GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da Kyoko » 18 gen 2012, 11:49

Per cui: tua mamma aveva paura e tu sei esattamente come lei, hai paura.
lo spiego in maniera veloce che sto per uscire

allora io ho il trauma dell'abbandono, per 18 mesi io sono stata "da sola", chi doveva prendersi cura di me mi ha abbandonata. Quando sono arrivata qui oltre l'immensa felicità mia mamma aveva paura e questa paura l'ha versata letteralmente su di me impedendomi TUTTO e spiegandolo con "se succede qualcosa ti portano via da me"
Le miei paure sono una fusione tra trauma dell'abbandono e la paura della perdita di chi amo (e ritorniamo all'abbandono).
Io con i bimbi sono l'opposto di come mamma era con me perchè non voglio soffocarli.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 11:51

Kiara ha scritto:eh, per il lavoro intendevo
però cerca di essere contenta che i pupi sono bravi, nanna compresa
e loro non son bravi...è peggio, no?
era uno spunto per essere ottimisti
nanna esclusa invendevi... ti ricordo che io dormo quasi tutta la notte con Lara
stanotte ero così stanca che non l'ho sentita chiamare e lei non aveva capito che ero rientrata per cui è andato MM e lei se lo è fatto andare bene :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 gen 2012, 12:01

E volevo pure rispondere a quello che Pao ieri mi aveva detto... cioè se sono io oppure è fortuna... sai già la risposta.. non mi sono mai ritenuta granchè (da quanto leggo qui ho tirato le mie conclusioni).. quindi penso sia fortuna
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 gen 2012, 12:03

leda71 ha scritto:bravissima una cippalippa... è da qualche tempo che i nani sono più bravi quando non ci sono che quando ci sono.... fanno con me come facevano con MM quando stava poco in casa... ovviamente senza il rifiuto per nanna o difficoltà varie...
ma 'sta cosa non mi fa ovviamente oiacere.

questo pomeriggio vado a prendere io Lara ... e Giulio in piscina.

questo intendevo
che quando non ci sei va bene anche la nanna
sii positiva
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 gen 2012, 12:05

io invece credo il contrario su di te lulan
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 gen 2012, 12:10

Penso di avere finito...ho riportato le vostre domande in rosso e le mie risposte in nero...

Divise per argomenti...quindi c'è il mio scambio con Clai, quello con Robby, quello con Lulan, etc etc etc.....

Di Leda ho scritto anche che le psi gli stanno sugli zebedei :risatina:

Adesso le mando sms per sapere se posso inviargli tutto e quando...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 12:12

paopao ha scritto:LEDA una cosa ti chiedo:
sondaggio sui genitori, con precisione, cosa rimproveri all'atto pratico a tua madre?
per prendere spunto per i nostri figli.
Allora... è lunga

mia madre credo sia una persona poco felice, molto critica e poco auto-critica, decisamente intelligente ma complicata.
non credo fosse portata per essere madre (per esempio si era convinta di essere sterile, nemmeno lei sa dire come e perchè), ma non lo accettava e invece sentiva di dover adempiere al ruolo. Non aveva piacere a stare con noi bambini, non ricordo giochi, attività che facevamo insieme, nulla. Eppure sentiva di doverci essere ed era così gelosa dell'affetto che provavo per la mia prozia (che viveva e ancora vive a 92 anni con noi e grazie alla quale sono sopravvissuta) che mi curava da licenziarsi e stare a casa.

Stando a casa a fare qualcosa che probabilmente non la redeva felice (considerate che mia madre è straniera e ci sono voluti lunghi anni perchè smettesse di sentirsi sradicata in un paesello come quello in cui sono nata io) era sempre nervosa, gli scatti erano continui, le sculacciate quotidiane. Niente di che, scapaccioni sul kiul, ma oramai io anche piccola non li consideravo nemmeno...

Non è stata rigida nell'educazione... poche regole in effetti, ma molto esigente sui nostri risultati scolastici (la scuola è il tuo lavoro, che sia 7 o 10 hai fatto il tuo dovere. sei intelligente e non è merito tuo per cui mettici l'impegno).

Ma la cosa peggiore è che in tutto questo non è riuscita a stabilire un contatto emotivo con me che non c'era allora e che fatalmente non c'è adesso.... e questo è quello che più mi spiace. Non ricordo quante volte mi abbia detto che mi voleva bene e ora ok, ma da bambina non aiuta. Nessun complimento (lei diceva per compensare le lodi continue tessute dalla mia prozia su noi nipotini) tanto che per me è ancora oggi molto più semplice gestire una critica che un complimento...

Anche adesso mia madre è la stessa... i miei figli le preferiscono di gran lunga mio padre, che pure è un tipo particolare e che tratta i bambini come adulti, perchè con loro è un alternarsi di sgridate non sempre ben constestualizzate e ricerca, nel momento sbagliato, di contatto.

