GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio cammino verso l'adozione....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 18 gen 2012, 17:20

ariel76 ha scritto:scusa ma non ve l'avevano detta prima? cioè ve l'hanno detto solo ora? io direi che dovete approfondire prima del mandato... :ok

Si sapevamo gia' di questa lista di attesa, ma era riferita alla situazione politica incerta a causa delle elezioni politiche del 28 novembre. Ora e' stato rieletto Kabila, presidente uscente, quindi la situazione non e' cambiata ma hanno riaperto le frontiere quindi non dovrebbero esserci altri problemi.
Attendiamo il 27 x capire meglio.................. :pensieroso
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 30 gen 2012, 9:58

Allora??
:fischia
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 31 gen 2012, 10:47

Eccomi...........................................................................

ABBIAMO DATO UFFICIALMENTE MANDATO PER UN MERAVIGLIO CUCCIOLO :clap :yeee :clap :yeee :cuore

Purtroppo l'estensione x due e' dura ottenerla....................ma sicuramente tra qualche anno ricominceremo tutto x potergli dare un fratellino/sorellina :emozionee

La lista di attesa c'e', ma pare che se tutto procede x il verso giusto tra 2/3 mesi cominciamo a fare il dossier e in contemporanea cominceranno a farci la'bbinamento :-D ......................SIAMO FELICISSIMISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII............................ORA RIMANIAMO :incrocini :incrocini E SPERIAMO CHE NON PASSI TROPPO TEMPO.

ORA COMINCIO A PREPARARE L'ALBUM DELLE FOTO............ :cuore
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 31 gen 2012, 14:28

:yeee :yeee :yeee
Benone!!! Sono molto contenta per voi!!!
Mi puoi raccontare come si è posto l'ente per la situazione sanitaria e la fascia d'età? E per la situazione nel Paese cosa vi hanno detto? Immagino vi abbiano tranquillizzati...noi siamo andati dal nova ma non ci sono sembrati abbastanza esperti ed agganciati, quindi si sono dimostrati molto timorosi e addirittura hanno detto che per ora preferiscono non prendere mandati, visto che tra 5 mesi si sapranno i risultati delle elezioni...bah!
Insomma, se ti va di raccontarmi un po' come sono messi loro in Africa, quindi se sai anche qualcosa del Mali... :fischia

Grazie e AUGURIIIIIII!!!!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 gen 2012, 17:53

che gioia Barbara :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 gen 2012, 20:17

Che bello Barbara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 31 gen 2012, 20:27

nanachan ha scritto:che gioia Barbara :-D

un'immensaaaaaaaaaaaa gioia...............grazie cara :cuore
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 31 gen 2012, 20:31

Alexxandra ha scritto:Che bello Barbara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :cuore

Aleeeeeeeeeeeeeee ciauuuuuuu :-D ..............grazieeeeee, sono cosi' felice :emozionee
Un abbraccio grande a te e al tuo meraviglioso cucciolo :cuore
.
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 31 gen 2012, 20:38

ariel76 ha scritto::yeee :yeee :yeee
Benone!!! Sono molto contenta per voi!!!
Mi puoi raccontare come si è posto l'ente per la situazione sanitaria e la fascia d'età? E per la situazione nel Paese cosa vi hanno detto? Immagino vi abbiano tranquillizzati...noi siamo andati dal nova ma non ci sono sembrati abbastanza esperti ed agganciati, quindi si sono dimostrati molto timorosi e addirittura hanno detto che per ora preferiscono non prendere mandati, visto che tra 5 mesi si sapranno i risultati delle elezioni...bah!
Insomma, se ti va di raccontarmi un po' come sono messi loro in Africa, quindi se sai anche qualcosa del Mali... :fischia

Grazie e AUGURIIIIIII!!!!

Ciao Ariel cara,
x quanto riguarda la situazione sanitaria ci hanno detto che tutti i bimbi che sono nell'orfanotrofio dove loro si appoggiano sono vaccinati e che comunque vengono fatte indagini direttamente in loco soprattutto x aids e anemia falciforme. Per l'eta' l'ente vuole una disponibilita' da 0 a 7 anni, ma non ci ha detto nulla di piu'.
Si sono posti molto bene, sembrano conoscere bene la situazione Congo anche xche' una responsabile e' gia' stata a Kinshasa piu' di una volta. Il presidente e' Kabila, quindi gli esiti elezioni si sanno gia'.....anche se continua ad esserci una situazione instabile ma come lo e' sempre stata in Congo, nulla di piu' e nulla di meno........altrimenti non ci sarebbero purtroppo tutti questi orfani di guerra :buuu
Per il Mali purtroppo non so' nulla, noi ormai eravamo gia' convinti x il Congo...... :cuore

