GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 16:08

no! Non bisogna fare gli indifferenti! non mi sono spiegata
dicevo solo cosa non fare.
Sul come risolvere è chiaro che:
se è tristezza o dolore ci vuole conforto
se è rabbia, bene che sfoghino ma una dice: quando ti è passata ne parliamo.
ecc.
se è paura si conforta non sminuendo il sentiemnto provato.
l'importante è capire se una mamma si innervosisce ad un dato sentimento, se proprio non lo tollera e dice "basta".
quello è l'atteggiamento sbagliato
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 16:10

paopao ha scritto:l'importante è capire se una mamma si innervosisce ad un dato sentimento, se proprio non lo tollera e dice "basta".
Ecco...come faccio io con Nathan quando piange......sempre, che sia per rabbia, dolore, nervosismo, capricci..... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 gen 2012, 16:11

paopao ha scritto:no! Non bisogna fare gli indifferenti! non mi sono spiegata
ecc.
l'importante è capire se una mamma si innervosisce ad un dato sentimento, se proprio non lo tollera e dice "basta".
io dico basta quando il pianto si prolunga ad oltranza :che_dici e quando gli parlo non mi ascolta e urla ancora di più
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 16:11

paopao ha scritto:no! Non bisogna fare gli indifferenti! non mi sono spiegata
ecc.
No, non credo di provare fastidio a tutte qyeste cose.... magari ci si avvicina un capriccio.. ma poi mi stufo di spiegare e dico 'vabbè piangi, ci vediamo dopo' e me ne vado in qualche altra stanza
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 16:12

Saretta78 ha scritto:Lulan, io stamattina piangevo al bar mentre leggevo le testimonianze dei superstiti della Concordia in cerca dei loro cari dispersi.... :che_dici

E ho pianto davanti a tutti i Tg speciali nel sentirli intervistati di persona....
ti capisco...

se vi facessi l'elenco di tutte le cose che mi fanno piangere vi mettereste a ridere :che_dici
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 16:17

il capriccio però orami credo che l'abbiamo imparato a riconoscere tutte no?
sappiamo se è per stanchezza, se è per sonno, se è per rabbia e quindi dobbiamo comportarci di conseguenza.

sARA guarda. A me, quando MM che ti somiglia molto (è ariete pure lui ;)
dice basta al pianto mi prende una stretta al cuore.
perchè mi pare una crudeltà dire a dun bambino "basta" ovvero, traduco: il sentimento che stai provando è sbagliato, tu sei sbagliato.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 16:20

io non osno la tua psicologa SARA e non sono nemmeno Leda
ma ti inviterei a fare questo esercizio con Nat.
La prossima volta che piange fermati: non dirgli niente.
fermati e guardalo e leggi dentro di te cosa provi.
Piano piano, si imparar facendo e sbagliando, potrai aprire il tuo cuore a nathan e dirgli quello che senti e nel mentre almeno lui puo' sfogare la sua frustrazioen, la sua rabbia, la sua tristezza..
Ah altra cosa da dire è chiedere: cosa hai? piangi perchè sie triste? ti sei arrabbiato? cosa ti ha fatto arrabbiare?
anche questo è un modo per verbalizzare come diceva anzi pretendeva Kiara da Zoe, ma senza esigerlo, portandonceli.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 gen 2012, 16:20

premesso che non ho capito quasi niente di quello detto da PAO......

per quanto mi riguarda, la freddezza di mia mamma ha fatto sì (o è carattere?!?!!?) che io sia molto fredda con tutti TRANNE che con ottavio, i miei figli, e pochi cari amici che conosco da sempre.

difficilmente mi commuovo, anzi, mi verrebbe da dire quasi mai

ultima volta che ho pianto, fatemi pensare........
mi viene in mente solo circa 9 anni fa che ottavio era sempre in brasile e per l'ennesima volta aveva rimandato il rientro......
e cmq c'entra ottavio in effetti

adesso PAO mi psicanalizza
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 16:21

paopao, io sono bilancia :che_dici

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 gen 2012, 16:22

se matteo piange, se sono capricci allucinanti non gli dico niente e me ne vado, altrimenti tendenzialmente cerco di consolarlo e di spiegarlgi le cose......

