GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!
- silva
- Original~GolGirl®
Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!
Ciao ZAEVA! ma ancora la tosse? mi spiace...e la situazione lavorativa va un pò meglio????
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Anche qui non si festeggia Santa Lucia...
Ma sapete che se i primi 3 mesi non mi passavano mai, adesso stanno volando???
Ho fatto i conti e già il 28 dicembre finirò il 5° mese...aiuto!! A volte vorrei che gli ultimi mesi passassero piano piano, sia perchè vorrei godermi l'emozione del pancione, sia perchè vengo assalita da mille paure (riguardanti il parto, il dopo, di come cambierà la nostra vita di coppia...). Talvolta invece vorrei avere già tra le braccia la nostra piccolina, evitando così tutte le paranoie che ho adesso...vabhè, sempre colpa degli ormoni.
caterina
per le due gemelline!! E tanti
per l'amnio del 20. Anche mio marito avrebbe voluto un maschietto, ma ora è entusiasta all'idea dell'arrivo di una bimbetta
Ma tu le eco le fai sempre in 3D? Dalla foto che hai vicino al ticker mi sembra di sì.
Anche qui non si festeggia Santa Lucia...
Ma sapete che se i primi 3 mesi non mi passavano mai, adesso stanno volando???

caterina

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
-
- Original~GolGirl®
buongiorno maggioline
per le femminucce di sun e caterina
ma solo mio marito voleva una femmina
satellite ma che cafona sta tua parente.
Bhe anche mia mamma la settimana scorsa mi ha detto: bhe adesso chiuderete la baracca
ma insomma a loro che importa
argomento passeggini: noi abbiamo i trio chicco ct01. Ovetto scomodissimo, passeggino pesantissimo. Sinceramente io della chicco non consiglio niente: tiralatte rotto dopo una settimana, scaldabibe che perdeva
francy per il discorso spannolinamento, ho proprio paura che succeda quello che dicevi tu ieri. Vedendo il nuovo arrivato con il pannolo lo rivorranno
E' proprio ciò che mi ha detto la sorella di mio cognato. Lei ha 3 bimbi, due hanno 23 mesi di differenza, il più grande era senza pannolino ma vendendo il piccolo lo ha rivoluto
dynastar un grosso
per Emma. Che emozione i primi passi.
A volte riguardo con tanta tenerezza i video di Elia e mi pare passato un secolo (aprile).

ma solo mio marito voleva una femmina

satellite ma che cafona sta tua parente.
Bhe anche mia mamma la settimana scorsa mi ha detto: bhe adesso chiuderete la baracca

ma insomma a loro che importa
argomento passeggini: noi abbiamo i trio chicco ct01. Ovetto scomodissimo, passeggino pesantissimo. Sinceramente io della chicco non consiglio niente: tiralatte rotto dopo una settimana, scaldabibe che perdeva
francy per il discorso spannolinamento, ho proprio paura che succeda quello che dicevi tu ieri. Vedendo il nuovo arrivato con il pannolo lo rivorranno

dynastar un grosso

A volte riguardo con tanta tenerezza i video di Elia e mi pare passato un secolo (aprile).
- dynastar
- Master~GolGirl®
Per i passeggini: io mi sono trovata bene con loola....comodissima la seduta fronte mamma soprattutto se il bimbo è piccolo...Emma non ha più voluto la carrozzina all'età di 4 mesi e mezzo: ogni volta che la portavo in giro voleva assolutamente guardare fuori....morale: la dovevo tenere in braccio mentre guidavo con una mano la carrozzina.....una faticaccia.
Con la seduta fronte mamma, invece, potevo vedere se dormiva, se rigurgitava..... ottimo!
....da me entra nell'ascensore!!!
Non so cosa farò l'anno prossimo......Emma avrà solo 17mesi e il cucciolo appena nato, forse dovrò optare per quelli gemellari
sperando che entrino nell'ascensore 
Con la seduta fronte mamma, invece, potevo vedere se dormiva, se rigurgitava..... ottimo!
....da me entra nell'ascensore!!!
Non so cosa farò l'anno prossimo......Emma avrà solo 17mesi e il cucciolo appena nato, forse dovrò optare per quelli gemellari

