GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
OHHH BRAVA LULAN! APPROFitta che sei in part-time e hai più tempo.
kiara capisco la asl, ma mica ce ne sarà solo uno?! piuttosto vai a trento; sul come è hai ragione.dovresti cercare informazioni in rete.
kiara capisco la asl, ma mica ce ne sarà solo uno?! piuttosto vai a trento; sul come è hai ragione.dovresti cercare informazioni in rete.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)
mangiato panino al bar con vecchia collega con 3 filgi maschi grandini.
Ha il mediano problematico che le rifnaccia ora di essere stata troppo dura con lui.
Il problmea era che non voleva mai fare i compiti
in quinta non sapeva ancora le tabelline e lei le faceva ripetere ogni volta che poteva e lo constringeva a fare i compiti
mi ha detto che col senno di poi doveva forse non forzarlo così tanto.
Per me forse era un bimbo che aveva bisogno del sostegno..ma non le ho detto niente.
ecco cosa volevo chiedere: a KI e Leda in particolare.
Esattamente cosa rimproveravano alle proprie mamme.All'atto pratico intendo
Ma questa cosa si puo' estendere un po' a tutte: di dire quali errori delle proprie madri non si vuole ripetere.
Ha il mediano problematico che le rifnaccia ora di essere stata troppo dura con lui.
Il problmea era che non voleva mai fare i compiti
in quinta non sapeva ancora le tabelline e lei le faceva ripetere ogni volta che poteva e lo constringeva a fare i compiti
mi ha detto che col senno di poi doveva forse non forzarlo così tanto.
Per me forse era un bimbo che aveva bisogno del sostegno..ma non le ho detto niente.
ecco cosa volevo chiedere: a KI e Leda in particolare.
Esattamente cosa rimproveravano alle proprie mamme.All'atto pratico intendo
Ma questa cosa si puo' estendere un po' a tutte: di dire quali errori delle proprie madri non si vuole ripetere.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
anche a me, mah. Cmq, vedetela Naturalmente come volete ma non facciamo paragoni Con Un gruppo di preparazione al parto dai. Lì avranno come massimo obiettivo una generica socializzazione, non è Un gruppo che deve davvero lavorarepaopao ha scritto:ma..io a volte mi stupisco tanto e non dovrei.
Ma perchè mai vi viene in mente che una terapia di gruppo è una perdita di tempo, perchè si devono ascoltare i casini degli altri.
Magari avete ragione voi, ma a me non verrebbe neanche in mente.
E' come se, le volte che le mie amiche venivano da me disperate tenendomi a chiacchierare per ore per qualceh problema io pensassi dentro di me, che palle, che tempo perso.
Ma non sarà piuttosto che quando si ascoltano i problemi altrui si è più capaci di trovare le soluzioni che invece, quando siamo chiusi su noi stessi manco vediamo?!
giuro che no capisco tanta resistenza..mi pare un estremo atto di chiusura in se stessi.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Io non rimproverò granchè a mia madre.
Eppure a vederla anche ora è stata davvero lontana dall'essere una mamma perfetta.
E poi sara: cosa ti provoca Claudio quando fà il bimbo piangente?
quello ceh proverebbe chiunque di noi qui.
Se vuoi ti facciamo la lista tutte insieme
Eppure a vederla anche ora è stata davvero lontana dall'essere una mamma perfetta.
E poi sara: cosa ti provoca Claudio quando fà il bimbo piangente?

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
PAO cosa ti avevo detto che ho io di tsh? non ricordo neanche vagamente
M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una
Cmq. Iniziato inserimento. Un'ora lì, Con me presente, quindi facile.
Come previsto si è molto guardato in giro, ha studiato la fauna e l'ambiente, era incuriosito e a tratti Un po' spaventato.
A Un certo punto gli hanno proposto di andare in palestra, da cui era molto attratto perché sentiva le musica, ma quando ha fatto per entrare e ha visto tutti i bambini (di due classi) è tornato indietro. È entrato dopo, prima in modo promettente dando la mano alla maestra e poi dandola a me che ero indietro.
Vediamo domani
Come previsto si è molto guardato in giro, ha studiato la fauna e l'ambiente, era incuriosito e a tratti Un po' spaventato.
A Un certo punto gli hanno proposto di andare in palestra, da cui era molto attratto perché sentiva le musica, ma quando ha fatto per entrare e ha visto tutti i bambini (di due classi) è tornato indietro. È entrato dopo, prima in modo promettente dando la mano alla maestra e poi dandola a me che ero indietro.
Vediamo domani
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KI, mi pareva avessi poco più di 0.1..non ricordo sai? forse 0.2 e qualcosa?
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
io vado a Trento
di ospedali a tn ce ne sono 2
se però hai fatto una prima visita con X il controllo non te lo danno con Y
bene robby
di ospedali a tn ce ne sono 2
se però hai fatto una prima visita con X il controllo non te lo danno con Y
bene robby

