GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 16 gen 2012, 17:59

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:A ragione ithil, abbiamo questa possibilità sfruttala!!
E' che dovrei mentire, e non penso di esserne capace.
Se raccontassi alla gine che ho dolori etc e non è vero, poi per sbaglio qualcosa andasse davvero non per il verso giusto, mi sentirei pure in colpa.
Senz'altro le racconterò lo stato d'animo in cui mi trovo, poi valuterà lei se è il caso.
:quoto_1:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 gen 2012, 18:03

Eccomi!
Vallina, ti ho pensata spesso in questo periodo.
Ho letto le tue novità, che ti cambieranno proprio la vita, e confermo, come tutte le altre, che siete da ammirare. L'unica cosa che mi sento di chiederti, è: ma siete sicuri di non voler andare in una casa vicina a quella, invece di fare i lavori e andare ad abitare proprio insieme? Te lo chiedo perchè penso che sarà difficile la situazione psicologica (tua) con la suocera, se già ora si lamenta. Intendo vicini vicini, è, in modo da poter passare anche più volte al giorno, eventualmente, ma in modo da essere anche autonomi nelle scelte e nelle decisioni (che altrimenti, nonostante i buoni propositi, sarà difficile...)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 gen 2012, 18:16

guciola ha scritto: Te lo chiedo perchè penso che sarà difficile la situazione psicologica (tua) con la suocera, se già ora si lamenta. Intendo vicini vicini, è, in modo da poter passare anche più volte al giorno, eventualmente, ma in modo da essere anche autonomi nelle scelte e nelle decisioni (che altrimenti, nonostante i buoni propositi, sarà difficile...)
eh già... ci avevo pensato anche io...però ho pure pensato che magari questa della convivnza è la soluzione più immediata e meno impegnativa economicamente(ma una cucinina tutta per voi, facendo i lavori, non vi ci scappa?!)...certo tutto dipende dalla suocera,la mia esperienza in merito è pessima (ed è alla base dei problemi di casa e traslochi di cui parlavo qualche post fa) ma non si può generalizzare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 gen 2012, 18:18

quoto ithil...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 18:20

guciola ha scritto:Eccomi!
Vallina, ti ho pensata spesso in questo periodo.
Ho letto le tue novità, che ti cambieranno proprio la vita, e confermo, come tutte le altre, che siete da ammirare. L'unica cosa che mi sento di chiederti, è: ma siete sicuri di non voler andare in una casa vicina a quella, invece di fare i lavori e andare ad abitare proprio insieme? Te lo chiedo perchè penso che sarà difficile la situazione psicologica (tua) con la suocera, se già ora si lamenta. Intendo vicini vicini, è, in modo da poter passare anche più volte al giorno, eventualmente, ma in modo da essere anche autonomi nelle scelte e nelle decisioni (che altrimenti, nonostante i buoni propositi, sarà difficile...)
Questo lo potremo fare un domani, quando entrerà una certa liquidità conseguente alla liquidazione dell'assicurazione per la morte del fratello, ora decisamente no, visto che ci trasferiamo e quindi siamo fondamentalmente disoccupati in due, almeno finché non troviamo lavoro.
E che intanto ci sono da pagare le persone che mattina e sera lavano e cambiano il suocero, visto che da lei non se lo fa fare, il socio non se la sente e io men che meno.
Considerando poi che quella casa sfiora i 200 mq, direi che è più egoismo e rottura di balls da parte della suocera che reale mancanza di spazio.. fossero 100 mq capirei, ma così usufruiremo di tre stanze da lei ad ora completamente inutilizzate, se non come ripostiglio, e i lavori (carta da parati, sistemazione stanza al secondo piano, ma anche sistemazione intonaco cucina, bagno etc) sono comunque da fare, se non tutti buona parte, e comunque non vanno a disturbare lei, che vorrebbe per lei la casa nuova, questa vorrebbe lasciarla a noi.. insomma, sembra quasi che a noi voglia lasciare gli scarti! :che_dici
Poi oh, ci fossero i presupposti lo faremmo fin da ora, ma ora come ora non ci sono le possibilità economiche per andare per i fatti nostri, non ci sono nemmeno reali necessità di vivere separati, quindi se mi adatto io può adattarsi anche lei, se non può farlo io poi a tornare a casa ci metto un attimo, che amo il socio sì, ma non sono una santa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 18:23

