GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è normale non averne piu il desiderio ora?
- akire
 - Expert~GolGirl®

è normale non averne piu il desiderio ora?
A ottobre ho avuto un aborto spontaneo.... avrei dovuto essere di 6 settimane anche se il gine mi ha poi detto che ero ferma a 5...
mi è caduto il mondo addosso.... non credevo potesse accadermi...
tutti mi dicevano... meglio ora che poi... è la natura...
e mi sono autoconvinta che era giusto cosi...
ma il dolore è rimasto e il mio piccolo non c'era piu...
e ora... il socio vorrebbe riprovarci e io non me la sento... perche? perche tutti i miei sogni, progetti e aspettaive se ne sono andati con lui a ottobre...
è normale? è capitato a qualcuna di voi?
non credo che il socio capisca...
ma io proprio nn me la sento... insomma non ne voglio un altro! io volevo lui

mi è caduto il mondo addosso.... non credevo potesse accadermi...
tutti mi dicevano... meglio ora che poi... è la natura...
e mi sono autoconvinta che era giusto cosi...
ma il dolore è rimasto e il mio piccolo non c'era piu...
e ora... il socio vorrebbe riprovarci e io non me la sento... perche? perche tutti i miei sogni, progetti e aspettaive se ne sono andati con lui a ottobre...
è normale? è capitato a qualcuna di voi?
non credo che il socio capisca...
ma io proprio nn me la sento... insomma non ne voglio un altro! io volevo lui
ALICE (30/6/08)  & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
						- violetta75
 - Original~GolGirl®

Re: è normale non averne piu il desiderio ora?
secondo me non è che non lo desideri più, ma ti senti come bloccata...
perchè sei molto spaventata, hai sofferto molto, e forse, inconsciamente, temi che possa riaccadere.....
almeno, per me è stato così, ero (sono???) terrorizzata, ma il desiderio di un altro bimbo è più grande della paura
certo, ognuno ha i suoi tempi, e tu devi rispettare i tuoi, parla con tuo marito dei tuoi timori, vedrai che ti capirà

perchè sei molto spaventata, hai sofferto molto, e forse, inconsciamente, temi che possa riaccadere.....
almeno, per me è stato così, ero (sono???) terrorizzata, ma il desiderio di un altro bimbo è più grande della paura
certo, ognuno ha i suoi tempi, e tu devi rispettare i tuoi, parla con tuo marito dei tuoi timori, vedrai che ti capirà
M07  sei tu il regalo mio più grande 
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
						"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- laura s
 - Gold~GolGirl®

Ti posso esprimere tutta la mia comprensione e il mio affetto umano, ma non capirti su un piano razionale: non volevi lui, se l'hai perso è perchè era tanto malato da non poter vivere!! 
Quando sarà l'ora di riprovarci lo capirai, ora datti tempo, non ti forzare.
E per inciso, quando stringerai il bambino che avrai partorito allora sì che saprai che era proprio LUI...

Quando sarà l'ora di riprovarci lo capirai, ora datti tempo, non ti forzare.
E per inciso, quando stringerai il bambino che avrai partorito allora sì che saprai che era proprio LUI...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
						- zialidia
 - Basic~GolGirl®

Ciao Akire,
stai tranquilla, ciò che tu stai provando è normale! Anche io ho avuto un aborto per uovo chiaro, con raschiamento a febbraio dell'anno scorso, e psicologicamente (ma che fisicamente) per qualche mese proprio non ne ho voluto sapere di riprovarci, troppa era la paura che succedesse ancora. Naturalmente il desiderio era calato, e anche quando abbiamo ripreso a farlo, ho voluto che all'inizio indossasse una protezione, proprio per non "rischiare" di rimanere incinta ancora, visto che la prima volta eran bastati 3-4 mesi di tentativi. Provavo anche una grande rabbia, inutile dire che proprio in quel periodo anche la mia sf...ta delle persone che conoscevo è allegramente rimasta incinta, ho avuto notizia di un paio di parti avvenuti con successo proprio mentre a me stavano facendo il raschiamento. Insomma, ero un po' destabilizzata. Poi me la sono sentita, ci abbiamo riprovato, senza pensarci tanto, e quando al secondo mese di tentativi non ero rimasta incinta, quasi mi scocciava, questo per dire che le paure e i blocchi se ne erano andati a tal punto che volevo anzi affrettare i tempi!! Dopo 7 mesi, a settembre, sono rimasta incinta di nuovo, questa volta l'embrione si è visto subito, non era un uovo chiaro come la precedente volta. E ieri ho fatto l'ecografia del 4mese e ho visto il mio maschietto ciucciarsi il ditino e rotolare nella pancia, un cucciolino.... Sono CERTA che ci riproverai, sono arcisicura che capiterà anche presto, e rimarrai incinta e questa volta andrà benissimo, perchè come ha detto una ragazza del forum una volta "era il primo che preparava la casa al secondo", e vedrai che ora la casetta è pronta per accogliere la tua prossima gravidanza. Un abbraccio...............

