GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da Gioconda » 13 dic 2007, 13:59

CIAO FEBBRARINE...
SONO SOLO DI PASSAGGIO...
SONO TORNATA A CASA X PRANZARE (SPAGHETTI AL BURRO :che_dici )...
IERI HO MANGIATO IN GIRO E SONO STATA DISTURBATA CON LO STOMACO TUTTO IL GIORNO... OGGI ALMENO NON AVRO' MANGIATO UN GRANCHE' BENE, MA DI SICURO NON HO MANGIATO LE SCHIFEZZE CHE PROPINANO IN GIRO...

PER QUANTO RIGUARDA I PREPARATIVI VALIGIA... PER LE MIE COSE SONO SEMPRE IN ALTO MARE...
MI CHIEDEVO PERO', INVECE, MA VOI I NOMI SUI SACCHETTI COME CE LI METTETE?
IO LI HO COMPRATI ALLA CHICCO E SONO DI STOFFA, MA ADESSO HO IL PROBLEMA DEL NOME... COME CE LO ATTACC0? LE ETICHETTE SI STACCHEREBBERO... DEVO RICAMARCELO? VOI COME FATE?
zerofolle_72 ha scritto: Consiglio: io ho preso il lettino ciliegio.....secondo voi per le ante dell'armadio a muro cerco un ciliegio che si assomigli o le faccio fare come il muro?
Dilemma........
IO LE FAREI DEL COLORE DELLE PARETI... MAGARI IN UNA -DUE TONALITA' PIU' SCURA... QUESTO PERCHE' IO PENSO CHE NON TROVERAI MAI LA STESSA TONALITA' DEL LETTINO... E, A MIO AVVISO, PER QUANTO SI PUO' AVVICINARE STONEREBBE SEMPRE INSIEME... VABBE', MA IO NN FACCIO TESTO PERCHE' SONO UNA FISSATA SU STE COSE...

:incrocini :incrocini :incrocini INVECE X L'ECO...
mare143 ha scritto:
Ah Gio ti è arrivato il mio mp?
SI, MI E' ARRIVATO... :bacio

PREMAMMA SPERIAMO CHE NON SI PAGHI... :incrocini
eleococci ha scritto:
ragazze per me manca solo un mesetto :fischia
PERCHE' SOLO UN MESETTO ELE?... DAL TUO TICKER LEGGO CHE MANCANO ANCORA 51 GG....

BENE VI SALUTO... SCAPPO... DOPO FINISCO DI LEGGERE GLI ALTRI ARRETRATI...

UN :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 dic 2007, 14:03

P.S. ZERO COME HAI FATTO A METTERE QUELL'ALBERO DI NATALE VICINO AL TICKER?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 dic 2007, 14:18

VOLEVO LEGGERE UN PO' DI ARRETRATI MA NN CE LA FACCIO DEVO SCAPPARE...

LISA... SE PASSI DI QUI SCRIVILA TU QUELLA COSA DI CUI ABBIAMO PARLATO IN MP... IO DEVO SCAPPARE... HO UN IMPEGNO TRA BREVE E NN POSSO PERMETTERMI DI ARRIVARE TARDI... GIA' MI SI STA FACENDO UN FAVORE...

UN :bacio A TUTTE..........

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 dic 2007, 14:24

eleococci ha scritto:un bacino di corsa a tutte voi ed alle vostre panciotte :bacio
ragazze per me manca solo un mesetto :fischia
Anch'io te lo chiedo: perchè solo un mesetto? Se va tutto bene, anche se avrai il cesareo programmato, credo che lo farai a 37-38 settimane, quindi come me (se arrivo a finire l'8° mese :che_dici ).

Buonasera a tutte!

