GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
Mais... Ehm... Ma dove sei tu a Creta c'è spiaggia di sassi o sabbia? Ed è molto ventosa??? Quasi quasi mo' auto inviterei io 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
EBOOK READER: io non ce l'ho e non sono interessata all'articolo al momento perchè tanto spendo davvero poco in libri (la più parte li prendo a prestito da amici/parenti/biblioteca in un simpatico giro di scambi), però mi sembra uno strumento vincente a livello economico (sia di soldi che di spazio) e a livello ecologico (meno carta stampata, meno alberi abbattuti... meno spreco di energia nella catena produttiva)
A questo proposito vorrei chiedervi: qual è la vita media di un ebook reader?
Discorso a parte meriterebbe la pirateria, ma non mi va di affrontarlo
A questo proposito vorrei chiedervi: qual è la vita media di un ebook reader?
Discorso a parte meriterebbe la pirateria, ma non mi va di affrontarlo

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
sìììììììDream78 ha scritto:Mais... Ehm... Ma dove sei tu a Creta c'è spiaggia di sassi o sabbia? Ed è molto ventosa??? Quasi quasi mo' auto inviterei io

La zona è l'akrotiri, la città più vicina è Chania che è stata a lungo sotto la Serenissima e si vede
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sembra bellissimo... Dovrei provare a cercare alloggio anche se i voli da Pisa ora non è che siano proprio in svendita...maisetapioca ha scritto:sìììììììDream78 ha scritto:Mais... Ehm... Ma dove sei tu a Creta c'è spiaggia di sassi o sabbia? Ed è molto ventosa??? Quasi quasi mo' auto inviterei iodaiiiiiii, venite!!!! allora, noi andiamo in due spiagge, una è tutta sabbia, l'altra è molta sabbia e pochi scogli. La prima però è la mia preferita perchè è in un'insenatura molto protetta e l'acqua è praticamente sempre calma e diventa profonda mooooolto gradualmente perciò la trovo adatta per i bimbi (e per me che sto sul bagnasciuga praticamente tutto il tempo in cui non faccio il bagno
)
La zona è l'akrotiri, la città più vicina è Chania che è stata a lungo sotto la Serenissima e si vede
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ma per l'alloggio te lo trovo io, non ha senso prenotarlo da qua. Vicino a noi c'è un piccolo residence dove mandiamo tutti gli amici che vengono a trovarci (e dove noi andiamo spesso al pomeriggio perchè c'è la piscina), è molto semplice, ma ci stanno tutti benissimo e i proprietari sono la gentilezza fatta persona, se sei interessata ti mando i riferimenti in mp
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!!
rientro dall'influenza colossale che mi ha colpito ma, per fortuna, tutto bene!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Uso la tattica dell'altra volta. Scrivo su notepad e poi posto.
Mais: secondo me un ebook reader ha una vita media simile a quella dei pc, con molti meno rischi di virus, ma forse più rischi di
rottura accidentale (soprattutto lo schermo, ecco il perchè della custodia necessaria). Così come i cellulari. Parlo del Kindle: Amazon ha un efficentissimo
supporto tecnico e so che cambiano il dispositivo alla velocità della luce se si rompe il monitor (in garanzia) o altro. Poi come tutta la
tecnologia escono nuovi modelli sempre più evoluti ecc ecc, ma io posso tenermi lo stesso cellulare per anni figuriamoci un ebook reader.
In giro leggo già di persone che hanno uno dei primissimi ebook reader e continua a fare il suo sporco lavoro.
Detto ciò, come è successo per i floppy o per le VHS, probabilmente fra diversi anni si cambiarà talmente tanto la tecnologia da rendere superati alcuni
dispositivi ma non credo succederà nei prossimi 2-3 e nemmeno 6-7 anni.
Voglio dire che presumibilmente i formati pdf, mobi, epub saranno supportati anche allora, magari da ebook reader super-sviluppati.
Questo non toglie che avere il libro cartaceo in libreria, da prestare e da tenere per i propri figli (che lo leggeranno ingiallito, con le note della mamma, con
