e quindi il fatto che per entrare in mare ci fossero scogli o i tipici "gradoni" in cemento non ci importava granchè...ora però la situazione è diversa,mi piacerebbe tornare ma coi bambini non saprei come fare.....avete esperienze di zone della Croazia adatte ai bambini? Anche eventualmente prendendo il traghetto da Ancona....e quanto si spende?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CROAZIA mare con bambini...DOVE?

Messaggio da bene » 16 gen 2012, 11:14

ciao, io ci vado ogni tanto ma in auto da trieste, quindi non ti aiuto per traghetti e simili.
io mi sono trovata bene a rovigno, è una cittadina meravigliosa e subito sotto (a pochi minuti di strada) c'è un grande bosco (con grande parcheggio) con tanti accessi al mare, sia i soliti gradoni e scogli sia bellissime spiaggette di sassolini piccoli piccoli come quelli della sardegna. in più quasi tutti parlano italiano.
ci sono tantissimi attrezzati e ottimi bed and breakfast a conduzione familiare, noi l'abbiamo prenotato tramite booking.com
http://www.informagiovani-italia.com/Rovinj.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
le spiagge (dove dico io è la zona segnata in verde come "parco"):
http://www.rovinj.info/itl/plaze/searchKarta.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rovinj.info/itl/plaze/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rovinj.info/itl/plaze/searchNaziv.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2012, 15:32

io sono un'espertona di Croazia!
siamo andati 3 anni di fila, il primo anno avevamo prenotato, gli altri due anni siamo andati così, senza prenotare niente. Andavamo sul posto, ci facevamo un giro, se ci piaceva entravamo nella prima agenzia e prendevamo un appartamento. Fino ad adesso siamo arrivati fino a Dubrovnic e abbiamo visitato negli anni molte isole. Facciamo 4-5 giorni in un posto e poi ci spostiamo, così per 3-4 settimane
Noi siamo in provincia si milano e abbiamo fatto i calcoli per il traghetto e per noi 'milanesi' in cui includo anche te non conviene perhcè è costosetto e cmq devi arrivare fino ad ancona (o pescara) e tra tempo e benzina è quasi uguale che farsela per strada. Diverso se tu puntassi verso il montenegro (che è una delle nostre prossime mete)
Ma a voi interessa appartamento o albergo?
c'è cmq un topic sulla croazia in cui troverai varie esperienze
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 gen 2012, 15:48

ciao espertona sbu :sorrisoo
ne approfitto per chiederti qualche info: noi siamo stati in croazia prima di avere la bimba, ormai 6 anni fa; siamo stati in Istria e poi fino al parco di Plitvice, spettacolare e meraviglioso :ok
la prox estate (indicativamente 10 gg tra fine giugno ed inizio di luglio) vorremmo andarci con la bimba ma in Dalmazia: fare qualche giorno tra Zara e Spalato, qualche isola e spingerci fino a Dubrovnic ...
tu dici che in quel periodo non serve prenotare? 6 anni fa siamo andati tra fine luglio e la prima sett di agosto, e abbiamo faticato non poco x trovare un appartamentino x 2 ...
noi cerchiamo una location comoda sul mare da cui spostarci per andare a vedere qualche isola e dintorni e poi andare in zona Dubrovnic per visitare x qualche altro giorno i dintorni della dalmazia meridionale: x la dalmazia bisogna prenotare l'appartamentino dall'Italia o a fine giugno-inizi di luglio si trovano appartamenti x 3-4 persone tramite agenzia? più o meno i costi al giorno quali sono???
ho dato un'occhiata ai costi dei traghetti da ancona a spalato/zara: andata e ritorno sono circa 450 euro :nonegiusto ...forse da Bologna facciamo prima ad arrivarci tramite autostrada :domanda
sai se dopo Opatiia l'autostrada fino a Spalato e Dubrovnic è stata completata?
grazie mille per i tuoi consigli :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 16 gen 2012, 16:02

Wow, quanti consigli!!
Interessa anche a me!
Per quanto riguarda gli hotel, avete qualcosa da consigliare?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 gen 2012, 20:03

Io cercherei un appartamento...magari in un residence,dal quale si riesca a raggiungere a piedi una spiaggia adatta ai bambini.
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2012, 22:15

ERRATA CORRIGE!!! SIAMO ARRIVATI FINO A SPALATO, NON DUBROVNIC, però sono cmq un'espertona :hi hi hi hi

Cmq noi siamo stati in luglio ed abbiamo sempre trovato sul posto. Da loro è alta stagione da giugno in poi, perchè cmq c'è moltissimo turismo non italiano che arriva prima del canonico agosto. Anche perchè ad esempio in germania, olanda o giù di lì al 16 d'agosto i bambini ricominciano la scuola.
Quindi il loro periodo veramente pieno sono le prime 3 settimane di agosto, prima e dopo si trova senza problemi.

