GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE: Non parlarmi, non ti sento...

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE: Non parlarmi, non ti sento...

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 15:12

Ma perchè questa protesta?

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 gen 2012, 15:13

si van qui non mancano i supermercati, ma hai presente l'ipersimply?? l'hanno fatta chiudere stamani, non parlo del negozietto...mi dicevano che li a francofonte non è come qui per i blocchi :domanda
a bombole sto messa cosi e cosi e anche a benzina pazienza.....
non credo che convenga a tuo marito venire qui, il primo blocco è alla prima entrata, quella che porta al lidl e poi sotto l'ospedale. e scometto che saran chiusi anche loro, magari fai qualche telefonata?? se vuoi ti do il numero di quello dove mi servo io, almeno non fa il viaggio a vuoto
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 gen 2012, 15:14

stefy per lo più è per il caro carburante che toca molte persone, agricoltori, pescatori etc...questo è quello primario, infatti è partita dagli agricoltori la protesta, 1,78 la benzina
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 gen 2012, 15:20

comunque credo che sia la goccia che fa traboccare il vaso, alla fine sono tante le cose che non vanno e diventa sempre più difficile lavorare.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 15:20

e hanno ragione! :che_dici Mi ci metto pure io a fare il blocco, percorro 300 km a settimana per andare in ufficio :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 15:22

lovipa ha scritto:comunque credo che sia la goccia che fa traboccare il vaso, alla fine sono tante le cose che non vanno e diventa sempre più difficile lavorare.

già, è così in tutti i settori, non si salva nessuno.

grazie al buon governo che ci ha mandato a ritoli in 20 anni :sberla:

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 gen 2012, 15:24

stefy il blocco è partito da lunedi a mezzanotte ed è da allora che son messi in mezzo alla strada, con sto tempo poi, oggi è uscito un po di sole, certo mi sa che qualcuno ci sta andando unpo pesante, almeno da alcune voci, non tutti ha chiuso di propria iniziativa

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 15:28

:che_dici no words :x:

in efeftti ch ein un giorno e mezzo al gente svaligi i negozi è difficile da credere, non hanno mica annunciato la terza guerra mondiale :che_dici

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 18 gen 2012, 15:37

Stefy s'e e' difficile l'i la situazione che bene o male lavorano quasi tutti, pensa quant'e disastrosa qui. Il 60% della popolazione lavora nell'agricoltura, 3/4 mesi l'anno quando va bene, con i titolari delle aziende che pagano gli operai ogni 3/4 settimane con acconti ridicoli e offensivi.
Comprano l'e arance ad un prezzo insignificante per poi rivenderli 4 volte piu il prezzo d'acquisto. Il resto dell'anno ci si arrangia con muratura o per pochi con la potatura. Ma come ben sai s'e tu agricoltore non guadagni dalla vendita non fai nemmeno i lavori di mantenimento del giardino, quindi non lavorano i braccianti e il denaro non circola.
Quando arriva la disoccupazine in estate ci sono delle risse alla posta iincredibili, gente che inizia a far la fila dalle 5,0 per prendere i soldi il prima possibile. Che dire, piu' malora di così.
Pero' la crisi non c'e e' solo allarmismo.
La verita' e' che non ci sono soldi in giro e prima c'e ne rendiamo conto meglio e'.

Ora mia madre e' andata in campagna con un mediatore, ma non ci aspettiamo nulla di che, xche' noi meno di una certa cifra non vendiamo. Pjrtroppo non tutti la pensano così e pur di non farli cadere l'i svendono.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 18 gen 2012, 15:49

Devono abbassare il costo dei carburanti, alzare gli stipendi e togliere il precariato. Bisogna lavorare per guadagnare e per poter spendere.

Non so s'e voi ci avete fatto casa, ma nonostante i saldi i centri commerciali erano vuoti. I negozietti sono tornati a scrivere sui libricini e a far credito.
In gergo siciliano si dice fare "zazza". Ora prenderemo i carrettini coi cavalli e siamo apposto.
Spero vivamente che l'e cose cambino.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 16:08

Van :urka Che disastro. Però è vero che le politiche per il sud ci sono sempre state, chi "doveva" si è riempito le tasche e la gente non ha mai fatto nulla per impedirlo, a parte lamentarsi e rassegnarsi. Qui la giunta ha fregato 80.000 euro e la gente è insorta, in 15 giorni di proteste serie hanno fatto dimettere il sindaco e si è passati a una nuova giunta. Purtroppo il divario di mentalità tra nord e sud c'è sempre stato. Le risorse il sud le avrebbe, molto più del nord, ma non è capace di gestirle. Mafia, interessi di pochi, corruzione e disinteresse di troppi hanno scavato una voragine che è dura da chiudere. Poi con questa crisi imperante il tutto è ancora più difficile :freddo :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 gen 2012, 17:07

purtroppo è difficile essere onesti da queste parti, difficile e anche pericoloso...

