GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Messaggio da efes » 17 gen 2012, 12:08

Annasofia ha ripreso il pasto di notte.
Sarà uno scatto di crescita?
A due mesi il draghetto era 5,4 lei è 4,6.
Si mantiene snella :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 gen 2012, 12:10

Laretta :incrocini per la visita
...ma avete ritirato Giuly dal nido, o non è andata per un periodo per via del ditino e dell'influenza? ...che cambiamenti hai notato?

Per la suocera non saprei dire meglio di Stefy :pistole

Efes finalmente un pediatra che si decide a visitare un bimbo ...e dovrebbe essere la norma! :che_dici
:incrocini per la visita di Alessandro, per fortuna il ped è anche allergologo così dissiperà ogni dubbio.
efes ha scritto:l'eco per le anche ha SOLO 80 giorni d'attesa, ma è un esame che deve essere fatto entro il terzo mese.
Ho detto a mia cognata che ha il termine il 26 di prenotarlo dalla sala parto
da noi infatti lo prenotano direttamente le infermiere di ostetricia prima del termine della degenza post parto :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 gen 2012, 12:23

Laretta ma pensare a una baby sitter invece della suocera? Se è così collaborativa e utile :che_dici

Efes :incrocini

Qui Marco dorme ancora coem i neonati, si sveglia 1000 volte a notte. SOno sveglia dalle 4 :impiccata: E' un incubo :nonegiusto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 gen 2012, 13:35

Buongiorno!!
'nzomma ho Carletto che dall'Epifania s'è beccato infezione al pisellino, antibiotico per Otite e ora è da sabato notte fisso a 39° con punte a 41°, tampone negativo e esami del sngue fissati per la prossima settimana...

Laretta mo' mi faccio una padellata di 'a..zzi tuoi. Vorrei provare a darti una chiave di lettura per migliorare la tua frustrazione da suoceraperfetta... te lo dice una che ha 4 nonni da gestire e non è facile... (per rispondere anche a Stefy, la baby sitter va bene se non offende mortalmente gli equilibri di una famiglia che si mette a disposizione per i bambini; vivere lontani, come te e marito, ha anche i suoi lati moooolto positivi :fischia).
Io penso che tutti i non richiesti suggerimenti di mia mamma o di mia suocera siano delle cavolate DI DEFAULT. Per cui non ascolto, se ascolto archivio subito come strunzat e ho sempre sempe la presunzione di sapere meglio di chiunque altro (e sicuramente meglio di quella scassaballs di mamma e di quella suocera di suocera) cosa sia bene per i miei figli.
Se ci ragioniamo, se una mamma non sbagliasse mai, non ci sarebbero tante conflittualità nei rapporti genitori-figli,. tante sofferenze generate da relazioni nate e vissute male madri-figli; padri-figli.
Insomma, quello che vorrei dirti, è che se ci sforziamo di prendere le cose che ci vengono dette, epurarle dal DA CHI vengono, epurarle dal TONO CON CUI ci vengono dette, e provare a valutare solo la sostanza dei suggerimenti, credo che scopriremmo che almeno 3 su 10 suggerimenti non richiesti hanno la loro ragione.
Ora se vuoi mandamia a quel paese, ma se riesci a fare pace col fatto che bene o male loro ci sono già passate (e hanno la stessa voglia di poratre la loro esperienza cosi come noi la sfoghiamo qui dando consigli su GOL), che lo fanno davvero a fin di bene nonostante i modi e i toni, beh cerdo che vivresti molto meglio! Insomma, prova a risponderti a questa domanda: lo scopo di tua suocera quando ti dice come farebbe lei è il maggior benessere della tua bimba o il dimostrare che tu sei un'incapace (cosa che io credo invece sia solo il tuo conseguente stato d'animo)?
:bacio

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 gen 2012, 8:30

Ciao!!!passo velocemente x dirvi ancora GRAZIE!!!! In particolare a pluga avevo bisogno di queste parole,mi hanno aiutato a focalizzare di nuovo i miei obiettivi! Grazie grazie grazie!!!!!