Roxbo: l'autostrada c'è fino a spalato (split), poi non mi ricordo.
ti descrivo il ns percorso dell'anno scorso:
-tirata fino a Split, abbiamo cercato un appartamento lì per una notte e la mattina alle 7 abbiamo preso il traghetto per...
- Hvar, dove abbiamo pernottato in albergo (prenotato dall'italia) per 5 notti. da lì volevamo andare all'isola di BRAc, ma visto che sulle isole c'è troppo siamo andati sulla costa e ci siamo fermati a MArkaska. Un posto molto turistico ma carino (modello riccione), dove c'era una bellla pineta, acqua non gelida (caratteristica della croazia) e lì siamo stati in appartamento per 4-5 notti
-poi siamo tornati a Split per visitare la città e la zona (sempre in appartamento per due notti)
- da lì siamo andati in un compelsso turistico prenotato dall'italia. Un figata!!! enorme, tantissime cose da fare (sono 5 alberghi+campeggio+appartamento), noi eravamo in questo albergo, in cui c'erano anche le terme, piscina al coperto (quando fuori c'è ressa e si schiatta avevamo tutte le vasche a nostra disposizione, impagabile) http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... benik.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- da lì a Selce, minuscolissimo paese in cui avevamo trovato uno stupendo appartamento sul porto, una vista spettacolare!

dovevamo fare altri 3-4 giorni ma era arrivato il brutto tempo e siamo tornati a casa

I costi delle case si aggirano tra i 50 e gli 80 euro al giorno (parlo di appartamenti con 1 o due camere da letto, completi di tutto)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2012, 22:23

sara@ ha scritto:Io cercherei un appartamento...magari in un residence,dal quale si riesca a raggiungere a piedi una spiaggia adatta ai bambini.
ma la croazia offre millemila appartamenti, non andare in residence! il loro turismo si basa proprio sull'affitto delle case private (tutto in regola!) e li trovi senza problemi. Anche perchè ti capita di trovare sul catalogo 'vicino al mare'..peccato che ci siano 800 gradini, oppure che quel tratto di mare fa schifo. Invece il vantaggio di essere sul posto è che non ti possono fregare. vai in agenzia, fai una cernita delle proposte, loro ti portano a vedere gli appartamenti disponibili, se ti piace lo prendi, altrimenti tanti saluti

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 gen 2012, 8:08

Sbu, avevo già visto il complesso Solaris in internet e mi ispira molto!!! :-D
Che bello sapere che ci sei stata così puoi consigliarmi!!
ho letto molte recensioni, che vanno dal magnifico allo scarso :domanda Dunque è difficile farsi un'idea chiara.
Volevo sapere com'è la spiaggia? E le piscine sono ok? Alcuni scrivono che sono mal tenute....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 17 gen 2012, 10:15

ciao espertona sbu :hi hi hi hi

allora noi vorremmo più o meno fare questo giro: arrivare a Spalato (se c'è un traghetto economico da Ancona altrimneti faremmo via terra :ok ) e da qui andare a Hvar per farci 4-5 gg di mare, senza doverci sbattere troppo per raggiungere la spiaggia che preferiamo in sabbia o ciottoli, non in cemento!!! e qui la prima domanda: su Hvar come sono le spiagge? ci sono gli stabilimenti balneari, sono costosi?
poi da qui vorremmo andare a MArkaska, x fare un altro po' di mare e qualche giretto fino a Dubronivc: è fattibile coem distanza in giornata?
a MArkaska come sono le spiagge? ci sono spiagge libere dove ognuno pianta il suo ombrellone oppure gli stabilimenti come in riviera romagnola dove, con la convenzione dell'albergo, ti chiedono 10 euro al giorno x ombrellon e 2 lettini????
per un appartamento con una sola stanza da letto + bagno e cucina a MArkaska e a hvar potremmo trovare a 50 euro al giorno? la spesa ai market è come in italia o più cara? 6 anni fa ricordo che in istria i prezzi erano quasi come in Italia e la benzina costava 1 euro al litro!
fammi sapere :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 gen 2012, 13:44

Roxbo a hvar noi avevamo l'albergo con la spiaggia di ciottoli (libera) in una baia, dopo cerco di famri venire in mente il nome dell'albergo così vedi la zona
a makarska c'è spiaggia (meglio dire ciottolo) libero, ma essendo una bellissima pineta che da sulla riva non c'è neanche bisogno dell'ombrellone.
Dubrovnic in giornata è un po' lontanina. Cmq ti consiglio di usare google maps per calcorare i percorsi, così ti fai un'idea
La spesa conviene farla in italia per olio, sugi pronti, tonno, caffè etc, lì compri il fresco. Effettivamente costa quasi come farla in italia. Il primo anno facemmo l'errore di dire 'compriamo tutto lì tanto costa meno', gli anni dopo ci siamo organizzati ma senza impazzire