Se hai bisogno di altre info sono qui.
La tua prox tappa qual'e'?

baci
Immagine

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 1 feb 2012, 9:06

in becco alla cika :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 1 feb 2012, 9:18

...sono sconvolta dalla superficialità delle informazioni del nova, ancora di più se possibile!
A noi hanno detto esattamente così: che si è votato e che gli scrutini dureranno 5 mesi, poi si saprà chi vince e se il presidente cambia può (testuali parole) decidere da un giorno all'altro di bloccare le adozioni...non so cosa dire...
Poi a noi ci hanno detto che tanto a noi ci arriva la chiamata in nazionale (come se avessero la sfera di cristallo) e che la nostra età è più un problema che altro, nel senso che comunque dobbiamo dare la stessa disponibilità degli altri...insomma, vaghi, confusi, tante chiacchiere dei loro figli e poche informazioni precise sui paesi in cui operano.
Ok, almeno questo lo scartiamo (visto che per ora gli altri ci erano più o meno tutti piaciuti...)!

Noi prossime tappe...l'11 incontro info a Shalom (Burkina Faso), anche qui si va per avere un confronto, non credo che ci troveremo e poi hanno solo un paese e la cosa non ci farebbe stare sereni.

Sono davvero contenta per voi, ora comincia la Vera attesa!!!
ENDOMETRIOSINA...

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 1 feb 2012, 12:21

Direi molto superficaili e per nulla informati. Se non ricordo male e' stato ufficialmente eletto Kabila il 20 di Dicembre, anche se il rivale si e' autoproclamato anche lui presidente....ma poco importa xche' non ha valenza. Il blocco adozioni puo' solo avvenire se ricomincia la guerra civile, e mi auguro x tutti di no.Rimane un paese instabile sicuramente di fatti il nostro ente prende tempo, ma appena puo' manda avanti le pratiche.
Non l'ho mai sentito Shalom............fammi sapere.

SI ...SIAMO IN ATTESA.......... :emozionee

Un abbraccio.....................veniamo sicuramente a Prato il 17/18 marzo c l'incontro formativo................organiziamo cena con Nanetta??? :sorrisoo

ariel76 ha scritto:...sono sconvolta dalla superficialità delle informazioni del nova, ancora di più se possibile!
A noi hanno detto esattamente così: che si è votato e che gli scrutini dureranno 5 mesi, poi si saprà chi vince e se il presidente cambia può (testuali parole) decidere da un giorno all'altro di bloccare le adozioni...non so cosa dire...
Poi a noi ci hanno detto che tanto a noi ci arriva la chiamata in nazionale (come se avessero la sfera di cristallo) e che la nostra età è più un problema che altro, nel senso che comunque dobbiamo dare la stessa disponibilità degli altri...insomma, vaghi, confusi, tante chiacchiere dei loro figli e poche informazioni precise sui paesi in cui operano.
Ok, almeno questo lo scartiamo (visto che per ora gli altri ci erano più o meno tutti piaciuti...)!

Noi prossime tappe...l'11 incontro info a Shalom (Burkina Faso), anche qui si va per avere un confronto, non credo che ci troveremo e poi hanno solo un paese e la cosa non ci farebbe stare sereni.

Sono davvero contenta per voi, ora comincia la Vera attesa!!!
Immagine

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 1 feb 2012, 14:25

Congratulazioni Barbara! Che felicità :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 1 feb 2012, 14:57

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Che gioia :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 feb 2012, 16:00

barbara77, il 17/18 marzo sarò tutta tua :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 4 feb 2012, 18:14

evviva!!!! :ok :clap :clap
Siamo a casa in 4!!!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 7 feb 2012, 14:30

Barbara che gioa, ti abbraccio :gioiaaa :cuore :incrocini :gioiaaa
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 9 feb 2012, 10:54

Grazie ragazze x essermi vicine anche in questo percorso............... :cuore
Immagine

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 10 feb 2012, 12:43

Ciaoooo ragazze...............l'ente mi ha detto che devo preparare un'album con le foto mie e del maritino da spedire al nostro cucciolo/la :cuore ..............avete qualche consiglio? Voi l'ho avete fatto?................mi piacerebbe mettere le foto anche dei nonni,zii e cuginette ma non vorrei confondergli le idee................. :pensieroso

Fatemi sapere
Grasssieeeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 10 feb 2012, 13:05

Barbara :-D
tesoro sei a buon punto allora :-D
Sono felice per voi. Per l'album non ti so consigliare così
su due piedi mi viene da pensare che gradatamente pagina dopo
pagina tu possa incrementare la famiglia!!
Chissà che groviglio di emozione nella tua pancia :emozionee
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”