GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ARRIVATA SANTA LUCIA!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

E' ARRIVATA SANTA LUCIA!

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 11:03

E stamattina ho vissuto uno dei momenti più emozionanti da quando è arrivato Miki! :emozionee
E' arrivata Santa Lucia, ha mangiato i biscotti e sbriciolato un pò in giro..sapete, è cieca e quindi non ha visto il piatto....l'asinello ha sgranocchiato la carota e portato via il biberon ( :fischia ), ma in cambio...ha lasciato tanti regali, tutti quelli che aveva chiesto nella letterina scritta ieri sera..e a lla quale nona veva presto molta attenzione, secondo me non aveva preso molto sul serio la cosa.....bè..vi assicuro che vederlo emozionato nel non sapere cosa prendere per primo....nel chiedere: "mamma, posso pvendeve ischto"?..."mamma, è mio anche ischto"?.......nel afre i capricci perchè non voleva più uscire di casa e domandarmi "ma staseva c'è tutto?".........mi ha fatto capire come delle piccole gioie..possono riempire il cuore! :cuore
Che bello il Natale con un figlio!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA SANTA LUCIA!

Messaggio da Pupina » 13 dic 2007, 11:20

Che tenero il tuo bimbo.
Speriamo che questa sera si ricordi che in cambio dei regali Santa Lucia ha preso il bibe.
:sorrisoo
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 11:22

Pupina ha scritto:Che tenero il tuo bimbo.
Speriamo che questa sera si ricordi che in cambio dei regali Santa Lucia ha preso il bibe.
:sorrisoo
No, no..speriamo che non se ne ricordi affatto.......sono un'illusa eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 dic 2007, 11:35

beh floddi da come hai scritto il messaggio direi che ti sei proprio emozionata!!!!! :ahah
:prrrr

hai proprio ragione, vederli così felici e emozionati non ha prezzo!!!! :bacio
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 11:39

Tulipano....ciai ragione..... :buuu

però avevo anche il capo al telefono mentre scrivevo eh?.........va bene come scusa????? :prrrr :prrrr

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 13 dic 2007, 12:27

floddy: che emozione :emozionee e che tenero miki :bacio , mi hai convinta il prossimo anno la festeggerò anche io a casa mia, però mi devi spiegare come funziona la storia dei biscotti e la carota con l'asinello :domanda

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 dic 2007, 13:33

floddy bellissimo :emozionee

e per il bibe sei sempre la solita Floddivil :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 13:42

Mane..... :hi hi hi hi
Primavera: bè, S. lucia arriva su di un asinello che gradisce molto gli ortaggi, e beve molto..possibilmente dal biberon... :fischia . A S. Lucia bisogna lasciare qualche biscotto per ringraziarla, in cambio lei legge la letterina e lascia i giochi richiesti, assieme ad un pò di carbone se i bimbi sono stati monelli! Inoltre, ma questo lo farò dall'anno prossimo, lei scrive una lettera di risposta con su i suoi desideri per l'anno prossimo (e cioè che il bimbo DEVE essere buono altrimenti non porta nulla!)

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 13 dic 2007, 13:52

che bella tradizione!!! da noi non è per nulla sentita la festa di santa lucia, noi festeggiamo babbo natale e la befana, anche lei se i bimbi sono monelli porta il carbone.
stamattina mio figlio è andato vicino all'albero di natale e siccome io sulla punta ho babbo natale come puntale gli dice a modo suo "bab due ehhh.." poi è corso in camera sua e sotto il lampadario, ha una bambolina croata (io gli dico che è la befana la moglie di babbo natale) e lui la guarda e fà " beee due ehhh" :ahah :ahah

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 13 dic 2007, 13:53

floddi che emozione :emozionee
noi qui non abbiamo s.Lucia quindi dobbiamo aspettare Natale!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 dic 2007, 14:04

Floddi: così hai dato il via all'apertura dei numerosi regali natalizi!!!
Miki ha l'evve moscia? che tesovo!!! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 14:08

primavera, troppo forte tuo figlio! :ahah :ahah
ragazze, si, S. Lucia da proprio il via a Natale, qui a PR per i bimbi è molto più importante, babbo natale non porta così tanti giochi e la Befana proprio nulla!