Altra cosa fantastica: mia madre non ci curava. Lo faceva al minimo sindacale, perchè gli anticorpi esistono per questo, in parte le do ragione, ma i timpani perforati e le polmoniti me le sono macinate io in attesa che i miei anticorpi reagissero. Io ho scoperto la "mamma italiana" con le mie suocere... mai ricevute cure di questo genere, ve lo assicuro.

Detto questo si sopravvive, ci si rafforza. Ma per i miei figli desidero qualcosa di diverso.
Mia madre lo intuisce ma non lo accetta. Quando parla di me come eccezionalmente paziente con loro (cosa che oggettivamente non sono) o coccolonissima come lei "non avrebbe mai detto" lo fa con una punta di ironia. Io me ne frego e faccio quel che credo, senza chiederle permessi, informandola a decisione presa, come ho cominciato a afre quando mi sono liberata di lei ed ho cominciato a pensare a me.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 gen 2012, 12:12

Kiara ha scritto:io invece credo il contrario su di te lulan
Grazie dell'apprezzamento ma devo ammettere che da completa ignorante sui bambini molte cose le ho capite da qui, dalle nostre conversazioni giornaliere. COme dico spesso sono tendenzialmente superficiale e voi mi avete fatto spesso riflettere
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 12:15

Saretta78 ha scritto: Di Leda ho scritto anche che le psi gli stanno sugli zebedei :risatina:

...
non vale!!! reclamo i diritti d'autore sulle mie frasi e sulle mie relazioni con l'ordine degli psi :prr

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 gen 2012, 12:20

Saretta78 ha scritto:Penso di avere finito...ho riportato le vostre domande in rosso e le mie risposte in nero...

Divise per argomenti...quindi c'è il mio scambio con Clai, quello con Robby, quello con Lulan, etc etc etc.....

Di Leda ho scritto anche che le psi gli stanno sugli zebedei :risatina:

Adesso le mando sms per sapere se posso inviargli tutto e quando...
Io ho precisato che mi danno la nausea :ahaha
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 gen 2012, 12:25

LEDA molto precisa come tu sola sai fare, nel tuo quadro.
Ma mi premeva più di tutti l'aspetto emozionale.
L'educazione dei sentimenti.
HO capito solo un generico che era fredda e non ti faceva compliemnti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 gen 2012, 12:29

c'è il rischio SARA che se la psico legge che qui odiamo la categoria ti dica "umm non ti fa bene in questa fase frequentare il forum, sospendi per un po'" :prr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 12:31

Pao: era li ma voleva esser altrove... come dice di se Sara
io sono sempre stata giudiziosa e mi ha trattato da adulta da quando è nato mio fratello ed avevo 6 anni. le emozioni non sono cosa per lei, sono una questione "privata".

io per dire sono una persona emotiva e ci ho messo molto per capire che poteva non essere un problema

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 12:36

per KI: dobbiamo presentare Matteo a Lara... o si amano o si detestano, perchè mi sa che si somigliano :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 gen 2012, 12:56

LEDA ma nello specifico: ti diceva quando eri triste non si piange
o quando eri arrabbiata: stai zitta..
per capire all'atto pratico.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 13:00

paopao ha scritto:LEDA ma nello specifico: ti diceva quando eri triste non si piange
o quando eri arrabbiata: stai zitta..
per capire all'atto pratico.
non me lo ricordo sai?
credo di più che mi lasciava a piangere da sola... io non ero piagnona a quel che dice lei, nè lamentosa...
però in generale non credo che ci inibisse, ma non si sforzava nemmeno di capirci.

ma il mio ego me l'ha costruito la mia prozia eh, che invece dava sempre gran peso a quel che sentivamo e a quel che pensavamo :sorrisoo e ci trattava da principi :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 gen 2012, 13:09

Adesso vado a leggere tutto quello che avete scritto stamattina...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 gen 2012, 13:18

leda71 ha scritto: che invece dava sempre gran peso a quel che sentivamo e a quel che pensavamo :sorrisoo e ci trattava da principi :ok
che poi è quello che diceva di fare la psico ai seminari no Kiara?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 gen 2012, 13:21

sto aspettando MM per andare a pranzo ed è in ritardissimo.

eccolo!
vado :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 gen 2012, 13:40

kiaretta77 ha scritto:io sono sicuramente mooooooooolto meno severa di mia mamma mooooolto più affettuosa con i miei figli
sono uscita dal Karma di PAO :thank_you:
Questo tutto sommato anch'io...

Per quanto non riesca ad essere affettuosa con gli uomini....lo sono molto con Nathan....e, credetemi, sono molto meno severa con lui di quanto lo erano entrambi i miei genitori con me.....

Però secondo me l'essere affettuosi non rientra nel discorso del karma di Pao, perchè alla fine io ho sempre desiderato di ricevere e dare affetto, avevo davanti le persone sbagliate però.....e finalmente è arrivato Nathan e con lui sono libera di dare sfogo alla mia affettuosità...ma è anche vero che rimango terribilmente male quando lui, da bambino quale è, a volte mi rifiuta!

Bloccato

Torna a “Agosto”