GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Bloccato
marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Messaggio da marisetta » 12 gen 2012, 19:22

Ragazze ola intanto grazie del benvenuto :thank_you: noo ma quale scappata combatto con saruccia, che ancora ha postumi dell'influenza per cui ha un pò di diarrea e mal di pancia vario (anche se le è passata la febbre) e naturalmente mangia ancora meno..seee come se prima mangiasse chissà che :buuu
Cmq oggi finalmente a scuola ha mangiato tutto, anche se continuo a dare il refluor e lo sciroppo di tachipirina come antidolorofico
Mentre sto cercando con mia cugina (che proprio dietologo non è :fischia ma che cmq è pediatra) di fare una dieta ipercalorica a sara, sempre che prima le passino tutti questi disturbi :impiccata:
bacini
Marisetta

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 gen 2012, 9:21

rieccomi qua.... dopo un periodo in cui avevamo raggiunto un certo equilibrio ora la signorina ha cominciato a saltare la colazione!! lascia il bibe quasi intatto!! Ho pensato che magari era stufa del latte ma mia suocera mi ha detto che durante la mattina non è che mangi granchè di altro....ieri sera però le ho fatto un piattone di minestrina con carotine e una fetttina di petto di pollo e ha mangiato tutto!! Però continua a fare praticamente un solo pasto decente al giorno.... :nonegiusto
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 gen 2012, 10:05

elenaus bentornata! uffffffffffff immagino che nervi. anche gloria fa così, ci son delle volte che mangia piuttosto bene per un pò di giorni e mi illudo... ma la sua indole da inappetente riaffiora sempre ahimè!
se un pasto lo fa bene, è già buono!
i miei zero pasti buoni, ad ogni pasto è uno stuzzicare + che un mangiare!!

marisetta nooooooooooo vomito e diarrea per i bimbi magri è un delirio! come va ora?
mi dici i principi della dieta ipercalorica??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 gen 2012, 10:06

noi oggi siamo di festa di compleanno di gloria. sto preparando tutto io: biscotti,pizzette, muffin... son curiosa di vedere se mangeranno qualcosa del mio buffet :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 gen 2012, 10:32

HI HI HI NON SO QUANTO ABBIANO MANGIATO I MIEI BIMBI DAL BUFFET, MA VENIVANO A PRENDERSI IN PIATTINI CON LE COSE E LE MANGIAVANO INSIEME AGLI ALTRI BIMBI
E' STATA UNA BELLA FESTA, I BAMBINI FELICI E IL BUFFET E' PIACIUTO.
SON CONTENTA, MA STANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HO FATTO MILLE COSE!!!!!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 gen 2012, 15:04

Buon pomeriggio!
qui tutto ok più o meno, stamattina giri per uffici,domani ho la visita dal gine pomeriggio e penso di portare anche nicole così vede la sorellina all'ecografia :cuore
scusate se sono latitante ma è un periodo un pochino incasinato per me, per qustioni sia economiche che pratiche stiamo traslocando da mia mamma quindi potete immaginare che caos, l'unica elettrizzata è mia figlia che adora vivere dalla nonna...noi siamo solo un pò stanchi però si deve fare...
giorgy :ok per la festa di gloria!
non ho tempo per leggere tutti gli arretrati un abbraccio :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 16 gen 2012, 18:13

Eccome qua a rapporto :risatina: oggi pediatra perchè sara sta ancora con la cacarella :x: oggi meglio finalmente dopo averle dato un simil tappo all'argilla (sono bustine che sciolete nell'acqua infatti sembrano del colore del das :fischia ) e refluor ma abbiamo perso quasi 1 kg e quindi siamo di nuovo a 11kg :impiccata: mentre l'altezza va più che bene. Consigliati quindi esami di routine più urinocultura e una volta che me la bucano abbiamo deciso di farle fare anche tutti quelli non fatti fino adesso: celiachia, tas (titolo beta emolitico) e ormoni tiroidei, per fortuna con un buco solo.
Ma vi volevo raccontare la mia esperienza nei magici ospedali palermitani. Ora secondo la pediatra il centro privato era da escludersi visti i falsi positivi o negativi, per cui ospedale, da scegliere o quello dei bambini o un'altro molto importante (non so se posso fare il nome per evitare lo sputtan..mento) Cmq ci arrocchiamo (io, mia figlia sara e i miei zii tra l'altro mio zio ha lavorato per anni in questo ospedale). Per la celiachia ci vuole la prenotazione, non vi dico la fila ma cmq all'atto della prenotazione (poi uno dice che va avanti a forza di raccomandazioni) se non era per mio zio la bambina avrebbe dovuto fare questi esami a...lugliooooooo :nonegiusto come vi pare??
Cmq venerdì ce li andiamo a fare e poi si vede quale strada intraprendere sempre che ci sia qualcosa :fischia
Marisetta

