GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
sì resisto. ma perchè sono una zuccona!!!
e perchè di solito, dopo 5-6-7 nottatacce, una la dormo bene. E ci siamo quasi!!!
e perchè di solito, dopo 5-6-7 nottatacce, una la dormo bene. E ci siamo quasi!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Dai magari stanotte è quella giustaTopillo ha scritto:sì resisto. ma perchè sono una zuccona!!!

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Esco a fare un giretto va, giusto per spendere i soldi che non ho :ahah
Ahhhhh dimenticavo oggi ho tel hai sindacati e mi hanno detto che per tutti i mesi di anticipata l'azienda mi deve integrare il 20% SPEREM
e poi 

forse mi sposo l'8 di marzo
stamattina in comune ci hanno chiesto quando pensavamo di fissare la data delle nozze e noi abbiamo risposto in coro: IL PRIMA POSSIBILE....
Tutte le impiegate mi hanno guardato la pancia e sono scoppiate a ridere
... vi terrò aggiornate 
Ahhhhh dimenticavo oggi ho tel hai sindacati e mi hanno detto che per tutti i mesi di anticipata l'azienda mi deve integrare il 20% SPEREM

forse mi sposo l'8 di marzo

stamattina in comune ci hanno chiesto quando pensavamo di fissare la data delle nozze e noi abbiamo risposto in coro: IL PRIMA POSSIBILE....

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
-
- Active~GolGirl®
Io le ho prese all'outlet di Intimi...imi a 9 euro l'una, talmente carine che potrei usarle anche dopoLISA76 ha scritto: mi faccio un teino va e poi mi sa che esco a comprarmi un'altra camicia da notte... ma che balls spendere tutti sti soldi per delle camice che poi non metterò mai più

- titti79
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte per il sostegno...ma credo che sarà davvero difficile riposarsi stando dietro ad Alice quotidianamente...per il lavoro non sarà un grande problema perchè l'impegno orario è molto ridotto....ma sarà soprattutto dura accettare l'idea...kika75 ha scritto:Dai Titti coraggio!! Noi ti siamo tutte vicine e vedrai che dopo queste settimane andrà megliotitti79 ha scritto:Ciao ragazze...
Intanto EVVIVA IL NUOVO POST![]()
![]()
![]()
Poi, congratulazioni a chi ha fatto l'ultima eco...io domani h 18!
...e poi questo è il mio umore di oggi:![]()
Stamani visita gine e come immaginavo non sto troppo bene...la gine mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato e la pancia dura, dice che devo averne avute abbastanza di contrazioni...io è dal 4 mese che sento questi indurimenti ma mai fino a poco fa ho pensato potessero essere contrazioni....![]()
Anche la testa l'ha sentita, dice che è bassa....Conclusioni: se non voglio farla nascere prematura da oggi riposo e VASUPRINA, intanto per 2 settimane e poi vediamo...![]()
Insomma, tristezza e preoccupazione...i miei presentimenti erano giusti...
Mentre per la questione vene vulvari e pubalgia c'è poco da fare...
Inoltre mi ha dato anche del ferro da prendere...
Credo che smetterò per un po' anche la piscina perchè comunque devo andarci in macchina e poi sia oggi che venerdì avevo sentito diverse contrazioni anche in acqua...![]()
Beh, ora vado un po' a letto...e forse piangerò un po'...
- titti79
- Active~GolGirl®
Ciao, anche a me mercoledì scorso il gine x pancia dura, collo dell'utero accorciato (sentiva pure la testa), mi ha ordinato riposo x 4 settimane, magnesio e eventualmente buscopan.....niente più piscina....uff!!! Ma io completamente a riposo nn so starci....intanto 1 settimana è passata e sono a 33......vediamo che succede.....

Sì, mi ricordavo che anche a te era andata così la visita...Dai, speriamo bene

- titti79
- Active~GolGirl®
Hai ragione ma per me significherebbe rinunciare all'ospedale che ho scelto, perchè lì non c'è la Neonatologia e in caso di parto pretermine naturalmente sarebbe opportuno andare a Pisa a quel punto....LISA76 ha scritto:titti79 ha scritto:Ciao ragazze...
![]()
![]()
Stamani visita gine e come immaginavo non sto troppo bene...la gine mi ha trovato il collo dell'utero raccorciato e la pancia dura, dice che devo averne avute abbastanza di contrazioni...io è dal 4 mese che sento questi indurimenti ma mai fino a poco fa ho pensato potessero essere contrazioni....![]()
Anche la testa l'ha sentita, dice che è bassa....Conclusioni: se non voglio farla nascere prematura da oggi riposo e VASUPRINA, intanto per 2 settimane e poi vediamo...![]()
Credo che smetterò per un po' anche la piscina perchè comunque devo andarci in macchina e poi sia oggi che venerdì avevo sentito diverse contrazioni anche in acqua...![]()
Nooo tittifai la brava per due settimane e poi mancherà veramente poco
dalla 36 settimana +1 giorno si è già a termine..... forza forza
Non ho voluto chiedere troppo alla gine anche per scongiurare questa eventualità...ma come vi ho detto adesso sono abbastanza preoccupata

-
- Active~GolGirl®
io oggi ultima trasferta romana, meno male perchè il treno non lo sopporto più.... mi devo alzare ogni 10 minuti e qualunque cosa indossi mi stringe e mi prude
Ieri alla visita del gine tutto a posto, mi ha fissato gli esami per la peridurale (lunedi gli esami del sangue, poi visita il 3 feb) e il tampone il 1 febbraio
voi farete la peridurale? e la donazione del cordone?

