GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 15:42

Kiara ha scritto:eh
gli psicologi si fanno pagare ma non servono a una cippa :fischia
sara?
kyoko?
paooooooooooo?
:prr

lo so, non è giusto,.. ma quando penso ad uno/a psi mi sento come un senso di nausea... anche se mi rendo conto che anche io ci sarei andata qualche tempo fa.. anche se io cercavo più risposte pratiche e immediate.. quindi forse sarebbe stato meglio un giudice di pace :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 15:42

ma non tutti i molestati diventano pedofili
le nostre saranno super
i pedofili possono anche essere minorati
che dici?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 gen 2012, 15:43

secondo me paola dipende dalle persone e dai percorsi di vita.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 15:44

e però pure la psico la seminario diceva che non era impossibile spezzare la catena.
Il modo era quello ceh vi dicevo: di non bloccare i sentimenti die propri figli per non perpetuare gli errori che sono stati compiuti su di noi.
Nel sensoche noi da genitori blocchiamo i sentimenti che non siamo riusciti ad esprimere perchè bloccati dai nostri genitori?
è più chiaro il concetto id karma ora?

per non parlare del fatto che diceva che se una rottura in una famiglia sicuramente si ripercuote sulle generazioni future.
io mi sono chiesta se la mia rottura coi suoceri significa che i miei figli romperanno con me, ma penserei di no, visto che c'è una marea di genitori serparati dove le ex col cavolo che frequentatno gli ex-suoceri, vi pare?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 gen 2012, 15:44

Lulan ha scritto: lo so, non è giusto,.. ma quando penso ad uno/a psi mi sento come un senso di nausea... anche se mi rendo conto che anche io ci sarei andata qualche tempo fa.. anche se io cercavo più risposte pratiche e immediate.. quindi forse sarebbe stato meglio un giudice di pace :che_dici
in che senso? :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 15:44

non ho capito quella del giudice di pace

comunque chi subisce molestie non ha solo un esempio negativo
ha un trauma profondissimo
se germy o robby o altre prendevano sberle, ki o leda avevano madri così così...mi spiace, ma non regge il confronto
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 gen 2012, 15:46

Nel sensoche noi da genitori blocchiamo i sentimenti che non siamo riusciti ad esprimere perchè bloccati dai nostri genitori?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso nel senso che blocco i miei sentimenti o quelli dei tatoni?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 15:47

dei tati
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 15:47

m'è scappato un punto interrogativo che non c'era.

ma. io vi riferivo quanto dettomi.
la cosa dei sentimenti bloccati mi pare anche plausibile.
NOn saranno solo quelle le varibili che fanno diventare una persona quella che è,ma di certo hanno il loro peso.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 15:49

Ma che vorrebbe dire bloccare i sentimenti??

Mettere un bavaglio in bocca al figlio perchè non urli?

E' ovvio che se mia figlia sta male piange... cosa dovrei fare, mettermi ad insultarla.. cercherò di farla stare meglio cosicchè smette di piangere.. il fine poi è quello..

oppure farla stare zitta quando piange per un capriccio? La devo far continuare.. a volte lo faccio... la lascio lì a gridare finchè non smette.. e poi?
Ari fa capire bene quando è arrabbiata e io cerco di farla ragionare.. anche questo è bloccare i sentimenti?

Quindi non bisognerebbe mai intervenire e lasciare che i bimbi si arrangino, si sfoghino mentre noi ci facciamno tranquillamente le unghie..

Mah :argh :argh ora mi sfogo io...
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 15:51

Kyoko ha scritto:
Lulan ha scritto: lo so, non è giusto,.. ma quando penso ad uno/a psi mi sento come un senso di nausea... anche se mi rendo conto che anche io ci sarei andata qualche tempo fa.. anche se io cercavo più risposte pratiche e immediate.. quindi forse sarebbe stato meglio un giudice di pace :che_dici
in che senso? :domanda

nel senso che più che uno psi a me sarebbe servito qualcuno per farmi capire i miei torti e le mie ragioni.... ma nero su bianco.. senza lasciare fare a me :ahaha
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 15:53

intanto LULAN secondo me tu fai b ene perchè ARi mi sembra ben cresciuta, oppure sei solo molto fortunata :fischia

io te la spiego per come l'ho capita
Tu, bambina, quando eri triste e piangevi venivi subito distolta dal piangere e sfogarti perchè ti facevano milel faccette, ti dicevan ocose per ridere, ti facevano il solletico (questo perchè il tuo genitore non sopportava di vederti triste)
Quindi.
Tu da grandi non riuscirai a sopportare la tristezza dei tuoi rigli e farai altrettanto.
Questo si puo' riportare pe tutti i sentiemnti principali.
Paura, gioia, rabbia..

