GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Messaggio da laura s » 16 gen 2012, 16:14

Luana che bella domenica!!! :ok

Domande imbarazzanti: sono varie volte che Annalisa mi chiede lumi sulla mia dipartita. Tutto nasce dai cartoni: Cenerentola all'inizio "perde" il papà, tutto molto vago, ma lei ha certe antennine... poi a volte mi ha sentita raccontare di mia nonna Mara e mi ha chiesto dov'è e io le ho detto che è morta ed è andata in cielo, e lei mi fa "andiamola a trovare!" e io le ho spiegato che non si può andare in cielo, allora mi ha chiesto se è lì da sola e io le ho detto che è con gli altri che sono morti.
Così ora è preoccupata che io vada in cielo e/o che ci vada lei da sola senza di me e mi ha fatto promettere che ci andiamo insieme, e io non sapevo veramente che dire e le ho detto che quando saremmo vecchissimissime ci andremo insieme se lei vorrà, ma non so se sia giusto e non so veramente come fare a spiegarle una cosa che ovviamente io stessa non ho ancora accettato senza terrorizzarla... la mia bambina è tanto tanto sensibile e mi mette in crisi... che dite???
Poco dopo per fortuna mi ha chiesto se sono proprio sicura sicura che un aereo non voglia entrare a parcheggiare in casa (l'altra sua paura ricorrente, ma questa non so proprio da dove l'ha presa!!) e ho potuto cambiare argomento con più serenità...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 gen 2012, 18:19

Valerio, invece, ha visto Nemo che inizia con quella scena straziante...ma non mi sembra che l'abbia colta. Però mi dice spesso di non lasciarlo mai mai da solo e io glielo prometto e si tranquillizza. Però lui è maschio ergo mammone! :emozionee
Io sulle spiegazioni andrei molto sul soft a questa età, non userei ancora la parola morte...si parlerei del cielo e direi che è un posto bellissimo, ma che non dobbiamo pensarci adesso perchè mamma starà sempre con lei. Insomma cose del genere...rassicuranti.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 gen 2012, 20:20

laura meglio di così non potevi rispondere. mi sa che la morte spaventa più noi che loro, a 3 anni intendo, più avanti aumentando la consapevolezza ne avranno anche loro timore.
io non ne ho mai parlato (a parte per mio fratello) ma fabio l'ha imparata a scuola, dai compagni che magari dicevano che il nonno o il cane era morto, e il concetto di non esserci più gli era già chiarissimo. L'importante è tranquillizzarli sul fatto che è una cosa moooolto lontana da loro perchè si muore da vecchissimi, e per loro immaginarsi vecchi è impossibile quindi............. idem per noi genitori, anche noi siamo ancora lontanissimi dalla vecchiaia................

per l'aereo io la tranquillizzerei dicendo che in casa non ci sta, è troppo grande, punto e basta, hanno costruito gli aeroporti apposta quindi non se ne parla di una tale evenienza.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 16 gen 2012, 20:25

ah già preparatevi la risposta su cosa sia il cimitero, l'latro giorno la mia vicina l'ha nominato e fabio subito a chiedere info.

io ho detto che è un posto dove ci sono le foto delle persone morte, parlare di cadaveri proprio non mi andava.
lui mi ha detto allora è tipo un museo, e io no. e lui: si un museo di foto, si va bene fabio giusto
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 gen 2012, 21:01

è tipo un museo, e io no. e lui: si un museo di foto, si va bene fabio giusto
:ok mi piace.
Luigi con la febbre e Giorgio troooppo tranquillo :x:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 17 gen 2012, 10:00

Sabrina tutta la mia solidarietà... :coccola ai patati! :cuore

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 gen 2012, 12:52

grazie ! Fortunatamente Luigi è sfebbrato e Giorgio sta bene :ok Speriamo che reggano così :incrocini :incrocini :incrocini qui fa freddissimo :x:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 gen 2012, 13:16

:freddo anche qui!!!
è proprio inverno!!!!!!!
:bacio bacini a tutte e tutti i vs cucciolotti!!!
:incrocini ai malatini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 17 gen 2012, 13:35

Anche qui fa freddissimo! Mia mamma è sempre stata presente con Elisa fino all'ultimo momento e Elisa la nomina,m anch'io e fa tante domande. Io dico che è in cielo con Gesù! Ah, sapete a suo modo fa il segno della croce e dice Amen!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 gen 2012, 10:04

Buon freschissimo giorno!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 18 gen 2012, 12:45

belle dicembrine mie buongiorno!!!!

in questi giorni di assenza vi ho lette dal cell, qui tutto ok siamo a finire i lavori in tempo per l'apertura del 1 febbraio e tutto ovviamente non sara' perfetto ma pazienza, l'ufficio e' venuto molto carino a breve vi faro' vedere le foto! ovviamente 1500 problemi dell'ultimo minuto manca permesso per insegna, non mi vogliono trasferire il numero di tel ma arrabbiandosi si puo' ottenere qualcosa anche se mi gioco un po' di fegato!!!!!!
IN tutto cio' massi e alice malati sono rientrati oggi a scuola
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i dicembrini malaticci!!!!

