GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E siamo a due...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E siamo a due...

Messaggio da mare143 » 13 gen 2012, 21:02

Siamo a metà gennaio, in questo periodo, se le cose fossero andate come dovevano, avrei avuto un pancione di 7 mesi. Mia figlia avrebbe festeggiato un compleanno bellissimo, perchè le avrei fatto il regalo che desidera più di qualunque altra cosa: un fratellino o una sorellina :cuore
Ma le cose, purtroppo, raramente vanno come dovrebbero :buuu
Ho avuto un aborto a luglio, che ha spazzato via tutte le certezze che mi venivano da una prima gravidanza magnifica.
Mi sentivo forte, invincibile...sicura che sarei riuscita a proteggere la mia bambina sempre sempre sempre.
Questa sensazione probabilmente non la proverò mai più.
Sempre in questo periodo, se le cose fossero andate come dovevano, avrei avuto un pancino di circa 6 settimane. Avrei festeggiato il compleanno di mia figlia con una fiammella accesa nel cuore, perchè - anche se lei ancora non lo sapeva - dopo qualche mese le avrei fatto un regalo meraviglioso.
Ma l'ho già detto (vero?) che le cose raramente vanno come dovrebbero...
Ho avuto un altro aborto qualche giorno fa, o meglio, sto ancora aspettando il ciclo (che spero arrivi a breve :incrocini ).
Siamo a metà gennaio e mi sento vuota come raramente mi è capitato nella vita.
Avrei dovuto pensare a corredino e passeggino, o almeno a esami da fare, ecografie da prenotare...e invece lunedì mi aspetta un appuntamento con la gine per cominciare la trafila di analisi relative alla poliabortività.
Il 31 gennaio mia figlia compirà 4 anni e avrà un compleanno bellissimo, un festa strepitosa e tutto quello che desidera...forse anche di più.
Perchè DEVO rimediare, in qualche modo devo scendere a patti con quella vocina che continua a dirmi che ho fallito e continuo a fallire, che, per quanto mi impegni, non riesco a darle quello che lei vorrebbe davvero.
E lo so, lo so già che non riuscirò a metterla a tacere quella vocina...
Mi sento in colpa. Mi sento in colpa verso la figlia che ho già e verso gli altri due che mi erano stati mandati e non ho saputo "proteggere"...pur avendoci provato con tutte le mie forze.
Mi sento impotente, inutile e...sola.
E lo so che questo momento passerà, lo so che andrò avanti come faccio sempre, spalle dritte e testa alta...perchè io sono così e perchè questo ci si aspetta da me.
Non mi concedo sospiri, lacrime e tristezze...sono una donna d'azione, io :risatina:
Per cui da lunedì comincerò a fare tutte le analisi del caso, mi farò bucare millemila volte, prenderò tutti i farmaci necessari e farò tutto quello che è in mio potere per avere questo bimbo tanto desiderato...
E ce la farò, voglio credere che ce la farò :incrocini
Ma questo vuoto dentro... questo vuoto non credo si riempirà mai del tutto :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E siamo a due...

Messaggio da violetta75 » 13 gen 2012, 21:28

Mare, che mi combini? Cosi' mi fai venire il magone.... :coccola
Lo so bene che e' difficile, e so come ti senti, ma fatti coraggio.
dalle tue parole capisco che hai una grande forza e che non ti arrenderai mai, questo bambino quando arriverà (perché arriverà, ne sono certa) ti farà dimenticare questi momenti bui.
E per gli esami.... Non ti fissare, non e' detto che tu abbia dei problemi....
Intanto ti abbraccio forte forte, e te lo ripeto, se hai bisogno di me io ci sono. :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 13 gen 2012, 21:57

Tenerissima mare143, anche io la fine di questo mese, se tutto fosse andato come doveva, avrei dato un fratellino o una sorellina alla mia bambina, che è una gennarina come la tua :cuore
Ti capisco con ogni fibra del mio essere, ma non posso condividere il tuo senso di colpa... non devi prenderti delle responsabilità che non sono le tue... E non ti dico che è stato il fato o che qualcuno lassù ha voluto così (non sono credente e non c'è nulla che mi consoli), é la biologia , la natura selettiva che ha determinato l'andare delle cose...Cosa abbiamo mai potuto fare per provocare la perdita dei nostri angeli? Io all'inizio della prima gravidanza ne ho fatte di cotte e di crude e nonostante questo è stata una gravidanza meravigliosa, conclusasi nel migliore dei modi :cuore
Questo vuoto non si colmerà mai, ma avrà dei contorni positivi che ci aiuteranno a sopravvivergli...
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte :coccola
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 gen 2012, 22:11

Mi spiace Mare... :cuore

non fartene una colpa :coccola
Per cui da lunedì comincerò a fare tutte le analisi del caso, mi farò bucare millemila volte, prenderò tutti i farmaci necessari e farò tutto quello che è in mio potere per avere questo bimbo tanto desiderato...
E ce la farò, voglio credere che ce la farò
Ma questo vuoto dentro... questo vuoto non credo si riempirà mai del tutto
tralascia il + in fretta possibile ogni senso di colpa, guarda al futuro con queste frasi piene di speranza e positività che hai appena scritto!!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 gen 2012, 9:32