Io non so, ma forse la mamma di Kiara se Kiara piccola batteva i piedi o altro le dicevano sgridandola "Non si fà, smettila" e lei ora non fà battere i peidi a Zoe.
(perfino mio marito che dice basta a TEo che piange dal dolore ha detto che se un bimbo si arrabbia puo' ben battere i piedi :risatina: )

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 gen 2012, 15:54

Lulan ha scritto:Ma che vorrebbe dire bloccare i sentimenti??

Mettere un bavaglio in bocca al figlio perchè non urli?

E' ovvio che se mia figlia sta male piange... cosa dovrei fare, mettermi ad insultarla.. cercherò di farla stare meglio cosicchè smette di piangere.. il fine poi è quello..

oppure farla stare zitta quando piange per un capriccio? La devo far continuare.. a volte lo faccio... la lascio lì a gridare finchè non smette.. e poi?
Ari fa capire bene quando è arrabbiata e io cerco di farla ragionare.. anche questo è bloccare i sentimenti?

Quindi non bisognerebbe mai intervenire e lasciare che i bimbi si arrangino, si sfoghino mentre noi ci facciamno tranquillamente le unghie..

Mah :argh :argh ora mi sfogo io...
:quoto_1:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 15:54

chiarisco che ho fatto un esempio qulasiasi, non so LULAN quale sentimento blocchi o abbia bloccato dentro di se.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 gen 2012, 15:57

paopao, però sta cosa dei locchi dei bambii è troppo generica, poi riportata a che età? nel senso se mia figlia a 18 mesi piange disperata perchè di è bucato il palloncino vado li e certo che la consolo e la distraggo, se lo fa a 4 anni vado li l consolo e le faccio capire, con dolcezza, che può capitare e bla bla bla, se capita a 8 anni reagirò in maniera consona per una bimba di 8 anni... mi spiego?

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 gen 2012, 16:00

Credo che ci si evolve e si cresce insieme ai figli, si impara a conoscerli e conoscere noi stessi tramite loro. Ciò che valeva a 18 mesi non può più valere (a parte regole asi del comportamento) a 4 anni, 8, 16 20 ecc.ecc.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 16:00

quando reagirà in maniera consona vuol dire che il lavoro è già finito: è in grado di riconoscere il sentimento che la assale e sa gestirlo.
Finchè uno è piccolo, è chiaro che se ha paura, se è triste, se ha dolor, se è arrabbiato, pianga.
IL compito nostro è lasciarli fare.
Finchè non rompono niente, finchè non si fanno male e non fanno male, perchè dirgli "smettila" oppure "non c'è niente da aver paura" oppure "ma è solo un graffietto"
tutte cose che sminuiscono il bambino che non si sente capito e ha un contrasto tra quello che sente dentro e come viene percepito all'esterno
Ne va di mezzo la sua autostima

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 16:01

paopao ha scritto:chiarisco che ho fatto un esempio qulasiasi, non so LULAN quale sentimento blocchi o abbia bloccato dentro di se.
ma allora non capisco.. bisogna farli piangere ad oltranza senza intervenire? Se ride per me si può anche fare eh....ma se piange di dolore non so se riesco a stare lì a guardare....

Se penso a me stessa credo di aver imparato dai miei il pudore dei sentimenti.... o meglio io piango spesso eh? SOno molto sensibile al riguardo... film, musica, espressioni artistiche particolari, lutti (anche di sconosciuti) mi fanno letteralmente piangere.. però in pubblico non riesco proprio a lasciarmi andare del tutto....ma mi va bene così
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 16:04

paopao ha scritto:quando reagirà in maniera consona vuol dire che il lavoro è già finito: è in grado di riconoscere il sentimento che la assale e sa gestirlo.
Finchè uno è piccolo, è chiaro che se ha paura, se è triste, se ha dolor, se è arrabbiato, pianga.
IL compito nostro è lasciarli fare.
Finchè non rompono niente, finchè non si fanno male e non fanno male, perchè dirgli "smettila" oppure "non c'è niente da aver paura" oppure "ma è solo un graffietto"
tutte cose che sminuiscono il bambino che non si sente capito e ha un contrasto tra quello che sente dentro e come viene percepito all'esterno
Ne va di mezzo la sua autostima

ma vedendo noi impassibili al loro dolore, alla loro pena o alle loro paure cose ne traggono?? Che alle persone a cui più vogliono bene non frega nulla di loro??
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 16:08

Lulan, io stamattina piangevo al bar mentre leggevo le testimonianze dei superstiti della Concordia in cerca dei loro cari dispersi.... :che_dici

E ho pianto davanti a tutti i Tg speciali nel sentirli intervistati di persona....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”