GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pliko p3 ...lo consigliereste?
- Dida77
- Master~GolGirl®
Pliko p3 ...lo consigliereste?
Salve!
Sono in attesa del secondo per l'inizio di giugno. Ho il trio del fratellino maggiore e userò quello per carrozzina e ovetto, ma il passeggino è troppo pesante ingombrante e scomodo (per portarlo in macchina devo mettere il telaio in bauliera e la seduta del passeggino in macchina ...e con 2 seggiolini auto e solo 4 posti capite che diventa improponibile).
Cercavo un buon passeggino, reclinabile da usare anche da piccolissimi: ho messo gli occhi sul Pliko p3 della peg perego, che nonostante non sia un passeggino leggero ha la chiusura ad ombrello e mi entra nel bagagliaio!
Chi ce l'ha come si è trovato?
Pregi/difetti?
Lo consigliereste?
Grazie!
Sono in attesa del secondo per l'inizio di giugno. Ho il trio del fratellino maggiore e userò quello per carrozzina e ovetto, ma il passeggino è troppo pesante ingombrante e scomodo (per portarlo in macchina devo mettere il telaio in bauliera e la seduta del passeggino in macchina ...e con 2 seggiolini auto e solo 4 posti capite che diventa improponibile).
Cercavo un buon passeggino, reclinabile da usare anche da piccolissimi: ho messo gli occhi sul Pliko p3 della peg perego, che nonostante non sia un passeggino leggero ha la chiusura ad ombrello e mi entra nel bagagliaio!
Chi ce l'ha come si è trovato?
Pregi/difetti?
Lo consigliereste?
Grazie!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Re: Pliko p3 ...lo consigliereste?
Te lo super consiglierei, io mi sono trovata benissimo.
E' maneggevole, comodo e non troppo pesante ... si carica e scarica facilmente dall'auto!
E' maneggevole, comodo e non troppo pesante ... si carica e scarica facilmente dall'auto!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
io con gaia l'ho usato tantissimo, in ogni suo elemento, e il passeggino fino ai due anni, poi l'ho passato a mia sorella che l'ha usato altri 2 anni, poi da perfetta c@gli@na l'ho venduto. A me forse regalano un trio della janè ma se così non fosse, comprerò usato un pliko p3.
Gaia la facevo proprio dormire anche di notte in navetta, per i primi due mesi...
Gaia la facevo proprio dormire anche di notte in navetta, per i primi due mesi...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
il mio è vecchio di 4 anni, non so se nel frattempo sia migliorato. E' un passeggino robusto, però scordati di riuscire ad aprirlo con una sola mano tenendo il pupo in braccio (devi essere Hulk per riuscirci). A parte questo è un buon passeggino. Però dovessi tornare indietro ne prenderei uno con il maniglione unico, questo con due manici devi per forza spingerlo con entrambe le mani altrimenti va storto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dida77
- Master~GolGirl®
R2D2,
rido perchè mi rendo conto che per certe cose è proprio una questione di pdv e di esperienze: il trio che ho io ha il maniglione unico, e per l'esperienza che ho avuto lo preferisco con 2 manici!!

- ba1976
- Master~GolGirl®
R2D2, a me maniglione unico lo avevano sconsigliato, non ricordo perchè.
dida con una mano sola non lo chiudi infatti, ma tanto prima appoggi bimbo in macchina e poi chiudi il passeggino, è fattibile.
miiiiiiiiiiii rivoglio il mio pliko p3

dida con una mano sola non lo chiudi infatti, ma tanto prima appoggi bimbo in macchina e poi chiudi il passeggino, è fattibile.
miiiiiiiiiiii rivoglio il mio pliko p3

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Dida77
- Master~GolGirl®
ba1976 ha scritto:dida con una mano sola non lo chiudi infatti, ma tanto prima appoggi bimbo in macchina e poi chiudi il passeggino, è fattibile.

- Spes
- Gold~GolGirl®
dida il mio e' vecchio di vari anni, l'ho usato per paolo da piccino fino a che ha avuto bisogno del passeggino e ora anche per marco, mi trovo benone. tra l'altro dove tantissimi lavaggi e' quasi come nuovo nonostante sia andato su brecciolino, sabbia, prato, strada. non e' leggerissimo e con un po' di allenamento ci si riesce a chiuderlo con il bimbo (grandino non neonato) in braccio
io giro sempre da sola con i miei ometti e non ho avuto problemi, per es. dai miei ho un peg aria che non mi piace per nulla. non ho provato altre marche ma tutti parlano bene dell'inglesina
io giro sempre da sola con i miei ometti e non ho avuto problemi, per es. dai miei ho un peg aria che non mi piace per nulla. non ho provato altre marche ma tutti parlano bene dell'inglesina
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Cate1973
- Active~GolGirl®
DIDA io ho usato il Pliko p3 per la seconda gravidanza gentilmente e saggiamente prestato da mia sorella e mi sono trovata benissimo, il passeggino sinceramente non ho mai provato a chiuderlo con 1 mano ma forse domani lo farò
ma ti posso dire che con 2 si chiude in un attimo e secondo me non è assolutamente pesante, pensa che io ho un passeggino pick up della chicco a manico attaccato be è ancora nuovo perchè mi ci sono trovata malissimo sia per la chiusura ripiegato su stesso e quindi oltre scomodo molto ingombrante e sia per l'impossibilità di appoggiare su ogni manico le tante buste della spesa o altri acquisti che capitano di fare. Purtroppo il passeggino dovrò ricomprarlo perchè l'ho usato talmente tanto per Ale (ancora adesso anche se ha quasi 4 anni se si addormenta lo metto li ) che è davvero distrutto e per la piccola in arrivo cercherò in pliko p3 usato. 

