GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una
ago, bene non so. Credo Un primo giorno normale.
Non prevedo tempi brevissimi. Oggi il bambino che ha iniziato la settimana prima usciva ancora alle undici
Non prevedo tempi brevissimi. Oggi il bambino che ha iniziato la settimana prima usciva ancora alle undici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
irritazione di sicuro
e nausea
mia mamma? boh, non saprei nemmeno definirla...presente ma non pressante. pretendeva, ma con senso.
mio padre invece lavorava e faceva poco il padre (ma era la generazione così)...però mi comperava tanti giochi e vestiti...era il suo modo di volermi bene.
le uscite serali però son sempre state una lotta
io me ne sono andata a 23 anni...facevo ancora l'università
è stata duuuura
e nausea

mia mamma? boh, non saprei nemmeno definirla...presente ma non pressante. pretendeva, ma con senso.
mio padre invece lavorava e faceva poco il padre (ma era la generazione così)...però mi comperava tanti giochi e vestiti...era il suo modo di volermi bene.
le uscite serali però son sempre state una lotta
io me ne sono andata a 23 anni...facevo ancora l'università

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E ti dirò di più....ho bruttissimi ricordi di quelli che poi ho riconsciuto come cali di zuccheri.....appositamente ignorati....robby ha scritto:ammazza, Questa del cibo è pesante
E io me ne stavo ferma accovacciata per terra per paura di cadere dalla debolezza e farmi male....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
ecco, dalle medie in poi mio padre alzava le mani
non mi faceva male invero, era più "simbolico" diciamo
ma non ero sicuramente la figlia modello, anzi
loro non hanno mai preteso
studi? no? allora lavora
non vi dico però come sono orgogliosi di dire che ho un dottorato
loro non hanno mai preteso
studi? no? allora lavora
non vi dico però come sono orgogliosi di dire che ho un dottorato
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io mi sono sempre impegnata nelle cose ma per me stessa, mi sono scelta la strada che ho voluto e l'ho fatta per passione
non posso fare niente obbligata da altri, sempre stata così
non posso fare niente obbligata da altri, sempre stata così
M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®
mio padre me le dava da piccola. Non ricordo lividi o cinghiate, sia chiaro. Però certo me le dava
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Alzare le mani???????
Sempre, mio padre sempre.....non ho un solo ricordo di una spiegazione, ma ricordo benissimo le sue mani enormi...e che male facevano!!!
Ricordo la cinghia, anche da parte di mio zio(fratello di mio padre) sotto gli occhi silenziosi dei miei genitori.....
Mia mamma stava sempre zitta e menava poco, ma quando lo faceva erano dolori e segni....infatti quelle cicatrici nella gamba sinistra e nella schiena, sono opera sua!
Quando a 11 anni sono venuti a vivere con noi i miei bisnonni hanno tentato alcune volte di parlargli ma senza alcun risultato.....e la mia bisnonna che mi adorava sopra ad ogni cosa, una terribile mattina in cui mio padre era furioso con me per l'ennesima cavolata sua(ma lui si sfogava così), lei andò in cucina e si attaccò alla bottiglia dell'acido muriatico......
Pensavo morisse....davvero!
Stava male, aveva la bava alla bocca e buttava gli occhi all'indietro.....chiamammo il 118, ma anche in quell'occasione mio padre la sgridò....e lei disse con un filo di voce "Vuoi che muoia? Occupati di me e lascia stare Sara!"
E' stato un gesto da una donna novantenne per attirare l'attenzione su di lei in modo che mi lasciassero in pace.....pensate quanto poteva amarmi quella donna......
Ci contattarono anche i servizi sociali, mia nonna in ambulanza con i medici affermò di aver sbagliato bottiglia....ma loro non ci credettero, non potevano però denunciare niente se mia nonna non parlava...ma ci avvisarono che all'ennesimo episodio ci avrebbero denunciati....
Mia nonna se la passò con l'esofago ustionato, le pareti dello stomaco danneggiato e il divieto di assumere cibi acidi per il resto della sua vita....e io di lì a poco me ne andai da casa.....su suo consiglio e pressione.....
Sempre, mio padre sempre.....non ho un solo ricordo di una spiegazione, ma ricordo benissimo le sue mani enormi...e che male facevano!!!
Ricordo la cinghia, anche da parte di mio zio(fratello di mio padre) sotto gli occhi silenziosi dei miei genitori.....
Mia mamma stava sempre zitta e menava poco, ma quando lo faceva erano dolori e segni....infatti quelle cicatrici nella gamba sinistra e nella schiena, sono opera sua!

