GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 15:33

prendendo spunto dal topic sui nomi dei nostri bimbi......
come mai i vostri bimbi si chiamano proprio così?
ho letto dei nomi molto particolari e sono curiosa di sapere da dove vengono e perchè li avete scelti!

la mia prima bimba si chiama EMMA perchè da quando ero una ragazzina innamorata dell'UK mi piaceva il nome e il fatto che esistesse anche nei paesi anglosassoni...
il nome della seconda l'ha scelto il socio che oltre ai nomi guarda anche i significati, e caso ha voluto che da piccola "Anna dai capelli rossi" fosse il mio cartone preferito e fossi innamorata dell'amica di anna, DIANA!
da bambina dicevo che avrei chiamato mia figlia così!
per la cronaca EMMA significa "nutrice, generosa", mentre DIANA significa "luminosa".
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: perchè i vostri bimbi si chiamano proprio così?

Messaggio da pao pao » 15 gen 2012, 18:05

A casa mia si è sempre usato tramandare i nomi di padre in figlio, nonno nipote, l'apice l'ha toccato mia nonna Paola: tre figli maschi, tutti e tre come primo nome Paolo + io, la seconda nipote, di nome Paola. Poco autocelebrativa la signora :risatina:
Comunque ENNIO è il nome del papà del socio, mancato quando lui aveva 2 anni. Quando sono rimasta incinta, dissi subito al socio che a me quel nome piaceva e che se fosse stato maschio avrebbe deciso lui se dargli quel nome o un altro (che avremmo scelto insieme).
Ed Ennio fu, che significa "destinato".
E' stato talmente facile che per questo/a secondo/a brancoliamo nel buio più totale
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 gen 2012, 18:35

se avessi potuto scegliere solo io le mie figlie si sarebbero chiamate Asia e Sveva...

comunque: per Viola avevo fatto una lista di 30 nomi dove il suo proprio non compariva. Mio marito l'ha letta, ha storto il naso su tutti (tranne che Mathilda) e poi mi ha proposto Viola. Mi è piaciuto subito e Viola è stata :sorrisoo (e poi è il mio colore preferito :fischia )

Per Vanessa volevo un nome che si legasse alla sorella. e quindi essendo Viola il nome di un fiore e Vanessa una specie di farfalla.... :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 19:26

bello ennio, e anche viola!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 15 gen 2012, 19:45

Vittoria invece si chiama così perché così si chiama la Regina Vittoria (Londra, 24 maggio 1819 – Isola di Wight, 22 gennaio 1901) :sorrisoo
se in futuro nascerà un maschietto lo chiameremo come mio padre, Vincenzo :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 gen 2012, 21:02

Vittoria si chiamerà così perché ci auguriamo che sia per lei motivo d'orgoglio e incoraggiamento nella vita. Per me poi rappresenta una rivalsa su anni di vita non sempre facili.
Infine era l'unico nome che ci ha trovato entrambi d'accordo appena pronunciato (da me :hi hi hi hi )
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 gen 2012, 11:51

Marina è un nome che ho sempre adorato, fin da bambina sapevo che mia figlia si sarebbe chiamata così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 gen 2012, 13:44

Per entrambe è stata una "folgorazione": Eleonora che non avevamo mai preso in considerazione appena nominato come nome ci è piaciuto un sacco. Per la seconda bimba avrei voluto tantissimo chiamarla o Bianca o Margherita, ma il marito ha storto il naso per entrambi e fortunatamente è saltato fuori Martina (che quando è stata battezzata per mia gioia ha acquistato anche i tanto amati Bianca e Margherita :cuore ). Spessissimo però usiamo i nomignoli che sono nella firma oppure semplicemente sono Eli e Marti.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 gen 2012, 16:01

Sereami, Bianca e Margherita sono altri nomi che adoro. Se avessi avuto un'altra figlia si sarebbe chiamata con uno di questi due nomi. :cuore
24.10.2007 - Per aspera ad astra

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 gen 2012, 18:00

Samuele ci è piaciuto perchè nessuno dei nostri parenti si chiama così :hi hi hi hi e poi abbiamo un amico che è davvero una bella persona che si chiama Samuele.
Sebastiano è stato una faticaccia, non ci piaceva niente di niente. Poi pensa che ti pensa Sebastiano non ci è dispiaciuto.
Ci abbiamo messo un sacco a decidere perchè eravamo convinti persi che fosse femmina, e il nome Melissa era già lì bello pronto.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2012, 18:16

jillvalentine ha scritto:Samuele ci è piaciuto perchè nessuno dei nostri parenti si chiama così :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 18 gen 2012, 18:17

