GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da pao pao » 16 gen 2012, 21:29

A chi chiedeva se i il mio primogenito sa dell'arrivo del bis dico si, lo sa praticamente da subito (lingua lunga il socio!!).
Tanto per cominciare, considera solo l'ipotesi fratello maschio, la femmina dice che o la diamo a mia sorella (già mamma di due bimbe), o che dovrebbe stare a casa perchè le viene subito il raffreddore...l'ultima volta che parlava del fratellino e gli ho detto che potrebbe anche essere una sorellina mi ha risposto:"No mamma, a me non capita! :urka
Va be' lui dice che è maschio e che si chiamerà Diego :domanda Io a volte gli credo perchè 15 giorni prima del test, mentre giocavamo e del tutto fuori dal contesto, mi disse:"Mamma tu hai un bimbo nella pancia"
Tendenzialmente è tenero, mi bacia la pancia, saluta il fratellino, quando torno dice che gli è mancato pure il fratellino, quando vuole rifilarmi i suoi avanzi mi dice:"Mangialo tu che piace al fratellino" :ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:32

pao pao grazie, sono molto più tranquilla, ci si può riuscire allora!

VickyVal non vedo l'ora, anche se la pancia si vede, e bene, fin da ora.
Pensa che sono entrata in una catena sarda di negozi per bambini, e la tizia mi ha detto che era sicura che andassi a Marzo.. :nonegiusto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 gen 2012, 21:34

VickyVal ha scritto:pao pao ... cavolo 4 anni ... complimenti ... anche tu sei coraggiosa... è anche vero che spesso per esigenze le cose vanno fatte... e si sopporta, ci si supporta e si va avanti ... tra alti e bassi ma lo si fa... bravi bravi :-D :ok
L'alternativa non c'era. O meglio, l'alternativa sarebbe stata vendere la casa e andare in affitto a vita, senza avere nulla da lasciare ai nostri figli. Quella casa ci è costata tanto, soprattutto in termini di sacrifici, ma è il nostro futuro quindi...e poi a 50 anni avrò GIA' finito di pagare il mutuo :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 gen 2012, 21:37

vallllina ha scritto:pao pao grazie, sono molto più tranquilla, ci si può riuscire allora!
Be' qui il morto non ci è ancora scappato e siamo verso la fine, quindi si, si può :ok
vallllina ha scritto:VickyVal non vedo l'ora, anche se la pancia si vede, e bene, fin da ora.
Pensa che sono entrata in una catena sarda di negozi per bambini, e la tizia mi ha detto che era sicura che andassi a Marzo.. :nonegiusto
WOW Valllina allora sei ufficialmente una mamma...perchè essere mamma per il 90% è sentire commenti non richiesti e fuori luogo :che_dici :ahah :ahah :ahah :ahah

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 21:38

vallina hihihihihi a volte la gente fa anche commenti a sproposito ... non ti preoccupare poi li perdi tutti quei kg ..... e la panza anche... :ok

pao pao tenero il nano hihihihihi :-D

posso chiedervi una cosa?

ho sbirciato le altre liste, in una hanno messo le stime dei pesi dei bimbi in base alla settimane...
e per esempio a 14 settimane come io ora... peso stimato mi pare 45 o 50 gr . . . anzi scusate 25 . . . . lunghezza invece intorno ai 100 mm

ora io al 9 gennaio ero di 13+ 6 e la lunghezza ok corrisponde, 76 mm .. ma il peso mi ha stimato dicendo 106 gr... cioè in base a quella tabella sarebbe x 17 settimane.. come è possibile hanno cannato loro ... o è obesa ginevra ahahah

ci credo poco alle tabelle so che è soggettivo o cmq sono stime..ero solo curiosa di capire se erano valori a caso o presi da qlc sito ...

:-D
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 21:40

pao pao ... il duro lavoro poi sarà solo un ricordo e avrai un grande tesoro da regalare ai figli .. è bello ..

noi x ora siamo in affitto per scelta ... nn avevamo subito i soldi per le varie pratiche di mutuo ... x ora abbiamo contratto 4+4..l'idea è di comprarla... intanto mettiamo da parte i ns risparmi ... e sacrifichiamo un pò le cose... ma cel fa facciamo dai ...
come dice mia mamma dove mangi in 3 mangi anche in 4 :-D
Vittoria 22/01/2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 gen 2012, 21:46

A me il peso non l'hanno ancora stimato, per il primo lo fecero solo nell'ultimo trimestre durante l'eco di accrescimento...comunque sono solo stime, fino a 2 minuti prima del parto mia sorella credeva di sfornare la seconda che avrebbe pesato almeno 4,200 kg invece ne pesava 3,300 quindi prendile con le pinze!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:50

pao pao in Sardegna si sono impegnati molto tutti, mentre qui tendenzialmente la gente si fa i propri, là era tutto un "non puoi mangiare questo oddio sei pazza" , "non puoi fare quello", "io ne ho due so di cosa parlo", etc etc.. ma dico io, sarò ben libera di sbagliare con la mia testa, piuttosto che farlo con quella degli altri?

