GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: nel gruppo allegro e affiatato ogni problema sarà affrontato

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine: nel gruppo allegro e affiatato ogni problema sarà affrontato

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 9:08

SuzieQ ha scritto:Lilluna secondo me va bene quel cuscino,anche se i primissimi mesi non riescono a girarsi, ma io le mettevo il salamotto anche sulla testa in modo si sentisse protetta. E' importante che abbiano la testa appoggiata. Quando saranno in grado di muoversi ti accorgerai che da soli cercano la spondina del letto per appoggiarvisi. :sorrisoo
Mio fratello fin dal primo giorno si metteva a pancia in giù e poi si tirava su sui gomiti, l'ostetrica era :urka , ci disse che non aveva mai visto una cosa del genere.. ha chiamato a vederlo tutte le colleghe..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 gen 2012, 9:11

Io credo che ci prenderemo tutto da soli, cioè trio, fasciatoio e cameretta. I miei si sono già svenati a giugno porelli e i suoi....meglio di no se no dopo devo prendere quello che dicono loro. so già che mia mamma mi riempiraà di roba comunque!!! spero per lei che sia femmina cos' riciclo tutte le cose delle mie sorelline!!! :fischia
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 9:28

Io invece penso che andrò anche a batter cassa da mio padre, visto che lui le possibilità per farci un regalo le ha, ma se non lo obblighi nemmeno ci pensa..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 gen 2012, 9:35

io un po' di roba l'ho presa in un negozietto di roba usata. Tutta roba tenuta benissimo e a poco prezzo. il lettino l'ho preso lì.
il trio è uno scassone ereditato che ha fatto e sta facendo il suo lavoro.
il resto me lo hanno regalato ( fasciatoio, box, seggiolone, sdraietta, tiralatte, mangiapannolini, sterilizzatore...)
era anche natale, quindi ho chiesto di non farmi regali..

valllina super bimbo tuo fratello
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 18 gen 2012, 9:49

Buongiorno bellezze...come state?
Qui tutto ok! Stamattina nausea....mi son dovuta mettere nel verso in cui camminava il treno....cosa che io mi metto sempre al contrario!

ELE :emozionee :emozionee :emozionee
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 gen 2012, 9:51

ELEZANGA ha scritto:io non devo prendere nè culla nè lettino...li ciulo alla mamma!!! :fischia devo solo prendere trio e fasciatoio!!! :ok
Culla non la prendo proprio.
Lettino, fasciatoio-cassettiera e bagnetto sono i miei del 1982. Al limite cambio il materasso (per igiene)
Armadio ordinato all'Ipercoop a 80€ 3ante + 2 cassetti (giusto epr avere qualcosa dove mettere i vestitini e pannoloni/accessori).
TRIO probabilmente prenderò il CHicco Enjoy Fun a 259€ (che è il più economico, ed uno con il passeggino più leggero ho visto...)

Conto su regali per la bilancia, mangiapannolini e cose così...
SuzieQ ha scritto:è il cuscino che serve a non farli girare, per il discorso sids.
:ok
SuzieQ ha scritto: Lilluna secondo me va bene quel cuscino,anche se i primissimi mesi non riescono a girarsi,
Non ci scommetterei, però :risatina:
Comunque quel cuscino mi ispira... mi evita tutto il discorso riduttore!
vallllina ha scritto:La mia idea è far dormire la pulce nella navicella/nel letto con me finché saremo qui,
Ho la casa su due piani... quindi io userò giù la navetta (perchè se dorme il pomeriggio non è che lo metto di sopra, che poi ci devo stare anche io :risatina: ) e di sopra il lettino.
Eviterei volentieri il letto però... dei miei amici dormivano sempre con la bimba nel letto... risultato: a 3 anni compiuti ancora non vole dormire nel SUO lettino :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 gen 2012, 9:55

Lilluna, anch'io dicevo così del letto....... :che_dici .......tra qualche mese ne riparleremo.... :ahaha
Non ho letto gli arretrati. Ho abbastanza da lavorare e non riesco a seguirvi troppo. Che si dice?? :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 gen 2012, 9:59

La Ele ha fatto la visita ieri ed ha visto il fagiolo, tutto ok :ok
La Squinsy è andata all'Ikea.

