GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da ishetta » 17 gen 2012, 11:35

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:ah ecco una cosa (e sono paraoica si...).
Bis mamme con i bimbi nati da novembre in avanti...come si sono trovati a scuola? nel senso che sono i più piccoli anagraficamente :fischia
Benissimo, e secondo le maestre è più autonoma e meno dipendente dai pensieri degli altri nonostante sia la quasi più piccola rispetto ai compagni. Poi c'è quella più piccola in assoluto (dicembre) che invece è in cura da un npi con tutta la famiglia perchè è indietrissimo e la diagnosi che hanno fatto è che non c'è nulla di fisico ma parlano di mancata genitorialità dei genitori.
bene per Emma, comincio a vedere le cose con più ottimismo :fischia
:impiccata: per l'altra bimba
Una situazione bruttissima. Il bello è che la npi sta facendo incontri anche con i genitori e la mamma mi ha detto "non capisco cosa centriamo noi in tutta questa storia"
:che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 gen 2012, 11:43

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
Bis mamme con i bimbi nati da novembre in avanti...come si sono trovati a scuola? nel senso che sono i più piccoli anagraficamente :fischia
Benissimo, e secondo le maestre è più autonoma e meno dipendente dai pensieri degli altri nonostante sia la quasi più piccola rispetto ai compagni. Poi c'è quella più piccola in assoluto (dicembre) che invece è in cura da un npi con tutta la famiglia perchè è indietrissimo e la diagnosi che hanno fatto è che non c'è nulla di fisico ma parlano di mancata genitorialità dei genitori.
Una situazione bruttissima. Il bello è che la npi sta facendo incontri anche con i genitori e la mamma mi ha detto "non capisco cosa centriamo noi in tutta questa storia"
:urka
ma di fatto cosa vuol dire "mancata genitorialità"? che non badano alla bambina? che non si occupano di lei a livello mentale?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 gen 2012, 11:49

ma solo io non sapevo che Elisabetty aspetta un bimbo per agosto??????????''' :domanda :-D :yeee :clap

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2012, 11:51

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma di fatto cosa vuol dire "mancata genitorialità"? che non badano alla bambina? che non si occupano di lei a livello mentale?
Diciamo che la bambina ha una tata (che è cambiata l'anno scorso) a cui è stata affidata al 100% sin dalla nascita. Ha deciso di non partorire, non allattare ecc. Diciamo che i singoli comportamenti in sè non sono preoccupanti ma che nell'insieme hanno creato dei gravi scompensi alla bambina.

Di Elisabetty non sapevo nulla. Non passa da moltissimo. :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 gen 2012, 11:59

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
Diciamo che la bambina ha una tata (che è cambiata l'anno scorso) a cui è stata affidata al 100% sin dalla nascita. Ha deciso di non partorire, non allattare ecc. Diciamo che i singoli comportamenti in sè non sono preoccupanti ma che nell'insieme hanno creato dei gravi scompensi alla bambina.

Di Elisabetty non sapevo nulla. Non passa da moltissimo. :congratulations:
:coccola

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 gen 2012, 13:18

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Ish :incrocini x il lavoro
Mi chiedevo c'è qualche speranza che tu possa mandarmi quelle misure? :fischia
t
:che_dici :impiccata:

Quinoa: fai bollire fino a che non spuntano i germogli (circa 12 min), scoli fai raffreddare, aggiungi gamberi sbollentati e avocado schiacciato con olio evo e la ai tipo insalatona.
Se no a me piace moto con pesto e poodorini freschi.
Ma i miei non sono germogli... :perplesso
sono semini...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 gen 2012, 13:29

progressi la teresina ancora non cammina... bordeggia ma non cammina... lei è molto prudente
sul parlare siamo avanti: mamma, babbo, eia, settete, ada (per dire ciao), pappa, etc...
fa il verso del cavallo quando glielo chiediamo e del cane...
è un'attrice nata con tanto di faccine e versetti spiritosi... se trova un qualsiasi pezzetto di stoffa prova a metterselo sulla testa (perchè imita me quando mi vesto)...