Stamattina mi sono buttata fuori casa, non ne potevo proprio più. E quanto m'ha fatto bene!!!
Volevo andare dal parrucchiere, ma era tutto pieno e se ne parla domani alle 12,30 :bomba ; chiamo l'estetista per finire la pulizia pilifera cominciata ieri da sola a casa (mi era rimasto da fare solo la ceretta dal ginocchio in giù) e aveva la lineea in tilt, così sono andata direttamente, accompagnata dal marito, e menomale me l'ha fatta! :yeee
Siamo anche riusciti a fare il pieno di benzina, 1 solo benzinaio aperto ma ben rifornito. Menomale, perchè era la cosa che mi affliggeva di più.

Poi siamo andati a fare un giretto veloce per vedere qualcosa per i regali, abbiamo preso solo 2 cosine, ma tanto hanno le idee chiare e da Giocoleria prenderemo tutto senza perdere tempo, chissà, domani prima del parrucchiere.

Chiedo :incrocini per stasera alle 19,30 che ho visita ed eco dall'amicone gine!
Non vedo l'ora per sapere come evolve la situazione del collo e per accertarmi che Federico stia bene e stia continuando a crescere, ma ho na fifa...!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 dic 2007, 14:26

Buongiorno panciotte...toccata e fuga xè oggi ho i pittori che stanno sistemando la cameretta della Michelle! sembra stia venendo uno spettacolo ma aspetto a dirlo quando sarà finita!
PAM ricordami che ti mando le foto! :bacio

ieri sono entrata in uno stato di crisi! del tipo "oddio nn posso farcela" tra il pensiero della casa da sistemare e da tenere in ordine...Manuel da seguire con la scuola ....l'ufficio da organizzare...insomma! mi sono fatta prendere dalla mano e sono scoppiata tra me e me in un pianto consolatorio! capita anche a voi? o sono solo io ad entrare in questa fase orrenda!
cmq ieri sera ho parlato con mio marito ed è stato fantastico! mi ha ascoltato e chiarito alcuni punti che io vedevo insormoltabili! beh vedremo ..per oggi va meglio e penso di organizzarmi con una donna delle pulizie x aiutarmi con i lavori + grossi!

se riesco stasera vado a rileggere tutti i vostri arretrati!
per il momento un bel :bacio a tutte!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 dic 2007, 14:27

Ah! Dimenitcavo!
Grazie ad un bel bicchierone di camomilla con miele all'arancia, stanotte ho dormito...non ci potevo credere, stamattina alle 7 che mi sono svegliata.
Naturalmente però a metà nottata...plin plin di rito.
E oggi infatti mi sento moooolto più in forma.

Ragazze, cammino come uno zombi, però...mamma mia, e dopo il cesareo come camminerò?
Non oserò guardarmi, chiuderò gli occhi! :ahaha
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 dic 2007, 14:29

Ti conviene, more.
Io mi sono dovuta piegare a chiamare una signora.
E menomale.
Anche se economicamente pesa, ma in certi momenti si rinuncia ad altro e si fa.
E la dovrò tenere per un pò anche dopo: con 3 bambini, mio marito che (spero) ricomincerà a lavorare, io in convalescenza, con l'allattamento...
Vedrai che ce la faremo! :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 dic 2007, 14:29

Vado a farmi la doccia, che poi ho lezione, viene la mia amica ad aiutarmi...e poi si va dal gine.
A stasera, se ce la faccio, se no domani!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 dic 2007, 14:36

Buon pomeriggio a tutte...
mi aggiorno! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 dic 2007, 14:50

Anche io eco di accrescimento...domani alle 10.30...Non vedo l'ora e mi sento anche un po' in ansia....speriamo tutto bene!!!!POi vi farò sapere! :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 15:39

tornata dall'eco :yeee

la puzzona è cefalica :hi hi hi hi per ora non devo prenotare il cesareo YEEEEEEEEEEE

cma all'inizio la dottoressa (con esperienza pari a zero circa) tutta ansiosa e preoccupata mi dice da chi cavolo mi son fatta seguire perchè lei ha riportato sulla sua cartella le misure biometriche e la bambina sembrava essere al 10° percentile..io le dico:sa conosce questo dott e questa dott.ssa ? ecco sono er meglio della lombardia.. veda un po' lei :fischia

