GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

52° TOPIC SETTEMBRINE 06

Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 52° TOPIC SETTEMBRINE 06

Messaggio da Ari » 2 gen 2012, 13:44

AUGURI A TUTTE, AI CUCCIOLI E AI VOSTRI MARITI! :bacio
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 gen 2012, 9:47

Ciao amiche mie, in ritardissimo :risatina: , ma AUGURISSIMI A TUTTE QUANTE :bacio

Noi siamo tornati da pochi giorni e non riusciamo ancora a prendere i ritmi, sto fuso orario ci ha sconvolti :buuu . Sono in ufficio con la palpedra mooooolto cascante.
Stasera, dopo 6 mesi, Kevin, forse, rimane a dormire dai miei e io volevo approfittarne per fare un saltino in palestra, dato che pure il socio ci lavora dalle 18 a chiusura, ma temo che glissero' e faro' un bel salto nel letto :hi hi hi hi , silenzio e nannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

Voi come avete passato queste feste?
Frab ho letto che sei stata in vacanza, mamma mia con 3 bimbi e uno piccolissimo......., sei una grande!!!!!!!

Chicca come sta Matteo? Si è ripreso da quella brutta febbraccia? :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 gen 2012, 10:02

ragazze parliamo un po' di scuola???? :fischia

Io sono in crisi: Kevin lo conoscete, non sta fermo 30 secondi, non è capace, e un conto è l'asilo dove giocano, un altro è la scuola dove devono imparare a stare seduto ed ascoltare la maestra :che_dici .
Io, conoscendo il soggetto, sarei orientata per il modulo, con 2 rientri a settimana, ma questo comporta un serie di incastramenti e spostamenti che un pochino mi pesano, considerando che il tutto si protrarrebbe per 5 anni :buuu .
Il tempo pieno mi spaventa, mi spaventa perchè prestare attenzione 8 ore al giorno non è facile, anzi, lo ritengo troppo impegnativo. All'asilo giocano, a scuola studiano e fanno i compiti.

Voi che fate??? Avete deciso?
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 5 gen 2012, 22:43

Tra le dicembrine si parla di terzi figli ed in effetti io oggi ci ho riprovato ma mi sono fermata a metà dell'opera causa sanguinamento. A parte l'effetto che mi ha fatto e le lenzuola macchiate, mi sono quindi fatta un giretto al pronto soccorso.
ho trovato il solito medico gentile che mi ha chiesto: ed è preoccupata? è venuta qui per questo?
al chè evitando di sputargli in faccia gli ho risp: ho fatto un raschiam 2 mesi fa, sono in fase ovulatoria e tutto questo sangue fresco non ci sta, oggi è sceso pure un grumo e ho dolore mestruale, si sente, toccando, l'utero contratto, io non sono medico, quindi non sapendo cosa pensare sono venuta qui.

mi ha detto: si stenda e vediamo.

cmq lui dice che è un problema ormonale, non ho abb progesterone e in pratica l'ovaio è in piena fase ovulatoria mentre l'utero contiuna a sfaldarsi, mi ha prescritto ovuli di prog x 10 gg.
alla domanda ma da cosa può dipendere, mi ha detto stress :domanda si ci starà anche ma chissà che non stia andando in menopausa? cioè agli albori di essa dico, però so che può iniziare così.

la gine nn risp al telefono e mi sa che fino al lun non la trovo ma almeno sono tranquilla che non è nulla di grave.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 gen 2012, 12:05

kuan, meno male che non è nulla di grave. Quando trovi certi medici al PS, ti verrebbe voglia di sfasciare tutto! Facci sapere cosa ti dice la ginecologa, di sicuro, conoscendo tutta la situazione sarà più accorta e delicata. :incrocini
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 gen 2012, 12:09

cipi ha scritto:ragazze parliamo un po' di scuola???? :fischia
Il tempo pieno mi spaventa, mi spaventa perchè prestare attenzione 8 ore al giorno non è facile, anzi, lo ritengo troppo impegnativo. All'asilo giocano, a scuola studiano e fanno i compiti.
Voi che fate??? Avete deciso?
Cipi, io ancora non ho deciso. Vorrei parlare con le maestre per capire come è fatto il tempo pieno.
Mi spiego: se al pomeriggio gli fanno fare i compiti, allora mi sta bene, visto che io non potrei seguirlo, lavorando.
Se al pomeriggio fanno lezione e poi a casa dovrà fare i compiti, non mi sta bene, troppo impegno da parte sua, sarebbero 10 ore di studio!

