GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 9:17

ma..io a volte mi stupisco tanto e non dovrei.
Ma perchè mai vi viene in mente che una terapia di gruppo è una perdita di tempo, perchè si devono ascoltare i casini degli altri.
Magari avete ragione voi, ma a me non verrebbe neanche in mente.
E' come se, le volte che le mie amiche venivano da me disperate tenendomi a chiacchierare per ore per qualceh problema io pensassi dentro di me, che palle, che tempo perso.
Ma non sarà piuttosto che quando si ascoltano i problemi altrui si è più capaci di trovare le soluzioni che invece, quando siamo chiusi su noi stessi manco vediamo?!
giuro che no capisco tanta resistenza..mi pare un estremo atto di chiusura in se stessi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una scavolini??? (ago07)

Messaggio da kiaretta77 » 17 gen 2012, 9:18

PAO io non so che dire....... non capisco che "ritardi" abbia emilio.
matteo è sempre stato un po' indietro e ora, nell'ultimo anno ha abbondantemente recuperato....
matteo non è bravo nel disegnare oggetti, ma fa disegni con colori spettacolari e colora bene dentro ai bordi.
non ci penso neanche a dargli un ago ma sono sicura che non saprebbe infilare il filo
con la palla non so, ci gioca poco. ieri sera giocavano tipo ad hokey in casa con scope e palla........... :che_dici
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mediana ma amata da mamme e bambini, Lulan, una donna o una

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 9:20

robby ha scritto:sono andata a recuperare ultime0pagine di altro post. Sara, la mia impressione è che tu ti illuda che psico in rapporto Uno a Uno ti fornisca una soluzione ai tuoi problemi, cosa che non succederà mai, perché Uno psicologo non da soluzioni, ti aiuta a vedere altri punti di vista, a rimettere ordini nei tuoi problemi e osservarlì Con lucidità. La soluzione, come ti ha detto leda, non esiste. Sei tu che, a tentativi, devi via via trovare strategie.
Mi preoccupa che tu pensi in termini di perdita di tempo. Tempo su questa cosa, se vuoi avere qualche risultato, devi investirne MOLTO. E fiducia nella tua terapista e nei tuoi e suoi mezzi. Se lei ti suggerisce Un gruppo Un motivo ci sarà.
Io ho lavorato nei gruppi, credimi se ti dico che, a fronte di Un conduttore davvero BRAVO, vedi cambiamenti incredibili.
E la questione non è che tu ti apra di più Con gli altri, immagino. Ma che, probabilmente, aprendoti di più agli altri, Avresti il coraggio di aprirti di più Con te stessa. O Con lei. Che non è cosa da poco. Se ci credi devi avere il coraggio di metterti in gioco.
Parto da qui....

Io credo che la perdita di tempo sia quella dei gruppi....

E permettimi ma la mia idea di psico con rapporto uno a uno non è per niente quella che tu hai scritto.....anzi, concordo esattamente con il fatto che non può far altro che aprirmi altre vie, farmi notare altri punti di vista e aiutarmi a conoscere di più me stessa...

Il discorso della perdita di tempo (e se posso aggiungere.....di soldi) è perchè io posso prendermi UNA libertà a settimana, quindi vorrebbe dire vedere lei solo due volte al mese e procedere ancor più a rilento, frequentare i gruppi due volte al mese e per due ore(quindi con ogni probabilità il più delle volte dovrò rinunciarvi perchè non posso lasciare mio figlio in giro per il mondo fino alle 20.30 dalle 7.30 del mattino)....e se calcoliamo che vorrei comunque continuare a fare le mani, una delle due cose avrebbe ancora meno tempo a disposizione.....quindi preferisco fare UNA SOLA COSA...ma fatta bene....e quella che mi occupa meno tempo e che mi da più fiducia è la mia psico, da sola!!!
Anche perchè l'idea dei gruppi mi è stata buttata come consiglio....ma senza alcuna convinzione nemmeno da parte sua....quindi.....posso scartarla a priori....

Ed è anche inutile che tentiate di riprendere il discorso perchè questa è la mia decisione e non la cambio!!!!!

