la grande novità del 2012 è che, oltre a farsi fare l'aerosol senza eccessive storie (qualcuna sì

Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 11:17
Messaggio da 05maggio » 18 gen 2012, 11:19
Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 11:26
Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 11:31
Bravo Gabriele!!!05maggio ha scritto:Ciao a tutte...![]()
Gabril sta imparando ben bene a mangiare la caramellina e a fare il distanziatore...
Scusa, non ho capito, avete finito ieri con l'antibiotico e oggi glielo ridai? Cioè stai continuando la cura o è una nuova?05maggio ha scritto: abbiamo terminato ieri l'antibiotico...stamattina aveva già il nasino colante....spero non gli venga di nuovo il raffreddore se no sono fregata...![]()
Ho letto che parlavate di antibiotici, lunedi quando il pediatra ha visto cNicola mi ha prescritto l'antibiotico dicendomi prò di non darglielo se entro mercoledi non gli scendeva la febbre....e visto che stamattia ancora 38 di febbre ho deciso di darglielo...pero che scatole....non ne vedo la fine in questo periodo...![]()
Nicola ha imparato a soffiare il nasino a tre anni...GAbriele ci sta provando in questi giorni ma per il momento soffia con la bocca...è già un passo...
Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2012, 11:36
Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 11:48
Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2012, 12:21
forte. chiedo qui, ma mi sa che l'otteremo la prossima volta in Italia...magnolia77 ha scritto:L'argento proteinato è un antisettico. L'argento ha delle proprietà antibatteriche (infatti si usa negli spazzolini, nei famosi paracapezzoli...) e dovrebbe aiutare a prevenire l'otite batterica.
In compenso non ha effetti collaterali, infatti lo si dà anche a bambini molto piccoli.
Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 12:29
Se ti interessa fanne una bella scorta perché una volta aperto scade dopo 15 giorni.Giulia80 ha scritto:forte. chiedo qui, ma mi sa che l'otteremo la prossima volta in Italia...magnolia77 ha scritto:L'argento proteinato è un antisettico. L'argento ha delle proprietà antibatteriche (infatti si usa negli spazzolini, nei famosi paracapezzoli...) e dovrebbe aiutare a prevenire l'otite batterica.
In compenso non ha effetti collaterali, infatti lo si dà anche a bambini molto piccoli.
Messaggio da olfersia » 18 gen 2012, 13:29
Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 13:36
olfersia ha scritto: Il timpano si era perforato a settembre 2010, perchè non gli era stata riconosciuta (dalla sostituta) l'otite in corso... Quindi nessuna cura e dopo 2 gg si è aperto facendo fuoriuscire di tutto...
Ecco perchè se mi dicono che l'otite c'è, se il bimbo ha la febbre... non mi faccio troppi problemi a dargli l'antibiotico.
Messaggio da 05maggio » 18 gen 2012, 14:55
Scusa, mi sono spiegata male....con Gabrilele ho teminato ieri l'antibiotico ma stamattina aveva di nuovo il naso colantemagnolia77 ha scritto:Bravo Gabriele!!!05maggio ha scritto:Ciao a tutte...![]()
Gabril sta imparando ben bene a mangiare la caramellina e a fare il distanziatore...![]()
Scusa, non ho capito, avete finito ieri con l'antibiotico e oggi glielo ridai? Cioè stai continuando la cura o è una nuova?05maggio ha scritto: abbiamo terminato ieri l'antibiotico...stamattina aveva già il nasino colante....spero non gli venga di nuovo il raffreddore se no sono fregata...![]()
Ho letto che parlavate di antibiotici, lunedi quando il pediatra ha visto cNicola mi ha prescritto l'antibiotico dicendomi prò di non darglielo se entro mercoledi non gli scendeva la febbre....e visto che stamattia ancora 38 di febbre ho deciso di darglielo...pero che scatole....non ne vedo la fine in questo periodo...![]()
Nicola ha imparato a soffiare il nasino a tre anni...GAbriele ci sta provando in questi giorni ma per il momento soffia con la bocca...è già un passo...
Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 15:11
Messaggio da 05maggio » 18 gen 2012, 15:19
Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 22:39
Messaggio da 05maggio » 19 gen 2012, 10:32
Noi tra dicembre e gennaio siamo a quota 3 antibiotici....val978 ha scritto:insomma ragazze stiamo proprio messe bene![]()
comunque mai come quest'anno ho sentito parlare di bronchite asmatiforme, asma e broncospasmo. è vero che come dicevate prima una causa è l'inquinamento, ma io sto in campagnaquindi insomma, non è certo l'unica.
oggi Valerio è stato molto più tranquillo, ci siamo imposti, io mio marito e la tata di conseguenza, di lasciarlo divertire un po' di più e ridurre il numero di "no". infatti ha giocato a lavare i piatti per un bel po' e anche se quando lo abbiamo tolto è stata una tragedia, è stato un po' più rilassato. poi ha fatto il pisolino di mattina e anche questo gli ha fatto bene. infine ha passato il pomeriggio col babbo e hanno giocato colorato e ballato insieme.
oggi abbiamo finito il bentelan e continuiamo con l'antibiotico e aerosol. sono contenta perchè, anche se ha ancora tosse e raffreddore, dal naso esce roba trasparente e non più giallognola.
olfersia anch'io finora, in effetti ho dato l'antibiotico quando necessario, ma "necessario" sta diventando una volta al mese e mi chiedo, davvero, se non sia veramente troppo.
Messaggio da magnolia77 » 19 gen 2012, 10:59
Porto uno spunto di riflessione a proposito del tuo interrogativo.val978 ha scritto: insomma ragazze stiamo proprio messe bene![]()
comunque mai come quest'anno ho sentito parlare di bronchite asmatiforme, asma e broncospasmo. è vero che come dicevate prima una causa è l'inquinamento, ma io sto in campagnaquindi insomma, non è certo l'unica.
Messaggio da magnolia77 » 19 gen 2012, 11:01
Messaggio da Giulia80 » 19 gen 2012, 11:48
Messaggio da 05maggio » 19 gen 2012, 12:02
Messaggio da magnolia77 » 19 gen 2012, 12:19
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”