GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura di perderlo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

paura di perderlo

Messaggio da dasty » 18 gen 2012, 20:22

Ciao a tutte , sono nuova nel forum , sono alla 7+5 del mio primo figlio ed ho una gran paura che si fermi il battito, anche xchè il seno nn mi fa opiu male e si è ammorbidito.Poi volevo chiedervi una cosa ho un polipetto lungo 8 cm alla cervice uterina che sanguinicchia un po, qualcuno ha avuto esperienze a riguardo e lo lascio stare o lo tiro via? grazie e spero che queste paure siano infondate ciao

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: paura di perderlo

Messaggio da bene » 18 gen 2012, 21:10

ciao dasty
posso solo dirti che è una paura comune a tutte noi, soprattutto a chi ha avuto (come me) anche degli aborti.
purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo per assicurarci che andrà tutto bene, si può solo aspettare, sperare e se ci si crede, pregare.
hai già fatto qualche ecografia di controllo? potresti cercare di farne una così giusto per stare tranquilla, oppure forse (ma non so se a 7+5 è più un valore indicativo, aspetto qualche esperta che ce lo possa dire) fare due prelievi di beta hcg per vedere come crescono (di solito è una cosa che si fa più precocemente, anche perchè dopo la settima settimana è l'ecografia il mezzo d'elezione per monitorare una gravidanza)
in ogni caso :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 18 gen 2012, 21:32

ho fatto la prima ecografia dalla gine e c era il battito, poi al ps xchè sn stata cn sudorazione fredda e caldo giù in vagina, dall ecografia risultava che c era ancora x rò ho paura xchè nn ho più il seno dolorante oddio speriamo bene anche xchè mi preoccupa il polipetto che ho,va bè pregherò affinchè il mio scricciolo stia bene, grazie x aver risposto di bene.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 gen 2012, 11:39

dasty, le paure sono ahimè comuni a tutte, come detto da bene.
Purtroppo soprattutto all'inizio è dura dirlo, ma la cosa migliore è stare tranquille. Cercare di "razionalizare" le paure, e non far sì che ci condizionino troppo o diventino eccessive.

I sintomi (dolori al seno, perdite acquose, nause e quant'altro) sono TUTTI SOGGETTIVI. C'è chi ne ha, chi no... insomma... di certo non sono quelli da cui puoi monitorare l'andamento della gravidanza!

Per il polipetto non so dirti. Ma mi sembra di aver visto in giro qui su GOL qualcosa.
Non dovrebbe influire se non con perdite.
Prova a fare una ricerca nel forum :sorrisoo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 gen 2012, 12:17

ciao cara, intanto congratulazioni.
io penso di non aver mai pregato cosi tanto per tutti i miei nove mesi.
è una cosa comune la paura e l'ansia di perderlo.

purtroppo non siamo noi a decidere come adranno le cose, dobbiamo solo essere serene e avere fiducia, e se ci credi, prega che male non fa :sorrisoo
in bocca a l lupo :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 20 gen 2012, 12:53

ciao vajana grazie x il messaggio, anche se oggi ho preso uno spavento , stavo andando ad aprire il cassettone dell armadio e mi è rimasta la maniglia in mano :sorrisoo mi sn spaventata spero che il miop scricciolo sta bene e che il battito c è ancora ciaooo

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 20 gen 2012, 13:45

Ciao Dasty,come già detto dalle altre la paura è comune all'inizio, io alla sesta settimana ho preso un grosso grosso spavento, la mia prima bimba ha attraversato da sola la strada e una macchina le si è fermata a 3 cm... mi sono davvero spaventata a morte,stavo per svenire e nonostante tutto 8 mesi dopo è nato il mio cucciolo....
stai il più tranquilla possibile e vedrai che andrà tutto bene :ok
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 gen 2012, 22:10

Io non posso esserti d'aiuto in quanto ansiosa in gravidanza nelle prime settimane...pensa che quando avvertirai i suoi movimenti nel panciotto starai molto più serena... :emozionee per me fu cosi'!!! :incrocini :ok
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”