Anto: lo so che poi tra il dire ed il fare... :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 10:06

Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:La mia idea è far dormire la pulce nella navicella/nel letto con me finché saremo qui,
Ho la casa su due piani... quindi io userò giù la navetta (perchè se dorme il pomeriggio non è che lo metto di sopra, che poi ci devo stare anche io :risatina: ) e di sopra il lettino.
Eviterei volentieri il letto però... dei miei amici dormivano sempre con la bimba nel letto... risultato: a 3 anni compiuti ancora non vole dormire nel SUO lettino :ahaha
Nel mio mondo ideale dormirebbe da subito nella sua cameretta (anzi, se fossimo rimasti nella casa di ora nel salotto, ma vabbè, sarebbe diventato la sua cameretta), o comunque lontana da noi (non in vista, dietro l'angolo), ma visto il trasloco etc etc qui a Modena saremo ospiti da mia madre per qualche settimana, e direi che la navicella andrà benissimo, se proprio proprio sarà necessario qualche notte la farà con me, ma poca roba visto che direi di comprare un materasso matrimoniale gonfiabile per dormire, nel caso in cui ci sia anche il socio, e non è proprio il massimo della comodità, mentre in Sardegna la sua cameretta è troppo lontana dalla nostra, il suocero di notte potrebbe svegliarsi, prender su la bambina e andare a far danni, quindi preferisco mettere il lettino in fondo ai piedi del nostro letto, in perpendicolare, e farla dormire lì almeno finché non avrà abbastanza proprietà verbale per urlare "MAMMAAAA" molto forte... insomma, tutto il contrario di quello che vorrei fare educativamente parlando.

Pensare che qui avrei mia mamma che lavora a turni, mia zia che fa la maestra di sostegno e si era dichiarata disposta a tenerla, mio padre e la compagna che lavorano nel pubblico 36 ore a settimana e avevano dato anche loro la loro disponibilità, saremmo potuti andare fuori da soli qualche sera, come una coppietta, invece in Sardegna non abbiamo nessuno che ce la possa tenere, non so nemmeno come faremo a tromb**e, se l'avremo in camera tutte le notti.. :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 gen 2012, 10:14

vallllina ha scritto:Nel mio mondo ideale dormirebbe da subito nella sua cameretta
Nel mio mondo ideale dormirebbe tutta notte e si preparerebbe il latte da solo :fischia
pretendo troppo? :ahah :ahah
vallllina ha scritto:invece in Sardegna non abbiamo nessuno che ce la possa tenere, non so nemmeno come faremo a tromb**e, se l'avremo in camera tutte le notti.. :buuu
Uhm agli inizi non sarà un problema, secondo me (tempi tecnici dal parto permettendo) :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 gen 2012, 10:15

Io avendo sorelle piccole sono fortunata!!!mi passano praticamente tutto e il tutto è anche praticamente nuovo. poi l'hanno usato le mie sorelle non estranei (io sono schizzinosa) quindi :ok

Noi terremo fagio in camera con noi fino all'anno credo o comunque finchè può stare nel lettino e Valli...penso tromberemo comunque!!! :risatina: in silenzio!!!il lettone...cercherò di evitarlo....cercherò!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 gen 2012, 10:18

ELEZANGA ha scritto:Io avendo sorelle piccole sono fortunata!!!mi passano praticamente tutto e il tutto è anche praticamente nuovo. poi l'hanno usato le mie sorelle non estranei (io sono schizzinosa) quindi :ok
Io ho una sorella più piccola. Ma c'ha 20 anni comunque :risatina:
E la sua roba in parte è andata ai miei cugini.