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 gen 2012, 11:14

Ciao Ljuda...come mai state andando da Tua madre? (Scusa se sono indiscreta).....non ci sono ancora problemi sulla casa per via del terremoto spero.

Ciao Marisetta e benvenuta tra noi.

Ciao Elenaus.

Questa settimana i bambini mangiano da mia suocera, meno male!
Ieri sera Francesca ha voluto il suo immancabile riso in bianco (io lo faccio raramente, lo alterno con la pasta, ma mia suocera l'accontenta spesso), prosc. crudo ed insalata....Alessandro sempre riso, ma petto di pollo e poi ha voluto il prosciutto.
A casa stessa cosa, io e mio marito stavano mangiando e lui é venuto dicendo "Voglio il prosciutto rosso" .
Sabato Francesca mi ha stupita, a pranzo ha voluto la pizza surgelata e l'ha mangiata tutta....
Prima di tornare a casa tutta contenta mi fa: "Mamma per pranzo voglio la pizza che ci siamo mangiate ieri sera"...
La sera prima siccome mio marito come ogni venerdi' va' a cena fuori ci siamo apparecchiate in sala davanti alla TV, ho messo dei vassoi sulle sedie e poi per loro avevo preparato wusterl e patate duchesse, per me la pizza, che poi alla fine hanno mangiato anche loro (per fortuna erano due).....
E' stato bello, siamo andati su' a metterci il pigiama e poi siamo scesi facendo il trenino e cantando "Siam tre piccoli porcellin.....).....
Poi Francesca tutta eccitata mi fa: "Mamma lo facciamo ogni venerdi'? Tanto papa' non c'é. Quindi canzone e mini pic nic".....
Amo i miei due figli!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 gen 2012, 11:15

di giorgy il 15 gennaio 2012, 10:06

noi oggi siamo di festa di compleanno di gloria. sto preparando tutto io: biscotti,pizzette, muffin... son curiosa di vedere se mangeranno qualcosa del mio buffet
e poi questo
HI HI HI NON SO QUANTO ABBIANO MANGIATO I MIEI BIMBI DAL BUFFET, MA VENIVANO A PRENDERSI IN PIATTINI CON LE COSE E LE MANGIAVANO INSIEME AGLI ALTRI BIMBI
E' STATA UNA BELLA FESTA, I BAMBINI FELICI E IL BUFFET E' PIACIUTO.
SON CONTENTA, MA STANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HO FATTO MILLE COSE!!!!!!!!
di ljuda

Buon pomeriggio!
qui tutto ok più o meno, stamattina giri per uffici,domani ho la visita dal gine pomeriggio e penso di portare anche nicole così vede la sorellina all'ecografia
scusate se sono latitante ma è un periodo un pochino incasinato per me, per qustioni sia economiche che pratiche stiamo traslocando da mia mamma quindi potete immaginare che caos, l'unica elettrizzata è mia figlia che adora vivere dalla nonna...noi siamo solo un pò stanchi però si deve fare...
giorgy per la festa di gloria!
non ho tempo per leggere tutti gli arretrati un abbraccio
sono attinenti all'argomento?

Ragazze vi dico che i Supervisor mi stanno chiedendo di chiudere questo argomento visto che come vi ho più volte detto ormai si è trasformato in gruppo in cui parlate di tutto fuorchè dell'argomento!!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2012, 17:30

i due post che hai citato non mi sembravano fuori argomento nel senso: dopo tanto lavorare per organizzare il buffet ero curiosa di vedere se i miei figli inappetenti avrebbero almeno gradito qualcosa e vedere che prendevano dei piattini di biscotti o quant'altro è stato piacevole.
per mamme con bambini inappetenti anche queste son piccole soddisfazioni da condividere no??

mi pare che ultimamente stiamo piuttosto attente all'argomento, si parli quasi esclusivamente di quello, aggiungendo magari anche altro... ma tutto gira intorno all'argomento.

