GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da Germy » 12 dic 2007, 17:47

Eccomi

oggi Mattia ha pianto tutto il giorno :buuu febbre sembra non ne abbia più :sorrisoo però sta solo in braccio :che_dici

finalmente domani mi rimettono i serramenti :-D così non devo più fare la sfollata e litigare con mia mamma perché le occupo la linea del telefono :fischia

che bella Viola :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 dic 2007, 18:37

Eccomi...
grazie per i complimenti...ma per gli occhi dobbiamo ringraziare il babbo... :buuu e non solo quelli...almeno per il momento :065-Basta_me_lo_credo:

oggi Alice si è mangiata/bevuta 180 ml di farina lattea al riso...la pediatra aveva detto:vedrà che la prima volta ne prenderà poco :urka l'omo di frutta per ora non è molto gradito forse perchè non le piace il cucchiaino... :ahah
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 13 dic 2007, 10:48

Ciao a tutte :bacio

Ho un'altra domandona: mia madre vorrebbe regalarci un seggiolino da tavolo ma ce ne sono miliardi, secondo voi qual è il migliore?
Stavo dando un'occhiata in giro, ma non riesco a capire quali sono i più sicuri nell'aggancio e nella seduta (che è poi la cosa che m'interessa di più). HELP!
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 dic 2007, 11:37

buzzymicia ha scritto:Ciao a tutte :bacio

Ho un'altra domandona: mia madre vorrebbe regalarci un seggiolino da tavolo ma ce ne sono miliardi, secondo voi qual è il migliore?
Stavo dando un'occhiata in giro, ma non riesco a capire quali sono i più sicuri nell'aggancio e nella seduta (che è poi la cosa che m'interessa di più). HELP!
Ciao...noi ce l'abbiamo e si aggancia sotto il tavolo...per toglierlo c'è tipo un pulsante da premere e si sgancia...comunque ci hanno consigliato quelli del negozio...
quelli che si mettono sulla sedia mi sembravano poco consistenti...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 dic 2007, 11:39

Ciao a tutte...

ieri giri vari tutto i l giorno per concessionari in prov di milano + visite a amici mianesi...
siamo rientrati alle 23, latte a matteo e poi tutti a nanna!!
matteo è incredibile.... ormai sono giorni che non piange neanche un minuto.... :-D
INTRATTENIMENTI: stamattina dopo il latte alle 8.30 l'ho piazzato sotto la palestrina (oggi mi toccano i pandori... ora sta lievitando l'impasto!) ed è ancora lì che la fa suonare (io non ne posso più di sentire quelle musichette mostruose....). poi so che fra un po' farà un po' di versi alla ricerca del pollice, lo metto nella culla e fino alle 13-1330 crolla dal sonno....
SONNO: lui si addormenta da solo, lo metto dopo il latte delle 22 circa nella culla e lui dopo un po' si addormenta... certe volte subito, altre sta anche un'oretta sveglio ma guardandosi attorno al buio :domanda: noi entriamo al buio in punta di piedi per vedere se dorme e lui si gira verso di noi e si mette a ridere... :ahah :ahah
SEGGIOLINI: non li ho ancora usati (se va avanti così matteo starà seduto da solo quando avrà 20 anni.... è un vero e proprio patatone e pigro pigro...) ma mi hanno regalato quello della foppa pedretti e sembra fatto bene... in realtà io lo userò solo quando saremo in giro, a casa preferisco quello tradizionale...
BABY ma che bello LEO con la salopette!!!!
SCORZETTE: sono super facili, finalmente ho trovato la ricetta giusta e vengono come quelle che si comprano: dopo aver fatto bollire le scorze (quelle di un'arancia tagliate in soli 4 pezzi) si fanno asciugare bene bene (è importante che siano asciutte) e si tagliano a striscioline. poi per 600 g di arance circa di fa sciogliere 350 g di zucchero in 2 dl di acqua; quando inizia a sbollicchiare piano piano si mettono le scorze e si fanno candire dolccemente per circa 40-50 minuti fino a finire lo sciroppo, si spegne il gas, si lasciano lì per fare aderire anche l'ultimo zucchero rimasto e poi i fanno raffreddare per bene...
FED andremo un po' in montagna in val d'aosta e un po' a bologna ma non so ancora quando.... dobbiamo ancora decidere tutto...