Avete ovviamente visto in tutti i tg il disastro della costa crociera non vi rendete conto cosa e' quella nave una cosa allucinante 100 anni dopo il titanic ci risiamo da non credere e' veramente vicino alla costa dagli scogli si vede benissimo..... i nostri soccorsi sono partiti subito tutti i nostri volontari e non sono partiti e hanno messo in gioco la loro vita per salvare quella degli altri.... la popolazione del giglio 1150 persone sono stati grandissimi..... qui le tv di tutta italia e straniere hanno invaso la citta' e ovviamente in una piccola realta' come la nostra ha paralizzato la citta'.
Oggi sono iniziate le attivita' di recupero del carburante speriamo bene senno' la situazione diventa veramente difficile anche per noi dal punto di vista lavorativo visto che la costa e l'isola vivono di turismo e pesca
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 18 gen 2012, 12:52

una mia carissima Amica e' partita di notte come volontaria della protezione civile per il giglio ed ha lavorato tutto la notte torna a casa dopo turni di 12 ore per un po' di riposo e scaldarsi e poi ripartono cerchiamo di aiutarli partandogli un pasto caldo e di sostanza a casa cerchiamo di collaborare tutti ma e' veramente difficile al limiti delle forze umane sembra di vivere le scene di un film ed invece e' tutto vero....
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 gen 2012, 14:30

in questi giorni di assenza vi ho lette dal cell, qui tutto ok siamo a finire i lavori in tempo per l'apertura del 1 febbraio e tutto ovviamente non sara' perfetto ma pazienza, l'ufficio e' venuto molto carino a breve vi faro' vedere le foto!
:ok :ok :ok
Che gran cuore la tua amica e tutti i grossetani :ok Speriamo veramente che riescano a recuperare tutto il carburante della Concordia. Io spero ancora che trovino qualcuno vivo nelle cabine interne senza oblò :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 18 gen 2012, 23:38

Panciotta ha scritto:

in questi giorni di assenza vi ho lette dal cell, qui tutto ok siamo a finire i lavori in tempo per l'apertura del 1 febbraio e tutto ovviamente non sara' perfetto ma pazienza, l'ufficio e' venuto molto carino a breve vi faro' vedere le foto!
:ok :ok :ok
Che gran cuore la tua amica e tutti i grossetani :ok Speriamo veramente che riescano a recuperare tutto il carburante della Concordia. Io spero ancora che trovino qualcuno vivo nelle cabine interne senza oblò :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Lo spero anch'io con tutto il cuore, a vedere quelle immagini mi scappano le lacrime!

Alba, dai vedrai che andrà tutto bene con l'apertura dell'ufficio, certo qualcosa che non va c'è quasi sempre, l'importante è superare!

Anche io in questi giorni sto cominciando a formalizzare il tutto, questa mattina prime firme e poi aspettiamo per la firma del contratto con l'agenzia di Genova e poi con il notaio, e qualche intoppo lo vedo anch'io visto che la socia che lascia sta facendo un pò di storie dal momento che vuole qualcosa, ma legalmente non le spetta niente! :incrocini :incrocini

Con questo lavoro mi sa che spesso farò lavorare anche voi per avere un confronto, ad es. ogni mese si deve scrivere un articolo per i vari blog e l'argomento è libero: nuove tendenze, matrimoni celebrati particolari etc etc, questo mese pensavo di scrivere un articolo sulle bomboniere alternative nel nostro caso prodotti tipici pugliesi, visto che ci si rivolge ad ospiti stranieri, che ne dite? Se avete altre idee...vi ringrazio fin d'ora! :thank_you:

Sabry, :ok per Gigi sfebbrato!

Anche noi a Mattia abbiamo parlato del nonno che si trova in cielo e anche argomento cimitero affrontato.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 19 gen 2012, 8:58

Ciao ragazze!
Elisa raffreddorone ma già in fase di migliorameno.
Io mi sto preparando per andare a lavorare, oggi tutto il giorno.
:incrocini per le attività di Luana e Mickey che tutto sia pronto e in ordine senza intoppi!!!! Che bello però penso vi sentiate soddisfatte dei vostri traguardi!
Costa Concordia: sempre nei miei pensieri, con le immagini di quel colosso e il pensiero alle vittime. Davvero un grazie per tutti i volontari! Alcune scene girate dentro dai passeggeri mi sembravano scene del film Titanic! Incredibile nel 2012!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 gen 2012, 10:31

petula vi penso tantissimo :coccola siete davvero encomiabili per tutti gli aiuti profusi
quanto alla condotta del comandante :martello :pistole criminale è dir poco. sono allibita.

un gigantesco in bocca al lupo per la tua nuova attività!!!!! :incrocini forza dicembrini power!!! :incitamento:

Michela anche a te :incrocini !! che bello scrivere sul blog :ok veramente noi abbiamo fatto un matrimonio mooooolto singolare (forse ve l'ho già raccontato :perplesso altrimenti te lo racconto!) e abbiamo comprato delle bomboniere solidali soltanto per gli strettissimi invitati (mi pare fossero 22 persone, una per le eventuali coppie): delle candele profumate colate dentro una mezza noce (non di cocco ma simile, sembrava però di sughero). Mentre l'offerta solidale è stata destinata all'ssociazione per disabili Vitalba ONLUS fondata dai miei genitori... e loro non ne sapevano nulla, è stata una vera sorpresa :ok

lo dico a bassa voce: forZe qualcosa bolle in pentola
sto un tantino in anZiaaaaaaaaa :argh ieri ho fatto tanti tanti ohmmmmmm ... e intanto preparo il trasloco, a fine mese sloggiamo :bomba

oggi -4°C e tutto gelato :freddo
prima arriva e prima se ne va st'inverno! ma come fanno a fare yoga a piedi nudi :risatina: per fortuna la mia insegnante non è così categorica!

bimbi sempre alla grande!! irene mi dà tante soddisfazioni, sta maturando e riusciamo anche a parlare molto meglio. e' la settimana della "didattica alternativa" da loro: in pratica si auto gestiscono le conferenze, secondo dei filoni e con ospiti competenti. Sono proprio bravini :ok
non ricordo se ve l'ho già detto, l'altra sera abbiamo visto al teatro Mammamia! il musical, io e lei sole. Ci è piaciuto moltissimo, era proprio divertente e coinvolgente... e a tratti mi sono commossa (lei sotto sotto era anche lusingata di questo, se conoscete la storia capite perchè "mamma ma che fai... piangi?!?"). :emozionee

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 gen 2012, 10:52

sfoghino time:
ce l'ho un po' su col papà di Ire invece, perchè è tornato a RM, e siccome non ha una situazione felice da gestire ha scelto di rimanere: sua mamma è depressissima e bisogna tenerla lontana dal marito (altrimenti gli fa del male, è già capitato) il quale invece è praticam. un vegetale :x:
il problema è che non si cerca un lavoro lui!!!! :aargh ok la missione genitoriale, lodevole intenzione, ma c'ha una famiglia xxl da mantenere.......
a parte la ovvia conseguenza che non avrà fondi per portare tutta la sua banda in vacanza... e vabbè. il mondo è strano, però è bello perchè è vario
a parte che parla parla, davanti ai figli, promettendo mari e monti e poi fa marcia indietro ... ma dico ca$$o c'hai 40anni e ancora ti comporti come se ne avessi 12 :pensieroso
irene ci rimane malissimo sempre, anche se ogni volta la metto in guardia nel non fare affidamento in ciò che lui dice,... parole al vento
inoltre è ipercritica sul fatto che non si sta cercando un lavoro e gli ha attaccato un pippone ieri sera al tel... lei ne fa una questione di principio, non certo perchè poi non potrà portarli in vacanza. la ammiro tanto. però mi fa tanta tenerezza, povera si deve misurare con delle realtà diametralmente opposte.... :che_dici

a proposito ROMANE: se sapete di qualcuno che ha bisogno di lezioni di inglese, c'è la moglie di lui, è certificata, e a piede libero - fatevi sotto. zona pigneto :vaiii:

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 19 gen 2012, 11:00

Ciao ragazze!

Qui di nuovo entrambi gli uomini a letto con febbrone, sono stanca e a livello organizzativo è un vero macello!

Mickey e Alba in bocca al lupo per le vostre attività! :ok
Alba non ci sono parole per la tragedia e per il cuore grande di voi toscani.

Skri.... :incrocini per te non dico altro.
Eh il papà di Irene...starebbe bene nel film "Immaturi"...mi spiace per la tua Irene, che invece matura lo è anche per lui! Non ti amareggiare, è da sempre che è così...Irene prenderà le misure e imparerà a non prendere troppe delusioni e cantonate!
Se sento qualcuno, tengo presente. Non ho capito bene la cosa del male fisico-vegetale...sono i suoi genitori? Che situazione...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 gen 2012, 12:21

lu in realtà è il suo secondo marito. un patrigno per lui, una persona molto buona e in gamba, affezionatissima a irene... ma ora è molto malato (credo abbia una malattia degenerativa del cervello) e ormai non è più autosufficiente praticamente.

:bacio ai malatini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2012, 15:31

Ale mi spiace per Irene, ci rimarrà sempre male, lo so perchè per me è uguale (non che mio papà sia immaturo, ma è spesso calcolatore e falso, e io ogni volta gli credo e poi ci sbatto il naso e ci soffro...) ma comunque sono cose che ti fanno crescere!!

Tantissimi :incrocini :incrocini per il lavoro, quando ho letto la tua frase subito ho pensato che avessi fatto poker!! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”