ora vado avedere magari mi sbaglio!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2012, 17:31

prima di andare a vedere però.... vi dico questo:
lorenzo oggi mi ha dato molta soddisfazione: era contento quando è uscito e mi ha detto di aver mangiato tutto e che era tutto buono!! + della pappa della mamma e della nonna!!!!! speriamo continui così!!!
considerando che odiava mangiare all'asilo, si faceva venire il vomito... è proprio un bel successo! :-D

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 gen 2012, 17:47

Pranzo di mia figlia di oggi: 5 fettine sottili di formaggio, pomodori pachino e risotto alla milanese...Direi che é andata bene :thank_you: e non solo: si é anche sbrigata :yeee
Purtroppo come sapete lei é golosa di verdure (le ama tutte), formaggio (solo alcuni tipi) ultimamente gradisce il galbanino e poi teneroni, birbe, salsiccette di pollo e tacchino e wusterl....se fosse per lei il mio menu' si baserebbe su queste cose.
Ah e la pizza, ma non quella fresca, deve essere surgelata :argh
Amo i miei due figli!!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 gen 2012, 19:34

giorgy ha scritto:i due post che hai citato non mi sembravano fuori argomento nel senso: dopo tanto lavorare per organizzare il buffet ero curiosa di vedere se i miei figli inappetenti avrebbero almeno gradito qualcosa e vedere che prendevano dei piattini di biscotti o quant'altro è stato piacevole.
per mamme con bambini inappetenti anche queste son piccole soddisfazioni da condividere no??

mi pare che ultimamente stiamo piuttosto attente all'argomento, si parli quasi esclusivamente di quello, aggiungendo magari anche altro... ma tutto gira intorno all'argomento.

ora vado avedere magari mi sbaglio!
Giorgy non facciamo finta di non capire

Questo topic e' insulso se diventa un modo per raccontare cose che non sono attinenti e poi mettere due parole come diario di pranzo giornaliero.

Non serve come vs diario giornaliero su quello che mangiano.
Ma a comunicare eventuali progressi ottenuti e con quale strategia. Tutto il resto non ee' ammesso
Questo per permettere anche ad altre persone di trovare facilmente informazioni al riguardo e non leggere di ecografie, feste ed altre ciacole.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2012, 9:00

allora chiudilo pure paola. come ti spiegavo questo post va tenuto aperto perchè come vedi quando qualcuna arriva siamo subito pronte a dar consigli, ma noi mamme di bimbi inappetenti lo usiamo anche per raccontare le nostre ansie. ansie perchè magari un giorno mangiano poco e gioie perchè magari un giorno si abbuffano.
chi non ha questo problema non può certo capire,.
se siamo sempre solo noi tre.. mica possiamo darci chissà che consiglio no?? ovviamente ci confrontiamo raccontandoci quanto pesano, i bilanci dalla pediatra, piuttosto che sfogandoci perchè han mangiato poco, male, tanto oppure svogliatamente.
io penso che tenerlo aperto sia giusto perchè ci sono delle mamme agitate, con questo problema e poterne parlare è piacevole e rassicurante. ma non si può parlare solo di questo argomento se si è in poche e se non lo si tiene attivo, nessuno + passa a guardare se qualcuna passa (e nessuna passerebbe se vede un post deserto).
le chiacchiere servono anche per farci sentire unite e amiche, per tenere su questo post.

comunque chiudilo, tanto io ho già un'idea per come continuare questa bella amicizia altrove.

RAGAZZE IN ARRIVO MP!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 gen 2012, 9:45

giorgy ha scritto:allora chiudilo pure paola. come ti spiegavo questo post va tenuto aperto perchè come vedi quando qualcuna arriva siamo subito pronte a dar consigli, ma noi mamme di bimbi inappetenti lo usiamo anche per raccontare le nostre ansie. ansie perchè magari un giorno mangiano poco e gioie perchè magari un giorno si abbuffano.
chi non ha questo problema non può certo capire,.
se siamo sempre solo noi tre.. mica possiamo darci chissà che consiglio no?? ovviamente ci confrontiamo raccontandoci quanto pesano, i bilanci dalla pediatra, piuttosto che sfogandoci perchè han mangiato poco, male, tanto oppure svogliatamente.
io penso che tenerlo aperto sia giusto perchè ci sono delle mamme agitate, con questo problema e poterne parlare è piacevole e rassicurante. ma non si può parlare solo di questo argomento se si è in poche e se non lo si tiene attivo, nessuno + passa a guardare se qualcuna passa (e nessuna passerebbe se vede un post deserto).
le chiacchiere servono anche per farci sentire unite e amiche, per tenere su questo post.

comunque chiudilo, tanto io ho già un'idea per come continuare questa bella amicizia altrove.