ithil ha scritto:eh già... ci avevo pensato anche io...però ho pure pensato che magari questa della convivnza è la soluzione più immediata e meno impegnativa economicamente(ma una cucinina tutta per voi, facendo i lavori, non vi ci scappa?!)...certo tutto dipende dalla suocera,la mia esperienza in merito è pessima (ed è alla base dei problemi di casa e traslochi di cui parlavo qualche post fa) ma non si può generalizzare!
I "lavori" li farà il socio con un paio di persone che lo aiutano, ma a prezzi irrisori, ma un conto è togliere carta da parati e riverniciare, sistemare il nostro soggiorno nella stanza sopra (ci starebbe perfetto come metratura), aggiungerci un mobile bar (c'è il lavandino), un microonde e risolvere così magari gli aperitivi/scaldare il biberon etc, un conto comprare una cucina, creare lo spazio dove metterla e gli attacchi per metterla, quello non potrebbe farlo il socio..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 gen 2012, 18:28

Cara Vallina, se posso darti un consiglio davvero sincero sincero perchè ci sono passata in una situazione davvero molto simile, se la casa è così grande cerca di insistere per ricavarvi degli spazi, anche piccoli, anche solo impostati con gli impianti e gli allacci da realizzare poi magari a poco a poco, del tutto autonomi non solo le camere ma anche bagno e cucina (che ormai si ricavano in pochissimo spazio e con pochi lavori) .Ne guadagnereste tutti e partireste con il piede giusto!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 gen 2012, 18:30

scusa ho visto ora la tua risposta...l'angolo bar è già qualcosa!!! ;-)

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 18:32

sera novità delle visite di oggi??? spero tutto bene ...

ithil i preparativi vanno benissimo direi .. oggi ho fatto la penultima prova abito ... e devono riprenderlo .. stringerlo perchè la volta precedente hanno voluto abbondare un po per scrupolo loro .. ma sono staTA BRAVA A NON INGRASSARE.... e lo stringiamo :sorrisoo e oggi finalmente era il mi oabito non quello di prova... ed è bellissimo e oggi ammetto che mi sono commossa ma solo xè con me c'era vittoria... che mi ha detto " mamma sei bella" tutto cio' non ha prezzo ... quando vedi tua figlia che brilla di gioia negli occhi sei realizzata, per questo ripeto che siamo tutte fortunate, chi lo è già come me e chi lo sarà per la prima volta.. perchè i figli sono qualcosa di unico,magico,speciale che ti scalda il cuore in una gg di cacca, che ti fanno ridere quando magari hai le balle girate... che listrozzeresti perchè fanno i capricci ma poi li baceresti dalla mattina alla sera quando ti regalano i loro sorrisi migliori .. .e ti dicono ti voglio bene ...

sono loro la ns forza.... sempre... :cuore

vallina per me sei speciale, io non ci riuscirei, non xè non amo mia suocera... ma xè sono troppo troppo legata alla mia famiglia x lasciarla... sei forte... inutile!!!!

niente abito x vicky comunque, ne ha provati 3 erano brutti e la commessa odiosa.... chissà xè certa gente lavora nei negozi per bambini se poi si infastidisce con loro ...

ops ... ho avvertito ora ora un colpetto di ginny ... (il soprannome coniato da vicky e luca) ahahahaha

buona serata :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 18:35

x quanto riguarda discorso secondo figlio ithil .. noi l oabbiam odetto a vittoria verso la 12 settimana volevamo essere sicuri prima di tutto ...

devo essere sincera l'ha presa sul ridere prima.. dicendo che se era femmina la chiamava femmina e se era maschio stafforshire (la razza dei ns cani) ... ahahahahah poi si è fatta seria e ha capito ...

non mostra x ora gelosia o avversione arriverà dopo la nascita e credo sia del tutto naturale...

adesso è dolcissima..spesso mi accarezza la pancia e dice "do i baci a ginevra la mia sorellina " ... oppure a volte si preoccupa dei rumori dicendo che spaventano la sorellina .... cose così .. è brava... credo che sarà bellissimo vederle crescere assieme e ancora non ci credo guarda che avrò un secondo figlio per giunta femmina... sono felice ma ancora incredula...