cmq si mette lì ..fa una fatica mostruosa a fare l'eco..spinge come un ossessa perchè non si fidava di quello che vedeva e lo voleva vedere meglio..continuava a chiedere scusa :ahah e a me faceva un male :x: sino a quando Angelica non le ha dato un mega pedatone :hi hi hi hi

vabbè alla fine ha detto che ha un sacco di ciccia sulla panzotta (70esimo percentile :fischia ) e ha due mega guanciotte..proprio come Alice!!!
ha sbadigliato alla grande e ha fatto le linguacce eheheh
ha detto che gambine e braccine sono un pochino corte (per le braccine so da chi ha preso..sicuramente dal padre eheheh) ma in effetti sia io che mio marito non siamo longilinei ...quindi ) ..siamo al 10imo percentile...

il peso è 1730 gr :-D alla faccia del fatto che era piccola... la lunghezza devo andare a misurarla visto che ho la lunghezza del femore ...

placenta,arterie uterine e liquido nella norma

mi ha fatto una foto di profilo che è un amore :cuore credo che a furia di guardarla la consumerò...

a dopo panciotte!!!
:incrocini a chi li ha bisogno!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 13 dic 2007, 15:45

Ciao ragazze sono di rientro dall'eco del 3° trimestre....TUTTO OK!!! il peso stimato è di 1,890 kg. ca. x 42 cm. è un pò piccolina ma d'altronde sarà come la sorella e la mamma :emozionee
Questa mattina ho fatto anche l'ECG ma l'esito vado a ritirarlo settimana prossima :incrocini

L'altro giorno è arrivato il kit x le cellule staminali, speriamo vada tutto bene e soprattutto di non dimenticarmi qualche documento, ce ne sono molti :che_dici

LIEBLING: io mi sono trovata bene con le mutande di rete della Prenatal che aderiscono senza stringere troppo, ne ho prese 2 confezioni con i relativi "pannoloni"

Ho visto che qualcuna ha misurato il "giro panza", io sono a quota 92 cm.
Ora scappo, vi leggerò domani mattina :yeee

Baciotti e :incrocini a tutte
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 16:31

lunghezza 40 cm ecco la misura che mancava!

DAGABAD le femminucce sono un po' più piccine .. si va molto a costituzione poi :sorrisoo

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 13 dic 2007, 16:43

Anch'io sono di ritorno dall'eco :yeee

allora va tutto bene! il bimbo misura 40 cm e pesa circa 1.750Kg, la crescita è regolare :sorrisoo ed è già in posizione!

ciao e tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte!

un :bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 dic 2007, 16:57

Ciao ragazze,
mi manca ancora una pagina di arretrati però volevo darvi mie notizie intanto.
Allora oggi visita dalla gine, collo utero ok, anche battito, ma tanto lui si muove sempre (ha detto che fa la maratona :ahaha )
Alla fine, senza saperlo, ho seguito il consiglio di Marolina: non faccio anche l'ottavo mese. Anche se potevo farlo, la gine me lo ha sconsigliato e in effetti negli ultimi 2 giorni per me è stata dura venire al lavoro. Poi altre considerazioni, tra ferie cmq da prendere e ore di lavoro da recuperare e carte da fare ... ho pensato che non ne valesse la pena. In qualche modo dopo farò, con il bimbo!!! Quindi il 21 è il mio ultimo giorno al lavoro! :yeee
:incrocini un pò a tutte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 dic 2007, 17:16

Ok, ho letto!
Tanti :yeee per F.sca e Meimi. Tanti :incrocini per le eco di domani e la visita di oggi di Marypeppe, anche se non li leggerai in tempo ...
Del mio cucciolo ho solo la lunghezza del femore 58 mm e altri dati, devo fare il calcolo su internet, ma ero alla 30 esatta. Invece la circonferenza panza è 101!!! E io prima ero longilinea, 50 kg per 170!!! Ho una pancia sporgente pazzesca!