RAGAZZE IN ARRIVO MP!
vorrei rispondere al tuo intervento e sarò sincera: è proprio perché ci sono mamme esageratamente ansiose e agitate su un argomento delicatissimo e pericoloso come l'alimentazione che questo topic, a mio giudizio, non ha senso.
Mia figlia può passare anche diversi giorni quasi a digiunare per poi riprendere, magari mangiare come un bue e ritornare a digiunare, in modo altalenante. Però, non ha problemi, è sana e attivissima e lo trovo perfettamente normale. Se un problema c'è è solo ed esclusivamente un MIO problema.
Autoalimentare ansia e agitazione tra le mamme autoconvincendosi di dover far fronte a problemi anche quando questi sono stati esclusi, diventa pericoloso.
Se un bambino è realmente inappetente va fatto vedere dal pediatra e SOLO LUI è autorizzato a valutare se sia così, a dare consigli, prescrivere esami ed ev. integratori, indirizzare la madri a un dietista se necessario; e gli unici consigli da seguire sono quelli dei profesionisti dati al singolo bambino CASO PER CASO.
E invece qui ho letto anche un utente chiedere info su una dieta ipercalorica data ad un altro bambino.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2012, 10:02

Ovviamente tutto va fatto col buonsenso e su questo ti do ragione. finora qui non mi pare ci siano mai stati casi estremi. quando ho chiesto info sulla dieta ipercalorica data ad un altro bambino .. non è che io volessi seguirla alla lettera, ci mancherebbe, ma volevo sapere cos'è e com'è una dieta ipercalorica e capire se stavo facendo qualche erroruccio che magari si poteva correggere in modo semplice
se la dieta mi fosse sembrata giusta, prima di fargliela fare ne avrei comunque parlato con la pediatra. tranquilla, io sono assolutamente contraria alle diete fai da te... io per prima quando avevo preso 10 kg sono andata dal dietologo.

mia figlia ad esempio cresce davvero poco: a 7 anni e pesa meno del fratellino che ne ha 3 e mezzo. pesa 15.5 kg e cresce pochissimo anche in altezza (circa 110 cm) e quindi è normale che un pò d'ansia ci sia. nonostante questo io la vivo piuttosto bene, se mangia bene se no non la obbligo. ormai mi sono arresa. ma nei momenti neri, un pò d'ansi riaffiora, spercialmente in vista dei bilanci.. in 7 anni gloria ha già fatto tre volte le varie analisi del sangue voluti dalla pediatra per la scarsa crescita. è brutto sentire la pediatra dire che non va bene!

a parte poi la crescita.. è vero, l'inappentenza dei bimbi è + un problema delle mamme!!! è per questo che c'è questo post. noi mamme ci possiamo sfogare, consigliare e raccontare...
tante mamme si arrabbiano nel vedere i piatti sempre pieni, da buttare via o da dare al cane! io per prima all'inizio avrei voluto prendere il piatto pieno di pappa e metterglielo a modi cappello!! la pazienza ti scappa proprio. questo post sincermente mi ha aiutato molto, vivevo male questo problema e condividere i miei pensieri con altre con lo stesso problema mi ha fatto davvero bene, tanto che ora sono pronta a dare consigli e ad ascoltare le altre.

i nostri bimbi son tutti seguiti da pediatri e grazie al cielo stanno tutti bene, ma ti assicuro che i nostri cuori di mamma a volte piangono...
io penso sia utile però è poco frequentato, per fortuna siamo in poche evidentemente ad avere questo brutto problema!
comunque ripeto, io non volevo assolutamente creare problemi a gol, è un FORUM CHE AMO, che frequento da tanto, rispetto e stimo le moderatrici e le amministratrici perchè rendono gol bello e danno delle regole.... in questo caso però .. il nostro essere fuori tema era solo per due motivi:
1. quando si ha un problema del genere, ci si lega..e quindi è bello condividere anche altre cose da amiche
2 e soprattutto, come ho già spiegato, per tenere attivo questo post in attesa che arrivi qualche mammina che possa aver bisogno di noi