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Prova...paopao ha scritto:E poi sara: cosa ti provoca Claudio quando fà il bimbo piangente?
A me è venuto solo "rabbia"....ma lei me lo ha bocciato dandomelo come "troppo generico"...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
PAO mia mamma non mi ha mai apprezzato (a parole intendo, in cuor suo so che era contenta) per ad esempio i successi ma mi ha sempre sgridato parecchio per qualunque cosa non perfetta
e per dire io al liceo classico, scuola e sezione la più dura per fama a genova, avevo la media del 9, e mi diceva solo: è il tuo dovere
molto rigida nelle uscite, negli orari, nelle amicizie, sempre critica (io me ne fregavo per quanto riuscivo e sempre prediche prediche prediche.......... avessi fatto poi chissà che.......)
poco affettuosa
non ho mai osato parlare di ragazzi, ha saputo di ottavio quando avevamo già deciso di sposarci per dire........
confidenza nulla
poi io non ho sofferto in generale: sono di mio indipendente, me ne frego delle opinioni altrui e le prediche mi entravano da una parte e uscivano dall'altra.......
e dal punto di vista economico: di famiglia io sto bene, è innegabile, tutti e 2 i miei hanno sempre avuto lavori ottimi, ma i miei sono sempre stati molto misurati per vestiti, divertimenti, giochi da piccola ecc........ (ecco di certo io non sono stata viziata) e dai miei 18 anni sono autonoma economicamente, ma ho fatto tanto: sport, lingue, viaggi...... quindi da quel punto di vista
però rapporto con mia mamma superficiale e niente di più ....... (uno schifo insomma)
e per dire io al liceo classico, scuola e sezione la più dura per fama a genova, avevo la media del 9, e mi diceva solo: è il tuo dovere
molto rigida nelle uscite, negli orari, nelle amicizie, sempre critica (io me ne fregavo per quanto riuscivo e sempre prediche prediche prediche.......... avessi fatto poi chissà che.......)
poco affettuosa
non ho mai osato parlare di ragazzi, ha saputo di ottavio quando avevamo già deciso di sposarci per dire........
confidenza nulla
poi io non ho sofferto in generale: sono di mio indipendente, me ne frego delle opinioni altrui e le prediche mi entravano da una parte e uscivano dall'altra.......
e dal punto di vista economico: di famiglia io sto bene, è innegabile, tutti e 2 i miei hanno sempre avuto lavori ottimi, ma i miei sono sempre stati molto misurati per vestiti, divertimenti, giochi da piccola ecc........ (ecco di certo io non sono stata viziata) e dai miei 18 anni sono autonoma economicamente, ma ho fatto tanto: sport, lingue, viaggi...... quindi da quel punto di vista

però rapporto con mia mamma superficiale e niente di più ....... (uno schifo insomma)
M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Zoe torna domani
ha detto che vuole stare un altro po' con la nonna
salvo questa sera piagnucolare perchè vuole la mamma
Claudio che piagnucola mi farebbe girare le bolas...infantile!
ha detto che vuole stare un altro po' con la nonna
salvo questa sera piagnucolare perchè vuole la mamma

Claudio che piagnucola mi farebbe girare le bolas...infantile!
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ecco, un uomo che piagnucola
non fa per me

M+J+I
- robby
- Platinum~GolGirl®
Sara, anche a me sarebbe uscito rabbia.
Se vogliamo precisare: delusione, immagino, la prima volta (ma come, il MIO UOMO si comporta così?), irritazione e rabbia poi
Se vogliamo precisare: delusione, immagino, la prima volta (ma come, il MIO UOMO si comporta così?), irritazione e rabbia poi
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ahhahahhahhahahaa......kiaretta77 ha scritto:PAO mia mamma non mi ha mai apprezzato (a parole intendo, in cuor suo so che era contenta) per ad esempio i successi ma mi ha sempre sgridato parecchio per qualunque cosa non perfetta
poco affettuosa
confidenza nulla
Io avevo entrambi i genitori così

Esattamente così...
Ero la prima della classe e la loro risposta era "Puoi comunque fare meglio!"...non andavano nemmeno alle udienze dai prof...
Uscire era sempre un conquistare qualcosa di irrangiungibile....non era mai "Si" fino a 10 minuti prima di uscire, con un logoramento psicologico atroce....e sempre sotto forma di ricatto...sempre!
E poi mille altre cose.....che non capisco...davvero!
Dovevo meritarmi anche le cose da mangiare(e questo fin da bambina piccola).....se facevo qualche malestro non mangiavo....oppure cose diverse da loro, meno gustose ovviamente