:bacio
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 12:41

saluti a tutte e buona santa lucia a chi, come la sottoscritta, la festeggia!!! :festa :festa

oggi abbiamo dato pacchi vari a viola che, ovviamente, per ora non è che capisca granchè. i pacchi incartati e infiocchettati comunque le piacciono!! :sorrisoo

ki: no, ma pure il pandoro fai???? ma so che è difficilissimo!!! ma da dove vieni, da krypton??? tu non sei kibond, ma superki, altro che comuni mortali!!!

viola insiste a svegliarsi alle 6, io insisto a non erogarle latte prima delle 7... spero capisca che l'orologio va regolato nuovamente avanti...

vale, grazie per i complimenti, se la becchi al volo in effetti viola è fotogenica..ma dopo un po' che vede la macchina è come la mamma, mette su una faccia serissima e sembra una kriptak di zelighiana memoria... :ahah :ahah

la mia rognina richiede attenzione, vi saluto e a presto!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 dic 2007, 13:54

ROBBY infatti ho la cucina conciata malissimo......

eh sì, è santa lucia!! ora scappo a savona: lì si festeggia e ci sono tutti i banchetti e la fiera!!

M+J+I

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 dic 2007, 14:37

Saluto in fretta tutte le mammine collegate! :sorrisoo
Oggi comincia a fare particolarmente freddo, quindi vuol dire che con la piccola si uscirà sempre di meno.
DOMANDA: ma come vi regolate voi con le uscite dei piccoli con il freddo, evitate o li supercoprite e alla fine si esce lo stesso?
ROBBY: perchè festeggi S.Lucia, è l'onomastico di tua figlia, non si chiama Viola? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 dic 2007, 14:55

KI sei un super-woman...ma come fai????????????

ANNA anche se è freddo noi usciamo,tranne forte vento e pioggia, e le metto un bel giubbotto imbottito con un cappello...se passeggiamo la metto nel passeggino che ha un'imbottitura davanti...per ora non ha mai sentito freddo...le compreremo il tutone imbottito per andare sulle dolomiti...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 dic 2007, 15:05

Ciao
sto diventando matta Mattia non dorme non vuole star seduto da nessuna parte solo in braccio ed io in piedi :che_dici e che sono un cavallo :domanda ho provato a farlo piangere ed dopo un'ora ho solo un male alle orecchie lui non desiste :x:
non posso uscire oggi ho gli operai fino a sera in casa :bomba

ANNA noi usciamo con qualsiasi temperatura lo vestiamo bene nel tutone e via :ok

ARIANNA vai in dolomiti? dove? quando? noi partiamo per Dobbiaco il 21 fino al 1 gennaio e poi tornerò su a febbraio :-D

KIARETTA facciamo cambio? ti do l'urlatore :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 15:28

Anna Menna ha scritto:Saluto in fretta tutte le mammine collegate! :sorrisoo
Oggi comincia a fare particolarmente freddo, quindi vuol dire che con la piccola si uscirà sempre di meno.
DOMANDA: ma come vi regolate voi con le uscite dei piccoli con il freddo, evitate o li supercoprite e alla fine si esce lo stesso?
ROBBY: perchè festeggi S.Lucia, è l'onomastico di tua figlia, non si chiama Viola? :domanda
anna, qui da noi a cremona, ma anche in molte altre province del nord, tipo parma, piacenza, mantova, verona, mi pare anche brescia, i bambini festeggiano santa lucia, non natale. è lei che porta i regali.
diciamo che adesso, in pieno consumismo, arriva pure babbo natale ma quando ero piccola io c'era solo santa lucia che arriva la notte tra il 12 e il 13 con il suo asinello

cmq lucia è anche il mio secondo nome!!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 15:30

uscite invernali: anch'io la copro bene, a strati (così se si entra in un negozio o al chiuso la scopro) e via, si esce!
certo, se piove evito eh... o è una cosa urgente o ne faccio a meno...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 dic 2007, 16:03

Buongiorno a tutte!!!

Kiaretta, mi associo al coro... Kibond, Superki, Wonderkiaretta, ti dobbiamo trovare un altro nick!

Comunque il mio omeopata latita, non so se e quando passeremo... :fischia

Robby, pure noi abbiamo festeggiato... o meglio, i nonni hanno approfittato per fare almeno un regalino a Milo: gli hanno preso dei calzini antiscivolo con un gufetto che sono una meraviglia!!! :festa

Oggi l'ho pesato in farmacia, e devo dire (lo so, saro' malata!) che con mio grande sollievo ha cominciato a crescere un po' di menoera 'solo' 7030 grammi, ma vestito (e quando sono arrivata a casa ho scoperto che aveva anche il pannolo bagnato), il che significa che dall'ultima pesata dal pediatra al compimento del 3o mese ha preso si e no 400 grammi :yeee : (i miei reni ringraziano).