Devo o no buttarmi in qualcosa che mi aiuti ma che mi dia fiducia nel farlo???????????
Bene, questa cosa è la mia psico......stop!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 9:21

svegliata :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 9:23

ascoltare un'amica è diverso
trovare spunti e soluzioni a problemi altrui è vero...ma nei gruppi chiunque può intervenire sul tuo problema?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 9:24

KI, mi chiedevo alle 3 stanotte, come mai a FEDE la psicologa non sia manco venuto il dubbio di far fare psicomotricità a suo figlio e a me mi ci ha mandato subito sebbene i ritardi di sviluppo fossero più evidenti che in Emilio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 9:25

sara: sui gruppi la discussione è generale direi, più per confrontarci non per farti cambiare idea
almeno io parlo per me
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 9:27

paopao ha scritto:KI, mi chiedevo alle 3 stanotte, come mai a FEDE la psicologa non sia manco venuto il dubbio di far fare psicomotricità a suo figlio e a me mi ci ha mandato subito sebbene i ritardi di sviluppo fossero più evidenti che in Emilio.

forse c'era da fare qualcosa prima di più importante
non so

ma ki che è? io o kiaretta??? :prr
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 gen 2012, 9:27

paopao ha scritto:KI, mi chiedevo alle 3 stanotte, come mai a FEDE la psicologa non sia manco venuto il dubbio di far fare psicomotricità a suo figlio e a me mi ci ha mandato subito sebbene i ritardi di sviluppo fossero più evidenti che in Emilio.
PAO mi spiaghi CHE RITARDI avrebbe Emilio??????????
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 9:28

non lo sa nemmeno lei
lei suppone...
perchè non ha chiesto alla psico :martello
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2012, 9:30

ma nevica a Milano???? :urka
:nonegiusto
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 9:31

SARA ho ritirato il discorso gruppi perchè pure Kioko e Kiara erano contrarie
Figurati se riinsisto con te :ok
facevo per parlare perchè era una cosa che mi aveva molto colpito visto che non eri stata la sola a muovere il dubbio sull'utilità

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 17 gen 2012, 9:33

Buongiorno :buuu

Gabri stanotte ancora con febbrone.....oggi preso appuntamento alle 15:30 con ped privato :incrocini :incrocini
Ho dato Nurofen al posto di tachi ed effettivamente la febbre scende.....peccato che sfebbrato duri poco.
Ma nurofen si può dare ogni 6 ore come la tachi????????
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 17 gen 2012, 9:34

Kiara ha scritto:ma nevica a Milano???? :urka
:nonegiusto
:domanda fa un freddo becco ma la neve proprio no.....ci manca pure quella :tie
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 9:38

scusate ma cosa potevo chiedere alla dott se avevo Emilio con me?!
di sicuro ha commentato che
1) nei disegni è indietro anche se potrebbe essere scarso interesse
2) nella manualità fine (lo dico io) visto che ho risposto che forse on è abile nel maneggiare fili e similia.
3) nel vestirsi e nella voglia di autonomia (lo penso io perchè mi ha chiesto se si veste da solo ed ho risposto no, che non vuole, anche se sta migliorando)
4) nella gestione delle contrarietà

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 gen 2012, 9:38

paopao, eravamo in ferie......dopo 10 giorni senza sveglia alle 6.45 ci credo che dormiva fino alle 10...ma capita solo in periodi del genere....

Quindi fino ad agosto, la sveglia sarà alle 7 anche di domenica... :impiccata:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 17 gen 2012, 9:40

Saretta78 ha scritto:paopao, eravamo in ferie......dopo 10 giorni senza sveglia alle 6.45 ci credo che dormiva fino alle 10...ma capita solo in periodi del genere....

Quindi fino ad agosto, la sveglia sarà alle 7 anche di domenica... :impiccata:
Consolati il mio tutto l'anno ha lqa sveglia alle 7 agosto incluso :tafazzi: :tafazzi:
Patula 28/08/2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 gen 2012, 9:40

paopao ha scritto:ma per voi: com'è un bimbo viziato? cioè come si riconosce?
Lulan, ho paura a chiederlo a te: ma secondo te Emilio è molto viziato? (un po' si, lo ammetto, ma non mipare in maniera così devastante)
Non definirei Emilio viziato nel senso classico del termine. Però, secondo me, si è un po' adagiato al fatto che lo si consideri 'problematico' e quindi un po' amplifica le sue emozioni.. come il buttarsi a terra o piangere. E' il suo modo per distinguersi da Teo.. perchè non bisogna dimenticarsi della sua gelosia.
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 gen 2012, 9:42

SARA che dirti? è dura ma non sarà per sempre.
Ora ha 4 anni e mezzo.
A 6 vedi come sarà dura buttarli giù dal letto pre mandarli a scuola :urka

KIARA, KI per me è solo e sempre super KI :congratulations:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 gen 2012, 9:42

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”