GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da noi (ago07)

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da n

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 11:38

robby ha scritto:Sara, certo che è terrorizzato da te, ti chiama per svegliarti la mattina e tu gli dai DIECI e dico DIECI PUNIZIONI! e difendi pure la cosa che se no diventa mollaccione!
Come dice leda, è chiaro che stai replicando Uno schema che su te è stato traumatizzante. Però se lo vedi prova a fare qualcosa per smontare questo meccanismo a perdere
Dieci è stato un numero che ho buttato lì io a casaccio...

Alla fine non potva vedere cartoni per tutto il giorno e non ricordo cos'altro perchè parlavo con lui nello stato di dormiveglia tra un calcio e l'altro...

E poi Robby lui NON chiama.....molla calci....che è ben diverso...

Se anche fossi ben disposta nei suoi confronti nello svegliarsi all'alba.....bhè...a calci mi indispone immediatamente..... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Li vesti tamarri o da b boy? Se vuoi Un consiglio vieni da noi (ago07)

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 11:40

Saretta78 ha scritto:
E la cosa che più mi ferisce è vederlo terrorizzato da me.....

ieri ho fatto un gesto brusco involontariamente
Zoe si è abbassata e mi ha detto "pensavo mi dessi una sberla"
ecco, come se la picchiassi tutto il giorno tutti i giorni :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 gen 2012, 11:41

leda71 ha scritto:una cosa dolcissima: venerdì sera dopo la Scala (carinissimo lo spettacolo, bravi gli interpreti, purtroppo ho visto solo 2 atti su 3 perchè non volevo fare troppo tardi) vado a nanna ed al primo risveglio (Lara ne ha taaaanti ancora) Lara mi vede, mi guarda e mi dice "ciao mammina mia bella", mi da un bacio, mi abbraccia e si riaddormenta :emozionee
e dire che la chiamavi anche streghetta... :fischia :fischia
:martello :martello
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 11:41

leda71 ha scritto:
robby ha scritto:secondo me il fatto che nat chiami il padre non c'entra nulla Con il tuo atteggiamento Con lui. Probabilmente Con Alberto fa lo stesso.
Viola quando è in crisi da me chiama il nonno, all'asilo me, Di sera il padre..
Ecco, sul fatto che da Un figlio vuoi Un ritorno immediato e bilanciato pratico-affettivo lì si che devi lavorare.
non sono d'accordo
nel momento di difficoltà i bimbi vogliono stare con chi gli è anche emotivamente vicino.

mah
quando la sgrido vuole la nonna
adesso che è dalla nonna vorrà me prima di addormentarsi...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 11:43

Anna Menna ha scritto:
leda71 ha scritto:una cosa dolcissima: venerdì sera dopo la Scala (carinissimo lo spettacolo, bravi gli interpreti, purtroppo ho visto solo 2 atti su 3 perchè non volevo fare troppo tardi) vado a nanna ed al primo risveglio (Lara ne ha taaaanti ancora) Lara mi vede, mi guarda e mi dice "ciao mammina mia bella", mi da un bacio, mi abbraccia e si riaddormenta :emozionee
e dire che la chiamavi anche streghetta... :fischia :fischia
:martello :martello
continua ad esserlo, eh! adesso però che parla meglio si riesce a ragionare un pochino con lei... per esempio ieri mi sono fatta promettere che non avrebbe fatto capricci (sabato ne ha fatti tantissimi) e quando cominciava a farli glielo ricordavo e si zittiva... mettendomi il broncio, però. :ahaha
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 gen 2012, 11:43

leda71 ha scritto:
robby ha scritto:secondo me il fatto che nat chiami il padre non c'entra nulla Con il tuo atteggiamento Con lui. Probabilmente Con Alberto fa lo stesso.
Ecco, sul fatto che da Un figlio vuoi Un ritorno immediato e bilanciato pratico-affettivo lì si che devi lavorare.
non sono d'accordo
nel momento di difficoltà i bimbi vogliono stare con chi gli è anche emotivamente vicino.
leda hai ragione. Solo che penso a viola che quando è in crisi da stanchezza straparla. Per intenderci, capace di dire A ME voglio la mamma. O voglio lo zio luca che vedrà dieci volte l'anno, che so
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 11:45

Kiara ha scritto:
leda71 ha scritto:
non sono d'accordo

mah
quando la sgrido vuole la nonna
adesso che è dalla nonna vorrà me prima di addormentarsi...
qua si parlava di farsi male.

che poi è proprio tutto relativo perchè quando ha avuto male alla pancia e sembrava appendicite Giulio ha voluto che fosse suo padre ad accompagnarlo al PS. E a me è sembrata una cosa bella, perchè io sono tranquilla (magari sbagliando ed eccedendo in ottimismo) del rapporto che ho con mio figlio e non sono gelosa che lui voglia bene e si fidi così tanto di suo padre.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 11:47

hai ragione, scusa leda
quando si fa male vuole solo me

ma suo padre non lo vuole nemmeno per andare in bagno...
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 11:48

Kiara ha scritto:hai ragione, scusa leda

con MM era esattamente lo stesso, prima che cambiasse vita.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 11:50

leda71 ha scritto:NON ESISTONO SULUZIONI PRONTE
Esiste soltanto che tu ti renda conto che hai davanti una personcina spettacolare che esprime in tutti i modi che sa i suoi bisogni e che tu a questa personcina VUOI dare retta perchè la adori, perchè è tuo figlio, perchè che lui sia felice è la cosa più importante del mondo, più del lavoro (anche se serve) più del sonno ( serve pure questo) più del tuo benessere (senza castrarsi ma solo ragionevolmente fare un passo indietro).
Tutte queste cose Leda le so e le sento.....