Mare, ti capisco e ti sono vicina. Purtroppo quello che è capitato a te è abbastanza frequente, anche se mi rendo conto che due volte consecutive metterebbero alla prova chiunque. Però la prima gravidanza è stata perfetta e non mi sembra che tu abbia difficoltà a concepire, quindi secondo me sono solo brutte coincidenze....Tu, comunque, gli esami falli, anche per stare più tranquilla, poi-quando te la senti- riprovaci e vedrai che il bimbo arriverà. Una ragazza che conosco ha fatto come te:prima ne ha perso uno di cui aveva già visto il battito ( penso verso la 10-11 sett) e l'altro prima, a 6-7. Ora, a 40 anni, aspetta la seconda femmina e va tutto perfettamente.
Sono sicura che presto capiterà anche a te. Ti abbraccio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 gen 2012, 20:41

Mare, mi hai fatto venire il magone!!!!!!!!!
So che adesso serve a poco irti di non farti colpe perchè non ne hai...ti auguro di realizzare presto il tuo sogno!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 7:39

non ti conosco, ma mi sento di unirmi alle altre nel dire che non ti devi rimproverare nulla! purtroppo sono cose che accadono e noi non possiamo farci niente...quando è successo a me il medico che mi fece l'ecografia mi disse che fino a tre aborti, nella vita di una donna, sono considerati "normali"...certo, passarci è un inferno, figuriamoci per tre volte di seguito, ma sono sicura che ce la farai, ci sei già riuscita una volta, e la tua bimba avrà quello che desidera!
:incrocini :incrocini :incrocini per te!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 15 gen 2012, 9:28

passa passa. ci siamo passate in tante ma quasi tutte, con la forza e perseveranza che solo le donne riescono ad avere, abbiamo avutio il bambino che desideravamo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 gen 2012, 14:00

Grazie ragazze!
E scusatemi se sono sembrata "esagerata", lo so che quello che mi è successo è una cosa molto comune e so benissimo che le vere cose brutte sono altre (sono su Gol da 5 anni e purtroppo ho letto di tutto), però questo secondo aborto mi ha scosso parecchio e avevo bisogno, in qualche modo, di sfogarmi, visto che nella vita reale non ne parlo con nessuno (lo sa solo mio marito ma, per quanto tenti di sforzarsi, non credo proprio che capisca - neanche vagamente - come mi sento).
Grazi ancora per avermi ascoltata :bacio

Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 gen 2012, 14:29

Mare, non sei esagerata per niente....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 15 gen 2012, 14:33

mare143, puoi e devi sfogarti quanto vuoi, l'importante è che la smetti di sentirti in colpa :bacio
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 gen 2012, 17:32

:coccola :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 15 gen 2012, 17:49

Mare, non sei esagerata per nulla!
Anche io ho avuto due aborti consecutivi e nel giro di un anno. Ora, al terzo tentativo, sono al 6 mese. Mi sembra un miracolo!
Purtroppo, peró, il mio é un problema di natura genetica. Pertanto, per avere un altro figlio, dovró aspettarmi altri probabili aborti spontanei o ricorrere alla fecondazione artificiale...

Quindi, pensa alla fortuna che hai nell´avere giá una splendida bambina di 4 anni :sorrisoo !

E, anche se é dura, il dolore passa...

Un abbraccio!
:coccola
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 16 gen 2012, 0:28

spero davvero che tu possa superare in fretta questo momento e realizzare il tuo sogno... intanto però liberati di ogni senso di colpa, è un momento già così difficile che non serve davvero aggiungere altra amarezza attribuendoti colpe che non hai.... serve solo a stare peggio. goditi la tua bimba che ha bisogno di una mamma serena... spero di tutto cuore che passi velocemente questo brutto momento :bacio
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 16 gen 2012, 11:14

mare, a me non sei sembrata affatto esagerata, proprio per niente, hai solo manifestato il tuo stato d'animo attuale, pienamente comprensibile.
spero che le cose si sistemino presto, e :incrocini per la visita dal gine
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 gen 2012, 11:31

Grazie a tutte :bacio
Oggi pomeriggio vado dalla gine, poi vi aggiorno :incrocini

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 gen 2012, 13:11

la cosa più brutta della poliabortività secondo me è proprio l'aspetto psicologico.
conosco bene il senso di inadeguatezza e fallimento che stai provando.

mi dispiace non avere buoni consigli da darti.
spero solo che prima o poi arrivi un bel bimbo a sanare la ferita che hai nell'orgoglio. :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 19 gen 2012, 13:08

:cuore
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 gen 2012, 12:09

Ari ha scritto:la cosa più brutta della poliabortività secondo me è proprio l'aspetto psicologico.
conosco bene il senso di inadeguatezza e fallimento che stai provando.
E' verissimo quello che scrivi, Ari :coccola
Ari ha scritto:spero solo che prima o poi arrivi un bel bimbo a sanare la ferita che hai nell'orgoglio. :coccola
Lo stesso auguro a te :incrocini

Lalla eccoti :sorrisoo
Grazie :bacio

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 gen 2012, 12:19

Aggiornamento "clinico" :sorrisoo
Sono stata dalla gine lunedì scorso (e devo tornarci lunedì prossimo per controllare di essermi ripulita del tutto) e mi ha prescritto queste analisi:
- Mutazione del fattore V di Leiden
- Mutazione della protrombina
- Omocisteina
- Lac
- Anticorpi anticardiolipina (Aca)
- Antibeta2glicoproteina (Antibeta2GP)

Per un totale di 5 fialette di sangue (all'ultima mi ha dovuto spremere il braccio perchè non ne usciva più :urka) e la bellezza di 112 euro (nonostante il codice di esenzione M00, che evidentemente non serve a un chezz :che_dici ).
Olè :che_dici
Risultati tra MINIMO 14 giorni lavorativi.
Doppio olè.
E speriamo che almeno servano a qualcosa :incrocini

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”