GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io e la mia psicanalista..lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: io e la mia psicanalista..lungo

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:30

Piorellino ha scritto:
laurab78 ha scritto:
demi ha scritto:
Paola67 ha scritto:
Se non vadop devo pagare sempre , anche se l'avviso con 2 mesi d'anticipo.
ma hai firmato un contratto? ma scherzi non porti neanche il problema
La avvisi e stop e non devi darle proprio niente in più altrimenti la denunci all'ordine sia per le fatture non fatte fino ad ora sia per il tentativo di estorsione di denaro
A novembre le ho detto " dal 19 al 29 gennaio sono in vacanza"
Piorellino ha scritto:Non so se la terapista sia brava o meno, mai andata e non mi addentro. Ma chiedere di pagare una seduta, seppur cancellata con largo anticipo, in nero o non in nero e' proprio da ladri.
:bomba :che_dici :x: Condivido in pieno, sarà anche una prassi nella psicoterapia ma e' assurdo, io ad inizio anno dovrei comunicargli tutte le mie ferie?????
si certo la prassi di come spillare il denaro...con la scusa che devi esserci perche cosi funziona. Ma se la paziente non c'e' non c'e' quindi la catena delle sedute si spezza comunque o no????????????????
diciamo che non si spezza quella delle entrate. :che_dici

si, ma lei è li che mi pensa :x:
Samuele, nato il 30/03/2006

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 gen 2012, 19:32

Tu con i farmaci come stai?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:33

Poi , io credo che i farmaci mi abbiano aiutata anche a seguire la terapia , c'è stato un periodo che ero talmente fuori che senza non sarei riuscita a fare un bel niente!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:34

rossomela ha scritto:Tu con i farmaci come stai?

non vorrei gufarmela , ma bene!

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 18 gen 2012, 19:41

Anzi mi correggo il medico da cui vado ora e che mi segue anche per la terapia e' un neurologo. Sono andata da lui su consiglio di una persona conoscente che aveva problemi simile al mio, e devo dire che e' capitato a fagiolo perché la mia ipocondria si era focalizzata su malattie neurologiche.... Potrei chiedere un consulto on line a Lauras ... Ovviamente scherzo era tanto per sdrammatizzare
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2012, 19:42

demi ha scritto:
Piorellino ha scritto:
laurab78 ha scritto:
demi ha scritto:
Paola67 ha scritto:
Se non vadop devo pagare sempre , anche se l'avviso con 2 mesi d'anticipo.
ma hai firmato un contratto? ma scherzi non porti neanche il problema
La avvisi e stop e non devi darle proprio niente in più altrimenti la denunci all'ordine sia per le fatture non fatte fino ad ora sia per il tentativo di estorsione di denaro
A novembre le ho detto " dal 19 al 29 gennaio sono in vacanza"
Piorellino ha scritto:Non so se la terapista sia brava o meno, mai andata e non mi addentro. Ma chiedere di pagare una seduta, seppur cancellata con largo anticipo, in nero o non in nero e' proprio da ladri.
:bomba :che_dici :x: Condivido in pieno, sarà anche una prassi nella psicoterapia ma e' assurdo, io ad inizio anno dovrei comunicargli tutte le mie ferie?????
si certo la prassi di come spillare il denaro...con la scusa che devi esserci perche cosi funziona. Ma se la paziente non c'e' non c'e' quindi la catena delle sedute si spezza comunque o no????????????????
diciamo che non si spezza quella delle entrate. :che_dici

si, ma lei è li che mi pensa :x:
e ti pensa si!!!! Non ho dubbi in proposito...pensa sempre con forza al fatto di quanto le manchera' la tua grana se un giorno decidessi di non sederti mai piu su quel lettino, sai che strizza che ha :permaloso:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 gen 2012, 19:44

Demi io credo che tu sia incappata in una dottoressa che sta approfittando della tua debolezza, traspare dalle tue parole la mancanza di prendere una posizione e mandarla definitivamente a quel paese, lei lo sa e se ne sta approfittando solo per un entroito economico. Quello che sta facendo è moralmente inaccettabile e credo anche denunciabile. Mi stupisce tuo marito che ha accettato passivamente. Il mio l'avrebbe presa a calci nel sedere!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2012, 19:46

Melissa ha scritto:Demi io credo che tu sia incappata in una dottoressa che sta approfittando della tua debolezza, traspare dalle tue parole la mancanza di prendere una posizione e mandarla definitivamente a quel paese, lei lo sa e se ne sta approfittando solo per un entroito economico. Quello che sta facendo è moralmente inaccettabile e credo anche denunciabile. Mi stupisce tuo marito che ha accettato passivamente. Il mio l'avrebbe presa a calci nel sedere!
:quoto_1:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 18 gen 2012, 19:47

ti parlo per esperienza diretta. non posso assolutamente dire che non mi sia servita a nulla la psicoterapia, ma mi è capitato di trovarmi in un periodo in cui stavo bene e di non sapere che dire, come te.
la mia analista ha tutt'altro approccio con i pagamenti e mai si sognerebbe di tenermi così legata a lei, anche perchè sono una paziente molto difficile da fidelizzare.