Oggi di nuovo pediatra febbre e ghiandole della gola enormi....uff! Oggi pone passo con più calma x spiegarvi meglio la storia del ritiro dal nido !
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 gen 2012, 8:41

Pluga è una donna di poche parole, non si perde in chiacchiere ma quando decide di esprimere il suo parere lo fa sempre con parole che sono come chiavi ...aprono sempre una porta! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 gen 2012, 12:47

Come mi sento LA più vecchia.... :nonegiusto
Buongiorno marzoline!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 gen 2012, 13:02

Ciao Lory, tranquilla, io ti avrei risposto, mio suocero è un caso a parte :risatina: :che_dici
Ma come idea il tuo ragionamento non fa una piega.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 gen 2012, 14:21

Dida77 ha scritto:Pluga è una donna di poche parole, non si perde in chiacchiere ma quando decide di esprimere il suo parere lo fa sempre con parole che sono come chiavi ...aprono sempre una porta! :ok
Quotissimo!!! :ok :ok
Allora.....giuly (a detta delle maestre con cui ho parlato a novembre) si comportava benissmo, si era inserita bene, aveva un amichetta del cuore (l unica femmina della sua età) aiutava i bimbi piu piccoli e mangiava da sola! Poi a casa ( sia ns che dei suoceri) si trasformava, capricci, voglio voglio voglio e basta, non mangiava piu da sola anzi sputava il cibo e pretendeva di essere imboccata. Atteggiamenti che probabilmente copiava da cio che vedeva in asilo perche nn ha mai fatto cose di questo tiponemmeno quando era piupiccola. Gia qui isuoceri rompevano pressando per interrompere il nido (e sto parlando diinizio novembre) ma io non gli ho mai dato retta perche ho sempre considerato qursti atteggiamenti normali e legati alla situazione......poi é subentrato il problema unghie, ha iniziato a perdere tt le unghie delle mani (verso meta dicembre) la situazione è peggiorata nelle vacanze di natale durante le quali mi sonoaccorta che le sue unghie avevano bisogno di cure particolari (bisognava disinfettarle spesso, mettere cerotti e cercare di evitare che se le staccasse da sola evitando guai) cosa che all asilo nn avrebbero di certo fatto.....con 15 bambini da seguire non penso che sarebbero riuscite a stare addosso agiuly come si deve.....cosi ho deciso di tenerla a casa e considerandoche la pediatra mi ha detto che x ristabilirsi al meglio cisarebbero voluti dai 4 ai 5 mesi ho deciso di tenerla a casa definitivamente,

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 gen 2012, 14:23

Pluga ha scritto:Come mi sento LA più vecchia.... :nonegiusto
Buongiorno marzoline!!!
.....SCIOCCA!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 gen 2012, 15:19

Buongiorno marzoline belle!!
Scusate... verso la latitanza...e oltre!
Allora per farvela in breve non ci siamo ancora ripresi... Gaia è stata malissimo settimana scorsa, con febbre altissima (a 41 :che_dici ) per parecchi giorni, vista dalla dottoressa... non sembra avere niente... insomma ieri è stato il primo giorno completamente senza febbre da dieci giorni a questa parte... sono sfatta... lei che delirava quando aveva questi picchi e Massi che dopo essere stato male prima di lei è diventato oggettivamente un pò rompino. Non si addormenta più da solo (ma come hanno fatto 3 giorni a rovinare 7 mesi di perfezione??!!!??! :bomba :bomba ), richiede di più la mia presenza ed ha iniziato a farsi sentire anche con la sorella... se lei le prende qualcosa dalle mani, inizia a sbraitare, sbracciare e la prende per i capelli....
In compenso, e qui voglio dare forza ad Efes lei si è calmata taaaaaantissimo. Sembra che stiamo uscendo dai T2 e comunque che si sia creato un discreto equilibrio familiare. Tra l'altro mi aiuta tantissimo, tipo se Massi piange lei va a mettergli il ciuccio, se è nel box seduto e cade lei mi viene a chiamare, lo fa giocare... insomma è una mini-mamma dolcissima... chissà quanto durerà! Poi per carità ha i suoi momenti in cui gli tira qualche scopaccione ma insomma tutto gestibile. E dire che ad un certo punto ero davvero disperata e gli urli erano all'ordine del giorno, pure come il senso di colpa subito dopo aver urlato. Insomma dai che passa! E mi sembra di capire che Alessandro e Gaia abbiano un temperamento molto simile... :bacio
Laretta ti dico questa... come sai mia mamma si comporta esattamente come mia suocera. Io sono d'accordissimo con il discorso di Pluga anche se poi non riesco mai, per un problema mio, a metterlo in pratica. In qualsiasi caso ho imparato a dire esattamente a mia mamma le cose in faccia invece che tenermele dentro. Ora non so se tu lo fai, magari me lo sono perso, ma tipo... se pensi che ti dica una cosa male, diglielo! Magari lei non se ne accorge... tipo da quando i bimbi sono malati qui è un viavai dei miei e centodieci telefonate al giorno per chiedere. In più mia mamma arriva sempre con qualcosa... e la spremuta nel bicchiere (così son vitamine!), le mele cotte (che le puliscono l'intestino!), i broccoli bolliti (le fanno TANTO bene!), una felpa (almeno non ha freddo!... e sì perchè sennò io la metto in costume da bagno e la lascio sul balcone..... :che_dici )... ora non è che mi da fastidio che mi porti le cose, ma l'atteggiamento che ha... come se... se non ci fosse lei mia figlia morirebbe nel giro di pochi giorni... come se dovesse fare lei le cose perchè io non le faccio... ieri sera alla 77esima telefonata di sera mi fa "ah! ho comprato gli spinaci e glieli faccio... così mangia la verdura!" allora gliel'ho detto chiaro e tondo... "mamma, ho tutto e gliela faccio io. Scusa eh, ma non ha senso che me la porti tu se ce l'ho già... ce l'ho e so cucinarla quindi non c'è bisogno che ti preoccupi tu"... lei ha capito, se l'è un pò presa ma pazienza.
Dida evviva per il giro di boa!!!!
Jordan se si mettono d'accordo 'sti medici non va male.....
Non mi ricordo più niente...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 gen 2012, 15:23