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
-
- Original~GolGirl®
dynastar a come farò continuo a pensarci anch'io eElia di mesi ne avrà 25.
Ora che di mesi ne ha 20 non potrei minimamente pensare di uscire con lui e farlo camminare.
Si lui camminerebbe sempre ma solo dove vuole
Ora che di mesi ne ha 20 non potrei minimamente pensare di uscire con lui e farlo camminare.
Si lui camminerebbe sempre ma solo dove vuole
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Rieccomi, con sempre meno da fare in ufficio visto che il sistema continua a non funzionare!!!
Dyna, mia sorella ha 2 bimbe con 22 mesi di differenza, e le è bastata la pedanina da mettere sulla carrozzina, ma in effetti 17 mesi sono proprio pochini!!
Cià che mi sfogo! Sono leggermente inca... con il mio simpatico maritino! Il problema è stupido (me ne rendo conto), ma mi fa imbufalire ugualmente... soprattutto quando sono stanca! In sostanza quando ha gli allenamenti o le partite, il lavoro passa quasi in secondo piano e riesce ad arrivare sempre puntuale, altrimenti torna a delle ore assurde o comunque se ho bisogno di qualcosa c'è sempre prima il lavoro...
Per carità, il lavoro è importante per entrambi, ma speravo che almeno in questi mesi avesse qualche riguardo in più, qualche attenzione, e invece...
So che è una sciocchezza e che probabilmente adesso sto anche esagerando, ma prendetelo come sfogo!
Dyna, mia sorella ha 2 bimbe con 22 mesi di differenza, e le è bastata la pedanina da mettere sulla carrozzina, ma in effetti 17 mesi sono proprio pochini!!
Cià che mi sfogo! Sono leggermente inca... con il mio simpatico maritino! Il problema è stupido (me ne rendo conto), ma mi fa imbufalire ugualmente... soprattutto quando sono stanca! In sostanza quando ha gli allenamenti o le partite, il lavoro passa quasi in secondo piano e riesce ad arrivare sempre puntuale, altrimenti torna a delle ore assurde o comunque se ho bisogno di qualcosa c'è sempre prima il lavoro...
Per carità, il lavoro è importante per entrambi, ma speravo che almeno in questi mesi avesse qualche riguardo in più, qualche attenzione, e invece...

So che è una sciocchezza e che probabilmente adesso sto anche esagerando, ma prendetelo come sfogo!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- silva
- Original~GolGirl®
ELE fai bene a sfogarti...capisco l'arrabbiatura ma metti in conto che gli uomini vivono la gravidanza molto diversamente da noi...secondo me finchè non si trova il bimbo tra le braccia non realizza ancora la cosa appieno...figurati poi gli sbalzi ormonali di noi gravide!
- silva
- Original~GolGirl®
VANY almeno il tuo elia cammina...il mio bimbo ha 27 mesi e ancora in giro non ne vuole sapere di camminare...o in braccio o sul passeggino...e poi quando è sul passeggino guai se ti fermi un attimo a chiaccherare o a guardare una vetrina...comincia a urlare: "Nammo, nammo"...manco fosse romano!!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
satellite a volte sembra che il miglior passatempo per la gente sia impicciarsi della vita altrui.
Allora, quando ci si sposa iniziano con: "E quando fate un bambino che ormai è ora?" Poi proseguono con: "E quand'è che fate il secondo, che ci vuole?" e finiscono con: "E adesso però basta, due sono abbastanza!"
Ma dico io, sono scelte della coppia!! Nessuno può permettersi di interferire, nè di ficcarci il naso!!
ele concordo con silvia, secondo me a volte non si rendono conto della nostra delicata situazione!
Allora, quando ci si sposa iniziano con: "E quando fate un bambino che ormai è ora?" Poi proseguono con: "E quand'è che fate il secondo, che ci vuole?" e finiscono con: "E adesso però basta, due sono abbastanza!"
Ma dico io, sono scelte della coppia!! Nessuno può permettersi di interferire, nè di ficcarci il naso!!
ele concordo con silvia, secondo me a volte non si rendono conto della nostra delicata situazione!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Grazie Vany, lo so che hai ragione, ma ogni tanto farebbe piacere anche solo una telefonata...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
Silva....Invece Gio sul passeggino é un leone in gabbia....Vorrebbe camminare da solo, ma quando lo metti giù ti da la mano per due minuti e poi fugge via correndo come un pazzo...
Comunque io andrò sicuramente di pedanina....
A proposito di passeggini, noi abbiamo il trio Pliko P3 della PegPerego e io personalmente se dovessi ricomprarlo non lo prenderei più così...E' pesantino....
Raffra...Santa Lucia sta andando alla grande....Stamatina Gio é rimasto entusiasta della pista delle moto, non pensavo nemmeno io che avremmo avuto tutto questo successo!!!!
Poi i miei gli hanno dato la casa di Topolino....Oggi andiamo a ritirare i regali da mia suocera e sabato arriveranno anche quelli degli zii...E' gasato a mille, davvero!!!! Rispetto allo scorso anno, mi rendo conto che davvero si gode la festa, e mi fa tanto tanto piacere!!!!