VickyVal io già di mio sono in sovrappeso e non lieve, e metto tutti i chili nella pancia, e la pulce si fa notare bene, ha dato la classica forma della pancia da donna incinta anche a tutta la ciccia, quindi quando partorirò non se andrà tutta a meno di grosse diete, ma va bene così, cercherò di stare un pochetto a dieta (con della testa, che so che qui siamo in due) fino al parto e poi penserò alla dieta seria terminato l'allattamento, solo la gente perde sempre un sacco di occasioni per tacere!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:53

Ah, a me il peso ancora non l'hanno stimato, ma ad ogni modo tranquilla che Ginevra non è obesa!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 gen 2012, 8:16

buondì ... vallina la gente a volte parla tanto per parlare e soprattutto per far prendere aria alla bocca.... si credono tutti medici ... tu ricorda sempre che i consigli vanno bene ok ... ma l'unica da ascoltare sei tu... meglio di te non c'è nè ci sarà nessuno ....

fidati!!!!! :ok

oggi cielo grigio ... ma zero nebbia xè io odio la nebbia..... mi sparo i miei kellogs e poi via ....

buona gg .. :bacio
Vittoria 22/01/2008

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 17 gen 2012, 9:37

buon giorno
alla tn a 12+4 il peso era di 30gr e la lunghezza di 6.50 cm ma cmq anche il gine dice che sono approssimative come misure.

oggi è una bellissima giornata, anche se fa freddissimo! :freddo mi vesto bene ed esco x una passeggiatina!
buona giornata a tutte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 gen 2012, 9:39

BuonGiorno Luglioline!
VickyVal sai che Ginevra è stato il nome di "mia figlia" ( cioè della figlia che ero sicura che avrei avuto ) fin da quando avevo 4 o 5 anni fino al momento di rimanere incinta e scoprire...che mio marito non ne voleva proprio sapere e non c'è stato verso di convincerlo!!complimento per la scelta!

A Sofia non abbiamo ancora detto del fratellino\sorellina all'inzio perchè era troppo presto poi con quello che è successo per aspettare che tutto andasse a posto e, come ho detto anche altrove, per evitare che lei associasse la mamma "malata" e assente ( l' ospedale per lei è stato un piccolo trauma ed ora è in una fase di attaccamento morboso che non aveva mai avuto...) al nuovo arrivo, mi sembrava un inizio col piede sbagliato!
Ora sto aspettando la visita di domani sperando anche di sapere il sesso oltre che di avere buone notizie sull'andamento della gravidanza e poi glielo diremo!!A parole lei dice di volerla una sorellina, ma tra il dire e il fare...vedremo!!!per frotuna ho tante amiche che o sono incinte del secondo o hanno appena partorito quindi lei ha degli esempi molto prossimi di sorelline e fratellini appena nati!Ovviamente se non fosse che la mia situaizone non sarei preoccupata, è un passaggio naturale, invece così mi sento un pò in colpa perchè mi sembra che fin da subito e troppo presto ho dovuto trascurarla e temo che lei lo percepisca, mi sembra un pochino di tradirla, ma so che è normale anche questo sentimento e che passerà presto!!
peri lvestito di Vittoria hai provato da Accessorize ( non so di dove sei ma di solito nei centri commerciali è sempre presente, è una catena londinese borse, cappelli, ma anche abbigliamento da bambina...) ha vestiti da cerimonia per femminucce molto molto belli ed economici!
@Beatrix Edoardo è davvero un bel nome!