stai tranquilla, ciò che tu stai provando è normale! Anche io ho avuto un aborto per uovo chiaro, con raschiamento a febbraio dell'anno scorso, e psicologicamente (ma che fisicamente) per qualche mese proprio non ne ho voluto sapere di riprovarci, troppa era la paura che succedesse ancora. Naturalmente il desiderio era calato, e anche quando abbiamo ripreso a farlo, ho voluto che all'inizio indossasse una protezione, proprio per non "rischiare" di rimanere incinta ancora, visto che la prima volta eran bastati 3-4 mesi di tentativi. Provavo anche una grande rabbia, inutile dire che proprio in quel periodo anche la mia sf...ta delle persone che conoscevo è allegramente rimasta incinta, ho avuto notizia di un paio di parti avvenuti con successo proprio mentre a me stavano facendo il raschiamento. Insomma, ero un po' destabilizzata. Poi me la sono sentita, ci abbiamo riprovato, senza pensarci tanto, e quando al secondo mese di tentativi non ero rimasta incinta, quasi mi scocciava, questo per dire che le paure e i blocchi se ne erano andati a tal punto che volevo anzi affrettare i tempi!! Dopo 7 mesi, a settembre, sono rimasta incinta di nuovo, questa volta l'embrione si è visto subito, non era un uovo chiaro come la precedente volta. E ieri ho fatto l'ecografia del 4mese e ho visto il mio maschietto ciucciarsi il ditino e rotolare nella pancia, un cucciolino.... Sono CERTA che ci riproverai, sono arcisicura che capiterà anche presto, e rimarrai incinta e questa volta andrà benissimo, perchè come ha detto una ragazza del forum una volta "era il primo che preparava la casa al secondo", e vedrai che ora la casetta è pronta per accogliere la tua prossima gravidanza. Un abbraccio...............
Amore hai già 2 anni!!
						- bene
 - Expert~GolGirl®

akire, non ci pensare ora. metabolizza il tuo giusto dolore e in seguito deciderai, non devi decidere della tua vita in questo preciso istante!
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è, cerca di non escludere il tuo compagno dal tuo dolore. parla, parla e parla con lui anche se ti sembrerà di fare dei monologhi. serve a te per superare il dolore e serve per non mettere muri tra di voi perchè si sa, gli uomini dimostrano in modo diverso la loro sofferenza e spesso in quei momenti le donne vorrebbero un tipo di dimostrazione che loro non sanno dare, e per questo poi si possono innescare dei rancori.
coraggio, pian piano il dolore si supera.

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è, cerca di non escludere il tuo compagno dal tuo dolore. parla, parla e parla con lui anche se ti sembrerà di fare dei monologhi. serve a te per superare il dolore e serve per non mettere muri tra di voi perchè si sa, gli uomini dimostrano in modo diverso la loro sofferenza e spesso in quei momenti le donne vorrebbero un tipo di dimostrazione che loro non sanno dare, e per questo poi si possono innescare dei rancori.
coraggio, pian piano il dolore si supera.
A 2009    we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
						A 2012 looking for the summer
- akire
 - Expert~GolGirl®

grazie ragazze! sono contenta di sapere che sia normale...
mi auguro che passerà....

mi auguro che passerà....
ALICE (30/6/08)  & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
						- Zù71
 - Expert~GolGirl®

certo che passa! ognuno reagisce come può e come sa. alcune vogliono riprovarci al giro successivo, altre aspettare un po'...

Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
						- marexia
 - Master~GolGirl®

io, invece, non vedevo l'ora di riprovare e i mesi, 9, in cui per altri motivi abbiamo dovuto aspettare sono stati i peggiori della mia vita!
non siamo tutte uguali, nessuno ti corre dietro, quando sentirai che sei più tranquilla riproverete, se no vuol dire che stai bene anche così.....

non siamo tutte uguali, nessuno ti corre dietro, quando sentirai che sei più tranquilla riproverete, se no vuol dire che stai bene anche così.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- pizzicarella
 - Original~GolGirl®

Il tempo è la migliore medicina... ognuno ha bisogno della sua dose specifica, non c'è una regola generale. Solo quando la tua dose avrà fatto effetto ti sentirai pronta per riprovarci  

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
						**14.12.2014**
- mena86
 - New~GolGirl®

si concordo perfettamente con laura s...  un mese fa anche io ho subito un raschiamento per aborto interno,ero alla 12 settimana ma tutto si era fermato all 8....pensa dopo quasi due anni di ricerca!!!!!    ma il dottore la rpima cosa che mi ha detto è stata "  lui non aveva vita al di fuori dell utero,era malato,prendila bene perchè se fosse nato,sarebbe morto subito,o avrebbe avuto una malformazione", e questo mi ha aiutata molto,soprattutto la fede, pensa come me, dio ci ha evitato un dolore + grande dell aborto, ci ha evitato una vita di sofferenze per voi e il piccolo... e poi gli uomini soffrono,ma il dolore è solo nostro....  ti abbraccio molto forte e ti dico che la paura che hai adesso, ce l ho anche io ma voglio tanto un figlio,e nessuno ti darà mai la sicurezza che non accadrà di nuovo,quindi prenditio il tuo tempo, e abbi tanta fede e fiducia  :-))))   un bacio