:incrocini glielo hai già detto alla tua bimba??? :cuore
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 18:35

ciao guciola bentornata... :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 gen 2012, 20:54

Ciao ragazze.

valllina: Non ti preoccupare per la gravidanza in un periodo complicato. Io con Riccardo avevo il papà malato terminale e ho vissuto una gravidanza con grandissimi dispiaceri, eppure lui é nato sano e vispo. Mi rendo conto, però, che ho con lui un rapporto molto speciale, forse perché é stato la mia ancora di salvezza per non impazzire in un momento molto complicato della mia vita.
Sul discorso casa: scusa se mi permetto, ma essendo la casa così grande non riuscireste a fare almeno due ingressi separati? Te lo dico perché mia cugina si trova in una situazione simile alla tua e hanno pensato a questa soluzione, due appartamenti dentro lo stesso con ingressi separati. Anche perché quando nascerà il tuo bambino tutti vorranno darti consigli :che_dici e avere la tua privacy sarà indispensabile.

Guciola! :clap :clap :clap

VickyVal: che emozione!!! :emozionee :yeee :yeee Che brava a non ingrassare, io sono un po' preoccupata, con i primi due sono stata brava, ma adesso sto esagerando, ho già messo su più di 2 chili!!!

DISCORSO AI FRATELLI: i miei bambini lo sanno, glielo abbiamo detto il giorno di Natale, tanto che Riccardo diceva a tutti che questo bimbo lo ha portato Babbo Natale! All'inizio sono stati molto contenti, ma ieri Riccardo mi ha detto: "Però, mamma, mi piaceva essere solo noi 4" Allora l'ho fatto parlare con il suo papà che ha due fratelli e con l'ultimo ha 10 anni di diversità, quindi lui ha vissuto quello che Ricky sta vivendo ora. Filippo per ora non si pronuncia é contento solo che sia maschio perché le femmine dice che son tutte pettegole e poi giocano con le Winx! :ahaha
Sicuramente per lui sarà difficile quando nascerà...Edoardo! Abbiamo finalmente fatto un compromesso sul nome!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:00

ithil ha scritto:Cara Vallina, se posso darti un consiglio davvero sincero sincero perchè ci sono passata in una situazione davvero molto simile, se la casa è così grande cerca di insistere per ricavarvi degli spazi, anche piccoli, anche solo impostati con gli impianti e gli allacci da realizzare poi magari a poco a poco, del tutto autonomi non solo le camere ma anche bagno e cucina (che ormai si ricavano in pochissimo spazio e con pochi lavori) .Ne guadagnereste tutti e partireste con il piede giusto!!
Quando dico che non ci sono soldi, intendo davvero che non ci sono soldi, e personalmente penso che spenderne ora che non ci sono, quindi non saprei nemmeno dove prenderne, quando se tutto va bene nel giro di un anno vivremo in due case separate anche se vicine e quindi i lavori saranno stati inutili, penso non ne valga la pena.
Dividere oltretutto sarebbe davvero costosissimo anche solo per la conformazione della casa, essendo due lati su quattro senza finestre.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:01

ithil ha scritto:scusa ho visto ora la tua risposta...l'angolo bar è già qualcosa!!! ;-)
E io ho visto ora la tua! :fischia

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:04

VickyVal ha scritto:vallina per me sei speciale, io non ci riuscirei, non xè non amo mia suocera... ma xè sono troppo troppo legata alla mia famiglia x lasciarla... sei forte... inutile!!!!
Io invece la suocera non la amo per nulla, non la conosco proprio praticamente essedoci viste sei settimane in tutta la nostra vita, e lasciare mio fratello sarà uno strazio, ma gli aerei esistono, e amo troppo la famiglia che sto cercando di crearmi per non tentare almeno di riuscirci.

