GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da DailyCandy » 16 gen 2012, 11:23

Cabi ha scritto:Io so solo che manca all'appello una bimba di 5 anni, che potrebbe aver fatto una fine orribile.
E so solo che sto capitano è sceso prima degli altri. L'errore umano si può comprendere, anche se è una cosa incredibile, ma scappare no, un capitano non scappa.
concordo era questo che intendevo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 gen 2012, 11:24

Dubbiosa ha scritto:Io aspetto semplicemente di vedere come sono andata davvero le cose
Io invece per adesso preferisco fidarmi del giudizio del pm che ha deciso che questa genialoide di persona non puo' lasciare il carcere per paura di fuga o di inquinamento delle prove.
Davvero una persona dabbene....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2012, 11:25

DailyCandy ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
DailyCandy ha scritto:non ho letto le altre pagine. Io al comandante lo farei marcire in galera per tutta la vita!! Non perchè ha urtato lo scoglio ma perchè è stato uno dei primi a scendere e quando è stato esortato a tornare indietro si è rifiutato.
Abbandonare la nave con tutte quelle persone nel panico è da vigliacchi!

Se poi avesse dato il mayday quando era il momento e la nave era ancora in linea d'acqua si sarebbero salvati tutti!!!

Vergogna! Vergogna perchè è un codardo!!
ecco, io sono questi interventi che proprio non capisco, non concepisco che si possa puntare il dito in maniera tanto dura su qualcuno solo basandosi su chiacchere dei giornali.

Mi sta bene che si dica che la nave era dove non doveva essere (credo che sia chiaro a tutti), è giusto che chi è resposabile paghi, è giusto cercare di capire..ma avete la sfera magica per sapere cosa è stato o meno fatto, chi c'era e chi no, chi se ne è andato e chi è restato..addirittura cosa sarebbe accaduto se..?..quando la si finirà di credere a tutte le fandonie riportate sui giornali?
io fino a ieri sera la pensavo come te ... stamattina ho letto le intercettazioni sul giornale e lì c'è poco da inventare e mi è salito il sangue al cervello
io ti dico solo che quando è morto qualche anno fa mio suocero ( in casa, per un infarto e senza essersi fatto visitare dal dottore) è stata richiesta dal Pm un'autopsia per capirne le cause visto che era giovane e in salute. La notizia deve essere arrivata alle orecchie di qualche giornalista annoiato e senza idee per i prossimi articoli e, per giorni, su quotidiani locali e nazionali, si è parlato prima di quest'uomo morto perchè il dottore lo aveva visitato (ma quando mai?) e rimandato a casa..poi invece era stato in ps dove non era stato ascoltato, poi addirittura sarebbe stato ricoverato e dimesso la giornata seguente per mancanza di posti letti..e questo aveva fatto aprire una bella discussione sulle dimissioni precoci in ospedale..per finire con un commuovente articolo in cui si parlava di questo povero signore che aveva chiamato il dottore per essere visitato, il dottore si era rifiutato (finendo poi in carcere a seguito di indagini)..aveva chiamato il 118 che però non era uscito e si era recato da solo in taxi al ps dove però non era stato ascoltato..(!!)..
io da allora prendo MOLTO con le pinze tutto quello che scrivono/dicono i media a ridosso con queste notizie..e certi racconti romanzati (tipo il capitano che ferma il tassista e si fa portare a casa sua)..mi mettono subito in allerta sulla veridicità di quanto stanno scrivendo..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 16 gen 2012, 11:25

Italiani.... popolo di navigatori

Tutti esperti, tutti comandanti di nave, tutti conoscono le attrezzature...

Quanti grandi condottieri su Facebook a dire come e dove ha sbagliato il comandante.

Errore umano?
Probabilmente si

Del comandante?

Giuridicamente si.

Il resto, si vedrà.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 gen 2012, 11:30

pizzicarella ha scritto:.Non sono assolutamente d'accordo con te!Tu eri su quella nave? Tu sai per certo quello che ha fatto il Comandante? Se poi credi a tutto quello che scrivono i giornale per non essere qualunquista, beata te che credi a babbo Natale!
basta vedere le foto per capire dov'era quella caspita di nave!! sicuramente non era dove doveva essere e di questo è responsabile il capitano comunque la si voglia mettere!! poi che ricamino sui soccorsi , son stati efficienti o meno, ha chiamato l'sos o non l'ha chiamato ecc quello non lo leggo neanche, ma sta nave è finita sugli scogli e in qualunque modo ci sia finita la responsabilità è del capitano non fosse altro perchè è il più altro il grado sulla nave, ed è sua la responsabilità di quello che accade sulla nave. O forse è arrivato qualcuno che l'ha costretto col coltello alla gola? hanno dirottato la nave? sarebbe l'unca cosa che lo esenterebbe dalla responsabilità di quello che è successo.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 gen 2012, 11:30

ci sono centinaia di persone che testimoniano del caos che c'era sulla nave, non credo che tutti si inventino tutto. Ripeto: tutto può succedere, ma le emergenze vanno gestite.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2012, 11:30