Per quanto riguarda la vivacità, credo che in 6 mesi acquisirà la maturità necessaria per imparare a prestare attenzione. Vedrai Kevin ti stupirà.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 gen 2012, 12:17

per noi il tempo pieno sarà una scelta obbligata, ma anche io ho dei dubbi, soprattutto sulla maturità di sara per affrontare la scuola. :buuu

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 9 gen 2012, 14:18

buongiorno e auguri ragazze!!!

cip, si, è guarito il 5 gennaio :x: roba da matti guarda!!!
piu tardfi ti chiamo, spero di beccarti!!!

kuan.. :incrocini :incrocini :incrocini ma vedrai che non è nulla.

questione tempo pieno a scuola, io lo dovrò fare per forza perche non ho altra possibilità causa lavoro a tempo pieno.. :buuu
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 gen 2012, 16:36

Ieri sono andata alla prima riunione di un comprensorio di 3 scuole diverse. Io vorrei mandarlo in 1 di queste, ma non è del mio stradario, quindi boh, la vedo dura, anche se nello stradario di questa scuola c'è il mio lavoro, quindi una speranzuccia c'è :incrocini .
2 rientri fino alle 16.30 e 3 uscite alle 13, le quali si possono prolungare fino alle 14.30, pagando naturalmente. Anche alle 16.30 si potrebbe prolungare, ma sempre pagando, il che diventerebbe 200€ + 200€ per i 2 posticipi :impiccata:, du pallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll. Piu' naturalmente i pasti.
Ah, giovedi prossimo c'è la visita della scuola a porte aperte :-D , che emozioneeeeeeeeeee :emozionee , sembra l'altro giorno che ho partorito e già incomincerà la scuola :cuore

Martedi prossimo ho il colloquio di fine anno di asilo con le dade, non vedo l'ora :-D , anche se già mi hanno detto che è cambiato tanto, che è bravo, e che per quanto riguarda l'apprendimento, non avrà problemi a scuola.
Temo che dovrà lavorare invece sul comportamento :risatina: , chi lo tiene 5 ore seduto???? :perplesso

Mercoledi prossimo ho la riunione invece nella scuola di stradario dove dovrebbe andare :che_dici .

Non vedo l'ora di fare sta benedetta iscrizione, cosi mi libero di tutti sti impegni.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 16 gen 2012, 9:58

cipi, ma stai parlando di una scuola privata, vero? Io pubblica, sia per scelta che per economia...
Mio figlio continuerà nella scuola dov'è, spero con qualche compagno che lo faccia sentire in famiglia. Ed anche la piccola sarà iscritta lì, quindi sarà anche comodo, logisticamente parlando.

Oggi sono un pò incavolata col grande. E' incostante, fa 2 mesi di sport e poi molla, non vuole più andarci. A me spiace forzarlo, lo sport deve essere uno svago, nè una costrizione, nè un obbligo, ma che pizza!
Se riesco, mi iscrivo insieme a lui in qualche cosa, non capisco perchè demorde, non me lo spiega. Lui si demoralizza se non riesce, ma il maestro mi dice che va bene! Uff è la seconda iscrizione che buttiamo alle ortiche...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 gen 2012, 9:39

anche noi scuola pubblica (la stessa della sorella) e comunque anch'io faccio fare il doposcuola, tranquille si divertono un sacco, e gli insegnati del doposcuola sono tutti ragazzi giovani (noi abbiamo un ragazzo) veramente carini e simpatici.
Il 20 ci sarà la riunione.... che emozione :emozionee
COME PASSA IL TEMPO :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 gen 2012, 13:08

Sammy ma quale scuola privata!!!!! Pubblica pubblica, comunale o statale non ricordo, ma comunque pubblica.