tetta ormai poco prenanna serale e al mattino... presto purtroppo... alle 6.00 si sveglia tetta un pochino ma poi vuole alzarsi :impiccata:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 gen 2012, 13:37

ore di sonno la teresa di notte ad oggi dorme 9 ore (dalle 21.30 alle 6.30) + 1 ora al mattino + 2 ore e 1/2 al pomeriggio
totale: 12 ore e 1/2...
ci possiamo stare :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2012, 13:39

gloria ha scritto:progressi la teresina ancora non cammina... bordeggia ma non cammina... lei è molto prudente
sul parlare siamo avanti: mamma, babbo, eia, settete, ada (per dire ciao), pappa, etc...
fa il verso del cavallo quando glielo chiediamo e del cane...
:urka Emma ste robe le faceva a 2 anni.

Edo parlare zero.
Camminare zero. Bordeggia ma se si deve spostare sa che va velocissimo gattonando e quindi non ci prova neanche. Non sta neanche in piedi senza appoggi. Emma aveva gattonato a 10 mesi e camminato a 12 mesi e 15 giorni. Lui ha gattonato a 6 mesi e di camminare, ora a 12 mesi, non ne vuole proprio sapere.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 gen 2012, 14:46

Leo invece a un anno parlava come Teresa. Mi ricordo bene che sapeva i versi degli animali, tipo se gli dicevi gatto lui faceva miao etc. papà l'ha detto a 7 mesi e mamma poco dopo. Ha camminato a un anno e 10gg.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 gen 2012, 14:51

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
t

Quinoa: fai bollire fino a che non spuntano i germogli (circa 12 min), scoli fai raffreddare, aggiungi gamberi sbollentati e avocado schiacciato con olio evo e la ai tipo insalatona.
sono semini...
Sì i semini durante la bollitura si aprono e sembrano germogli con delle codine
http://veganawakening.files.wordpress.c ... salad1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 gen 2012, 15:04

ishetta ha scritto:
Edo parlare zero.
Camminare zero. Bordeggia ma se si deve spostare sa che va velocissimo gattonando e quindi non ci prova neanche. Non sta neanche in piedi senza appoggi. Lui ha gattonato a 6 mesi e di camminare, ora a 12 mesi, non ne vuole proprio sapere.

Vanessa uguale uguale.

SALE: salo leggermente l'acqua di cottura della pasta (tipo 5 granelli contati di sale grosso) ma solo se non debbo metterci grana o pecorino nel condimento altrimenti no.

NO: quando glie lo dico mi guarda, sorride (che faccia da teppa :che_dici ) e inizia a dondolarsi su e giù come una molla.

PAROLE: "la paaapppaaaa! :aargh " (quando non mi muovo a dargliela) e poi AaaaAAAaaa per chiamare la sorella.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 17 gen 2012, 15:05

ciao a tutte, manco per pochi giorni e mi aprite il post nuovo (grazie dena!), mi sono presa un pò indietro, ma tra il compleanno del pupo e le corse con il lavoro, ho meno tempo dio prima, ma veniamo a noi:
tetta ormai abbandonata del tutto, ho provato per qualche sera a proporla, ma niente alla fine non si addormenatava se non gli davo anche il bibe di latte, così piano piano la sto togliendo (anche come coccola) credo sia meglio per lui , visto che non mi pare stia soffrendo, anzi ha accettato la cosa graduatamete e di questo lo posso solo che ringraziare :cuore , però so già che questa nostra cosa mi mancherà un sacco, forse più a me che a lui....
Ora ha accettato il ciuccietto, (mai voluto in vita sua), e quindi anche le nott sono più gestibili, nel senso che se si sveglia (anzi si svglia sempre in media 3 volte per notte), a volte riesco a farlo riaddormentare senza prenderlo in braccio ma semplicemente ridandogli i bocca il ciuccio, a volte invece non ne vuolesaere allora beve un pò di camomilla e poi riparte, anche di giorno dorme un pò di più :incrocini speriamo che duri.....

