GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
kiara ci pensavo alla storia dell'endo e dell'eutirox.... io devo prenderlo a vita perchè ho una tiroidite cronica, i miei anticorpi sono tutti sballati 

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
buongiorno!
In sala dell'asilo fantasma (su due sezioni di nido saranno in dieci.. E il resto idem) in attesa. Per ora Pietrolozzi non fa Un plissè, pare. Ha giocato Con maestra, svuotato armadietti dalle scarpe, ascoltato canzoni Con bambini.
Per ora pare la replica dell'inserimento di viola. Se fosse così, domani sarei guardata a vista..
In sala dell'asilo fantasma (su due sezioni di nido saranno in dieci.. E il resto idem) in attesa. Per ora Pietrolozzi non fa Un plissè, pare. Ha giocato Con maestra, svuotato armadietti dalle scarpe, ascoltato canzoni Con bambini.
Per ora pare la replica dell'inserimento di viola. Se fosse così, domani sarei guardata a vista..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Paola ma tu credi nell'amore? cioè non dico ora ma da sempre....paopao ha scritto:vi dicevo che ho avuto un barlume
Sul fatto di fidarmi dei miei.
Loro mi dicevano che non dovevo avere paura ed io non mi fidavo forse.
Babi disse che se si celano i sentimenti che si provano davanti ai figli questi vengono su spiazzati.
Forse è collegato.
In effetti ho sempre pensato che i miei non si amassero sebbene siano arrivati a 49 anni e 360 giorni di matrimonio.. e quanod io gli dicevo: ma separatevi se non vi volete più bene, loro mi dicevano che litigavano ma si amavano..ma..
Anche i miei hanno sempre litigato, anche io a volte ho pensato "ma perchè nn si separano" ma si amavano (amano) e io di questo non ho mai dubitato. Litigare è normalissimo, anche urlarsi cose orribili dietro ma se ci si ama si va cmq avanti e alcuni litigi rafforzano la coppia. Ora mi viene da chiederti PERCHE' non ci credevi?
- Kyoko
- Master~GolGirl®
robby,

- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una
mmm, vedo che argomento sono sempre paure e come gestirle. Anch'io mi riconosco più in ago e c. Anche perché fatico a capire la tua strategia Pao.
Non intendo dire a viola che prova sentimenti stupidi o da rifiutare. Però mi sembra corretto dirle come è la realtà. Peraltro viola non è particolarmente paurosa. È molto cauta, quello si, ma Un conto è avere paura di cadere in bici, possibilità reale, Un conto dire ho paura dei vampiri.
Con viola tra l'altro ho sempre l'impressione che tutte le paure siano più che altro espressione di crisi da stanchezza, malessere o altro. Se no normalmente non si lamenta di paure strane.
Non intendo dire a viola che prova sentimenti stupidi o da rifiutare. Però mi sembra corretto dirle come è la realtà. Peraltro viola non è particolarmente paurosa. È molto cauta, quello si, ma Un conto è avere paura di cadere in bici, possibilità reale, Un conto dire ho paura dei vampiri.
Con viola tra l'altro ho sempre l'impressione che tutte le paure siano più che altro espressione di crisi da stanchezza, malessere o altro. Se no normalmente non si lamenta di paure strane.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KIOKO non voglio parlarne perchè ci vorrebbero pagine e pagine e non è quesot il posto giusto, magari qualceh volta che ci troviamo di persona
però se c'è amore tra 2 persone io pensa si senta no?
Piu che altro non penso che mio padre avesse tutta questa stima profonda in mia madre; ma non che coi fatti le abbia mai mancato di rispetto (tranne che quando litigavano che si dicevano la qualsiasi, ma vabbè, hai ragione che se si litiga..)
io sono cresciuta col pensieor di non voler mai mancare di rispetto al prossimo..anche se non sempre mi riesce

però se c'è amore tra 2 persone io pensa si senta no?
Piu che altro non penso che mio padre avesse tutta questa stima profonda in mia madre; ma non che coi fatti le abbia mai mancato di rispetto (tranne che quando litigavano che si dicevano la qualsiasi, ma vabbè, hai ragione che se si litiga..)
io sono cresciuta col pensieor di non voler mai mancare di rispetto al prossimo..anche se non sempre mi riesce

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
LEDA una cosa ti chiedo:
sondaggio sui genitori, con precisione, cosa rimproveri all'atto pratico a tua madre?
per prendere spunto per i nostri figli.
sondaggio sui genitori, con precisione, cosa rimproveri all'atto pratico a tua madre?
per prendere spunto per i nostri figli.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Pao, io una volta te lo avevo anche detto... perchè avevo in parte notato che tu con Emilio esprimi poco la differenza tra le emozioni. Mi pare, ma prendilo con le pinze mi raccomando visto che le nostre frequentazioni sono quelle che sono, che sia poco visibile la gamma delle emozioni..dall'arrabbiato all'entusiastico di fronte agli atteggiamenti negativi e positivi di Emilio
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Robby
per Pietro

Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
LULAN on ti ho risposto sul fatto che dicevi, che non si puo' pretendere che i filgi siano perfetti (ho condensato così)
Vediamo.
Tanto tra 2 mesi con la NPI non c'è pericolo: la metto sotto torchio per farmi dire da lei se ho torto marcio nel vedere del patologico in Emilio, anche se lieve.
Vediamo.
Tanto tra 2 mesi con la NPI non c'è pericolo: la metto sotto torchio per farmi dire da lei se ho torto marcio nel vedere del patologico in Emilio, anche se lieve.
- Kyoko
- Master~GolGirl®
paopao,
La prossima volta che viene a Roma cerchiamo di vederci (malattie nani permettendo)