segnalibri particolari, magari ritrovando biglietti e foglietti dimenticati) dicevo questo è e sarà sempre molto più utile e romantico.
Per la pirateria, soprassediamo.
Mais: secondo me un ebook reader ha una vita media simile a quella dei pc, con molti meno rischi di virus, ma forse più rischi di
rottura accidentale (soprattutto lo schermo, ecco il perchè della custodia necessaria). Così come i cellulari. Parlo del Kindle: Amazon ha un efficentissimo
supporto tecnico e so che cambiano il dispositivo alla velocità della luce se si rompe il monitor (in garanzia) o altro. Poi come tutta la
tecnologia escono nuovi modelli sempre più evoluti ecc ecc, ma io posso tenermi lo stesso cellulare per anni figuriamoci un ebook reader.
In giro leggo già di persone che hanno uno dei primissimi ebook reader e continua a fare il suo sporco lavoro.
Detto ciò, come è successo per i floppy o per le VHS, probabilmente fra diversi anni si cambiarà talmente tanto la tecnologia da rendere superati alcuni
dispositivi ma non credo succederà nei prossimi 2-3 e nemmeno 6-7 anni.
Voglio dire che presumibilmente i formati pdf, mobi, epub saranno supportati anche allora, magari da ebook reader super-sviluppati.
Questo non toglie che avere il libro cartaceo in libreria, da prestare e da tenere per i propri figli (che lo leggeranno ingiallito, con le note della mamma, con
segnalibri particolari, magari ritrovando biglietti e foglietti dimenticati) dicevo questo è e sarà sempre molto più utile e romantico.
Per la pirateria, soprassediamo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
campanara80 ha scritto:Buongiorno!!!!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Interessarmi mi interessa sicuro c'è da capire se può essere una soluzione valida per noi con due bimbi di cui uno ancora mangiante pappe pappette minestrine!maisetapioca ha scritto:Ma per l'alloggio te lo trovo io, non ha senso prenotarlo da qua. Vicino a noi c'è un piccolo residence dove mandiamo tutti gli amici che vengono a trovarci (e dove noi andiamo spesso al pomeriggio perchè c'è la piscina), è molto semplice, ma ci stanno tutti benissimo e i proprietari sono la gentilezza fatta persona, se sei interessata ti mando i riferimenti in mp
E ovviamente ne dovrei parlare con Mario!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance uh parlando del problema vacanze mi hai ricordato che mia mamma mi ha accennato al fatto che mio padre vorrebbe fare le vacanze con noi. Da quando è nato JJ lo dice: magari l'anno prossimo andiamo insieme. Quest'anno ha detto a mia madre di definire quando prendersi le ferie anche in base a noi, così magari riusciamo ad andare via in compagnia.
Ora il problema è che so già che mio padre vuole andare in Sardegna, io invece vorrei andare in montagna e magari una settimanella al mare ma in un posto più economico. Inoltre, non mi va di "imporre" a M. la presenza dei miei: per carità vanno d'accordo ma andare via soli è una cosa, andare coi suoceri un'altra. E' vero, gli altri anni quando ero via mi sono spesso detta: ahhh se avessimo i nonni ad aiutarci in questo momento... magari vivremmo meglio il relax tipico delle vacanze. Però sinceramente mi piace vivere la vacanza noi 4: coi nonni so già che i bimbi staranno sempre attaccati a loro e ANZI PEGGIO a mia mamma che poveretta sarà stremata. Mio padre fa tanto tanto per stare con noi, adora i bimbi ma alla fine non riesce a giocarci un granchè e quindi mia madre è sempre assalita da entrambe i bimbi.
Insomma temo che la vacanza risulti più stressante che altro.
Voi direte: ok diglielo e a posto. Ma mi dispiaaaaaaaaaaace, cosa dico: vogliamo andare soli??? Non vi vogliamo? Insomma mi sento in colpa a dire per l'ennesima volta di no perchè so che mio padre ci tiene molto, anche mia mamma ma lei capisce di più.
Venendo a te: quindi la litigata in mondovisione ha avuto una soluzione alla fine.