Il discorso di Gio è che se scriviamo i numeri di tel sul forum è meglio scrivere in parte cifre e in parte lettere, perchè ci sono programmi che scandagliano la rete per copiarli (se sono in cifre). La cosa però non dovrebbe centrare se ce li scambiamo via mp o e-mail, quindi tutto :ok Io non sono un'esperta però ...
More ti capisco eccome. E io no ho altri figli né sto facendo la cameretta! Il mio consiglio è di farti aiutare con la casa dalla donna. Io spero di tranquillizzarmi con il fatto di stare a casa, adesso!

:bacio e 'notte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 18:27

LISA :yeee

F.SCA il tuo pupetto è identico alla mia cucciola!!! :hi hi hi hi io sono a 31+5

ragazze ho dei bruciori di stomaco pazzeschi :x: uffff..mò lo dico alla gine..non ce la faccio piùùùùùùùù :buuu

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 dic 2007, 18:28

Buona sera belle pance,
stanotte "insonnia d'amore" nel senso che mi sono svegliata alle 4.45 per la pipì e poi mi sono riaddormentata verso le 6.30 :urka POi mi sono riaddormentata e mi sono svegliata alle 10 passate. Ero un po' sconvolta! Naturalmente mentre ero sveglio la Bambolina ballava e saltava come una folle. Spero che stanotte vada meglio.
Marypeppe: :incrocini per la visita di stasera. Vedrai che andrà benissimo
More: credo che un aiuto sia indispensabile e poi vedrai che ti verrà naturale far incastrare tutto a meraviglia. Certo, i momenti di panico capitano eccome...
Triky: :incrocini anche a te per la visita di domani
Meimi: sono contenta che la visita sia nadata bene e che Angelica abbia dato un bel calcio alla dotoressa. A forza di spingere l'avrà fatta arrabbiare. Hai visto che è cefalica? Anche la ia è così da 2 mesi. Sono giudiziose le nostre bamboline :cuore
Dagabad: perchè dici che è piccolina? Ha le stesse misure della mia la settimana scorsa e il gine ha detto che va benissimo. Mi devo agitare? Ma no dai.
F.sca e Lisa: :Yuppieeee per le visite!!
Zerofolle: non ci dici niente??
Gioconda: non gli hai sparato a quel simpaticone dell'amministratore di condominio? Anche la mia all'inizio ha provato a rifilarci le spese dell'inquilino precedente :pistole E' inutile, ci provano sempre!
Mare: ti aspettiamo!
Fedina? Dove sei?
Grazie a tutte per le risposte sulle mutandine di rete, me le procurerò prestissimo e magari farò anche la valigia, chissà... :prrrr
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 dic 2007, 19:09

Ciao a tutte

Torno ora dalll'eco.....il piccoletto è sempre piccoletto Kg 1775 per 42 cm (35° percentile) l'utero è a posto la flussimetria perfetta e il liquido va bene.
Il gine non mi sembra particolarmente preoccupato...devo tornare per verificare la crescita il 3/1/2008

Il puzzone è podalico :che_dici

Problema pressione, me l'ha trovata un pò altina e quindi ora, per una settimana, devo misurarla 4 volte al giorno, e poi riferirgli i risultati.

Ma secondo voi posso usare il misuratore digitale o è meglio che me ne procuri uno a pompetta? Lui dice che non è molto affidabile quello digitale, ma con quello a pompetta come me la misuro da sola?

F.sca Lisa Meimi :yeee per le visite

Marypeppe :incrocini per stasera

Triky :incrocini per domani

Dagabad anche secondo me non è affatto piccolina...che dovrei dire io???

non mi ricordo altro

Un bacio Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 dic 2007, 19:11

Gioconda ha scritto:P.S. ZERO COME HAI FATTO A METTERE QUELL'ALBERO DI NATALE VICINO AL TICKER?

Ho caricato l'immagine su image shack e ho copiato il link nella firma tra [img]e[/img] proprio attaccato al ticker... :ok
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”