Stasera ho il colloquio con le dade dell'asilo :cuore :incrocini e ho pure Kevin a casa con la febbre :che_dici , mi sembrava troppo bello che ancora non avesse avuto nulla :buuu . Vabbè, passerà, il piu' è lo sbattimento nonni e impegni vari di tutto il parentado.

Sammy ricordo che anche tempo fa l'avevi iscritto e poi subito non voleva piu' andare :che_dici . che nervi.
Per fortuna Kevin non paga nè il calcio nè il taekwondo :-D e per ora sembra andare volentieri a entrambi :incrocini

Frab il tempo è volatoooooooooo :urka

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 17 gen 2012, 15:08

cipi, azzarola è perchè ti chiedono tanti soldi? Io pagherei solo la mensa :domanda
Comunque si, abbiamo abbandonato sia il nuoto che il karate... aventi il prossimo :aargh

Frab, ogni giorno che passa ci penso, ed ho paura di trovarmelo adolescente da un momento ad un altro e non godere più delle coccole... già adesso quando gli dò i baci non vuole :buuu

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 gen 2012, 15:47

Sammy qua se la tirano :argh . Orami pure l'aria che respiriamo ci fanno pagare!!!
Pre e post scuola sono servizi a pagamento, cosi come la mensa :aargh .
La cifra che ho indicato va in base all'Isee, e facendo cumulo i redditi familiari noi siamo in una fascia abbastanza altina, il minimo è 75 mi pare e il massimo 267.

Alla fine ho deciso che farà solo il posticipo 13/14.30 e stop. Alle 16.30 vado sempre io a prenderlo.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 20 gen 2012, 11:20

cipi, vabbè, ma se sei ricca :ahaha

Oggi, il mio orgoglio di mamma è ai massimi livelli. Ho chiesto alla maestra di Anto se lo riteneva pronto per la scuola e se poteva affrontare il tempo pieno. Mi ha detto che è bravissimo e di sicuro è pronto e che gli piace tanto imparare. Poi a bassa voce, perchè intorno c'erano altre mamme mi fa: 'è il migliore'! :vaiii: :thank_you: :buuu
Sono orgogliona io! :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 gen 2012, 11:23

cipi ha scritto:e facendo cumulo i redditi familiari
bella ink****a l'ISEE!
praticamente da conviventi i redditi non si cumulano per nessuna cosa tranne che per l'ISEE :che_dici

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 gen 2012, 12:53

Ari ha scritto:
cipi ha scritto:e facendo cumulo i redditi familiari
bella ink****a l'ISEE!
praticamente da conviventi i redditi non si cumulano per nessuna cosa tranne che per l'ISEE :che_dici
esatto!!!!!! :bomba

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 gen 2012, 12:54

sammyohsammy ha scritto:cipi, vabbè, ma se sei ricca :ahaha
Sammy ma quale ricca!!! magariiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Se in famiglia si lavora in 2 e si hanno 2 stipendi NORMALI, ecco che ti tocca pagare le cifre che ti ho detto io :buuu

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 gen 2012, 13:25

oggi pomeriggio ho il colloquio individuale con le maestre dell'asilo di sara e a seguire la riunione per l'iscrizione alla primaria.

non ci facciamo mancare proprio nulla! :fischia

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 gen 2012, 14:15

cipi ha scritto:Sammy ma quale ricca!!! magariiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Se in famiglia si lavora in 2 e si hanno 2 stipendi NORMALI, ecco che ti tocca pagare le cifre che ti ho detto io :buuu
Lo so cara, scherzavo!
Per lo stesso motivo pago sempre anche io, pur non avendo stipendi alti.
Però, ti ripeto, nelle nostre scuole pubbliche, quelle cifre non esistono. Io pagherò solo la mensa (circa 75 euro al mese) e poi 15 euro come assicurazione a inizio anno. Stop. Non ti so dire il costo del materiale didattico, ma non arrivo a 200. Assurdo.

Ari, vedi il lato positivo, perdi una sola giornata :che_dici

Rispondi

Torna a “Settembre”