e non so mica se questa protesta è giusta, cioè sulla carta lo è, ma per il momento mi pare che ce la cantiamo e ce la suoniamo, cioè gli unici a subirne i danni sono i siciliani stessi :che_dici :incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 17:20

Secondo me il discorso è lungo e complesso. Nasce da radici storiche inoppugnabili ma si è fossilizzato in esse, invece di evolversi.
Il dramma in cui versa il sud dell'Italia si ripercuote su tutta l'Italia, visto ceh non è un meccanismo separato. E la classe potente, fino ad ora, ci ha "bagnato il panuzzo" perchè conveniva eccome, per richiedere fondi all'Europa da spartisi poi tra amici :x: Il nord ce la fa, più o meno, perchè le persone accettano queste cose fino a un certo punto e poi fanno la voce grossa, al sud invece, finchè non vengono a toccarti proprio il tuo orticello privato, te ne freghi alla grande. E fai buon viso a cattivo gioco. Almeno questo è quello che vedevo io. Anche con gente di una certa posizione sociale, non parlo di poveretti che non sanno cosa mettere nella pentola. E questa mentalità porta al baratro, è solo questione di tempo. Perchè così i furbi e i disonesti fanno soldi a palate mentre gli onesti rimangono schiacciati.
E questo in una società civile dovrebbe essere inammissibile.

Ma comunque nel resto dell'Italia non è che vada meglio. Magari la cosa, localmente, non è così estrema ma a livello generale siamo finiti col kiul per terra perchè il governo ha fatto esattamente quello e ci abbiamo messo 20 anni per riuscire a sbatterli fuori a calci :x:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 gen 2012, 17:32

Sì, lungo e complicato. Ma, secondo me, la cosa parte dall'alto e poi al sud trova il terreno più fertile :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 17:36

Spero sempre che le cose cambino :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 gen 2012, 17:42

però te ne sei andata :ahaha scherzo.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 gen 2012, 18:19

lei se n'è andata...ed ha fatto bene, si va dove c'è il lavoro e dove ci son possibilità per i nostri figli, almeno io la penso cosi, se potessi anche noi lo faremmo.
per il resto, io credo che la protesta sia giusta, il blocco può fare quello che non si è riuscito con gli scioperi normali, ho sentito che anche in calabria sta partendo qualcosa e non so se è una leggenda metropolitana ma anche in alcune parti del nord hanno fatto dei blocchi, peccato che i giornalisti non c'informino come si deve e tutto ciò che sappiamo è tramite il passaparola.
i telegiornali nazionali ne han parlato (qualcuno) ma in modo tale da non far capire cosa sta veramente succedendo.
qualcuno ne approfitta e qualcuno esce troppo fuori dal controllo e succedono casini, come si è visto qui da me, uno in ospedale per una ferita da arma da taglio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 18:35

Stè me ne sono andata e l'ho fatto consapevolmente, non perchè costretta da forza maggiore. Non ho mai avuto nulla in comune con la mentalità siciliana, mi sentivo un alieno a Palermo. Mi sento più a casa qui che non lì. E in genere nessuno lo capisce, sono tutti lì a darmi la pacca sulla spalla per la mia "perdita". Mi spiace per la gente onesta, mi spiace per tutti quelli che invece vorrebbero restare e sono costretti ad andarsene per cercare lavoro. Io ho la fortuna di sentirmi apolide, non avrei problemi concettuali nemmeno a lasciare l'Italia.

Lovi davvero non capisco perchè i tg occultino la cosa :perplesso

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 18:47

http://www.corriere.it/cronache/12_genn ... e70e.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

sul Corriere c'è :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 gen 2012, 18:52

Stefy74 ha scritto:Lovi davvero non capisco perchè i tg occultino la cosa :perplesso
forse perché, a quanto dicono, è una cosa nata da un movimento apolitico o forse perché è esattamente il contrario :pensieroso Io non l'ho ancora capito.

Stefy scherzavo, davvero, io non biasimo nessuno, né chi se ne va né chi resta, ognuno ha i suoi motivi, le sue convinzioni e fa le sue scelte. Trovo che sia bellissimo che ognuno possa stare in un posto in cui si "sente a casa", magari tutti lo facessero!
Io sono rimasta consapevolmente, cioè consapevole di quello a cui andavo incontro :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”