Quando a 11 anni sono venuti a vivere con noi i miei bisnonni hanno tentato alcune volte di parlargli ma senza alcun risultato.....e la mia bisnonna che mi adorava sopra ad ogni cosa, una terribile mattina in cui mio padre era furioso con me per l'ennesima cavolata sua(ma lui si sfogava così), lei andò in cucina e si attaccò alla bottiglia dell'acido muriatico......
Pensavo morisse....davvero!
Stava male, aveva la bava alla bocca e buttava gli occhi all'indietro.....chiamammo il 118, ma anche in quell'occasione mio padre la sgridò....e lei disse con un filo di voce "Vuoi che muoia? Occupati di me e lascia stare Sara!"
E' stato un gesto da una donna novantenne per attirare l'attenzione su di lei in modo che mi lasciassero in pace.....pensate quanto poteva amarmi quella donna......
Ci contattarono anche i servizi sociali, mia nonna in ambulanza con i medici affermò di aver sbagliato bottiglia....ma loro non ci credettero, non potevano però denunciare niente se mia nonna non parlava...ma ci avvisarono che all'ennesimo episodio ci avrebbero denunciati....
Mia nonna se la passò con l'esofago ustionato, le pareti dello stomaco danneggiato e il divieto di assumere cibi acidi per il resto della sua vita....e io di lì a poco me ne andai da casa.....su suo consiglio e pressione.....
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
per tornare all'abbandono di minori
erano altri tempi
io dalla terza media son rimasta a casa da sola con mio fratello di 4 anni dalle 15 alle 18
sopra di noi abitava nostra nonna in caso di necessità
altrimenti potevo telefonare ai miei che lavoravano a 2 minuti a piedi da casa
e mio padre quando è nato mio fratello (giugno) mi ha portata al mare con lui
avevo 4 anni
mi metteva a letto e lui andava nel salone principale a guardare la tv
per dire
erano altri tempi
io dalla terza media son rimasta a casa da sola con mio fratello di 4 anni dalle 15 alle 18
sopra di noi abitava nostra nonna in caso di necessità
altrimenti potevo telefonare ai miei che lavoravano a 2 minuti a piedi da casa
e mio padre quando è nato mio fratello (giugno) mi ha portata al mare con lui
avevo 4 anni
mi metteva a letto e lui andava nel salone principale a guardare la tv
per dire
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ho dovuto scappare dal lavoro
caldaia rotta a scuola di M

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Germy ha scritto:ho dovuto scappare dal lavoro
ancora?????
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
idemkiaretta77 ha scritto:ecco, un uomo che piagnucolanon fa per me

- Germy
- Platinum~GolGirl®
questo è terribileSaretta78 ha scritto:E ti dirò di più....ho bruttissimi ricordi di quelli che poi ho riconsciuto come cali di zuccheri.....appositamente ignorati....robby ha scritto:ammazza, Questa del cibo è pesante
E io me ne stavo ferma accovacciata per terra per paura di cadere dalla debolezza e farmi male....
- Germy
- Platinum~GolGirl®
il mio era molto poco simbolicoKiara ha scritto:ecco, dalle medie in poi mio padre alzava le mani