DailyCandy ha scritto:
Cabi ha scritto:Io so solo che manca all'appello una bimba di 5 anni, che potrebbe aver fatto una fine orribile.
E so solo che sto capitano è sceso prima degli altri. L'errore umano si può comprendere, anche se è una cosa incredibile, ma scappare no, un capitano non scappa.
concordo era questo che intendevo
hamilton ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Io aspetto semplicemente di vedere come sono andata davvero le cose
Io invece per adesso preferisco fidarmi del giudizio del pm che ha deciso che questa genialoide di persona non puo' lasciare il carcere per paura di fuga o di inquinamento delle prove.
Davvero una persona dabbene....

ma delle cose segnate in grassetto ve ne siete accertati personalmente o sono semplicemente state lette/sentite nei vari tg?
no..perchè io continuo ad insistere con il fatto che, quando è morto mio suocero, a leggere i giornali il dottore (dottoressa in realtà) che lo aveva in cura sarebbe stato portato in carcere on non mi ricordo quale accusa e, addirittura, le sarebbe stato impedito di continuare nella sua professione...la dottoressa in questione rimane ancora adesso il medico di famiglia di mia suocera e di sua mamma e, se in questi anni le è capitato di chiudere lo studio, è stato giusto per le sue vacanze :fischia

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 gen 2012, 11:31

dubbiosa mi spiace per tuo suocero e per quello che è successo però questo non significa che devi generalizzare.
I giornalisti non sono tutti dei favoleggiatori. Ci sono i bravi cronisti.
Come ci sono i bravi comandanti di navi ... e quelli che non potrebbero comandare neanche un pedalò. E lì non c'entra la preparazione ... è questione di testa.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 gen 2012, 11:33

voglio ribadire il fatto che anch'io non dò alcun peso alle storie romanzate del capitano che si fa fare il caffè a casa del tassita e trovo anch'io molto strano il fatto che si sia impuntato come un bambino "io su quella nave non ci torno!!" però la responsabilità di quello che è successo è a livello giuridico, penale , legale, mettetela come volete solo sua. perchè è il capitano e la nave era sotto la sua responsabilità. Punto.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 gen 2012, 11:35

Si potrebbe continuare all'infinito su questo argomento... Io per mia natura non credo a NIENTE se non ho prove certe che mi convincono, il resto è aria fritta!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2012, 11:37

elenaus ha scritto:voglio ribadire il fatto che anch'io non dò alcun peso alle storie romanzate del capitano che si fa fare il caffè a casa del tassita e trovo anch'io molto strano il fatto che si sia impuntato come un bambino "io su quella nave non ci torno!!" però la responsabilità di quello che è successo è a livello giuridico, penale , legale, mettetela come volete solo sua. perchè è il capitano e la nave era sotto la sua responsabilità. Punto.
ma io sono d'accordissimo su questo eh. Infatti continuo a ribadire che è in carcere perchè è ovvio che, in questo momento, è li che deve stare..era il capitano e ha la responsabilità su tutti i fronti. Dico solo di non credere a tutte le favolette che stanno costruendo attorno, di limitarsi ai fatti e di non puntare il dito contro cose su cui nemmeno sappiamo se corrispondono al vero..

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 gen 2012, 11:38

pizzicarella se parliamo di esperienze personali io non dovrei credere nella giustizia. La mia vita è stata sconvolta da una causa vinta in primo grado e ribaltata in secondo grado ... io ho subito un'ingiustizia che ha compromesso la mia vita e quella della mia famiglia. Ma se ho incontrato sulla mia strada un giudice che ha fatto male il suo lavoro non significa che siano tutti così.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 gen 2012, 11:38

ribadisco il fatto che la foto della nave è emblematica. O anche quella è stata creata ad hoc? cos'è, è spuntato uno scoglio in mezzo al mare, la nave l'ha centrato e son riusciti a portarla a riva prima che affondasse? va bene non credere agli asini che volano ma insomma neanche negare l'evidenza.....

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2012, 11:42

ROB68 ha scritto:ci sono centinaia di persone che testimoniano del caos che c'era sulla nave, non credo che tutti si inventino tutto. Ripeto: tutto può succedere, ma le emergenze vanno gestite.
ma che ci fosse caso con 4000 persone su una nave che si inclina e imbarca acqua non lo metto nemmeno in discussione..però, per esempio, ho visto anche video (pubblicati da tg stranieri) in cui si vedono centinaia di persone in coda con i loro giubbotti di salvataggio indossati che seguono le istruzioni..ho letto la testimonianze del personale che era lì in quel momento..indignato perchè dai tg non si vedono riconosciuti gli enormi sforzi che hanno fatto per portare in salvo tutti, ho letto di gente che giura di aver visto il comandate sulla nave fino all'ultimo, ho visto il video del cappellano di bordo che parla di gente che prendeva a calci e pugni l'equipaggio ho letto di persone che dicevano di aver visto l capitano a terra e poi si è scoperto che lo confondevano con altre figure...
è ovvio che in questo momento tutti cercano di tirare l'acqua al loro mulino..ma io, per partito preso, non credo a NESSUNO e ascolto tutti..