Alessandro lo abbiamo deciso da prima che rimanessi incinta, perchè è un nome che mi ispira forza. Per il secondo eravamo indecisi a me piaceva Andrea ma a mio marito no, lui ha proposto Christian e io ho accettato ma non ne ero troppo convinta. Mio papà avrebbe voluto che almeno uno dei due lo chiamassi come lui, ma Carmelo proprio non ci piaceva.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 18 gen 2012, 18:45

Nunzio Pio, Nunzio come il padre del socio, scomparso l'anno prima, ma il nome gli era destinato, perché la dpp era prevista per il 16 novembre 2004 quando il nonno avrebbe compiuto 70 anni, Pio per una preghiera fatta a Padre Pio.
Enrica perché quando aspettavo Nunzio mia madre suggerì il nome Enrica come il socio se fosse stata femmina e lui sogghignò, li piaceva l'idea di avere la figlia con il suo stesso nome, comunque non avrei mai e poi mai messo il nome di mia suocera Carmela :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 gen 2012, 18:58

Valentino perchè quando siamo stati alle Fiji in barca a vela lo skipper svizzero (anima libera) si chiamava così. Sembrava di buon auspicio.
Elisa perchè quando ero piccola leggevo la vola "i cigni selvativi" e l'illustrazione di Elisa mi piaceva molto, inoltre una mia amichetta di allora molto gentile e dolce si chiama così (quindi nonostante la tizia di rivombrosa e dopo molti ripensamenti Elisa è stata).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 gen 2012, 19:42

R2D2 ha scritto:Marina è un nome che ho sempre adorato, fin da bambina sapevo che mia figlia si sarebbe chiamata così.
con quell'avatar non l'avrei mai detto :prr :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 gen 2012, 20:19

Clarissa trae l'ispirazione da "il silenzio degli innocenti"
Fabiano lo volevamo originale e che finisse per "ano"

i miei nomi dei sogni di bambina erano troppo esterofili per i gusti del papà :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 gen 2012, 20:39

mt73 ha scritto: Enrica perché quando aspettavo Nunzio mia madre suggerì il nome Enrica come il socio se fosse stata femmina e lui sogghignò, li piaceva l'idea di avere la figlia con il suo stesso nome, comunque non avrei mai e poi mai messo il nome di mia suocera Carmela :che_dici
io mi chiamo come mia madre.... :hi hi hi hi
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 18 gen 2012, 20:53

mafalda2005 ha scritto:Valentino perchè quando siamo stati alle Fiji in barca a vela lo skipper svizzero (anima libera) si chiamava così. Sembrava di buon auspicio.
Elisa perchè quando ero piccola leggevo la vola "i cigni selvativi" e l'illustrazione di Elisa mi piaceva molto, inoltre una mia amichetta di allora molto gentile e dolce si chiama così (quindi nonostante la tizia di rivombrosa e dopo molti ripensamenti Elisa è stata).
La mia seconda bambina si chiama Emilia, preso proprio da quella serie tv :risatina:
era la nipotina del conte Ristori, mi piaceva perchè era sveglia e sensibile e infine mi piaceva anche il significato del nome, latino come quello della sorella.
Su Clara non ci sono state discussioni, l'ho proposto io ancora prima di rimanere incinta, era l'amichetta di Heidi che mi piaceva tanto quando ero bambina. A lui è piaciuto e appena ho avuto il test positivo mi ha detto che sarebbe stata una femmina e l'avremmo chiamata così... L'ho scritto anche nel mio primo messaggio su gol :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 gen 2012, 21:38

punninni ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Valentino perchè quando siamo stati alle Fiji in barca a vela lo skipper svizzero (anima libera) si chiamava così. Sembrava di buon auspicio.
La mia seconda bambina si chiama Emilia, preso proprio da quella serie tv :risatina:
era la nipotina del conte Ristori, mi piaceva perchè era sveglia e sensibile e infine mi piaceva anche il significato del nome, latino come quello della sorella.
Su Clara non ci sono state discussioni, l'ho proposto io ancora prima di rimanere incinta, era l'amichetta di Heidi che mi piaceva tanto quando ero bambina. A lui è piaciuto e appena ho avuto il test positivo mi ha detto che sarebbe stata una femmina e l'avremmo chiamata così... L'ho scritto anche nel mio primo messaggio su gol :sorrisoo
Quel programma l'ho odiato profondamente perchè ha riportato di moda un nome che non era diffuso (non l'ho mai visto comunque).

Anch'io quando ero piccina adoravo il nome Clara, volevo chiamarmi io così!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 22:34

Annalisa si chiama così perchè è stata la mia migliore amica da bambina e il primo amore di mio marito alle elementari. E poi perchè quando non arrivava mio marito ha fatto voto a S.Anna... e ha funzionato!

Francesco si chiama così perchè una mia amica al mare ha un bimbo Francesco biondissimo carinissimo e molto dolce che mi piace un sacco e così l'ho copiata... e infatti pure il mio è biondissimo!! :thank_you:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”