@Vallina scusaci se ieri ti abbiamo un pò assalita di "consigli", non volevo essere invadente... la situazione che hai raccontato mi ha colpito tanto e mi ha ricordato la mia esperienza e mi ha coinvolto come se a viverla fosse un'amica vicina, così è partita una raffica involontaria di suggerimenti che magari ti ha un pò stressato anche perchè è ovvio che con tuo compagno avrete già valutato ogni soluzione plausibile!!)!In ogni caso se la situazione è temporanea come tu dici allora davvero non ci saranno problemi^un abbraccio e scusa ancora l'eccesso di zelo!!! :fischia

per peso e lunghezze, io sono proprio negata...dovrei andare a vedere sull'eco ( l'unica cosa che ho letto di recente è che fino ad una certa settimana si misura solo una porzione del feto mentre a partire dalla 15esima sett è possibile una misurazione dalla testa ai piedi, quindi magari le eventuali incongruenze possono dipendere da questo doppio criterio...

a dopo ragazze e buona giornata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 9:57

ithil ha scritto:@Vallina scusaci se ieri ti abbiamo un pò assalita di "consigli", non volevo essere invadente... la situazione che hai raccontato mi ha colpito tanto e mi ha ricordato la mia esperienza e mi ha coinvolto come se a viverla fosse un'amica vicina, così è partita una raffica involontaria di suggerimenti che magari ti ha un pò stressato anche perchè è ovvio che con tuo compagno avrete già valutato ogni soluzione plausibile!!)!In ogni caso se la situazione è temporanea come tu dici allora davvero non ci saranno problemi^un abbraccio e scusa ancora l'eccesso di zelo!!! :fischia
Non ci pensare nemmeno, i consigli sono stati apprezzatissimi, ho solo risposto per spiegarvi la situazione, e quando parlavo di consigli indesiderati non parlavo certo di voi, ma più delle amiche del socio che sembravano volerne sapere di più della mia gine..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 gen 2012, 10:22

si vallina avevo capito che ti riferivi a quello,ma in ogni caso mi sembrava di averti un pò aggredito bonariamente per eccesso di empatia!!!
a proposito di pancia...chi troppo e chi niente, a me, pur non essendo propriamente esile di costituzione, non mi si vede proprio niente, il che, stando alle leggende, va a favore della femmina!!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 10:39

Secondo la mia gine la pulce è una femmina (se è un maschio lo teniamo lo stesso eh, non è che se cambia idea la picchio!), eppure la pancia si vede tutta!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 gen 2012, 10:45

ecco appunto!!!! :domanda
anche a me il gine ha detto che secondo lui è femmina, ma ero alla 12 settimana e io non ci ho tanto creduto, per questo aspetto tanto domani per saperne di più!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 11:09

Pure io ero alla 12esima settimana, adesso ho la morfo alla 18esima e vediamo se conferma o smentisce.. resterà comunque una piccola pulce!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 gen 2012, 11:19

Buondì a tutte!

stamattina ho fatto le analisi!
e ora sono a casa ad aspettare l'impresa per un preventivo... (devo dividere la mansarda in due camere) il tizio è in netto ritardo.. tra 10 minuti lo chiamo e vedo che fine ha fatto..

vallina io rinnovo i miei complimenti.. pensavo avessi un buon rapporto con la suocera.. invece vedo che quasi non la conosci!! sei veramente da ammirare.. io con mia suocera non resisto più di 2 ore di fila.. è anche vero che la mia è un caso clinico e fortunatamente non sono tutte così.. vi racconterò..

per la casa hai ragione.. per ora cerca di far capire a tutti di farsi i cavoli propri e poi appena possibile vi creerete il VOSTRO nido!!

pao pao anche tu non scherzi 4 anni non sono pochi!!

beatrix bel nome edoardo!!

vicky vedrai che vittoria sarà bellissima .. qualcosa troverete.. hai provato da hm o zara ? poco tempo fa ho visto qualche vestito carino da cerimonia .. da hm ne ho visto uno lilla bellissimo, che se non sbaglio è anche il vs. colore..

ithil io avrei fatto la tua stessa scelta! per quanto riguarda il tradire o trascurare la tua piccola.. non pensarlo! gli stai regalando un/a compagno di vita!!

questione pancia.. devo dire che ho un bel pancino.. le mie colleghe dicono che dalla pancia è evidente che sia femmina.. per saperlo però dovrò aspettare ancora un mese!!
nel frattempo ho provato un paio di giochini stupidi tipo calendario cinese (femmina) calendario maya (maschio) se ne conoscete altri...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 gen 2012, 11:27

ah dimenticavo.. guciola bene per la visita!!

le altre visite??

indovinate un pò... il tizio dell'impresa non viene .... :martello :bomba :aargh :pistole
ha preso un impegno improviso... forse viene sabato...
ho preso mezza gg di permesso per niente!! :nonegiusto
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 11:33

elisi84 picchialo. Ma forte eh!?!

Anche la mia di suocera è un caso clinico, ma nel vero senso della parola.. è depressa oramai da una trentina d'anni, e caratterialmente siamo incompatibili, ma in qualche modo faremo!

Intanto però hai la mattinata libera e puoi raccontarci della suocera.. curiosa come una biscia io!

Bloccato

Torna a “Luglio”