A proposito di passeggini, noi abbiamo il trio Pliko P3 della PegPerego e io personalmente se dovessi ricomprarlo non lo prenderei più così...E' pesantino....
Raffra...Santa Lucia sta andando alla grande....Stamatina Gio é rimasto entusiasta della pista delle moto, non pensavo nemmeno io che avremmo avuto tutto questo successo!!!!
Poi i miei gli hanno dato la casa di Topolino....Oggi andiamo a ritirare i regali da mia suocera e sabato arriveranno anche quelli degli zii...E' gasato a mille, davvero!!!! Rispetto allo scorso anno, mi rendo conto che davvero si gode la festa, e mi fa tanto tanto piacere!!!!

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- maya1
- Original~GolGirl®
Ciao!
Raffra, Ele, Silvia e Vany grazie per il conforto......mi aiutate proprio!!!
Raffra
per la tua visita....FACCI SAPERE!!!
Sun evviva la femminuccia all'80%
per festeggiare bene aspettiamo di saperlo con certezza vero? ma la placenta bassa che problemi ti aveva dato?
Vany immagino anche la tua faccia con tua mamma.....
Ele fai bene a sfogarti qui con noi......non siamo solo qui a parlare di cose divertenti...altrimenti che amiche virtuali saremmo???
Silvia per il tuo piccolo
e vedrai che piu' cresce, piu' marachelle fara' perche' sara' normale ma tu sarai sempre forte....ti sorprenderai di te stessa!
Bribri a benzina io sono in riserva e non posso usare la macchina come te! poi e' diesel, figurati......BUONA ACCONCIATURA!!!
Dyna evviva Emma che cammina!!! chissa' che emozione!!!
Proud
per il lavoro mi spiace....cerca di goderti la famiglia piu' possibile!!!
a tutte!!!
Raffra, Ele, Silvia e Vany grazie per il conforto......mi aiutate proprio!!!

Raffra

Sun evviva la femminuccia all'80%

Vany immagino anche la tua faccia con tua mamma.....

Ele fai bene a sfogarti qui con noi......non siamo solo qui a parlare di cose divertenti...altrimenti che amiche virtuali saremmo???

Silvia per il tuo piccolo

Bribri a benzina io sono in riserva e non posso usare la macchina come te! poi e' diesel, figurati......BUONA ACCONCIATURA!!!

Dyna evviva Emma che cammina!!! chissa' che emozione!!!

Proud

- maya1
- Original~GolGirl®
Sofia hai proprio ragione.....parlano proprio per fare qualcosa di diverso...... 

- valebonda
- Basic~GolGirl®
volevo farvi un salutino veloce!domani parto con il maritino per il trntino, faremo 3giorni a spasso per i mercatini di natale!mi ci voleva proprio!essendo già a casa in maternità, a volte mi vien voglia di dar testate al muro giusto per passare il tempo!ho proprio bisogno di staccare la spina!ma capita anche a voi di concentrare il 90%dei vostri discorsi sul vostro bebè in arrivo?a volte temo che ormai non mi sopporti più nessuno, parlo solo di quello! ma mi sento già perrdutamente innamorata dal mio bimbo e non riesco a pensare ad altro!
inoltre da quando mi sono passate completamente le nausee e ho ritrovato le forze, sono tornata la logorroica pazza che sono sempre stata e mi accorgo di parlare ininterrottamente a macchinetta con chiunque mi capiti a tiro!
sunflower auguri per la bimba!
satellite non pensarci nemmeno alla tua parente, non vale la pena agitarsi per un'ignoranza di questo tipo
raffra auguri per la visita
proudmary per fortuna la vita non è il lavoro, ma le persone che amiamo e se i sentimenti vanno bene, il resto non conta!
dynastar che emozione per la tua bimba!
inoltre da quando mi sono passate completamente le nausee e ho ritrovato le forze, sono tornata la logorroica pazza che sono sempre stata e mi accorgo di parlare ininterrottamente a macchinetta con chiunque mi capiti a tiro!
sunflower auguri per la bimba!
satellite non pensarci nemmeno alla tua parente, non vale la pena agitarsi per un'ignoranza di questo tipo
raffra auguri per la visita
proudmary per fortuna la vita non è il lavoro, ma le persone che amiamo e se i sentimenti vanno bene, il resto non conta!
dynastar che emozione per la tua bimba!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!