Ah! Dimenticavo... avevo sentito la mia stcons Nane e mi aveva detto che è senza linea.... ma dovrebbe aver iniziato il nuovo lavoro... oggi la chiamo...
Stefy quando descrivi Laura mi sembra di vedere Gaia... anche lei non fa semplici capricci... ora come dicevo si è calmata un pochino ma è capace di fare delle cose impensabili per bambini così piccoli... riesce sempre a colpirti dove può farti male...

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 18 gen 2012, 15:50

Ora posso sfogarmi un pò con voi???
E' per Massi.... stamattina ho fatto il controllo dalla pediatra... è 72 cm per 8,450 kg... vabbè è cresciuto solo 150 grammi questo mese ma è stato male non ha mangiato per dei giorni, quindi me lo aspettavo. Mi ha detto che ha i testicoli che sono risaliti... il problema non è tanto quello perchè riesce a portarti al loro posto abbastanza facilmente... è che ha lo scroto un pò piccolo e anche riportandoli giù non stanno a posto. Per questo mi ha consigliato di fare un consulto col chirurgo per farmi consigliare. Sono un pò preoccupata... non so cosa possa comportare questo... in più niente ancora non mangia.... la minestra non se ne parla... assaggia più volentieri le cose nostre ma spesso non le digerisce...ergo quasi tutte le volte che mangia qualcosa di diverso dalla farina lattea e dal latte vomita... la cosa mi preoccupa un pò. Tra 9 giorni fa otto mesi... secondo voi è solo che è ancora un pò immaturo o potrebbe esserci dell'altro?
In compenso ha imparato finalmente a stare seduto, ogni tanto casca ancora ma di massima ci sta... e ha imparato a dire "mamma" :emozionee
Pensavo lallasse semplicemente ma ho notato che lo dice rivolgendosi a me, e lo dice all'infinito (evviva.... ) quando non mi vede nel suo raggio d'azione e si stoppa non appena mi vede.... tenero il mio boy...
Tra un mese e mezzo torno al lavoro e la cosa non mi entusiasma. Peraltro lui si stacca molto difficilmente da me... per dire domenica ho chiesto a mia mamma di dargli da mangiare, ma lui non prendeva il biberon da mia mamma... come l'ho preso io ha mangiato... la cosa non mi tranquillizza molto... ma pazienza, poi si abituerà.... a dopo scappo, nano sveglio!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 gen 2012, 16:40

Ciao :cuore

Mi spiace per tutti i marzolini ammalati :coccola Annasofia ha un brutto broncospasmo col rischio che diventi bronchioolite. Speriamo di no...