Ieri alla visita del gine tutto a posto, mi ha fissato gli esami per la peridurale (lunedi gli esami del sangue, poi visita il 3 feb) e il tampone il 1 febbraio
- gns81
- Expert~GolGirl®
TITTI dai forza che non manca molto alla fine...tieni duro!!!!
KIKA io si , a tutto.... si all'epidurale e si alla donazione del cordone..che se non sarà idoneo per la banca arriverà direttamente alle mie colleghe di lavoro
TOPI spero che sta notte dormirai
KIKA io si , a tutto.... si all'epidurale e si alla donazione del cordone..che se non sarà idoneo per la banca arriverà direttamente alle mie colleghe di lavoro

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gns81
- Expert~GolGirl®
kika75 ha scritto:io oggi ultima trasferta romana, meno male perchè il treno non lo sopporto più.... mi devo alzare ogni 10 minuti e qualunque cosa indossi mi stringe e mi prude![]()

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- ciula83
- Expert~GolGirl®
hai perfettamente ragione....Topillo ha scritto:Uh, Ciula. tutte le sante sante mattine mi domando che chezz sto facendo e PERCHE' insisto nell'andare al lavoro. Poi penso a come è stato bello stare 10 mesi con Roberta (4 obbligatoria + 6 facoltativa) e allora tengo duro. Poi sono una zuccona che raramente torna sui suoi passi.
In quanto alla strage... ho così sonno che mi potrebbero pure calpestare e non me ne accorgerei. Altro che stragi. vivo in perenne torpore....

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- ciula83
- Expert~GolGirl®
io lo avevo detto... mannaggia...titti79 ha scritto:Ciao ragazze...
![]()
![]()

dai dai che non la farai prima... e

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- ciula83
- Expert~GolGirl®
manu81 ha scritto:Ciao ragazze!
Fatta anch'io eco, vi posto i valori:
Diametro bipariet. 79mm
Circonf cranica 297
Circonf addom. 296
Femore 62
Flussimetria fetale non riesco a leggeri i valori...
Cefalico![]()
![]()
![]()
Peso 2,019 Kg
Lunghezza 43cm
Però mi ha cazziato x il peso...Vabbè, cercherò di mangiare meglio!

- ciula83
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:infatti io inizierò a fare macumbe perchè nasca proprio a 36+1. Sperando mi dia retta, la stronzettina.

- ciula83
- Expert~GolGirl®
gns81 ha scritto:TITTI dai forza che non manca molto alla fine...tieni duro!!!!
KIKA io si , a tutto.... si all'epidurale e si alla donazione del cordone..che se non sarà idoneo per la banca arriverà direttamente alle mie colleghe di lavoro![]()

- manu81
- Original~GolGirl®
Siccome ha la circonferenza addominale appena appena più alta rispetto agli altri valori, mio marito mi ha detto che siccome mangio troppo nascerà un piccolo Homer Simpson!!!LISA76 ha scritto:evvivamanu81 ha scritto:Ciao ragazze!
Fatta anch'io eco, vi posto i valori:
Diametro bipariet. 79mm
Circonf cranica 297
Circonf addom. 296
Femore 62
Flussimetria fetale non riesco a leggeri i valori...
Cefalico![]()
![]()
![]()
Peso 2,019 Kg
Lunghezza 43cm
Però mi ha cazziato x il peso...Vabbè, cercherò di mangiare meglio!
![]()
![]()
ma che bel patatone
![]()

meglio se è magra, no? Esce più facilmente...Topillo ha scritto: bene bene bene, crescono tutti. La più magra è la mia

✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- manu81
- Original~GolGirl®
LISA76 ha scritto: forse mi sposo l'8 di marzo![]()

Ma che bellissima notizia!!!!!
Ma.........sei sicura???????? Ti vuoi sposare col giga-mega-pancione??? E se Saretta anticipa come fai???
Che bellooooooo!!!
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
-
- New~GolGirl®
gns81: non sono di Roma, sono di Milano, perché?

-
- New~GolGirl®
Grazie Topillo! Mi hai rassicurato.Non so che dire me l'hanno detto loro che era piccolino...io non ci capisco nulla, e le tabelle mi fanno venire il mal di testa!
Non ho capito nemmeno quanto è lungo e non mi hanno detto quanto pesa
Cmq anche io devo fare un'eco per monitorare la crescita, ma a questo punto come dicevo vado da un ginecologo dell'ospedale dove partorirò, e faccio visita +eco, già prenotata.
Non ho capito nemmeno quanto è lungo e non mi hanno detto quanto pesa

Cmq anche io devo fare un'eco per monitorare la crescita, ma a questo punto come dicevo vado da un ginecologo dell'ospedale dove partorirò, e faccio visita +eco, già prenotata.

-
- New~GolGirl®
gns81 ha scritto:kika75 ha scritto:io oggi ultima trasferta romana, meno male perchè il treno non lo sopporto più.... mi devo alzare ogni 10 minuti e qualunque cosa indossi mi stringe e mi prude![]()
voi farete la peridurale? e la donazione del cordone?![]()
![]()
Il cordone l'avrei donato, ma dove vado a partorire, un Ospedale importante, non hanno dove tenerli!!!
No comment.
Sulla parto analgesia l'anestesista al corso è stato convincente. Ha detto: se da domani dicessero che non si può più fare l'anestesia per togliere i denti nessuno andrebbe più dal dentista, chissà perchè per il parto tutti si fanno problemi!
In effetti è vero... a questo punto io faccio la visita, già prenotata (devi andare lì con un sacco di esami del sangue, costeranno una botta, e con elettrocardiogramma, il tutto recente) e poi se scopro che effettivamente è un dolore atroce...la faccio!