Ieri mia madre mi fa: "forse ho ancora il seggiolino auto di tua sorella... altrimenti lo chiedo indietro a tua cugina"
Io: "ma', lascia stare... ha 20 anni 'sto seggiolino (N.d.r. è del 1991), non credo sia nemmeno più a norma"

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 gen 2012, 10:23

Lilluna ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Io avendo sorelle piccole sono fortunata!!!mi passano praticamente tutto e il tutto è anche praticamente nuovo. poi l'hanno usato le mie sorelle non estranei (io sono schizzinosa) quindi :ok
E la sua roba in parte è andata ai miei cugini.

Ieri mia madre mi fa: "forse ho ancora il seggiolino auto di tua sorella... altrimenti lo chiedo indietro a tua cugina"
Io: "ma', lascia stare... ha 20 anni 'sto seggiolino (N.d.r. è del 1991), non credo sia nemmeno più a norma"
:risatina: :risatina:

la mia più piccola ha 4 anni ma è nata a dicembre quindi...non credo le sue cose andranno bene, ma una è nata a giugno (mmmmm :perplesso per le cose) e l'altra il 25 settembre :ok :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 gen 2012, 10:39

Discorso lettino, letto, lettone, culla eccetera:
io prima di partorire pensavo che SIlvia sarebbe stata nella culletta del trio e se si fosse svegliata durante la notte mi sarei alzata, l'avrei allattata e sarei tornata a nanna. :che_dici :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia:
Seeee magari! Non fraintendetemi, ci sono bambini che da subito dormono tutta la notte (credevo fossero una leggenda, ma esistono!) e io vi auguro di tutto cuore di essere tra quelle che tutte le madri strozzerebero! :risatina: Però può capitarvi un pupo come la mia: dormire? perchè mai'! :nonegiusto E quando cominciano a passare notti e giorni di privazione forzata del sonno i buoni propositi vanno a farsi benedire! :x:
Io alla fine ho risolto tenendo la culla attaccata al mio letto così quando l'aquila strillava la prendevo, l'attaccavo e quando si era riaddormentata la rimettevo giù con mooooolta calma per non svegliarla. Oppure potevo scuotere la culletta senza svegliarmi più di tanto.
A un anno di distanza, Silvia continua a dormire poco e con lei noi. :buuu Abbiamo il lettino in camera, ma spesso, soprattutto quando sta male, mi tocca portarla nel lettone, perchè io la mattina devo andare a lavorare. Capita a volte che dorma tutta la notte nel suo lettino, ma sono rarissime! :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 gen 2012, 10:40

Antolina80 ha scritto:Discorso lettino, letto, lettone, culla eccetera:
io prima di partorire pensavo che SIlvia sarebbe stata nella culletta del trio e se si fosse svegliata durante la notte mi sarei alzata, l'avrei allattata e sarei tornata a nanna. :che_dici :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia:
Seeee magari! Non fraintendetemi, ci sono bambini che da subito dormono tutta la notte (credevo fossero una leggenda, ma esistono!) e io vi auguro di tutto cuore di essere tra quelle che tutte le madri strozzerebero! :risatina: Però può capitarvi un pupo come la mia: dormire? perchè mai'! :nonegiusto E quando cominciano a passare notti e giorni di privazione forzata del sonno i buoni propositi vanno a farsi benedire! :x:
Io alla fine ho risolto tenendo la culla attaccata al mio letto così quando l'aquila strillava la prendevo, l'attaccavo e quando si era riaddormentata la rimettevo giù con mooooolta calma per non svegliarla. Oppure potevo scuotere la culletta senza svegliarmi più di tanto.
A un anno di distanza, Silvia continua a dormire poco e con lei noi. :buuu Abbiamo il lettino in camera, ma spesso, soprattutto quando sta male, mi tocca portarla nel lettone, perchè io la mattina devo andare a lavorare. Capita a volte che dorma tutta la notte nel suo lettino, ma sono rarissime! :buuu
:bacetto :bacetto :bacetto

