GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2012, 21:49

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:michy1976, sono pronta a passarti il ldm!!!
wow...benissimo
ora son proprio curiosa di vedere quanto tempo ci metteremo x trovare un luogo e un momento per vederci....alla faccia che abitiamo lontane... :che_dici :che_dici :che_dici
io direi di puntare il prox week end-in settimana sarà durissima.....sabato noi dovremmo venire in centro!!!

dai che forse sabato in centro ce la facciamo!!!! :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2012, 22:14

YASHO: ma il berretto di margherita ha i lacci sotto il mento? Con quelli non dovrebbe riuscire a toglierlo!
Ciuk: vacanze coi nonni... Mmh... Quoto chi ti suggerisce la meta comune con due soluzioni abitative diverse
Cance: tua suocera cucina? Se sì regalale dei coltelli in ceramica, io me li sono fatti regalare da mio padre x natale e sono fantastici!
Per le vacanze: e se prendeste un bungalow? Nei campeggi oramai hanno gli stessi servizi dei villaggi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 gen 2012, 22:41

Dream sì la berretta ha i lacci ma ci vuole ben altro per fermare Margherita...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 gen 2012, 6:57

cancerina72 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK sai che io non sono mai andata a nessuna festa in cui i regali siano stati aperti subito e messi a disposizione di tutti? di solito si scartano e si mettono da parte. per le vacanze... ma perchè non ne parli con maxim? magari ti stai facendo problemi per niente :domanda molto dipende dal rapporto tra i tuoi e maxim e dalle dinamiche tra voi e loro. Nicola per esempio è molto in confidenza coi miei, nessuno è invadente e quindi avere i nonni in vacanza è più un aiuto che un problema.
i miei sono abbastanza invadenti...anche se sono dei bravi babysitter..un'intera vacanza insieme con loro non so se la farei..(specie se l'unica dell'anno..)
mia suocera è brava, molto, mio suocero è un bambino fuori dal contesto lavorativo..quindi anche lì una vacanza solo con loro :pensieroso :domanda ..
ma se limitassi il tempo...tipo qualche giorno, max una settimana forse forse :che_dici ?? :domanda
no io non resisterei...ne' con i miei nè coni suoceri....:-))))
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2012, 7:19

Buongiorno
Vacanze nonni M. non ha problemi coi miei però ovviamente non ha la confidenza di dire/fare ciò che direbbe e farebbe se fossimo solo noi. Idem se andassimo coi miei suoceri. Diciamo che se avessi la certezza di andare sia al mare che in montagna, allora ci penserei.
Cance ma sicuramente si trovano delle soluzioni economiche anche non andando nella casa di proprietà, soprattutto visti i costi che comunque avreste in Sardegna. Ricordo che ci avevi parlato di questo problema l'anno scorso.
Mais bella la Grecia, sì. Ti invidio sempre un po' :-D Ed ora che mi dici che lì da te c'è la sabbia, ancora di più!
Michy anche io parlerei con le dade, che hanno sott'occhio più bimbi dell'età di Rebecca. Inoltre, anche io noto differenza tra JJ e JT. Gionata parla ancora male (a parte il pronunciare una NITIDISSIMA erre fidentina :che_dici ) ma più che altro vorrebbe parlare tanto e veloce (come il fratello) e quindi le sue frasi sono una sequenza di eeeeeeeeeeeeeeeeeeee e poi una parolina poi ancora eeeeeeeeeeeeeeeeee e un'altra parolina, tutto gesticolando come facesse dei gran discorsi. A me fa tenerezza. Ora vedo che si impegna e cerca di parlare lentamente scandendo le parole, e anche lui si compiace quando si fa capire. Ci sono alcune parole che storpia tremendamente: LAGGIO (formaggio), DA'LOLO (dammelo)... però ce ne sono altre che dice benissimo pur essendo dialettali: BAGOLON DAL LUSTOR (che non so cosa voglia dire di preciso, ma lo dice scherzosamente la nonna ai bimbi)! :risatina:
Insomma, per ora non mi preoccupo anche se ammetto che quando JJ era piccolo e parlava già molto bene, mi faceva specie vedere bimbi più grandi che non sapevano parlare tanto, ma era solo perchè avevo sotto mano lui che parlava a macchinetta. :che_dici
Dream pure la stomatite. :incrocini :incrocini Come è andata stanotte?
Michy beh ma guarda che qui i pdf giravano ben prima di noi eh?? :fischia :fischia :fischia :prr
Yasho mamma mia, il cinese... secondo me è difficilissimo!! :urka Brava!! Per il berretto non ho consigli perchè i miei l'hanno sempre tenuto tranquillamente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2012, 7:27

Regali ai compleanni come dicevo, effettivamente in tutti gli altri compleanni a cui siamo andati hanno sempre messo a disposizione i giochi (ripeto, mettendo da parte i più delicati o poco condivisibili) però forse proprio perchè non c'erano grandi attività da fare.
C'è un aspetto che mi piace del non requisire i giochi, ossia che i bimbi imparino a condividerli e a usarli con gli altri, senza gelosie e sentimento di possessione troppo marcato.
Un'amichetta di JJ poi è fenomenale: arrivano i regali e lei non li guarda neanche. Poi è l'ora di aprirli e praticamente o lo fa svogliatamente o li apre sua mamma e alla fine manco ci gioca. :ahaha Così i suoi giochi li usano prima gli altri bimbi, poi lei...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2012, 7:29