- maya1
- Original~GolGirl®
Per il passeggino, perche' non prendete i gemellari di nuova generazione? sono piccoli e veramente maneggevoli!
Io quando e' nato il primo avevo provato con la pedanina ma mi scappava via dappertutto e cosi' ho preso il gemellare (
va beh il mio era mastodontico!!!
) pero' potevo andare dappertutto perche' quando avevo bisogno che fossero seduti ero tranquilla.
E' vero che costera' quei 50 euro in piu' (a parte che ci sono passeggini molto piu' costosi e non gemellari)ma ne vale la pena come comodita'!
che ne pensate?

Io quando e' nato il primo avevo provato con la pedanina ma mi scappava via dappertutto e cosi' ho preso il gemellare (

E' vero che costera' quei 50 euro in piu' (a parte che ci sono passeggini molto piu' costosi e non gemellari)ma ne vale la pena come comodita'!
che ne pensate?

- Francy76
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- Francy76
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
SUN aggiorno la lista con il tuo fiocco rosa o preferisci aspettare?
Comunque Dani cammina volentieri ed ultimamente anche per evitare che prenda troppo freddo il passeggino lo lascio a casa!
PROUD mi spiace che il tuo lavoro non ti piaccia, a quando andrai in maternità? Riesci un pochino prima?
PLACENTA BASSA: quando ho chiesto com'era la mia la gine mi ha detto che è troppo presto, me la vedrà con la morfo e comunque fino all'ottavo mese si muove e si può alzare!
SUN aggiorno la lista con il tuo fiocco rosa o preferisci aspettare?

ELE potrei averlo scritto io questo! Come ti hanno detto gli uomini non vivono la gravidanza come noi e per quanto mi riguarda nemmeno i primi mesi del bambino. Quando poi questo è cresiuto ed inizia ad interessarsi al papà è tutta un'altra storia. Comunque mio marito arriva ancora tardi, per ora mi sono rassegnata perchè ha appena comprato il capannone per la sua ditta ed abbiamo un pò di spese, ma tra qualche anno...eleonora2007 ha scritto: il mio simpatico maritino quando ha gli allenamenti o le partite, il lavoro passa quasi in secondo piano e riesce ad arrivare sempre puntuale, altrimenti torna a delle ore assurde o comunque se ho bisogno di qualcosa c'è sempre prima il lavoro...
Per carità, il lavoro è importante per entrambi, ma speravo che almeno in questi mesi avesse qualche riguardo in più, qualche attenzione, e invece...![]()
NOOO c'è anche il mio, ha sempra preferito le bimbe! Però mi ha detto che è contento lo stesso!vany ha scritto:ma solo mio marito voleva una femmina![]()
IDEM io ho il passeggino Chicco, che poi ho scoperto che è fatto in Cina pure quello!, e non sono contenta. Sono entusiasta del Grillo della Brevi che uso come secondo passeggino, lo tengo in macchina, ma ormai uso solo quello!vany ha scritto:argomento passeggini: noi abbiamo i trio chicco ct01. Ovetto scomodissimo, passeggino pesantissimo. Sinceramente io della chicco non consiglio niente: tiralatte rotto dopo una settimana, scaldabibe che perdeva
Comunque Dani cammina volentieri ed ultimamente anche per evitare che prenda troppo freddo il passeggino lo lascio a casa!
PROUD mi spiace che il tuo lavoro non ti piaccia, a quando andrai in maternità? Riesci un pochino prima?
PLACENTA BASSA: quando ho chiesto com'era la mia la gine mi ha detto che è troppo presto, me la vedrà con la morfo e comunque fino all'ottavo mese si muove e si può alzare!

Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008
- maya1
- Original~GolGirl®
- maya1
- Original~GolGirl®
Francy DPP 16/05/08 data di nascita 18 aprile 72
Grazie!!!
Grazie!!!

-
- Original~GolGirl®
silva Elia è come Giò di toune, nel passeggino non vorrebbe starci mai. Riesco a tenercelo ora perchè con il giaccone non ha scelta ma quest'autunno, si alzava in piedi, si toglieva le bratelle e cercava di scappare
c'è chi troppo e chi niente ma una via di mezzo nooooo
ele gli uomini sensibilità zeroooo.
Anch'io oggi ho litigato con il marito. Che nervi
satanch'io ho paura che con la pedanina mi scappi ovunque. Già cerca di farlo se gli tengo la mano

c'è chi troppo e chi niente ma una via di mezzo nooooo
ele gli uomini sensibilità zeroooo.
Anch'io oggi ho litigato con il marito. Che nervi

satanch'io ho paura che con la pedanina mi scappi ovunque. Già cerca di farlo se gli tengo la mano