progressi anche qui pochini, camminare solo se con la manina, prima di staccarsi da qualsiasi appigli, cerca la mano, oppure semplieente si siede e parte gattonando a due mani, una gamba e il culetto :risatina: parlare poche parole mamma papà babau e parole incomprensibili, ha imparato a puntare il dito verso tutto. permaloso alla grande, appena qualcuno (attenzione qualcuno che non sia io :che_dici ) gli dice di no, prima curva la bocca e poi parte a piangere con i sussulti
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 gen 2012, 15:24

uhhh una cosa troppo buffa che fa la Vane :-D : le metto in bocca il ciuccino storto, cioè con la parte concava non sotto il naso ma dalla parte del mento. e lei senza toccarlo con le mani se lo raddrizza usando solo la lingua :risatina:

io ci ho provato e non ci riesco.

poi piega la lingua di lato (come me)

venghiiino venghiiino siorrreeee e sssioorrriiiii :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 gen 2012, 16:09

Buon pomeriggio!

Non sapevo di Elisabetty :congratulations:

Oggi sono cotta .... stanotte dalle 2 alle 5 è stato un continuo risveglio, lettone ovviamente (anche perchè se mi sveglia pure Elisa siamo a posto!) ma nemmeno quello ha funzionato e a giudicare dal culetto fucsia penso ci sia un nuovo dente in arrivo :ok

AUGURI EDO E LINDA :cuore

Sale: comincio a metterne un pochino nell'acqua di cottura e poi se mangia da noi.

Ogni tanto fa qualchepasso da sola, ma per lo più "chiede" la manina, rigorosamente una sola!
Tantissimi versetti e gesti con cui si fa capire perfettamente, ma le uniche "parole" sono pappa, papà e raramente mamma! Se considero che Elisa ha iniziato a parlare dopo i due anni ... dice già anche tanto :fischia

Che storia triste Ish quella bimba ... possibile che certi genitori proprio non abbiano percezione dei loro comportamenti? Penso anche a una mia alunna, lei ha 12 anni ma di danni quella mamma sconsiderata ne ha fatti e ora è tutto complicato e chi soffre è la figlia, la situazione è abbastanza simile!

Vado che preparo la merenda a Elisa poi si va a danza ... e io andrei a dormire :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2012, 17:17

Pensa che attualmente in classe di Annalisa ci sono solo due bimbe del 2008, lei e Giorgia, di novembre, tutti gli altri sono 2007 e 2006!!! :urka
Beh attualmente lei dice che Giorgia non capisce perchè venga in classe sua, dato che è così piccola... :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2012, 17:22

Elisabetty: proprio oggi ha avuto perdite ematiche, sarà in PS ora, quindi incrociatevi... ha preso un colpo in piena pancia ieri dal pupo grande, ieri sera era tutto a posto, ma le perdite sono state stamattina presto... :incrocini :incrocini :incrocini

Tetta: qui pre-nanna e colazione. E spesso nel WE merendina di metà mattina... :ahaha

Sale: lo uso già da un pò, con moderazione.

PAROLE: Franci sa dire mamma, papà, tetta, tè, cccc (ciuccio) e soprattutto PAPPA ma quest'ultima è l'unica parola che usa davvero... ha imparato a imboccare la bambola e fa bene il gioco degli anelli da infilare nel paletto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 gen 2012, 17:38

anche vale imbocca le bambole! sicuramente per emulazione di irene :fischia
comunque il suo gioco preferito rimane tirarmi fuori tutti i libri dai piani bassi delle librerie :che_dici
:incrocini per elisabetty, che coraggiosa a tentare subito il bis!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 gen 2012, 17:40

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
t

sono semini...
Sì i semini durante la bollitura si aprono e sembrano germogli con delle codine
http://veganawakening.files.wordpress.c" onclick="window.open(this.href);return false; ... salad1.jpg
fantastico
grazie

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 gen 2012, 17:44

:incrocini per elisabetty

ransie buffa la vane :sorrisoo

anche teresa adora svuotare la libreria del fratello
e anche lei per dire ciuccio fa ccccccccccccccccc :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”