La prossima volta che viene a Roma cerchiamo di vederci (malattie nani permettendo)

- paopao
- Platinum~GolGirl®
ok LUlan. FArò tesoro. Ci mediterò su. grazie.Lulan ha scritto:Pao, io una volta te lo avevo anche detto... perchè avevo in parte notato che tu con Emilio esprimi poco la differenza tra le emozioni. Mi pare, ma prendilo con le pinze mi raccomando visto che le nostre frequentazioni sono quelle che sono, che sia poco visibile la gamma delle emozioni..dall'arrabbiato all'entusiastico di fronte agli atteggiamenti negativi e positivi di Emilio
- paopao
- Platinum~GolGirl®
volentieriKyoko ha scritto:paopao,![]()
![]()

- Kyoko
- Master~GolGirl®
paopao, per il tuo sondaggio:
I miei genitori si sono sempre amati ma non sono mai stati i classici che si abbracciavano/baciavano/fatto coccole tra loro (Io sono il contrario con MM mi ci abbraccio/bacio/coccolo con o senza i bimbi davanti, anzi a volte capita che li abbiamo in braccio e ci abbracciamo e baciamo tutti e 4
)
Mamma: sempre stata moooooooooolto paurosa e non mi ha mai nascosto le sue paure MAI mi diceva "non farti male sennò vengono gli assistenti sociali e ti portno di nuovo in india"
e cosine così (questo sempre eh da quando avevo 18 mesi)... la psico mi ha detto che erano realmente sue paure ma non è stata in grado di tenerle per lei o gestirle al meglio, magari parlandone con mio papà invece che con me.. io sono cresciuta con la paura di perdere tutto (e questa è ancora la mia paura più grande, quando a giugno/luglio MM mi ha "mollata" perchè era "fuori di se" ha scatenato di nuovo queste paure in me che avevo imparato a gestire e ora con la psico sto lavorando su questo). Poi era moltissimo severa.
Papà: sempre stato moooolto buono, anche lui severo ma non come mamma.
Da sempre mi hanno insegnato il rispetto, il valore delle cose mie e degli altri, mi hanno fatto sempre sempre sempre sentire amatissima. Unica cosa è che mi hanno sempre trattato come un'adulta. A volte nei tuoi ragionamenti ci vedo i miei, quando non ti capaciti perchè Emilio non capisce questo o quello, un pò come i miei "ora sei grande e puoi capirlo" ma cosa si può pretendere da una bambina di 4-6-10 anni?
I miei genitori si sono sempre amati ma non sono mai stati i classici che si abbracciavano/baciavano/fatto coccole tra loro (Io sono il contrario con MM mi ci abbraccio/bacio/coccolo con o senza i bimbi davanti, anzi a volte capita che li abbiamo in braccio e ci abbracciamo e baciamo tutti e 4

Mamma: sempre stata moooooooooolto paurosa e non mi ha mai nascosto le sue paure MAI mi diceva "non farti male sennò vengono gli assistenti sociali e ti portno di nuovo in india"

Papà: sempre stato moooolto buono, anche lui severo ma non come mamma.
Da sempre mi hanno insegnato il rispetto, il valore delle cose mie e degli altri, mi hanno fatto sempre sempre sempre sentire amatissima. Unica cosa è che mi hanno sempre trattato come un'adulta. A volte nei tuoi ragionamenti ci vedo i miei, quando non ti capaciti perchè Emilio non capisce questo o quello, un pò come i miei "ora sei grande e puoi capirlo" ma cosa si può pretendere da una bambina di 4-6-10 anni?
- Kyoko
- Master~GolGirl®
dei genitori di MM non dico nulla... tanto ho gia raccontato molte volte che infanzia orribile ha avuto 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Che lavoraccio....speriamo capisca qualcosa 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
però Kioko leggendoti ho capito che abbiamo perso il punto di partenza, mi ci metto anche io dentro.
NOn è che se una mamma è pignola la figlia è pignola.
Se la mamma è severa la figli aviene severa.
Si parlava di gestione dei sentiemnti.
Per cui: tua mamma aveva paura e tu sei esattamente come lei, hai paura.
Questo intendevo col karma.
NOn è che se una mamma è pignola la figlia è pignola.
Se la mamma è severa la figli aviene severa.
Si parlava di gestione dei sentiemnti.
Per cui: tua mamma aveva paura e tu sei esattamente come lei, hai paura.
Questo intendevo col karma.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ma anche la psico ha detto che si puo' spezzare la catena.
Altrimenti non ci sarebbe speranza per nessuno di migliorare.
Altrimenti non ci sarebbe speranza per nessuno di migliorare.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io sono sicuramente mooooooooolto meno severa di mia mamma mooooolto più affettuosa con i miei figli
sono uscita dal Karma di PAO
sono uscita dal Karma di PAO

M+J+I
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Però per non perder eil punto di partenza di nuovo pure io
Il punto era: se ad un bambino non si permette di esternare una certa emozione, da grande lui non sarà in grado di sopportare l'esternazione di quell'emozione da parte degli altri (dei figli)
KI, tu e Leda sicuramente vi siete affrancate.
Qui in mezzo siete sicuramente le 2 donne più sicure di se e meno problematiche.
Il punto era: se ad un bambino non si permette di esternare una certa emozione, da grande lui non sarà in grado di sopportare l'esternazione di quell'emozione da parte degli altri (dei figli)
KI, tu e Leda sicuramente vi siete affrancate.
Qui in mezzo siete sicuramente le 2 donne più sicure di se e meno problematiche.