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 gen 2012, 11:43

DailyCandy, mi dispiace moltissimo per la tua esperienza negativa, io infatti parlo di me e del mio modo di pensare, ognuno è libero di credere a ciò che vuole...

elenaus, che la nave sia lì è anche dovuto al fatto che dopo l'impatto con lo scoglio si è cercato di avvicinarla il più possibile alla costa per facilitere i soccorsi...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2012, 11:47

elenaus ha scritto:ribadisco il fatto che la foto della nave è emblematica. O anche quella è stata creata ad hoc? cos'è, è spuntato uno scoglio in mezzo al mare, la nave l'ha centrato e son riusciti a portarla a riva prima che affondasse? va bene non credere agli asini che volano ma insomma neanche negare l'evidenza.....
non capisco :domanda
le foto dela nave che vedi ora vicino ad uno scoglio ..la nave è li perchè è stata deliberatamente portata a riva dopo l'impatto.
il punto di impatto da quel che ho capito ancora non è ben definito..ci sono delle ipotesi più o meno accurate (come quella postata da clizia) ma fino a quando non finiranno di analizzare i dati contenuti nella scatola nera non sarà possibile capire il punto esatto e la traettoria..
sicuramente qualcosa contro cui impattarsi c'era e mi pare ovvio..ma proprio non capisco in che modo le foto della nave in secca ora possano essere "emblematiche" :domanda

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 gen 2012, 11:47

pizzicarella ha scritto: elenaus, che la nave sia lì è anche dovuto al fatto che dopo l'impatto con lo scoglio si è cercato di avvicinarla il più possibile alla costa per facilitere i soccorsi...
è quello che dice lui ma può darsi anche che lo abbia detto per mettere le mani avanti ... semplicemente era troppo vicino all'isola e basta.

Tutto può essere messo in discussione.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 gen 2012, 11:49

Dubbiosa ha scritto:
elenaus ha scritto:ribadisco il fatto che la foto della nave è emblematica. O anche quella è stata creata ad hoc? cos'è, è spuntato uno scoglio in mezzo al mare, la nave l'ha centrato e son riusciti a portarla a riva prima che affondasse? va bene non credere agli asini che volano ma insomma neanche negare l'evidenza.....
non capisco :domanda
le foto dela nave che vedi ora vicino ad uno scoglio ..la nave è li perchè è stata deliberatamente portata a riva dopo l'impatto.
il punto di impatto da quel che ho capito ancora non è ben definito..ci sono delle ipotesi più o meno accurate (come quella postata da clizia) ma fino a quando non finiranno di analizzare i dati contenuti nella scatola nera non sarà possibile capire il punto esatto e la traettoria..
sicuramente qualcosa contro cui impattarsi c'era e mi pare ovvio..ma proprio non capisco in che modo le foto della nave in secca ora possano essere "emblematiche" :domanda

la traiettoria è stata già tracciata perchè i movimenti di tutte le navi sono registrate man mano durante la navigazione dai satelliti.

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 gen 2012, 11:51

DailyCandy ha scritto:
pizzicarella ha scritto: elenaus, che la nave sia lì è anche dovuto al fatto che dopo l'impatto con lo scoglio si è cercato di avvicinarla il più possibile alla costa per facilitere i soccorsi...
è quello che dice lui ma può darsi anche che lo abbia detto per mettere le mani avanti ... semplicemente era troppo vicino all'isola e basta.

Tutto può essere messo in discussione.
Ma allora volete credere solo a quello che vi fa più comodo! Io questa cosa l'ho sentita dire da un esperto che non era il Comandante....vabbè..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2012, 11:51

DailyCandy ha scritto:dubbiosa mi spiace per tuo suocero e per quello che è successo però questo non significa che devi generalizzare.
I giornalisti non sono tutti dei favoleggiatori. Ci sono i bravi cronisti.
Come ci sono i bravi comandanti di navi ... e quelli che non potrebbero comandare neanche un pedalò. E lì non c'entra la preparazione ... è questione di testa.
ma sicuramente
il problema è che se io, in questo momento, apro google news e scrivo "concordia" mi escono esattamente 2687 notizie. Immagino che capirai da te che capire quali sono reali, quali sono romanzate, quali sono frutto di interviste e dati sinceri e quali invece sono articoli presi da altri articoli appare un pò difficoltoso..
nel dubbio io preferisco non scagliarmi apertamente con parole troppo dure contro nessuno e rimango aperta a tutte le possibilità..quando le dinamiche verranno chiarite

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”