VickyVal ha scritto:niente abito x vicky comunque, ne ha provati 3 erano brutti e la commessa odiosa.... chissà xè certa gente lavora nei negozi per bambini se poi si infastidisce con loro ...
Sarà bellissima lo stesso!
VickyVal ha scritto:ops ... ho avvertito ora ora un colpetto di ginny ... (il soprannome coniato da vicky e luca) ahahahaha
Ma tu la senti già?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 gen 2012, 21:08

beatrix ha scritto:valllina: Non ti preoccupare per la gravidanza in un periodo complicato. Io con Riccardo avevo il papà malato terminale e ho vissuto una gravidanza con grandissimi dispiaceri, eppure lui é nato sano e vispo. Mi rendo conto, però, che ho con lui un rapporto molto speciale, forse perché é stato la mia ancora di salvezza per non impazzire in un momento molto complicato della mia vita.
Sul discorso casa: scusa se mi permetto, ma essendo la casa così grande non riuscireste a fare almeno due ingressi separati? Te lo dico perché mia cugina si trova in una situazione simile alla tua e hanno pensato a questa soluzione, due appartamenti dentro lo stesso con ingressi separati. Anche perché quando nascerà il tuo bambino tutti vorranno darti consigli :che_dici e avere la tua privacy sarà indispensabile.
Ho già risposto in svariati post, ma il problema fondamentale sono i soldi e la pessima conformazione della casa, che ne richiederebbe un sacco per dividerla come suggerisci.
Cercano tutti di dire la loro già da ora, infatti la stanza di sopra servirà a rifugiarmi con la pulce, per il resto partirà qualche invito a farsi un pacchetto di fatti loro, sto cominciando a fare pratica fin da ora..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 gen 2012, 21:21

Valllina, se ti consola, io sto dai suoceri da quando è nato il nano e ci starò fino a quando nascerà il secondo, in tutto fanno 4 anni.
Abbiamo comprato una casa da ristrutturare (noi ce la ristrutturiamo, da soli), ma poi è venuto fuori che il tetto era da rifare subito (una nevicata avrebbe rischiato di farlo crollare parzialmente) e fatto quello siamo rimasti senza soldi e i lavori sono andati avanti davvero a rilento.
Situazione come la vostra, un minimo di privacy, ma bagno e cucina comune. Non nego che ogni giorno avrei voluto essere a casa mia, però devo innanzi tutto ringraziare i miei suoceri che ci han dato la possibilità di non dover pagare un affitto insieme al mutuo e ai lavori, in tante occasioni è stato anche un grande aiuto, altre volte si sta davvero stretti, ma il bilancio è più che positivo, senza contare il rapporto splendido che il nano che ha coi suoi nonni, cosa che io non ho mai avuto e ho sempre sognato.
Insomma, la convivenza felice può esistere, io non sono una santa, ma i miei suoceri quasi :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 gen 2012, 21:21

Befanina, abbiamo la visita lo stesso giorno :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 21:23

vallina fai bene .... tieni i soldi da parte e stringi i denti .. se tutto si risolve nel giro di un anno poi penserete alla vs sistemazione definitiva... sono d'accordo con te... :incrocini :incrocini :incrocini

la percepisco .. non sono veri e propri movimenti ... quelli credo li sentirò + avanti ... xò avendo avuto già vittoria riconosco se è aria intestinale o no .. ma capita raro di percepirla..x me è presto .. ci vorrà + tempo .. vedrai che bello quandosentirai i primi calcetti veri e propri ... e quando poi vedrai anche le protuberanze uscire la pancia deformarsi .. xè è proprio così che accade è fortissimo hihihihih :cuore

notte oggi son stanchissima sbadiglio di continuo .... gg stressante mentalmente.... e domani bissiamo ..

baci a tutte
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 16 gen 2012, 21:25

pao pao ... cavolo 4 anni ... complimenti ... anche tu sei coraggiosa... è anche vero che spesso per esigenze le cose vanno fatte... e si sopporta, ci si supporta e si va avanti ... tra alti e bassi ma lo si fa... bravi bravi :-D :ok
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “Luglio”