Vale, ma povero Mattia, sara' la reazione al vaccino, stellina :coccola pero' capisco il tuo esaurimento...

uscite noi oggi abbiamo fatto una scappata fuori e siamo andati di tutona Moncler (ereditata come sempre dalla cuginetta canadese)... aveva le mani bollenti, e si' che non aveva i guanti :urka Comunque e' stato davvero buonissimo... te credo, c'erano i nonni... ma appena vanno via loro apriti cielo... e che, lo fa apposta per farmi sembrare una madre lamentona :aargh ? Pero' devo dire che se piove o tira vento forte io evito di uscire... e poi Milo e' un bimbo piuttosto casalingo, cioe' se giriamo e' contento, ma sta meglio a casa (quando vede che ci prepariamo e' lamentosissimo!)

Adesso dorme di nuovo... boh?, da 2 giorni mangia o dorme, sara' l'ennesimo scatto di crescita (speriamo questa volta in lunghezza :hi hi hi hi )

A dopo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 dic 2007, 16:04

si è addormentato ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 dic 2007, 16:17

Vale70 ha scritto:si è addormentato ...
:ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 dic 2007, 16:18

fed, accidenti, milo è proprio un colosso!!!!

i 7 chili tra l'altro devono essere un peso limite.. ricordo che tracy hogg diceva che i genitori si accorgono che è bene evitare d abituare i bambini a stare tanto in braccio quando sui 7 chili, 7 chili e mezzo iniziano a pesare troppo!!
io comincio a sentirlo con viola che, molto dopo milo, sta arrivandoci pure lei...

ma è da pavia che vi arriva santa lucia anche lì? non si usa a roma, mi pare...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 dic 2007, 16:50

robby, No, a Roma non credo si festeggi S.Lucia davvero...

E non sono sicura che si usi neppure a Pavia, a dire il vero... :domanda

Di sicuro si usa a Bologna, e forse pure a Genova... boh? Io il Nord Italia l'ho davvero girato tutto :ahah

Comunque, per rispondere alla tua domanda sulla casalinga di Voghera, la mia nonna vive in un altro comune a 12 km, quindi no, non e' lei la famosa casalinga :prrrr :prrrr

Sul peso di Milo, che dire? E' cresciuto tanto, e' vero, ma quando vado dal pediatra vedo bimbi piu' piccoli di lui che sono ancora piu' giganti... bboh?

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 dic 2007, 18:21

fed+brugnomo ha scritto:
Vale70 ha scritto:si è addormentato ...
:ok :ok :ok :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee

noi andiamo a bressanone dal 28 dicembre al primo gennaio...mio marito ha solo paura che sia troppo freddo per Alice....ma non la metto mica a maniche corte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FED che grande Milo...Alice è ancora 5,400 kg...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 dic 2007, 19:38

VAle mi consola che non sono la sola a dover fare da girello per il pupo :aargh

ho letto di corsa e non ricordo più niente
SEGGIOLONI ho preso quello della stokke che è una sedia vera e propria che va dai 6 mesi ai 90 anni :ok
USCITE: io esco comunque con tuta imbottita, dentro il saccapelo o fuori a seconda se c'è vento...però è vero come dice Fed di Milo che i bimbi se potessero parlare starebbero sempre a casa, amano la routine.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 dic 2007, 19:41

Topo eri tu che chiedevi consigli sui molti risvegli notturni di cosimo?

Ti dico le cose alla rinfusa:
1) potrebbe aver scambiato il giorno con la notte
2) dorme troppo di giorno
3) si è abituato a mangiare e quindi dovrebbe essere abituato a considerare le giornate a cicli di 24 ore e non di 3 come quando sono piccolissimi
sul come fare però.... :fischia

Io con emilio se lo lasciavo ai suoi ritmi mi dormiva dalle 18 alle 24 per poi svegliarsi per mangiare.
Allora dalle 18 in poi ogni 2,3 ore lo forzo a mangiare così fa un carico di latte e dalle 23 solo ciuccio se si lamenta; fin'ora non si è mai lamentato :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”