LDM per febbraio: secondo me non ci sono poche proposte, ma ovviamente se ce ne sono altre sono bene accette. Ecco, magari proponete un libro brutto che altrimenti non so più cosa votare... Cance ho aggiunto il tuo e ovviamente, mi ispira. :nonegiusto

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 gen 2012, 11:53

cucù! :ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 13:19

salutino veloce :bacio

come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 13:22

cancerina72 ha scritto: raggetto..ma ha senso curare la carie dei denti da latte?? :domanda che dice il dentista? Matilde ogni tanto lamenta male ad un dente, ma quando l'avevo fatta vedere il dentista aveva detto che era tutto a posto, quindi magari sono dolori di "assestamento" palatale.. :pensieroso
..

il dentista ci ha detto che anche essendo un dente da latte va curato perchè altrimenti la carie potrebbe diventare un'infezione più seria e profonda e creare poi problemi per la dentizione definitiva

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 13:27

maisetapioca ha scritto:CANCE mi spiace per il litigio in mondovisione... quando avete le ferie? perchè non venite a Creta? :hi hi hi hi Ho un posticino supertattico vicino a noi da consigliarvi e al momento i voli ryanair hanno prezzi proprio bassi...
com'è Creta per i camper?
Viaggi, luoghi, costi? Ne hai già un'idea? :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 gen 2012, 13:28

Buongiorno :emozionee
che emozione scrivere qui
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 13:34

chry ha scritto:Buongiorno :emozionee

ciaooooooooooooooooooo, come state??

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 gen 2012, 13:43

Ciao a tutte, eccomi qui!!

:yeee Ciuk per il nuovo topic!!!

Vi aggiorno un po' su di noi.

Sabato, visto che Anna stava un po' meglio, abbiamo deciso di chiamare nonni e zii per iniziare i festeggiamenti del compleanno (visto che domenica prossima mia mamma non poteva venire perché va a Bologna). Allora in un pomeriggio abbiamo messo su un bell'aperitivo!
Anna era tutta gasata!
Festina andata bene, tranne un inizio un po' burrascoso con mio suocero che l'avrei preso a schiaffi (e doveva andare ad un rosario e quindi non si poteva fermare - ma cavolo, i 3 anni di tua nipote saranno più importanti del rosario per un signore di oltre 90 anni; poi lo spumante non era freddo; poi mio marito non si è preparato l'aperol spriz nel modo giusto - ma tanto se lo beveva solo lui, a te che te frega?!?); mio marito era nero, poi però per fortuna le acque si sono calmate e il resto è andato bene.
Domenica è venuta nel pomeriggio mia mamma così noi siamo riusciti ad andare a messa... per fortuna perché io stavo iniziando a non saper più che fare con Anna!
Al ritorno abbiamo preparato le tigelle insieme (è diventata bravissima) poi però era stanca e alle 20.30 è andata a nanna! Peccato che di notte si sia svegliata in continuazione perché le è scoppiato il raffreddore!
Ieri è andata dalla nonna, per rimettersi al meglio ed è andata abbastanza bene. Solo che tornando a casa (5 minuti di macchina) si è addormentata... portata su e messa a letto, non si è svegliata. Allora alle 19.30 l'abbiamo svegliata noi per farla mangiare un pochino e darle l'antibiotico. Ovviamente era piagnucolosa e dopo mezz'ora l'abbiamo rimessa a letto (si è addormentata in meno di due minuti).
E ha dormito senza mai svegliarsi fino a questa mattina alle 7!!
Al risveglio era bella fresca... povera, aveva proprio bisogno di un buon sonno ristoratore!

Peccato che però ora ho io un gran mal di gola e un superraffreddore, con il naso che cola in continuazione!!! :nonegiusto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2012, 13:45

vacanze con i nonni: MAI!!!!! Già d'estate vado a stare da mia mamma per far stare i bimbi al mare mentre io sono al lavoro. Di più non posso. La vacanza è solo per noi 4.

Michy, per Rebecca ti hanno già risposto le altre che tra l'altro la conoscono anche. Io direi di provare a stimolarla un po' e poi dare tempo al tempo.
Anch'io scherzando faccio i confronti tra i miei: Francy ha parlato più tardi ma con ottima proprietà di linguaggio, lei prima ma sbaglia tutti i verbi :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 gen 2012, 13:53

raggetto ha scritto:

ciaooooooooooooooooooo, come state??
Ciao Ragg!
adesso stiamo tutti bene...il 2011 è stato un anno da archiviare, ma adesso ho deciso di ripartire col sorriso e vedremo come va! :sorrisoo
Mi siete mancate, ma a parte qualche sporadica incursione su FB non riuscivo a fare altro....però da settimana prox mi mettono internet a casa e rientrerò nel mondo!

Voi? tutto ok?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2012, 13:55

:-D CHRYYYYY rimani vero?
Come stai??? E i bimbi???

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 gen 2012, 13:57

Dream78 ha scritto:
se mi rivolete si :sorrisoo
scappo a casa però che devo scegliere il pediatra!
domani vi aggiorno e mi aggiorno meglio!
:cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2012, 14:00

Fiori: l'importante è che si stia rimettendo Anna che domenica deve essere in formissima!

Chry: non so nulla delle vostre disavventure del 2011, spero nulla di irreparabile! Che il 2012 vi porti serenità allora! :sorrisoo :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2012, 14:03

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:
se mi rivolete si :sorrisoo
scappo a casa però che devo scegliere il pediatra!
domani vi aggiorno e mi aggiorno meglio!
:cuore
Figurati!!! Io parlo per me ma son proprio contenta di rileggerti!

Mmmhh... Nuovo pediatra... :perplesso casa nuova o pediatra incompetente?!?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”