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Attenzione....robby ha scritto:Sara, anche a me sarebbe uscito rabbia.
Mi chiede le mie emozioni alla millesima manifestazione....
All'inizio pareva un gioco....e lo assecondavo, ma poi è diventato pesante...e insistente...e gliel'ho detto più volte.....e ancora non capiva....
All'ennesima....che emozioni provi?
- robby
- Platinum~GolGirl®
ammazza, Questa del cibo è pesante
mia madre sicuramente troppo ansiogena. Mio padre irascibile
mia madre sicuramente troppo ansiogena. Mio padre irascibile
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
mio papà non c'eraSaretta78 ha scritto:Ahhahahhahhahahaa......kiaretta77 ha scritto:PAO mia mamma non mi ha mai apprezzato (a parole intendo, in cuor suo so che era contenta) per ad esempio i successi ma mi ha sempre sgridato parecchio per qualunque cosa non perfetta
poco affettuosa
confidenza nulla
Io avevo entrambi i genitori così![]()
![]()
Esattamente così...
Ero la prima della classe e la loro risposta era "Puoi comunque fare meglio!"...non andavano nemmeno alle udienze dai prof...
Uscire era sempre un conquistare qualcosa di irrangiungibile....non era mai "Si" fino a 10 minuti prima di uscire, con un logoramento psicologico atroce....e sempre sotto forma di ricatto...sempre!
E poi mille altre cose.....che non capisco...davvero!
Dovevo meritarmi anche le cose da mangiare(e questo fin da bambina piccola).....se facevo qualche malestro non mangiavo....oppure cose diverse da loro, meno gustose ovviamente
ma lui non è così
M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ecco...io invece non me ne fregavo...e davo sempre sempre sempre di più...nel malcontento generale....kiaretta77 ha scritto:poi io non ho sofferto in generale: sono di mio indipendente, me ne frego delle opinioni altrui e le prediche mi entravano da una parte e uscivano dall'altra.......
e dal punto di vista economico: di famiglia io sto bene, è innegabile, tutti e 2 i miei hanno sempre avuto lavori ottimi, ma i miei sono sempre stati molto misurati per vestiti, divertimenti, giochi da piccola ecc........ (ecco di certo io non sono stata viziata) e dai miei 18 anni sono autonoma economicamente, ma ho fatto tanto: sport, lingue, viaggi...... quindi da quel punto di vista![]()
Forse avrei dovuto fallire ogni tanto.....per vedere cosa sarebbe capitato...
Ricordo l'esame per la patente.....tornai a casa dopo teoria....nessuno mi chiese nulla....chiesi quindi io "Nessuno mi chiede com'è andata?"....
Mia madre non disse nulla(come al solito), mio padre "Cosa devo chiedere? Sei passata...non può essere il contrario....se vuoi la patente!"
Economicamente anch'io non ho mai avuto alcun problema, ecco, su quello erano il contrario, io non ho mai chiesto nulla ai miei genitori....sia mia mamma, che mio padre, mi dicevano sempre "I soldi sai dove sono, quando ne hai bisogno, vai e prendi quelli che ti servono!".....non so cosa intendessero ottenere, resta il fatto che io non ho mai preso oltre le 50.000 lire e che mi duravano poi parecchio.....e loro non hanno mai obbiettato nulla su questo....
Sono autonoma dai 18 anni e mezzo(finita la maturità)....e a 21 me ne sono andata!
- robby
- Platinum~GolGirl®
Sara, lavorare su di sé é pesante. E a volte anche sconvolgente. Sgradevole. Ma il senso che ha il lavoro della tua psico è chiarissimo. Tu neghi le tue emozioni e lei vuole che tu le riconosca e dia loro voce nella minima sfumatura. Per fare questo riflettere su Claudio, nat o i tuoi non cambia nulla
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Aahhhhh questo lo so bene....e me lo ha detto chiaramente...robby ha scritto:Sara, lavorare su di sé é pesante. E a volte anche sconvolgente. Sgradevole. Ma il senso che ha il lavoro della tua psico è chiarissimo. Tu neghi le tue emozioni e lei vuole che tu le riconosca e dia loro voce nella minima sfumatura. Per fare questo riflettere su Claudio, nat o i tuoi non cambia nulla
Il compito a casa del penultimo incontro era proprio quello....comunicarle il momento esatto in cui ho deciso di chiudere tutte le mie emozioni sotto chiave e di vivere solo di razionalità e praticità...
E le ho anche saputo rispondere.....con un evento preciso!