picchiava eccome
non ne azzeccavo una ... e più le prendevo e peggio le combinavo
- robby
- Platinum~GolGirl®
ago. Non stai seriamente paragonando, per quanto entrambi minori, il lasciare da soli una bambina di dodici anni e una di quattro?
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
robby ha scritto:ago. Non stai seriamente paragonando, per quanto entrambi minori, il lasciare da soli una bambina di dodici anni e una di quattro?
io avevo 8 anni e mio fratello 4 eh
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
perdono
ho scritto terza media invece che elementare
io e mio fratello abbiamo 4 anni di differenza
ho scritto terza media invece che elementare
io e mio fratello abbiamo 4 anni di differenza
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Mamma ragazze... resto allibita...soprattutto per sara ovviamente.
Io mi ritrovo molto in kiaretta anche se il rapporto con mia madre è stato migliore... anche se spesso contrastato... lei è una perfezionista in tutto quello che fa... vuole sempre il meglio e pretende che tutto sia fatto a regola d'arte, in tutti i campi. Non andava mai bene niente di come facevo (o faccio) le cose ma a forza di litigate ci intendiamo benissimo, soprattutto adesso.
Con mio padre nulla da dire.. penso sia stato il padre migliore che un bimbo possa avere... paziente, dolce, gentile ma anche severo, mai alzato un dito su di noi, sempre disponibile ad ascoltarci... ma credo che essere rimasto orfano presto lo avesse segnato in questo senso e teneva tantissimo a noi.
nessuno dei miei ha mai forzato nulla, ci hanno sempre lasciati liberi di decidere su tutto e sempre appoggiati.
Io ho lascito casa mia per l'università a 18 anni, ma comunque non indipendente economicamente anche se davo ripetizioni per arrotondare.
Io mi ritrovo molto in kiaretta anche se il rapporto con mia madre è stato migliore... anche se spesso contrastato... lei è una perfezionista in tutto quello che fa... vuole sempre il meglio e pretende che tutto sia fatto a regola d'arte, in tutti i campi. Non andava mai bene niente di come facevo (o faccio) le cose ma a forza di litigate ci intendiamo benissimo, soprattutto adesso.
Con mio padre nulla da dire.. penso sia stato il padre migliore che un bimbo possa avere... paziente, dolce, gentile ma anche severo, mai alzato un dito su di noi, sempre disponibile ad ascoltarci... ma credo che essere rimasto orfano presto lo avesse segnato in questo senso e teneva tantissimo a noi.
nessuno dei miei ha mai forzato nulla, ci hanno sempre lasciati liberi di decidere su tutto e sempre appoggiati.
Io ho lascito casa mia per l'università a 18 anni, ma comunque non indipendente economicamente anche se davo ripetizioni per arrotondare.
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E a 6 anni mi facevo quasi 1km di strada sterrata alle 6.20 del mattino (quindi buio) da sola....e tornavo a casa alle 14 e me la dovevo rifare(in salita però) e quando entravo in casa trovavo la pasta cotta e condita nel piatto, da mezzogiorno, con un altro piatto riverso sopra...e rimanevo in casa fino alle 17 da sola....robby ha scritto:ago. Non stai seriamente paragonando, per quanto entrambi minori, il lasciare da soli una bambina di dodici anni e una di quattro?
Così fino agli 8 anni....
Dagli 8 ai 10 uscivo da scuola e veniva a prendermi mio padre per andare dove vivono adesso....(circa 20km dalla scuola che frequentavo)...loro lavoravano e io facevo compiti o altro.....
La sera cenavamo da mia bisnonna e alle 22 circa si tornava a casa....e io, a 8 anni, non potevo andare a letto finchè non avevo lavato i piatti della colazione della mattina(che venivano lasciati lì per non far tardi a scuola o al loro lavoro)....anche se crollavo dal sonno, quello dovevo fare prima di andare a letto.....altrimenti erano botte...
- Germy
- Platinum~GolGirl®
sara è allucinante 

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Germy ha scritto:sara è allucinante
non avrei voluto leggerlo
mi ha messo addosso tanta tristezza
dille queste cose alla psico
sono le basi del tuo malessere...
...sogno completato!
...sogno completato!