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 gen 2012, 10:49

Antolina80 ha scritto:ci sono bambini che da subito dormono tutta la notte (credevo fossero una leggenda, ma esistono!)
Non credo sarò così fortunata.
Soprattutto se fa come me :fischia

Comunque io metterò il lettino in fondo al nostro letto, almeno per il primo anno penso.
Poi lo trasferirò in camera sua.
O fuori dalla finestra, se mi fa impazzire :fischia

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 10:53

Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:Nel mio mondo ideale dormirebbe da subito nella sua cameretta
Nel mio mondo ideale dormirebbe tutta notte e si preparerebbe il latte da solo :fischia
pretendo troppo? :ahah :ahah
Io non sono arrivata all'utopia..
Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:invece in Sardegna non abbiamo nessuno che ce la possa tenere, non so nemmeno come faremo a tromb**e, se l'avremo in camera tutte le notti.. :buuu
Uhm agli inizi non sarà un problema, secondo me (tempi tecnici dal parto permettendo) :risatina:
Sì, ma in silenzio, senza far troppo rumore che se poi si sveglia..
ELEZANGA ha scritto:Noi terremo fagio in camera con noi fino all'anno credo o comunque finchè può stare nel lettino e Valli...penso tromberemo comunque!!! :risatina: in silenzio!!!il lettone...cercherò di evitarlo....cercherò!!!
Appunto, in silenzio.. :buuu
Lilluna ha scritto:
Idem. Fratello piccolo, dove piccolo vuol dire che quando nascerà la pulce avrà 18 anni.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 gen 2012, 10:54

io qui ho optato per lettino senza una sponda attaccata al lettone. le altezze dei materassi erano le stesse quindi sembrava un proseguo del lettone. stile sidecar. mi sono trovata benissimo. se lei si svegliava la trascinavo nel lettone allattavo e poi rimettevo al suo posto. Solo le prime settimane ho provato a dormire con lei nel lettone qualche oretta, ma poi ci siamo subito rese conto entrambe che si dorme meglio ognuno per conto proprio :spiteful:
Al max ogni tanto viene nel lettone al mattino per farsi ancora un'oretta di sonno/dormiveglia

La soluzione sidecar mi ha consentito anche di stare io nel lettino per metà così che lei una volta addormentata era già al suo posto.

Discorso tromb**e in camera con lei. Impossibile. Si sveglia pure se respiriamo. e il nostro letto cigola. Ma abbiamo 2 divani in salotto, e uno si apre a letto. :fischia però è una palla ogni volta aprirlo o coprire i divani con un telo :tafazzi:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2012, 10:55

Lilluna ha scritto:O fuori dalla finestra, se mi fa impazzire :fischia
:quoto_1:

Tanto poi in Sardegna c'è caldo anche in inverno..

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 gen 2012, 10:56

vallllina ha scritto:
Lilluna ha scritto:O fuori dalla finestra, se mi fa impazzire :fischia
:quoto_1:

Tanto poi in Sardegna c'è caldo anche in inverno..
:ahah :ahah
Lilluna ha scritto:
Antolina80 ha scritto:ci sono bambini che da subito dormono tutta la notte (credevo fossero una leggenda, ma esistono!)
Non credo sarò così fortunata.
Soprattutto se fa come me :fischia
Comunque io metterò il lettino in fondo al nostro letto, almeno per il primo anno penso.
Poi lo trasferirò in camera sua.
:quoto_1: tutto...soprattuto il "se fa come me" :impiccata: :impiccata:

Valli....l'importante è farlo dai!!! :risatina: :risatina:

Suzie :ok per il sidecar e :ahah :ahah per il cigolio...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”