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io lo odio. E' difficile da chiudere e da aprire, è pesante e i due manici sono scomodissimi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
il problema è quando si deve entrare in un'ascensore troppo stretta per il passeggino.Dida77 ha scritto:ba1976 ha scritto:dida con una mano sola non lo chiudi infatti, ma tanto prima appoggi bimbo in macchina e poi chiudi il passeggino, è fattibile.

Sul maniglione ho capito questo: chi lo ha avuto ricomprerebbe un passeggino con i due manici, e chi ha avuto un passeggino con i due manici ne ricomprerebbe uno con il maniglione unico.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- stè
- Platinum~GolGirl®
Consigliatissimo! Robusto e comodo, in 5 anni e due figli, si è fatto 2 viaggi in aereo, passeggiate su vari tipi di terreni anche con il grande sulla pedanina e la piccola seduta. Peccato che l'abbiamo dimenticato fuori dalla macchina e siamo partiti, ovviamente al ritorno non c'era più 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Dida77
- Master~GolGirl®
Ok! Un solo giudizio negativo su 12 messaggi: lo compro!!
Grazie a tutte per i vs interventi e preziosi pareri

Grazie a tutte per i vs interventi e preziosi pareri

- Dida77
- Master~GolGirl®
R2D2 ha scritto:
Sul maniglione ho capito questo: chi lo ha avuto ricomprerebbe un passeggino con i due manici, e chi ha avuto un passeggino con i due manici ne ricomprerebbe uno con il maniglione unico.

Cate1973 ha scritto:l'impossibilità di appoggiare su ogni manico le tante buste della spesa o altri acquisti che capitano di fare.

- ba1976
- Master~GolGirl®
Dida77, prendi il trio o solo il passeggino?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io non ce l'ho ma l'ho usato e te lo sconsiglio. Pesa una tonnellata.
Prendi il Graco citysport: ce l'ho io, mia cugina e una mia amica e siamo tutte entusiaste, chiuso è piccolissimo anche se non ad ombrello, si reclina 0 mesi ed è molto leggero, e costa pure poco!
Prendi il Graco citysport: ce l'ho io, mia cugina e una mia amica e siamo tutte entusiaste, chiuso è piccolissimo anche se non ad ombrello, si reclina 0 mesi ed è molto leggero, e costa pure poco!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah sul maniglione/due manici io ho capito questo: chi ha due figli DEVE prendere il maniglione per poter dare la mano a figlio A mentre spinge figlio B. Sul mio passeggino ho attaccato un moschettone (1,20 euro dal ferramenta) e ci appendo quel che mi va!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io lo ho ma è vecchissimo, almeno 6 anni. L'ho ereditato.R2D2 ha scritto:il mio è vecchio di 4 anni, non so se nel frattempo sia migliorato. E' un passeggino robusto, però scordati di riuscire ad aprirlo con una sola mano tenendo il pupo in braccio (devi essere Hulk per riuscirci). A parte questo è un buon passeggino. Però dovessi tornare indietro ne prenderei uno con il maniglione unico, questo con due manici devi per forza spingerlo con entrambe le mani altrimenti va storto.
Io riesco a spingerlo con una mano manovrandolo và drittissimo. E nel caso le ruote davanti si possono bloccare per dargli la traiettoria dritta.
Lo risco pure ad aprire con in braccio la bambina, che è sempre stata bella in carne.

No a parte tutto. L'abbiamo usato in tanti, perché ce lo siamo passati di bimbo in bimbo e io lo sto maltrattando a più non posso. Tipo faccio la spesa e ci carico acqua e sacchetti...che non so nemmeno io come resista...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Dida77
- Master~GolGirl®
solo il passeggino!ba1976 ha scritto:Dida77, prendi il trio o solo il passeggino?
- Dida77
- Master~GolGirl®
Grazie Laura, ho dato un'occhiata ma non è il mio ideale di passeggino.laura s ha scritto: Prendi il Graco citysport
laura s ha scritto:Sul mio passeggino ho attaccato un moschettone (1,20 euro dal ferramenta) e ci appendo quel che mi va!!
...questo lo facevo anch'io

Mi hanno anche detto che se voglio attaccare la pedana per il fratellino maggiore sono meglio i 2 manici separati perchè il bimbo ci sta nel mezzo, con il maniglione unico ci batte la testa o è cmq impedito o scomodo....