PLUGA che donna... Parole Sante e giuste

TATA grazie che ci pensi, il problema però è che Alessandro con Annasofia è molto carino, pensa che l'altra sera lei si stava per mettere a piangere e lui "Mamma corri Annafofia piange" :emozionee è con me che non lo è affatto.
Come dicevo qualche messaggio fa è in fase di papite acuta, io son stata ripudiata :buuu :spiteful:
Poi facci sapere cosa dice il chirurgo, ma stai tranquilla :incrocini
Per il discorso rientro al lavoro potresti fare un po' come un ambientamento con tua mamma. Magari glielo inizi a dare un'oretta, poi due, poi potrebbe provare a dargli da mangiare. Piccoli passi e vedrai che non ne risentirà troppo.
Per la questione cibo, tranquilla, il mese prossimo ti mangerà il salame :ahaha

Noi siam stati dall'allergologa, ci ha prescritto una terapia di tre mesi per la tosse. e a marzo test
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 gen 2012, 16:45

Stefy74 ha scritto:Qui Marco dorme ancora coem i neonati, si sveglia 1000 volte a notte. SOno sveglia dalle 4 :impiccata: E' un incubo :nonegiusto
Pensa che Alessandro stanotte alle 3.00 sbraitava "Latte" mentre sua sorella dormiva pacifica.
Ma si può???
Dopo un'ora e mezza era ancora sveglio e si è messo in testa che era ora di alzarsi e urlava "Giùùùùùù" mentre io gli urlavo "Rompi c******i dormi altrimenti ti palpoooooo". Ragazze sto per sclerare...
Ma lo sfogo è salutare, lo dice il mio omeopata :risatina:
Poi alle cinque si è svegliata lei e a causa della tosse non si riusciva ad addormentare.
Dunque ti batto io son sveglia dalle 3 :buuu

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 gen 2012, 10:22

Buongiorno :bacio

Efes anche Ginevra finora si è comportata bene con Penelope, va beh a parte quando con Beatrice l'ha ribaltata dal passeggino, ma insomma non ha fatto apposta, poi penso proprio che sia stata Beatrice che si è appoggiata ai manici perchè ho visto che lo faceva ancora :martello e anche lei ha ricominciato a svegliarsi di notte x' vuole venire con noi nel lettone, stanotte è andata bene meno male, in compenso Penelope ha ricominciato a svegliarsi 3, 4 volte :che_dici Però insomma lei ciuccia e si riaddormenta subito e io con lei, cmq mi ricorda tanto il comportamento di Ginevra che non ha dormito una notte intera fino ai 18 mesi, mi aveva illuso con quelle notti senza risvegli!!!

Tata mi sembra si chiamino "testicoli in ascensore" giusto? Non ho esperienza di maschi ma ne ho sentito parlare, non è nulla di grave cmq noi mamme giustamente siamo preoccupate x qualsiasi operazione anche piccola che riguarda i nostri figli :incrocini Per lo svezzamento ognuno ha i suoi tempi, probabilmente non è ancora pronto per determinati cibi.

Lara Pluga ha ragionissima anche se da mettere in pratica so che non è così facile, sono contenta cmq che con Giulia adesso vada bene :ok

L'eco alle anche Penelope l'ha fatta lunedì, tutto ok, qui in H non la consigliano più di routine, cmq l'ho prenotata quando aveva quasi un mese e non ho avuto problemi a trovare posto al terzo mese. Anche il CUP telefonico mi ha stupito, rispondono in fretta e sono efficienti e gentili :-D Certo dovrebbe essere la normalità ma non sempre è così!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 gen 2012, 12:43

Buongiorno!
Noi forse usciamo da 4 virus gastroinbtestinali e 1 influenza-otite- infezione al pisello... forse...
Però fino a mercoledi sono senza uomo...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 gen 2012, 20:04

Ciao :cuore

PLUGA ce la puoi fare :bacio

Oggi siam stati in PS con Annasofia a causa della tosse.
Non è bronchiolite ma il medico ci ha raccomandato di stare attenti, se continua a tossire così o peggiora di portarla anche domani, meglio un controllo in più che in meno.
Beh, ce ne sono pochi di medici che ragionano così, tanti fanno la diagnosi per telefono :che_dici

Buona domenica a tutte. Un abbraccio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 gen 2012, 10:20

Buongiorno :bacio

Pluga :impiccata: come va? :coccola :incrocini

Efes come sta Annasofia? :bacetto :incrocini

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 gen 2012, 13:27

Buongiorno!
Lo sapevo che me ne dovevo stare zitta!! Tutto ieri pomeriggio che l'ultimo nano svomitazza. maledetto virus....
Efes novità?

Bloccato

Torna a “Marzo”