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 gen 2012, 14:29

Stellina per me chi da valutazioni negative è perchp si aspetta il megasuperalbergone, invece lì lo standard è leggermente più basso. Cmq io ho trovato l'hotel ivan un buonissimo albergo, le piscine sia interne che esterne ben tenute, il prato e la spiaggia idem. I pasti buoni, però (essendo stati noi a luglio) di italiani neanche l'ombra, e quindi non troverai gli spaghetti con la pummarola e il personale che parla italiano. Per noi questo è un pregio, per molto un difetto.
Il complesso è poi molto grande, quindi ogni giorno puoi fare una csa diversa (tipo andare nella piscina col bar in acqua, andare sugli scivoli, stare in spiaggia, etc) e in fondo al campeggio (non vicinissimo, ma cmq fattibile) c'è il super per rifornirsi di beveraggi, yogurth, e frutta (noi facevamo solo mezza pensione, ci riempivamo a colazione, pranzo spuntino e sera mega cena)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 17 gen 2012, 15:28

Faccio una premessa, io la Croazia l'ho girata parecchio, soprattutto in moto, isole comprese.... :spiteful:
E anche noi quest'anno vorremmo tornarci, con pargolo al seguito. Con ogni probabilità andremo a PREMANTURA, è la punta dell'Istria, l'avevamo già visitata 4/5 anni fa. Per me è una bella zona, perchè ci sono spiagge sabbiose, tanto verde e nei dintorni ci sono tante cose da vedere, per chi ne avesse voglia: Pola, le Isole Brijoni, Medulin...solo per fare esempi...
Noi non siamo mai andati nei mega alberghi, di solito, anche perchè eravamo itineranti preferivamo privat zimmer o pension, all'isola di Hvar invece, visto che eravamo stanziali :ahaha , eravamo in appartamento. Comunque, in questo caso, e se ti interessa ti metto i link, penso che affitteremo una home mobile (bungalow) in uno dei campeggi (bellissimi e pulitissimi) che si trovano proprio nella penisola.
http://www.croaziainfo.it/premantura.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.medulinriviera.info/it/offer ... n/camping/" onclick="window.open(this.href);return false;
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 gen 2012, 19:59

Anche noi siamo stati a medulin!!
l'appartamento che avevamo trovato era bellissimo, e l'acqua era TIEPIDA!!! che per essere in croazia è quasi un miracolo, difatti ci siamo fermati una settimana intera

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 gen 2012, 9:06

e sull'isola di Hvar mi consigliate di prenotare dall'italia oppure aspettare di andare sul posto? e in quale località? immagino che l'isola abbia più località, no? si accettano consigli e link :thank_you:

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 gen 2012, 12:06

anche a me piace tanto la Croazia :ok

con bimbi: isola di Rab...bella, bel mare e SPIAGGIA DI SABBIA :vaiii: Non so di appartamenti, perchè noi abbiamo il camper e quindi rigorosamente campeggi :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 gen 2012, 12:32

sun ha scritto:con bimbi: isola di Rab...bella, bel mare e SPIAGGIA DI SABBIA :vaiii:
wow!
qui non ci siamo ancora stati.

abbiamo fatto più anni sull'isola di krk, siamo stati in istria e anche in dalmazia, ma quest'isola ci manca.

ho già mandato il link al socio :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 19 gen 2012, 12:57

sun ha scritto:anche a me piace tanto la Croazia :ok

con bimbi: isola di Rab...bella, bel mare e SPIAGGIA DI SABBIA :vaiii: Non so di appartamenti, perchè noi abbiamo il camper e quindi rigorosamente campeggi :fischia
Anche noi siamo stati un anno sull'isola di Rab, nella spiaggia di Lopar:
http://www.isoladirab.it/?pk_pagina=4&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la prima che vedi in questa lista. Acqua bassa, calda, sabbia, pineta tutto attorno, per i bambini è perfetta. Noi eravamo in hotel, ma c'erano molti appartamenti in affitto. L'unico neo è che penso che in alta stagione sia molto affollata, viste le caratteristiche molto adatte alle famiglie. Non c'eravamo stati in settembre, e c'era poca gente.

Valentina

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 23 gen 2012, 13:31

Ciao, croata al 50% presente all'appello.
Se potessi (abito a nord ovest e per me è un pellegrinaggio) andrei qui: http://www.falkensteiner.com/it/hotel/borik" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma mi piace Medulin, Punta Premantura, Veruda e Verudela e su tutte Mošćenička Draga, un vero paradiso coi bimbi, pedonale, nessun pericolo tante piccole strutture ricettive ma coi ciottoli....
A prescindere dalla località che sceglierai se hai bisogno di qualcosa..... compresa la lingua, a disposizione.
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 ago 2012, 11:11

invece del nord dell'istria che ne dite?
vorrei accorciare il viaggio il più possibile...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”