io comunque analisi o meno, circostanze o meno, i miei periodi up e down li ho come prima. secondo me gli eventi della vita possono essere concause ma di base c'è una propensione organica a sviluppare depressioni o manie.
io ho il grave problema dell'ipocondria (mi consolo dicendomi che è la mania degli artisti :emozionee ) e ricordo della paura delle malattie da quando ho memoria....quindi ero piccolissima. sono nata così. la morte di mia mamma, una ospedalizzazione nell'infanzia sicuramente avranno influito, così come altre cause esogene come una relazione sbagliata che talvolta esacerbano i mio disturbo. però quello c'è, anche quando sto bene.
anche ora sono in ipocondria folle e magari è solo perchè ho un po' di pressione lavorativa addosso.

la cosa che mi sta aiutando di più è lo sport....visto che del tempo per la terapia già ce lo dedichi, soldi compresi...perchè non riconverti quel tempo nell'attività sportiva?
a me fa mille volte di più. mi attenua notevolmente i pensieri ossessivi riguardo a malattie sintomi morte ecc...
quando sono in doccia dopo l'allenamento, piena di endorfine nel sangue, sono in pace col mondo..... :hi hi hi hi

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 gen 2012, 19:47

demi ha scritto:
rossomela ha scritto:Tu con i farmaci come stai?

non vorrei gufarmela , ma bene!
Quindi con i farmaci presi contro il volere della psicanalista stai meglio.

Io partirei da questo e prenderei i farmaci, cambiando psicanalista... se proprio ti serve.

Se certa che non ti basti un rituale di sostegno? Un gruppo di mutuo aiuto (assieme ai farmaci)? :caduta_sedia:

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 18 gen 2012, 19:48

l'emoticon mi è scappata e non c'entra nulla, sorry

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 gen 2012, 20:07

Sono allibita.
Cerca subito da guarire da questa dipendenza da una persona che sicuramente non e' tanto onesya nei tuoi riguardi anche perche ha cambiato le regole in itinere.. fatti delle belle vacanze con quei soldi..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 20:21

Il principio secondo il quale si paga anche se non si va alla seduta, è che quando la psicoterapia punge nel vivo il soggetto tende a creare degli impedimenti per non andarci temendo che saltino fuori cose di cui ha paura, ovviamente a livello non conscio, e quindi pagare lo stesso ha il ruolo di ridurre questo comportamento e simultaneamente di insegnare al soggetto il rispetto delle regole, spesso carente in molte psicopatologie. Una seduta può vertere interamente sui motivi inconsci per i quali la precedente è saltata.

Non che io dica che è giusto che sia così eh, solo per spiegare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2012, 20:46

laura s ha scritto:Il principio secondo il quale si paga anche se non si va alla seduta, è che quando la psicoterapia punge nel vivo il soggetto tende a creare degli impedimenti per non andarci temendo che saltino fuori cose di cui ha paura, ovviamente a livello non conscio, e quindi pagare lo stesso ha il ruolo di ridurre questo comportamento e simultaneamente di insegnare al soggetto il rispetto delle regole, spesso carente in molte psicopatologie. Una seduta può vertere interamente sui motivi inconsci per i quali la precedente è saltata.

Sarà ma se te lo dico con due mesi di anticipo da che sto scappando? Io posso capire la logica di fondo ma la vedo come una grandissima prevaricazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 gen 2012, 21:11

Ma se uno ha paura di andare secondo te sono 40 euro che lo fermano???

Invece è un furto farsi pagare delle sedute quando la paziente te lo dice 2 mesi prima che va in ferie. E rimarco: è un F-U-R-T-O
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 21:34

Posso rispondere in tutta assoluta sincerità?? E in genovese pure??? Secondo me se uno c'ha delle palanche da sgreja, non è che gli cambi molto pagare le sedute quando non ci va, e se invece non ce n'ha, fajeva megiu a cambiare megu e medicinna...E comunque, sciuscià e sorbì nun se po!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 21:44

laura, mi dai un consiglio "da medico", anche in mp se preferisci...................facciamo k vengo da te???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 21:47

Demi se vuoi ben volentieri, non avevo mica notato che sei di Genova, ho risposto in genovese (maccheronico peraltro) perchè mi è venuto così... perchè non ci facciamo un giro insieme, chessò giardinetti, o mi vieni a trovare a casa un pomeriggio con Samu e ne parliamo???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 21:50

Ti mando il mio cell in mp!! :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2012, 21:52

laura s ha scritto:Il principio secondo il quale si paga anche se non si va alla seduta, è che quando la psicoterapia punge nel vivo il soggetto tende a creare degli impedimenti per non andarci temendo che saltino fuori cose di cui ha paura, ovviamente a livello non conscio, e quindi pagare lo stesso ha il ruolo di ridurre questo comportamento e simultaneamente di insegnare al soggetto il rispetto delle regole, spesso carente in molte psicopatologie. Una seduta può vertere interamente sui motivi inconsci per i quali la precedente è saltata.

forse hai ragione tu eh...pero' per me piu che principio e' la SCUSA.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”