"basta" non glielo dico mai

jacopo lo consolo sempre subito, prima che cominci a vomitare e strozzarsi....... :che_dici :martello
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 16:22

paopao ha scritto:il capriccio però orami credo che l'abbiamo imparato a riconoscere tutte no?
sappiamo se è per stanchezza, se è per sonno, se è per rabbia e quindi dobbiamo comportarci di conseguenza.

sARA guarda. A me, quando MM che ti somiglia molto (è ariete pure lui ;)
dice basta al pianto mi prende una stretta al cuore.
perchè mi pare una crudeltà dire a dun bambino "basta" ovvero, traduco: il sentimento che stai provando è sbagliato, tu sei sbagliato.
però non esagerare su questo Pao.. ai bambin iserve anche capire quando ce n'è abbastanza.. allora da quando sarebbe giusto mettere paletti? Sarà la società ad insegnarglielo con tutti i risvolti negativi della cosa? Il mondo purtroppo non perdona.. tantomeno un bimbo non abituato ad essere 'limitato' nelle sue esternazioni
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 16:28

Annamaria ma penson che questo sia un processo veloce. che dura qualche anno.
Poi non prescinde dalla regole, quelle sono un' altra cosa.
qui si parla di insgnare ai propri figli a gestire ed esprimere le proprie emozioni.

KI caspita..è il karma vedi? sei fredda col mondo per il modello di tua mamma :fischia
in realtà non so. Forse ci saranno componenti genetiche. Questo però uno psicologo non lo dice

sARA..bilancia eh? :hi hi hi hi
non ce la faccio oggi ma appena puoimi mandi ora e data id nascita e guardo quanti pianeti hai in ariete :arrampicarsi:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 16:28

paopao ha scritto:io non osno la tua psicologa SARA e non sono nemmeno Leda
ma ti inviterei a fare questo esercizio con Nat.
La prossima volta che piange fermati: non dirgli niente.
fermati e guardalo e leggi dentro di te cosa provi.
Piano piano, si imparar facendo e sbagliando, potrai aprire il tuo cuore a nathan e dirgli quello che senti e nel mentre almeno lui puo' sfogare la sua frustrazioen, la sua rabbia, la sua tristezza..
Ah altra cosa da dire è chiedere: cosa hai? piangi perchè sie triste? ti sei arrabbiato? cosa ti ha fatto arrabbiare?
anche questo è un modo per verbalizzare come diceva anzi pretendeva Kiara da Zoe, ma senza esigerlo, portandonceli.
Posso provare.....non mi costa nulla...

Io però, nonostante gli dica di smetterla, gli chiedo sempre cos'ha, dicendogli anche che se non parla e non mi dice nulla io non posso aiutarlo a risolvere il suo problema....ma niente, tace....sempre!

Ma a me la cosa che più mi fà male.....è il suo pararsi con le braccia ogni volta che io faccio un movimento....anche se non rivolto a lui, se è vicino a me lo vedo che tende a proteggersi con le braccia.....ed è solamente colpa mia....

Aveva smesso di farlo....quando ho iniziato ad andare dalla psico e stavo bene....ma da alcune settimane, nell'ultima soprattutto, lo fà spesso....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 16:30

paopao, io sono nata venerdì 20/10/1978 alle ore 11.45

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 gen 2012, 16:31

PAO sì lo sono fredda ma tranne che con i veri affetti
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 16:31

ridimmelo quanod posso riguardarci
te lo ridico io quando posso :ok

vabbè, allora SARA il lavoro è qusi fatto
non dirgli basta che tanto vedi pure tu non esrve a niente.

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 gen 2012, 16:35

Pao: x rispondere al tuo sondaggio: papà è sempre stato un po' troppo chiuso e burbero (ma non ci ha MAI alzato un dito), mamma è sempre stata un po' troppo aperta (ma è un difetto che sto iniziando a vedere solo da poco, xchè fine un po' di tempo fa non ne vedevo in lei), le uscite sono state spesso un problema (x papà), ma ho sempre avuto mamma che ha intercesso x me. E anche se i più reputano una cosa sbagliata, x me mia mamma è sempre stata un'amica, un appoggio, un porto sicuro. :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 16:41

no no
quello del minare l'autostima è un pretesto per dar credito alle tesi
troppo facile
e qui secondo me sbagli tu pao e emilio risente di questo
parere mio eh
se zoe si fa un graffietto sminuisco eccome...perchè comprenda
do dei valori alle cose...e l'aiuto a darli
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 16:44

kiaretta77 ha scritto:PAO sì lo sono fredda ma tranne che con i veri affetti

appunto :fischia
paooooooooooooooooo, non funzionaaaaaaaaaaaaaaa
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 17:07

Non vi ho detto che io sabato pomeriggio mi sono strappata la pelle dalla faccia...

Mi sono fatta una striscia di ceretta a freddo....e adesso ho un bel crostone in pieno viso....

CHe fine ha fatto la scatoletta con le striscie depilatorie??????? :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”