Non riesco a mettere in pratica le cose giuste, neppure con tutta la forza di volontà che riesco a raccimolare...posso riuscirci per un minuto, ma il minuto seguente ho già cambiato rotta e distrutto tutto quello fatto nel minuto precedente....

Anche Alberto mi rimproverava spesso questo e aveva tutte le ragioni del mondo....io sono bravissima con le intenzioni e con i tentativi, ma basta niente che distruggo tutto quello che ho fatto con anche una bella dose di interessi.....

Quindi a volte è meglio non provarci proprio......

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 gen 2012, 11:50

Saretta78 ha scritto:
Vedi???

E' una cosa bellissima.....

Nathan non lo fà mai....

E la cosa che più mi ferisce è vederlo terrorizzato da me.....
è il tuo modo di porti verso di lui che lo terrorizza, ormai lui l'ha interiorizzato e pure se ci giochi, se stai con lui, il gap tra te e il padre x lui c'è e non sarà semplice colmarlo...non ho detto che non puoi, ma sarà anche dura :coccola
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 11:53

Saretta78 ha scritto:
Esiste soltanto che tu ti renda conto che hai davanti una personcina spettacolare che esprime in tutti i modi che sa i suoi bisogni e che tu a questa personcina VUOI dare retta perchè la adori, perchè è tuo figlio, perchè che lui sia felice è la cosa più importante del mondo, più del lavoro (anche se serve) più del sonno ( serve pure questo) più del tuo benessere (senza castrarsi ma solo ragionevolmente fare un passo indietro).

Non riesco a mettere in pratica le cose giuste, neppure con tutta la forza di volontà che riesco a raccimolare...posso riuscirci per un minuto, ma il minuto seguente ho già cambiato rotta e distrutto tutto quello fatto nel minuto precedente....

Anche Alberto mi rimproverava spesso questo e aveva tutte le ragioni del mondo....io sono bravissima con le intenzioni e con i tentativi, ma basta niente che distruggo tutto quello che ho fatto con anche una bella dose di interessi.....

capisco le difficoltà, gli errori e le consegenti batoste
ma se davvero credi che tuo figlio si meriti di più e di meglio da te, tu non devi mollare

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 11:53

leda71 ha scritto:
Kiara ha scritto:hai ragione, scusa leda

con MM era esattamente lo stesso, prima che cambiasse vita.

ma MM non lavora come il tuo
è che proprio non è affine, ecco
con Zeno forse un pochino meglio

MM si alza la mattina, fa tutte le sue cose con calma in bagno
quando ha finito esce, accende il cell, accende il pc e si spalma 15 minuti...poi va al lavoro
se Zoe si sveglia che lui è ancora in casa a volte nemmeno si volta per salutarla (se stai al pc dai le spalle al salotto)
la sera torna a casa e mi aiuta a fare da mangiare per tutti (3 pasti diversi ovviamente) però sempre attaccato al cell
perchè quelli sono gli unici momenti che ha disponibili
poi dopo cena legge la storia a Zoe e io l'addormento (prima o dopo aver addormentato Zeno)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 11:55

e poi Sara non devono essere certo gli effetti a breve termine a darti incentivo
come si diceva prima, non è che si fa qualcosa perchè tuo figlio ti ripaghi, lo fai perchè lui sia felice

che poi per me è scontato che un genitore ami il proprio figlio molto più di quanto il figlio ami il genitore.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 11:56

MM in questo è bravo invece. Se è in casa è al 100% disponibile per i bambini.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 11:57

leda71 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

capisco le difficoltà, gli errori e le consegenti batoste
ma se davvero credi che tuo figlio si meriti di più e di meglio da te, tu non devi mollare
Sai cos'è Leda???

E' che Nathan ha 4 anni e mezzo.....e sono straconvinta che ormai il danno è fatto....

Posso diventare suor Maria Goretti che lui con me non cambierà più....avrà sempre terrore e preferirà sempre suo padre.....o qualcun altro! :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2012, 12:00

leda71 ha scritto:e poi Sara non devono essere certo gli effetti a breve termine a darti incentivo
come si diceva prima, non è che si fa qualcosa perchè tuo figlio ti ripaghi, lo fai perchè lui sia felice
Certo....è così...

Ma non è quello che è stato insegnato a me.....

Tutto quello che si fà lo si fà per avere un tornaconto.....sempre....in ogni campo...

Questo mi hanno insegnato e questo pretendevano da me ogni girno, in ogni singolo gesto.....

E' per questo che io lo faccio con Nathan e con tutto il resto del mondo.....e mi arrovello se non succede.....

E non riesco a mettere da parte questa mia richiesta errata.....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 12:01

ma chissenefrega di chi preferisce, Sara? non è sbagliato in se che un bambino preferisca suo padre.
L'importante è che tu abbia un rapporto con tuo figlio, questo è quel che conta e che potrà rimanere quando lui sarà adulto... tu devi dare tanto, tantissimo ora, se quando i momenti critici cominceranno vuoi che ci siano le basi per parlarsi per volersi bene.

Ma poi, tu sei felice così? perchè alla fine se tu fossi felice e contenta, almeno una cosa sarebbe a posto. mentre non mi pare proprio il caso....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 gen 2012, 12:03

'sta cosa non la capisco, mi spiace.
hai subito un trattamento che capisci essere sbagliato e non riesci a superarlo con tuo figlio??!!
ma caxxo, morditi la lingua ogni volta che ti sta per uscire una frase sbagliata... se non per convinzione sarà per dolore che alla 10 volta stai zitta. :argh

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2012, 12:06

ma anche io non riesco a mordermi la lingua leda
a volte le parole escono senza volerlo, diciamo
e non sono belle parole, perchè si è in preda all'ira
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”