Insomma temo che la vacanza risulti più stressante che altro.
Voi direte: ok diglielo e a posto. Ma mi dispiaaaaaaaaaaace, cosa dico: vogliamo andare soli??? Non vi vogliamo? Insomma mi sento in colpa a dire per l'ennesima volta di no perchè so che mio padre ci tiene molto, anche mia mamma ma lei capisce di più.
Venendo a te: quindi la litigata in mondovisione ha avuto una soluzione alla fine.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream come procede con Luisa? Ha avuto ancora febbre? Quindi la febbre alta era dovuta alla gola rossa?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io ho già Terzani!!! Quando ce l'hai detto tempo fa, l'ho preso subito! Ed ora ho anche Un indovino mi disse.maisetapioca ha scritto:ILY, CIUK son proprio contenta che vi sia piaciuto il libro di Baldinieddai, buttatevi anche su Terzani (La fine è il mio inizio) sono stati i miei due libri preferitissimi del 2011.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Uff non mi passa più. Per fare una cosa dipendo dalla mia amica-collega, ma lei è stra-presa. Quindi non vedo l'ora di uscire... ma mi annoio.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Stamattina era a 38.6 e le ho dato la tachipirina alle 15.30 dopo 3 ore e mezza di sonno aveva 38Ciuk ha scritto:Dream come procede con Luisa? Ha avuto ancora febbre? Quindi la febbre alta era dovuta alla gola rossa?

Ovviamente il piccolo non ha mai dormito e io sono distrutta!
È un'influenza, non so se la febbre sia dovuta al raffreddore o alla gola... Ora gliela riprovo....
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream ha una bella resistenza Ale. E Luisa, richiede coccole doppie oggi, insomma è noiosina o è tranquilla? Speriamo si rimetta presto!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
ce l'ho anch'io (vero PATA?Ciuk ha scritto:Io ho già Terzani!!! Quando ce l'hai detto tempo fa, l'ho preso subito! Ed ora ho anche Un indovino mi disse.maisetapioca ha scritto:ILY, CIUK son proprio contenta che vi sia piaciuto il libro di Baldinieddai, buttatevi anche su Terzani (La fine è il mio inizio) sono stati i miei due libri preferitissimi del 2011.

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ho una proposta per febbraio anche se so che non la voterà nessuno
vabbè dai, ci provo, ne ha parlato Fabio Volo stamattina e letto un piccolissimo estratto, in sostanza parla di come vengano manipolate le notizie per manovrare l'opinione pubblica
La fabbrica del consenso. Ovvero la politica dei mass media di Noam Chomsky
Un'aggressiva inchiesta in difesa del giornalismo vero, ostinato, impegnato nella ricerca della verità. Noam Chomsky e Edward S. Herman dimostrano, dati alla mano, come sia un lucido consenso d'elite a dare forma alle notizie che leggiamo e ascoltiamo ogni giorno, svelando il meccanismo attraverso cui il mondo dell'informazione mobilita l'opinione pubblica per sostenere e difendere gli "interessi particolari" dominanti nella società. Un'impietosa analisi che offre una risposta precisa su quanto siano veramente strumentalizzati i mass media statunitensi e che fornisce una chiave per interpretarne i messaggi.

Un'aggressiva inchiesta in difesa del giornalismo vero, ostinato, impegnato nella ricerca della verità. Noam Chomsky e Edward S. Herman dimostrano, dati alla mano, come sia un lucido consenso d'elite a dare forma alle notizie che leggiamo e ascoltiamo ogni giorno, svelando il meccanismo attraverso cui il mondo dell'informazione mobilita l'opinione pubblica per sostenere e difendere gli "interessi particolari" dominanti nella società. Un'impietosa analisi che offre una risposta precisa su quanto siano veramente strumentalizzati i mass media statunitensi e che fornisce una chiave per interpretarne i messaggi.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ad un seminario all'università il docente aveva toccato questo concetto. Era interessante.maisetapioca ha scritto:Ho una proposta per febbraio anche se so che non la voterà nessunovabbè dai, ci provo, ne ha parlato Fabio Volo stamattina e letto un piccolissimo estratto, in sostanza parla di come vengano manipolate le notizie per manovrare l'opinione pubblica
![]()

Intanto lo aggiungo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cosa dite se venerdì iniziamo a votare?
Io li voterei tutti...
Io li voterei tutti...

- ily
- Expert~GolGirl®
a bologna si dice che si deve tirare la sfoglia sinchè, guardandola in controluce, non ci si vede San Luca...San Luca non l'ho visto perchè c'era troppa nebbiacancerina72 ha scritto:
ily brava a tirare le tagliatelle a mano...![]()
io uso solo la macchinetta perchè a mano mi rimangono troppo spesse...

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.