però se questo non è accettato ed è davvero impossibile tenerlo aperto, pazienza.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 gen 2012, 10:16

io scrivo poco in questo gruppo proprio perchè ho visto che "le boss" non gradiscono chiacchiere inutili, però devo ammettere che mi è servito se non altro a rendermi conto che la situazione di mia figlia non è drammatica, soprattutto se confrontata con quella della figlia di giorgy ( :risatina: :bast_ins)... e intanto ieri la signorina ha saltato colazione, merenda e mangiato quasi niente a cena.... :nonegiusto. Ecco, un consiglio,: ho notato che mangia più volentieri se le faccio la solita minestrina, se provo a cambiare sto quasi certa che salta la cena!! ( ieri sera pizza, ma si è limitata, come al solito a mangiare il condimento.... e io mi ostino a dargliela per non dover fare la minestrina a parte!! :martello ) Il bibe di latte che lo ho proposto dopo, è rimasto intatto ( gliel'ho lasciato per stamattina, se torno dal lavoro e lo vedo ancora pieno sentite lo sbrocco da casa vostra... :argh )
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 gen 2012, 10:22

Giorgy, io posso comprendere benissimo tutto quello che hai scritto perché mia figlia è un chiodo e anche io mi ritrovo a buttare parecchia roba e a pensare ad escamotages per riuscire a farle assumere non cose in più ma cose fondamentali (qui zero latte, formaggi & Co. quindi prova ad immaginare, e il peditra me l'ha ordinato l'integratore di calcio). Se sono fortunata, qualche rara volta mi mangia uno yogurt.

Quindi a maggior ragione sapendo di cosa si sta parlando quando leggo l'elenco di Nemo qui sopra ad esempio mi domando se stiate veramente tenendovi con i piedi per terra o se non stiate rischiando di crearvi FALSI problemi.

Ho piacere che ci si possa chiarire bene perché converrai con me che è un tema a rischio.
Magari non è necessario arrivare alla chiusura visto che mi risulta comunque che il vostro sia un gruppo di vecchia data, quindi se vi fa piacere trovarvi tra di voi...
Però è meglio evitare equivoci
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2012, 11:10

kik sono + che d'accordo con te che è bene chiarire gli equivoci e x questo io ho sempre detto che le chiacchiere servivano + che altro anche a tenere su un post che a parer mio è molto utile.
se si parla solo di cibo e si è in poche.. come facciamo a tenerlo su? credo che in tutti i gruppi ci si racconti un pò. da quando paola ci ha richiamate (giustamente) io ho cercato di parlare sempre di cibo, di parlare e raccontare molto meno di noi, anche se a malincuore! ho capito il problema e ho cercato di rimediare il + possibile. ma io che sono una veterana.. non potrei mai ad esempio scrivere ogni giorno una strategia nuova o chissà che cosa sul cibo, ormai come dicevo io sono piuttosto serena quindi posso solo condividere gli scarsi pranzi di mia figlia ed esultare quando invece le cose vanno meglio, scrivere delle disastrose pesate di gloria, dei problemi di lorenzo col cibo all'asilo. ovviamente restando sempre a disposizione delle altre, nuove arrivate e non.
io penso di poter dare una mano, nel mio piccolo, proprio perchè ora io mi sento + serena e spero sempre di poter aiutare le mamme che non lo sono, ad arrivare a sentirsi + tranquille come me!

riguardo a nemo: lei ha il problema di una bambina con poco appetito e molto svogliata nel mangiare. ci mette ore a fare un pasto.
quindi ha voluto condividere con noi ad esempio che è felice che abbia fatto un buon pasto e pure velocemente, perchè per sua figlia non è cosa da tutti i giorni.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 gen 2012, 11:15

e ora passiamo a voi:
elenaus: invece gloria ad esempio se mangia sempre la stessa cosa poi si stufa. l'unica cosa che mangia volentieri è la pasta in bianco, lei non vorrebbe mai la pasta in altri modi. a scuola,asilo,ristorante la mangia in tutti i modi, come c'è la mangia. a casa fa un sacco di storie e la vuole sempre solo con l'iolio
per il resto... c'è il periodo che le piace di + qualcosa.. lo mangerebbe sempre e dopo poco non ne può + e siamo sempre punto e a capo!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”