Miki per ora ha la erre moscia (come moltissimi pavmigiani), ma potrebbe ancora imparare a dire la erre normale....o almeno così mi ha detto il ped.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 13 dic 2007, 14:13

le mie vedranno i regali di santa lucia solo sabato perchè arriva dalla nonna di brescia, ma scommetto che resteranno a bocca aperta.
anche io proverò ad usare il trucco di babbo natle per portare via il ciuccio....speriamo in bene.....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 14:14

syriailaria ha scritto:le mie vedranno i regali di santa lucia solo sabato perchè arriva dalla nonna di brescia, ma scommetto che resteranno a bocca aperta.
anche io proverò ad usare il trucco di babbo natle per portare via il ciuccio....speriamo in bene.....
Con noi sembra che abbia funzionato! :incrocini :incrocini

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 13 dic 2007, 14:22

Che bello Floddy! :cuore
Per me è già stato emozionante quest'ann, che Giulio non ha nemmeno due anni, chissà il prossimo!
Ieri anche lui ha portato in cameretta il piattino con i biscotti e la carota, tutto concentrato, come se portasse il sacro Graal e li ha messi sul suo tavolino per disegnare.
Ogni dieci minuti poi, mentre lo lavavo e preparavo per la notte, correva in camera a controllare che non fosse gia passato lo "III-HOOOO"!! :hi hi hi hi :ahah
Giuro, ero emozionata anche io, é riuscito a contagiarmi e a farmi risentire un po' come quando ero piccola..
Stamattina girava col suo libro della Pimpa avuto in regalo, dicendo "Ciaaa, Pimpaa!"..Da mangiare!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 14:24

Goldie...come ti capisco!!! :emozionee :emozionee

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 13 dic 2007, 14:25

anche io avevo pensato a togliergli il ciuccio, in questi giorni gli ho proposto ad Ale lo scambio con babbo natale sotto l'albero, però ci stò pensando bene in fondo è ancora piccolo 21 mesi. poi sembra poco propenso ad impacchettarlo per darlo a babbo natale, che lo porterà ai bimbi piccolini,quando gli ho detto dello scambio lui mi guarda e dice " mamma ciuccio noooo, ma due due.. (regali)" :ahah e se dovesse darglielo a babbo natale e poi lo rivuole.. che faccio quindi aspetto il prossimo anno.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 14:29

primavera, se non lo vedi pronto, lascia perdere, il ciuccio ha un valore affettivo.... :sorrisoo

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 13 dic 2007, 14:51

Mamma mia, Floddi.....Anche per me é stato emozionantissimo vedere che Gio era a sua volta stupito, emozionato, entusiasta......

A differenza dell'anno scorso si sta proprio godendo questa giornata!!!! :yeee :yeee
Stamattina era estasiato davanti alla pista delle moto...non ha nemmeno voluto il latte e sono riuscita a malapena a ficcargli in bocca qualche boccone di torta mentre giocava....

Per l'abbandono del ciucio noi aspettiamo ancora un pochino, visto l'importante traguardo del sonno di cui ti parlavo qualche giorno fa....Ho pensato di tentare verso gennaio/febbraio e pensavo di convincerlo a regalarlo alle sue adorate papere che nuotano sotto il ponte sul fiume Serio...

Ah, ma saio che da noi la lettera di risposta di Santa Lucia non é prevista?!? Ma é una tua invenzione?!? Comunque l'idea é diabolicamente buona!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 13 dic 2007, 14:57

e brava santa lucia!!! :ok
non vedo l'ora di vivere le emozioni che hai provato oggi anche io con babbo natale....... speriamo di ottenere lo stesso luccichio... anche io ho in programma uno spuntino per babbo natale e un pasto per le renne.... solo che simone mi complica le cose! Gli ho chiesto se secondo lui potevano andar bene le crocchette del cane... e lui "no! il fieno!" :aargh
Lo recupero eh... solo che sporca di più e poi con le crocchette il cane mi dava una mano a ripulire...
E anche da noi la befana porta poco, caramelle, mandarini.........a me ha portato anche il carbone :che_dici
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”